Paura linfoma

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
dc_93
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 dic 2017, 6:08

Paura linfoma

#1 Messaggio da dc_93 »

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni. Vi leggo da molti mesi e solo ora mi sono deciso a scrivervi. Da circa due anni ho alcuni linfonodi in zona laterocervicale. Ho effettuato un'ecografia e sul foglio c'è scritto : in sede laterocervicale, bilateralmente, si apprezzano alcuni linfonodi , con centro germinativo rappresentato, il più grande a destra, del diametro massimo di circa 2cm; a sinistra di 1.5cm
Il medico mi ha prescritto oltre l'ecografia, una radiografia al torace e un emocromo.
Tutti i valori  dell'emocromo sono perfetti e la radiografia non evidenzia nulla di strano.
Purtroppo sono un tipo molto ipocondriaco e questa cosa mi sta distruggendo mentalmente perché ho paura di avere un linfoma.
Vorrei qualche consiglio da voi che ci siete passati prima di me. Grazie

anmy85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 ott 2017, 14:12

Re: Paura linfoma

#2 Messaggio da anmy85 »

hai chiesto a chi ti ha fatto l'ecografia se i linfonodi visualizzati sembrano reattivi??? se sono reattivi devi stare tranquillo

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Paura linfoma

#3 Messaggio da Manu58 »

ciao .Benvenuto. Con ecografia,radiografia ed emocromo il medico dovrebbe averti gia' dato un parere.Se i linfonodi sono reattivi,svolgono semplicemente il loro "ruolo" di difesa e si ingrossano quindi per le cause piu' svariate. Se vuoi essere tranquillo del tutto,con analisi recenti,puoi sentire il parere di un ematologo.
:incrocio :incrocio :incrocio
Manu

dc_93
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 dic 2017, 6:08

Re: Paura linfoma

#4 Messaggio da dc_93 »

Ciao anmy85 e Manu58, grazie per le risposte.
Comunque Anmy85 chi mi ha fatto la eco non era preoccupato per quei linfonodi. Manu58 il medico mi ha detto che posso stare tranquillo con gli esami che ho fatto è che secondo lui sono reattivi e che non devi assolutamente preoccuparmi ( mi ero scordato di dirvi che gli esami che ho svolto risalgono a pochissimi mesi fa, 2/3) ho chiesto al medico se potevo fare una biopsia e mi ha risposto proprio NO. Prenotero una visita all'ematologo e vedremo. Speriamo nene. Chiedo scusa per la mai poca esperienza con i forum non sapevo come citarvi singolarmente nel messaggio.

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”