Sospetto linfoma o altro

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Sospetto linfoma o altro

#1 Messaggio da Lulù85 »

Ciao a tutti!!!
Da mesi e mesi leggo il vostro forum, a volte con le lacrime che scendono dalla tristezza per il dolore che provate, altre volte con le lacrime di gioia per chi ce la fa!!!
Sono qui perché mi piacerebbe essere ascoltata senza esser presa per "pazza".
Premetto dicendo che non sono assolutamente ipocondriaca e nemmeno una che si lamenta tanto.
Circa ormai sei mesi fa ho avuto, per un mese, sodurazioni notturne fortissime e prurito tremendo diffuso...cercando in internet per vedere come "rimediare" a questi disturbi, mi è apparso per la prima volta il maledetto Hodgkin. Non ho dato assolutamente peso, anzi, chiusi lì la faccenda. Passò un mese, le sudorazioni sparirono ma il prurito me lo porto dietro tutt'ora. Due mesi fa ho fatto una cura di antistaminici senza nessunissimo effetto. Avevo un "nodo" sotto il mento e allora, senza fretta e in tranquillità, chiesi alla dottoressa di farmi fare eco al collo, visto che dovevo farla anche al seno. Mi trovarono parecchi linfonodi gonfi (17 mm) ma non esageratamente tanto, e reattivi. Dopo poco inizia febbre serale, 37.7 ogni giorno. La mia dottoressa mi fa fare emocromo e altri esami...tutto perfetto! Un giorno non stavo più inpiedi dalla stanchezza che avevo e mio marito mi ha portato in pronto soccorso...analisi, eco addome, rx torace, tutto perfetto! Mi mandano da un medico il giorno dopo, bravissimo dottore che mi fa fare tanti altri esami...niente malattie infettive, sangue perfetto, niente virus, allergie...ho avuto la mononucleosi circa 10 anni fa ma lo sapevo...insomma...decide di farmi fare tac total body...ho solo piccoli linfonodi al collo. Nulla di preoccupante. Ma il mio prurito continua, la febbre anche, la stanchezza anche...ed ho un dolore al collo che mi perseguita 24 su 24. Ora ha deciso di farmi fare esami per malattie autoimmuni perché dice che la biopsia è troppo invasiva visto le analisi perfette che ho. Io non dico di avere un linfoma...non sono un medico...e mi fido di ciò che dicono. Ma...potrebbe essere un inizio e non vedersi nella tac???? Non lo so! So solo che fisicamente sto malissimo, occhiaie come fossi stata investita da un camion ogni giorno, dolori ovunque, soprattutto al collo, stanchezza dovuta alla febbre...non ne posso più...ho 32 anni e mia nonna di 90 sta meglio di me fisicamente! Scusate lo sfogo ma moralmente sono su, fisicamente ho sentito meno male quando ho partorito! Ero una ciclista e adesso non riesco più nemmeno a fare una rampa di scale! Grazie per l'ascolto...grazie infinite!!! Un abbraccio!

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#2 Messaggio da Lulù85 »

E scusate le mie lamentele, mi vergogno a lamentarmi se penso a tutto quello che avete passato o state passando voi!!!

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Sospetto linfoma o altro

#3 Messaggio da phal »

Non so rispondere alla tua domanda, mi spiace, ma secondo me fai bene ad indagare se ti senti così uno straccio. Non è di certo normale sentirsi in questo modo... In bocca al lupo!

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#4 Messaggio da Lulù85 »

Ciao Phal! Grazie di aver scritto... :) Il Dottore che mi sta seguendo è veramente grande e umano e mi fido di lui, ha detto che dopo queste ultime analisi, di cui avrò risposta la settimana prossima, mi terrà in standby per un mesetto per poi rifare le analisi di routine per vedere se qualcosa sarà cambiato, poiché dice che potrebbe essere un inizio di qualcosa. Da un lato sono anche felice di non aver virus perché, finché non li hanno esclusi completamente, avevo una paura incredibile di attaccare qualcosa alla mia bimba di tre anni e alle altre persone! Volevo mettermi da sola in quarantena. Non sono solita indagare sui sintomi che sento, ma l'ultima volta che l'ho fatto perché non stavo bene mi avevano trovato un tumore al collo dell'utero, fortunatamente preso in tempo, tanto che appunto sono riuscita ad avere una splendida bambina!!! E anche questa volta indaga perché proprio non sto bene, pur avendo una soglia del dolore molto alta! Comunque dai, prima o poi risolverò o, al massimo, si risolverà da solo! Buona giornata!!! :-D

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#5 Messaggio da Lulù85 »

Ho letto ora la tua storia...mi sento una stupida...mi dispiace per quello che ti è successo!!! Ora come stai??? Ci sono solo parole di circostanza, e a me non piacciono, quindi non ti dico niente...solo mi fa piacere conoscere persone forti come te!!!

