Leucemia prolinfocitica

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
miri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 set 2014, 14:11

Leucemia prolinfocitica

#1 Messaggio da miri »

Ciao a tutti....vi scrivo sperando di trovare qui da voi un po di conforto e speranza.Mio padre è affetto da LLC...in remissione....o meglio era in remissione.Abbiamo appena avuto una brutta notizia...si è presentata una degenerazione dopo tre anni dalla fine delle terapie..è diventata una leucemia prolinfocitica. È una cosa rara...non trovo informazioni...qualcuno può aiutarmi a capire cosa ci aspetta...vi ringrazio e vi aspetto.

Mariagrazia

loredana58

Re: Leucemia prolinfocitica

#2 Messaggio da loredana58 »

Carissima
noi non siamo medici
e il consiglio può essere solo quello di sentire al più
presto un Centro di eccellenza.
Noi siamo qui e vi siamo vicini, teneteci informati
Dove siete stati seguiti finora?
A presto
lory

miri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 set 2014, 14:11

Re: Leucemia prolinfocitica

#3 Messaggio da miri »

Grazie Loredana per la risposta....
Siamo seguiti al San Martino di Genova...dobbiamo iniziare trattamento con ibrutinib....speravamo che la remissione fosse duratura ma si sono presentati queste infiltrazioni di prolinfociti che hanno complicato situazione...
Ora ci hanno dato delle pastiglie per ridurre numero di linfociti e poi partiremo con la terapia vera e propria che da quello che ho capito faranno in maniera continuativa..
...è una bella botta..

loredana58

Re: Leucemia prolinfocitica

#4 Messaggio da loredana58 »

eh sì, quando si passa dallo stand by alla necessità di terapie è una bella botta, davvero
però penso vi abbiano informati che dopo le terapie la malattia torna a stare buona buona anche per lunghissimo tempo
un abbraccio...forza!
lory

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Leucemia prolinfocitica

#5 Messaggio da Manu58 »

ciao Miri...ho letto oggi il tuo post e credo che il farmaco sia lo stesso che sta usando il nostro Carlo (casetta Carlo45-LLC in Terapia) .Magari vai a leggere la sua casetta e senz'altro potrai chiedere a lui informazioni: e' sempre dispostissimo a dare un aiuto e un consiglio.
Mille incroci che tutto vada per il meglio :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

miri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 set 2014, 14:11

Re: Leucemia prolinfocitica

#6 Messaggio da miri »

grazie delle vostre risposte...andrò subito a leggere la storia di Carlo...noi tre anni fa avevamo già fatto il rituximab...6 mesi...e pensavamo di avercela fatta.. ora si prospetta questa cura ma ciò che ho letto suvquesta forma di leucemia vi confesso che mi ha spaventato!
Intanto vediamo se prossimi giorni valori scendono...speriamo...vi farò sapere..
Grazie di cuore...

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”