linfonodi multipli al collo

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Liuckpec96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 dic 2017, 20:11

linfonodi multipli al collo

#1 Messaggio da Liuckpec96 »

ciao ragazzi, per caso ho notato dei linfonodi sottomentonieri..
vado dal medico che li descrive come morbidi e mobili, probabilmente reattivi e di fare una ecografia cosi da toglierci ogni dubbio sulla loro natura.
ebbene il referto parla di 3 linfonodi sottomentonieri di 9, 7 e 5 mm di aspetto iperplastico reattivo, tiroide e ghiandole sottomandibolari nella norma.
mi fa notare una grossa carie che sono consapevole di avere da 5-6 anni, un molare distrutto con polpa esposta e cisti radicolare..
mi dice di risolvere che sicuramente dipende dalla carie.
sto rimandando a dopo le feste perchè.. voglio mangiare a natale e togliere un dente di questo periodo non mi darebbe piena libertà :)
recentemente però toccandomi il collo per caso avverto altre 2 piccole palline in laterocervicale, sicuramente più piccole di quelle riscontrate in ecografia.
pur essendo queste mobili e morbide,al tatto il medico dice che siano reattivi e che la zona laterocervicale potrebbe attivarsi a causa della carie.
ho fatto un emocromo ed è tutto nella norma.
il problema è che nell'ecografia di fine novembre non erano segnalati linfonodi laterocervicali, sono spuntati fuori successivamente e questo mi preoccupa, però il medico dice che non c'è motivo di preoccuparsene.
potrebbe anche dipendere da un blando raffreddore avuto di recente ed una lievissima tosse secca a tratti grassa.

voi che ne pensate? io starei tranquillo, ma qui ho 5 linfonodi che se pur subcentimetrici di natura reattiva dovuti a carie e raffreddore, ma sono sempre 5 linfonodi.
per questo motivo di mia iniziativa vedrò un ematologo, voglio che "il massimo esperto" di linfonodi tocchi con mano e mi confermi la loro natura reattiva.

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”