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Sospetto linfoma o altro

#6 Messaggio da phal »

Ma scherzi? Ma stupida di che?? Hai dei sintomi per i quali serve un'indagine, entri qui in punta di piedi... non hai nulla da giustificare! Ci sei pure già passata quindi direi che davvero non c'è nulla da rimproverarsi! Speriamo tu qui non ci debba rimanere, questa sarebbe una bella cosa!!!

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#7 Messaggio da Lulù85 »

Lo spero anch'io, anche se sono pronta a tutto...ho un caratteraccio duro che a volte non mi sopporto da sola! Hi hi! Però un po' di paura c'è, questo è certo. Soprattutto quando mi hanno fatto la tac total body...tremavo dalla paura! Quando mi trovarono il tumore al collo dell'utero ero giovane, avevo 20 anni, ed ero completamente incosciente e senza grosse responsabilità...ora credo che, come te in passato avevi paura di non vedere più il tuo cucciolo, io avrei proprio la stessa paura...in fin dei conti siamo mamme!!! Grazie di avermi scritto, mi ha fatto molto bene parlarne. Non dò già le mie conclusioni, nel senso che magari davvero il mio può essere solo un falso allarme, non mi piace fasciarmi la testa, però sono una che preferisce comunque prepararsi anche al peggio.

Sensazione85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 nov 2017, 15:57

Re: Sospetto linfoma o altro

#8 Messaggio da Sensazione85 »

Cerca tra le malattie autoimmunitarie come lupus e artrite. Sappi che esiste una sindrome da stanchezza cronica. Fai anche gli esami per alla fibromialgia. In tutti i casi nella tac. In si vede nulla

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#9 Messaggio da Lulù85 »

Ciao sensazione!!! Sai, mi sono fermata con le indagini...mi hanno fatto tutto, girata come un calzino, e non hanno trovato nulla, se non alcune analisi che iniziano a sballate un po'...ma mi sono fermata! Avrei dovuto rifare gli esami a novembre...diciamo che la maggior parte dei sintomi se ne sono andati, tranne la stanchezza e dei lividi che mi escono da soli su braccia e gambe, lividi piccolini ma che escono tipo 12 assieme, di colpo. Sto mese penso che rifarò almeno l'emocromo...almeno quello sì!

artdany
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 mag 2007, 8:23
Località: venezia

Re: Sospetto linfoma o altro

#10 Messaggio da artdany »

Ciao! ho letto la tua storia e mi dispiace ma....in questo sito specialmente molti anni fa 10 per dare un numero ,ne potevi leggere di drammatiche.Ora sembra apparentemente che le cose si siano calmate,probabilmente è solo una mia impressione perchè manco da tanto nel sito e ho perso i contatti.
NN ti scrivo delle mie malattie,sarebbe tedioso,ma...voglio parlare della tua ,accettando l'abbraccio finale.
Allora:nn sono un medico ma...ho molta esperienza per aver ascoltato e aiutato molti ragazzi e ragazze,quindi posso darti solo consigli.
Se la tac va bene potresti stare tranquilla,se i linfonodi sono reattivi anche ,al collo pure(però di 17 cm sono da ricontrollare ,troppo grandi) finisco ....è notte ed andiamo a dormire ,la beta 2 microglobulina? La cosa che mi ha fatto sostare a scriverti sono quelle puntine rosse ,controlla le piastrine e tutto l'emocromo,spesso ,una volta alla settimana.Per il momento dormi sonni tranquilli nn hai un linfoma anche se qualche sisntomo ci starebbe ma....nn mollare tieni controllato l'emocromo e le elettroforesi delle proteine plasmatiche.Ciao piacere di averti conosciuto,saluta il marito.buonanotte. Arturo!se lo desideri puoi scrivermi privatamente artdany@libero.it
Arturo Castellano

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#11 Messaggio da Lulù85 »

Ciao Arturo, grazie mille della risposta e delle rassicurazioni! Anche se non sto più indagando non posso negare che di sintomi strani ne ho ancora... e soprattutto di paura! Per puntine rosse cosa intendi?? Perché avevo dei puntini rossi ma non mi sembra di averlo scritto qui...

