Un po' di me (Malato oppure No ?)

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Tonyz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2017, 18:34

Un po' di me (Malato oppure No ?)

#1 Messaggio da Tonyz »

Salve, sono Antonio, ho 19 anni e a livello di salute ne sto passando di tutti i colori. P.S. Faccio una premessa: Non ho ufficialmente un linfoma o altro ma ho sintomi sospetti e vengo trascurato dai medici e leggendo in questo forum vedo che è capitato a molti di ritardare la diagnosi, ma spero di non irritare nessuno con questo post.
Ho sofferto in passato di colon irritabile e quant'altro, a giugno 2016 sto male con lo stomaco, molta paura per i sintomi, faccio la gastroscopia e si scopre un'ernia iatale e una gastrite e delle lesioni al duodeno da celiachia, faccio esame del sangue ma negativo.
Dopo un po' faccio un'eco addome e scopro di avere la milza ingrossata e i globuli bianchi a 11.000, dopo due mesi ricontrollo alla milza con un altro ecografo ma stavolta era normale. Intanto da gennaio a maggio sto una favola.
Maggio 2017 inizio a stare male con la pancia, feci marrone chiaro, collose, bilirubina indiretta alta (Mi diagnosticano Gilbert), faccio un'eco all'addome e mi ritrovo di nuovo la milza ingrossata e i globuli bianchi a 15 mila, e nell'eco si nota della fanghiglia biliare nella colecisti, faccio Risonanza Addome con contrasto negativa, tiro un sospiro di sollievo visto che pensavo fosse il pancreas. Intanto cambio due/tre gastroenterologi che mi diagnosticano intestino irritabile e mi fanno l'ennesima eco addome, la milza è perfetta come tutto il resto. Con i sintomi faccio alti e bassi.
Da Luglio inizio ad avere molti altri sintomi, mal di testa, vista sbiadita, dolore alle spalle, a volte anche traccie di sangue nella saliva che però mi viene diagnosticata una gengivite.
Nel frattempo faccio: Risonanza Cervello, Rx Torace. Visita Oculistica (Ho una cataratta operata e il cristallino artificiale si è sporcato), tutto negativo.
Passa l'estate, ma a settembre il dilemma...
Tastandomi la clavicola sinistra a 2 cm più in su noto una pallina mobile ma duretta e terrorizzato da ciò che leggo sul web corro a farmi l'ecografia ed il linfonodo è 9 mm ed ha una buona evidenza di ilo ma ne ho un altro di 3 mm rotondeggiante, sia il radiologo sia i medici mi dicono di stare assolutamente tranquillo ma come faccio ad esserlo, proprio in quella zona !!!!!
Faccio inoltre gli esami del sangue e per la prima volta dopo tempo i globuli bianchi sono perfetti, ves perfetta a 2 e nessuno riesce a capire cos'ho ed io mi ritrovo con mal d testa simil emicrania, vista opaca, dolori gastrici/addominali, forti capogiri, nausee. Mi sono iscritto in palestra per cercare di ridurre i sintomi e pian piano si va avanti ma mi sono rotto di stare male, eppure io non soffro di ansia, non so perchè vengo preso alla leggera.

Tonyz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2017, 18:34

Re: Un po' di me (Malato oppure No ?)

#2 Messaggio da Tonyz »

Up

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: Un po' di me (Malato oppure No ?)

#3 Messaggio da marchino »

Ciao, non credo stiano prendendo alla leggera i sintomi ma il fatto che tu possa avere un linfoma. Quando i linfonodi sono gonfi per quello, la malattia è a uno stadio evidenziabile con quegli esami che hai fatto tu e che finora hanno dato esito negativo (ripeto, per il linfoma). Non dico che tu non possa essere malato, ma non credo che tu abbia un linfoma (con tutte le avvertenze che non sono un medico, eh?)

Tonyz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2017, 18:34

Re: Un po' di me (Malato oppure No ?)

#4 Messaggio da Tonyz »

Linfoma non credo nemmeno io, ma qualcosa c'è...

Tonyz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 ott 2017, 18:34

Re: Un po' di me (Malato oppure No ?)

#5 Messaggio da Tonyz »

Buonasera ragazzi, scrivo per aggiornarvi della mia situazione riguardo il linfonodo sovraclaveare sx, dopo due mesi dalla prima eco, ho effettuato un controllo però in un centro diverso visto i tempi di attesa e il referto dice:
Tiroide nella norma
Ecostruttura omogenea
Linfonodo reattivi sub e peri-cm laterocervicali.
Linfonodo sovraclaveare sinistro, reattivo, di circa 8 mm.
Il radiologo mi ha detto che un linfonodo così non desta preoccupazioni e anche a mia dottoressa mi ha tranquillizzato.
Solo che dottore ho tanti sintomi che ora elenco:
Ho spesso mal di testa e vista annebbiata (Ho una cataratta secondaria e il 23 devo subire un laser ma il mio oculista dicie si tratta di emicrania);
Dolori spalle e spesso ho fiato corto.
Ultimamente ho di nuovo problemi gastrointestinali (dolori diffusi, pesantezza forte, nausea perenne);
Dolore e fastidio anale (Ho emorroidi);
Lo so che questi fastidi non sono correlati al linfonodo però visto che sul web è sempre riportato che il linfonodo sulla clavicola si gonfia sempre per metastasi ho il serio terrore di avere qualche tumore già in fase avanzata visti tutti sti sintomi, è il caso di fare almeno una visita ematologica ed eventualmente un ago aspirato visto che questa pallina è sempre lì...

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”