Linfoma?

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Claire96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2017, 12:51

Linfoma?

#1 Messaggio da Claire96 »

Ciao a tutti, sono qui per un consiglio... Da un po' di tempo ho notato dei linfonodi al collo, mobili e piccoli. Sono stata dal medico il quale mi ha detto di stare tranquilla ma mi sono fatta prescrivere un'ecografia per un controllo dalla quale i linfonodi sono risultati reattivi e di dimensioni di 7 e 8 mm. Comincio ad avvertire anche un leggero prurito, così sono tornata dal mio medico il quale mi prescrive i più svariati esami del sangue (tra cui anche LDH) e risultano tutti nella norma.

Il medico mi dice di non preoccuparmi (sono molto ansiosa) ma io da alcuni giorni avverto anche un pochino di tosse. Sono nella panico.. la notte dormo senza grossi problemi.... però il prurito, la tosse... a me sembra tutto molto chiaro....
Scusate lo sfogo....

Secondo voi quale altro esame dovrei farmi prescrivere?

Buona giornata a tutti..

anmy85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 ott 2017, 14:12

Re: Linfoma?

#2 Messaggio da anmy85 »

ciao claire,
se ti hanno detto che sono reattivi, credimi, fidati!! dall'ecografia lo vedono se sti linfonodi sono un po diversi ma se ti hanno detto che sono reattivi vai tranquilla

Claire96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2017, 12:51

Re: Linfoma?

#3 Messaggio da Claire96 »

Sono una ragazza molto ansiosa quindi mi è difficile essere tranquilla.. ti ringrazio infinitamente... un abbraccio.

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Linfoma?

#4 Messaggio da Mars »

Nulla, secondo me hai già fatto un'ecografia di troppo. Non hai sintomi da linfoma (per la tosse da alcuni giorni, soprattutto il 20 novembre, non mi allarmerei...), non hai linfonodi sopra al centimetro, quelli che hai sono piccoli e mobili. Perché dovresti avere un linfoma?
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: Linfoma?

#5 Messaggio da Bagigio »

Ciao Claire,
i linfonodi sono piccoli e reattivi e quindi...sono sintomo di un infezione (considera che si gonfiano per le più piccole stupidate...dalla depilazione al mal di denti) ...
Tosse...dai siamo in autunno cambia il clima ogni giorno ...caldo,freddo,caldo,freddo...e chi non tossisce?
Prurito...potrebbe essere tutto...pelle secca (metti crema idratante e via!), irritazione da tessuti, stress...

Dai prova a mantenere la calma, non hai nulla! te l'ha detto anche il medico (ok certi forse sono al pari degli stregoni degli Aborigeni) ma non credo sia il tuo!!!!

...consiglio contro l'ansia? Due grappe barricate prima di andare a letto!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

un abbraccio

Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

Claire96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2017, 12:51

Re: Linfoma?

#6 Messaggio da Claire96 »

Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte. Siete stati tutti molto gentili. Siete davvero persone molto speciali e, seppur non conoscendovi, posso dirvi che vi ammiro molto.

Un abbraccio

Claire96

giovadepa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 nov 2017, 4:51

Re: Linfoma?

#7 Messaggio da giovadepa »

a me un medico ha detto che un linfonodo con caratteristiche ecografiche di tipo reattivo 1) non è un linfoma 2) le possibilità che quel linfonodo diventi un linfoma sono molto remote.. più probabile che la roma vinca lo scudetto!!

Claire96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2017, 12:51

Re: Linfoma?

#8 Messaggio da Claire96 »

Buongiorno e buona domenica a tutti. Ritorno in questo forum perché a distanza di un po' di tempo i miei linfonodi sono ancora qui. Non so cosa pensare.... Penso prendero appuntamente con un ematologo a breve...

Claire96
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 nov 2017, 12:51

Re: Linfoma?

#9 Messaggio da Claire96 »

Quello che volevo chiedere.. Nel linfoma l'LDH può rimanere normale nonostante sia in atti questa patologia? Grazie in anticipo a chi mi risponderà..

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”