Marks97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 gen 2018, 4:31

Re: Sospetto linfoma o altro

#12 Messaggio da Marks97 »

ciao io sto iniziando ad indagare per dei linfonodi, che cmq risultano reattivi ma vedrò un ematologo.
ti ho letta dall'inizio; ma piuttosto oltre i sintomi, i tuoi linfonodi da agosto in 5 mesi sono cambiati? quello da 17 mm com'è ora?

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#13 Messaggio da Lulù85 »

Ciao!!!
I linfonodi sono sempre uguali, sempre fermi lì e uguali...
Tu hai qualche sintomo strano oltre ai linfonodi ingrossati?

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#14 Messaggio da Lulù85 »

Al di là che ora sono tutti più grossi e due molto visibili perchè mi sono presa un raffreddore / laringite tremendi!!!

Marks97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 gen 2018, 4:31

Re: Sospetto linfoma o altro

#15 Messaggio da Marks97 »

ciao nessun sintomo..
o meglio, qualche notte che ho delle blande sudorazioni, al massimo da trovare la maglia umida; ma dormo con 4 coperte.
se mi sveglio un pò sudato mi scopro un pò e mi riaddormento senza problemi.
leggevo esperienze qui di chi parlava di una sudorazione molto profusa.
oggi sono stato dall'ematologo che mi ha rassicurato e catalogato i miei linfonodi come non patologici.
ho cmq insistito per fare esami strumentali e mi ha prescritto una rx torace in 2 proiezioni, lui però mi ha subito detto che è solo per tranquillizzarmi del tutto visto che per lui io non ho niente.. e di linfonodi tumorali ne ha toccati, dice che non ho organi ingrossati.
ha concluso che se pur vero che alcuni linfomi sono asintomatici, quando ti prende al mediastino si hanno sintomi molto specifici

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#16 Messaggio da Lulù85 »

Ma hai già fatto esami per malattie autoimmuni? E la mononucleosi l'hai già avuta? Comunque ti dico, in base a tutto quello di cui mi sono informata, ci sono persone che addirittura non hanno mai sudorazioni, quindi non fissarti su certi sintomi, anche perché poi, come è successo a me, inizi ad osservare in modo psicopatico anche il minimo cambiamento del tuo corpo, tipo i capelli indeboliti, le macchiette bianche nelle unghie. Te lo dico perché da mesi vivo male, io che sono sempre stata tutt'altro che ipocondriaca, ma la paura che ho preso pensando di avere un tumore o la leucemia (come pensavano anche i medici) mi ha portato forse a credere che sia un sogno star bene...quando in realtà devo vivere la salute fino all'ultima goccia!!! Come ho scritto, da mesi non indago più sui miei sintomi...magari fra poco mi sveglierò e tornerò a fare esami...ma per ora devo metabolizzare lo spavento preso. Comunque...se hai paura di star male...vai a fondo, indaga!

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#17 Messaggio da Lulù85 »

E comunque io ho iniziato con sudorazioni fortissime, da cambiare lenzuola...mi svegliavo come se avessi appena fatto la doccia! Ma è stato il prurito tremendo a portarmi dal medico... e poi al pronto soccorso perché il medico mi diede antistaminici e non passava niente...ed io piangevo dal prurito ovunque, mi squartavo la pelle e mi vergognavo ad uscire. Eppure vedi, io avevo tutti i sintomi ma, ad oggi, fortunatamente, non mi hanno ancora riscontrato nulla.

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#18 Messaggio da Lulù85 »

Mi sono decisa a tornare dal medico e mi vuole mandare da un ematologo per via dei lividi...ha detto che è giusto capire una volta per tutte cosa c'è che non va!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sospetto linfoma o altro

#19 Messaggio da copenaghen »

bene dai,
almeno avrai una risposta da un ematologo.

un abbraccio da
copenaghen

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#20 Messaggio da Lulù85 »

Ciao Copenaghen!!!
Sì infatti, ho bisogno di capire, di dare un nome o di mettere definitivamente una pietra sopra a questa situazione!
Speriamo che l'ematologo riesca a darmi delle risposte...

Lulù85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ago 2017, 8:49

Re: Sospetto linfoma o altro

#21 Messaggio da Lulù85 »

Copenaghen...ho letto la tua storia...ma quante ne hai passate?!?!?
Ora come stai???
Mi sento sempre piccola nel "lamentarmi" quando poi leggo storie come la tua!
Ti abbraccio forte!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sospetto linfoma o altro

#22 Messaggio da copenaghen »

certo ,
dai che taglierai la testa al toro,
e speriamo non sia nulla di grave.

un bacione sereno da
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”