bambino di 6 anni...strana pallina torace vicino al seno

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
lucy630
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 nov 2017, 15:12

bambino di 6 anni...strana pallina torace vicino al seno

#1 Messaggio da lucy630 »

Salve a tutti,
sono una mamma preoccupata perché mi sono accorta che mio figlio ha un linfonodo ingrossato nella zona sotto l' ascella (non dentro il cavo ascellare) ma in prossimità al seno per capirci.
Quest'estate ci eravamo accorti di questa pallina ma poi sembrava sparito..
Ora mi sono accorta da circa 4 giorni che è ritornata.
Ne avevo parlato con la pediatra nel corso dell'ultima visita (dove lo aveva controllato e non c'era )e mi aveva un po spaventato perché mi ha detto che la posizione non era consueta e se veniva fuori di nuovo andava visto.
Io chiarimente ho appena preso un appuntamento per la settimana prossima ma non nego che sono in ansia.La settimana scorsa si era lamentato che sotto l'ascella gli faceva male, infatti aveva un linfonodo igrossato.sotto consiglio della pediatra, gli ho dato nurofen e gli è passato.
Mio figlio ha sempre avuto linfonodi sul collo ingrossati ma la cosa non mi ha mai tanto preoccupato perché so
che nei bambini è abbastanza normale ma questa strana pallina in quella posizione e non gli fa male???!!!NO, NON È NORMALE!!Sono inpanicata..Forse questo è più uno sfogo che altro. ...scusate perché spero di non offendere nessuno perché so tra di voi molte persone stanno passando momenti difficili per davvero e probabilmente Sto sbagliando a scrivere ma sono così terrorizzata..Sarà perché quest'anno ho dato alla luce il mio terzo figlio che a 8 giorni ha subito un intervento a cuore aperto per una gravissima malformazione congenita...probabilmente devo ancora riprendermi

loredana58

Re: bambino di 6 anni...strana pallina torace vicino al seno

#2 Messaggio da loredana58 »

Cara Lucy
se hai un dubbio e ti vuoi sfogare fai benissimo a venire qui
non siamo medici (o meglio qualche medico c'è anche, ma è qui in veste di paziente, o ex paziente)
Certamente nei bimbi il gonfiore di qualche "ghiandola" ( ai miei tempi le chiamavano così) ci sta, e tu lo sai, sei stata una mamma attenta e hai fatto vedere il bimbo alla pediatra...non c'era niente!
Purtroppo è vero a che che talvolta i bambini si ammalano di linfoma: è successo al figlio della - allora - mia migliore amica, che aveva sei anni e mezzo.
Ora ne ha 40. E' successo anche qui nel forum, tante volte. Ricordo ad esempio Aurora, il piccolo Ric...due piccoli grandi eroi, guariti benissimo!
Però credo non sia possibile che un gonfiore dovuto ad una qualsiasi malattia oncologica o ematologica se ne vada e dopo torni!
Magari è un piccolo lipoma, una ciste, oppure un linfonodo reattivo...
Perciò ti sono vicina, so anche cosa vuol dire avere un bimbo piccolissimo con un serio problema (il mio poi l'intervento non lo fece, però
insomma...): un'esperienza come questa ti assorbe completamente, ti fa sentire debole, in balia di non so quale destino...e allora, poi, si ha paura di tutto!
Aspetta questi pochi giorni pensando ai tuoi piccoli, portali a spasso, fai fare loro qualcosa di piacevole, prepara una torta insieme a loro...anche se non dovessi essere esperta, pazienza, quello che ne uscirà, ne uscirà. Arriverai alla visita più "in fretta2
E torna quando vuoi, noi siamo qui
un baciotto ai tre piccoli
lory

lucy630
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 nov 2017, 15:12

Re: bambino di 6 anni...strana pallina torace vicino al seno

#3 Messaggio da lucy630 »

Ciao lory...Sei stata gentilissima a rispondermi...mi sentivo inadeguata a scrivere qui ma tu hai colto nel segno...Ho seguito il tuo consiglio e ho cercato di non pensarci più anche se è difficile..mercoledì lo faccio vedere alla pediatra..Stasera ho controllato se c'era ancora sperando di poter dire "che stupIda mi sono preoccupata troppo" e invece è ancora lì..Forse è meno gonfio o forse no...boh...Non ci capisco più nulla..La cosa che mi agita di piu' e' che a inizio mese aveva lamentato dei capogiri che non mi spiego visto che ha fatto da poco gli esami del sangue ed andavano bene a parte il ferro un pochino basso (la dott.dice che non può essere dipeso da quello) quindi mille pensieri infausti affollano la mente..purtroppo non aiuta il fatto che mio marito spesso è in viaggio per lavoro e io sono sola con la responsabilità di 3 figli di 9 mesi 3 anni e 6 anni senza aiuti...
purtroppo l'anno scorso a quest'ora avevo scoperto che il mio terzo figlio aveva problemi al cuore e che dovevo mettere in preventivo tante cose...Per fortuna è andato tutto bene ma ho accusato il colpo e forse ora non sono ancora serena come vorrei...
Grazie comunque anche solo di avermi "ascoltata"...A volte basta anche quello....Un abbraccio forte a tutti coloro che si trovano qui...Vi pensocon affetto...
ps leggendo le vostre storie ho capito dell'importanza di diventare donatori di sangue ed è una cosa che voglio attivarmi per farlo al più presto per poter dare un mio piccolo contributo..

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: bambino di 6 anni...strana pallina torace vicino al seno

#4 Messaggio da phal »

Io ti ho letta cara lucy, non posso dirti nulla di più se non che stai facendo bene a controllare e che capisco benissimo la tua angoscia... posso solo dirti che col cuore ti sono vicina e mi raccomando facci sapere! Nel frattempo noi stiamo con le dita incrociate perchè sia solo un falso allarme!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”