Macchie rosse, febbre e stanchezza.

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
JessiC.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 lug 2017, 20:56

Macchie rosse, febbre e stanchezza.

#1 Messaggio da JessiC. »

Ciao a tutti, mi chiamo Jessica, sono una ventenne piuttosto in salute ma volevo raccontarvi ciò che mi sta accadendo da circa un mese per avere un confronto su alcuni aspetti. Tutto è iniziato con tre macchie rosse sulle braccia che poi si sono estese ovunque sul mio corpo fino ai piedi. Zero prurito, solo una sensazione di dolore in alcune zone come quella lombare. Sia il medico di famiglia che il medico del pronto soccorso mi hanno detto che si trattava di "orticaria idiopatica" e mi consigliano pertanto di vedere un allergologo. Faccio la visita a pagamento che in realtà è più una chiacchierata dal momento che non ho potuto fare i prick test tanto la mia pelle era messa male e il dottore temeva di ottenere risultati falsati. Tra l'altro mi dice che la mia eruzione cutanea non è assolutamente orticaria poiché le macchie non si spostano, non prudono ed alcune hanno una morfologia particolare. Nel frattempo però la situazione peggiora: inizia un prurito terribile, da staccarmi la pelle, la febbriciattola fissa tra i 37.1 e 37.4 e tanta stanchezza. Decido quindi di andare da un dermatologo che mi dice che ho contratto la pitiriasi rosea, causata probabilmente dal virus dell'herpes 7, in una forma acuta e soprattutto atipica poiché di solito non colpisce le gambe, le mani e i piedi e non dà febbre. Per scrupolo mi segna una serie di esami del sangue per escludere alcune malattie infettive come citomegalovirus, morbillo, rosolia, mononucleosi, malattia di lyme, tifo esantematico e molte altre. Alcune le ho fatte e sono risultate tutte negative ed anche l'emocromo è buono, ci sono alcuni valori un po' alti rispetto al mio solito es. BIANCHI 9.3 su 10 (di solito li ho a 7), ROSSI 4.73 su 4.80, VES 13 su 15 ma comunque tutto entro la normalità. Io mi sarei anche accontentata della diagnosi del dermatologo ma sono qui per chiedervi se secondo voi è il caso di approfondire la questione dal punto di vista ematologico, iniziando magari con un'ecografia ai linfonodi anche se non ho assolutamente avvertito palline/noduli ecc. È solo che il diavolo ci mette sempre lo zampino e visto che sono in ballo con questi controlli vorrei essere il più scrupolosa possibile. Dite che è il caso? Su internet non si trovano informazioni sulle eruzioni cutanea da linfoma e sui sintomi ad esse associati. Voi avete avuto esperienze del genere? Vi ringrazio per aver letto fino a qui e vi mando un abbraccio carico di fortuna e salute. Jessi

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”