piccolo rigonfiamento e tanta ansia

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
miriamxx02
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 dic 2017, 13:49

piccolo rigonfiamento e tanta ansia

#1 Messaggio da miriamxx02 »

ciao a tutti :)
sono nuova nel forum,mi chiamo Miriam e sono una ragazza di 15 anni ipocondriaca al massimo quindi vi chiedo scusa in anticipo se la mia reazione vi sembrerà eccessiva.
circa un mese e mezzo fa mi si è gonfiato un linfonodo ascellare che mi ha provocato una brutta infezione,provavo talmente tanto dolore che non riuscivo ad abbassare il braccio. il mio medico mi ha prescritto inizialmente l'ananase,senza risultati,poi il flubason (che se non sbaglio dovrebbe contenere cortisone) e infine le pasticche velamox da prendere ogni 6 ore per una settimana. il problema si è risolto grazie a quest'ultime e il pus è uscito da solo. da quel momento è tutto tornato nella norma.
premetto che quest'infezione è stata dovuta dalla mia depilazione con la lametta (tutti i giorni) e l'applicazione successiva (ed eccessiva) di deodoranti. ovviamente dopo quest'esperienza ho cambiato metodo di depilazione (in direzione di crescita del pelo,una volta a settimana) e uso un anti odorante che non contiene sostanze aggressive.
circa due settimane fa,però,ho notato un leggero rigonfiamento nel punto in cui ho avuto l'infezione. inizialmente ho lasciato perdere perchè ho pensato che fosse dovuto all'applicazione di un deodorante (ero a scuola e non avevo il mio,per cui ho usato quello di una mia compagna). questo rigonfiamento è praticamente inesistente (solo un'ipocondriaca di prima classe come me avrebbe potuto notarlo) ed eseguendo l'auto palpazione non sento praticamente nulla.. cioè niente di duro,al massimo qualcosa di morbido come se fosse grasso (e non so nemmeno se è frutto della mia mente contorta). so che solitamente i noduli sono duri e immobili ma girando per internet ho trovato di tutto e di più.. diciamo che sono preparata al peggio.
premetto che tra gli effetti collaterali del velamox è previsto l'ingrossamento dei linfonodi ascellari e anche se la probabilità è di circa l'1% voglio sperare di essere io proprio quella sfortunata (o fortunata?).
inoltre questo rigonfiamento è iniziato nel periodo dell'ovulazione,non so se esistano dei collegamenti tra ormoni e linfonodi ma voglio sperarci.. ieri sera presa dall'ansia l'ho toccato eccessivamente e mi è sembrato più gonfio,mentre stamattina si era notevolmente sgonfiato. inoltre in famiglia ho avuto un caso di tumore al seno (nonna paterna) e diciamo che la mia ipocondria ci va proprio a braccetto.. ho un'ansia assurda.. non posso pensare di rovinarmi la vita a 15 anni! sono in un costante stato d'ansia vi giuro non riesco a pensare ad altro..
Ultima modifica di miriamxx02 il 11 dic 2017, 16:03, modificato 1 volta in totale.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: paura..

#2 Messaggio da Manu58 »

ciao Miriam ,benvenuta nel forum. Tutto lascia pensare che sia un riacutizzarsi del problema precedente visto che dici che si sta sviluppando nello stesso punto e che parliamo di un precedente episodio molto vicino nel tempo e forse non guarito perfettamente.Sai che da noi qui puo' venirti solo la raccomandazione di tornare dal medico, perche' solo il medico potra' darti risposte sicure.Ti invito anche alla calma e a non correre troppo in la' con pensieri negativi...vedrai che con la giusta cura tornerai a stare bene.Magari poi dovrai prestare molta attenzione alla depilazione,magari smettendo il "fai da te" e affidandoti al consiglio di un dermatologo per usare deodoranti specifici se ,come sembra, sei una persona dalla pelle molto delicata. Quindi,forza...niente pensieri tristi e torna dal medico con fiducia.
Un abbraccio :incrocio
Manu

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”