Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#1 Messaggio da saveconi »

Ciao a tutti,
sono Saverio ho 40 anni e sono di Palermo. Ho trovato la vostra bella comunità per caso in cerca di risposte in questo periodo di forte ansia.
Da premettere che sono un tipo MOLTO ansioso, MOLTO ipocondriaco e somatizzo MOLTO.
Una settimana fa accuso forte astenia, giramenti di testa, non mi reggevo in piedi, ero in giro per la Sicilia in trasferta e mi sono subito recato in farmacia pensando
ad un'intossicazione alimentare... in realtà la farmacista dopo avermi misurato la pressione rilevava un 147/107, quindi pressione alta.
Continua l'astenia per un paio di giorni, correggo subito l'alimentazione e comincio a prendere opercoli di aglio per la pressione.
In quei 3 giorni, e solo per quei tre giorni, sudorazione notturna al volto e sulla fronte soprattutto: fronte totalmente imperlata di sudore (a quanto pare solo la fronte).
Tornato a casa faccio gli esami del angue e tutti i valori sono normali (nulla nemmeno lontanamente fuori dal range tranne che per un TAS a 600... Titolo anti streptococco).
Passa un giorno e palpandomi il collo per caso noto dei lingonodi duri e non dolenti.
Chiamo il mio medico curante il quale mi dice: hai i valori nella norma, non è possibile che sia linfoma, stai sereno, si tratta sicuramente di un ingrossamento linfonodale a seguito di qualche infezione batterica da strafilococco.
Non convinto vado a fare un'ecografia privatamente ed il radiologo scrive:
"In sede sottomandibolare sinistra si segnala la presenza di due formazioni linfonodali aumentate di volume, con perdita dell'indice di rotondità, che mostrano intensa vascolarizzazione sia ilare che periferica, il magiore del DT di 25 mm; tali reperti sono meritevoli di proseguimento diagnostico".
Chiamo la mia endocrinologa che è in ferie, le mando su whatsapp referto con foto delle immagini dei linfonodi e mi dice che a lei non sembrano poi tanto brutti come linfonodi e che comunque l'ecografia è un esame molto "operatore-dipendente" (cioè la valutazione di quello che si vede varia molto da operatore ad operatore).
Non contento decido di cercarmi uno dei più bravi endocrinogi di PAlermo e vado afarmi fare un'alra ecografia per sentire un altro parere. Il medico rifà la risonanza e mi dice: "Sarei stato contento di dirla che può stare tranquillo ma non è così. Consiglio di fare un ricovero in day hospital per fare l'ago aspirato".
Io subito "Dottore ma teme linfoma?".E lui : "Guardi può essere tutto o nulla... Non ha senso esprimersi senza l'evidenza diagnostica più precisa. Meglio aver fatto un controllo in più che uno in meno per poi magari scoprire più avanti qualcosa di spiacevole".
Torno dal mio medico curante il quale mi rimprovera aspramente dicendomi:
"Ma lei si rende conto delle boiate che va dicendo? Se i suoi globuli bianchi sono normali non è scientificamente possibile che lei abbia un linfoma!!! Qualunque medico che dica il contrario è da denuncia!!!! Se lei avesse un linfoma si ritroverebbe con valori dei globuli bianchi sballati ed altri sintomi! Lei non ha nessun linfoma".
Ho cercato di spiegargli che non è così e che ci possono essere molti linfomi che sono dagli esami assolutamente TRASPARENTI e che come unico sintomo danno i linfonodi ingrossati e non dolenti.

Nel frattempo mi sta facendo prendere (anche in considerazione di quel TAS alto) lo Zimox per sette giorni.
Da tre giorni ho prurito diffuso, lieve ma fastidioso (sento come quando sei sudato e ti cadono i capelli sulla pelle e ti danno fastidio). (Ho letto che potrebbe per asurdo essere lo Zimox a dare questo effetto...).

Vorrei capire se sono pazzo io o se i medici non capiscono una fava!

Grazie a tutti e scusate lo sfogo ma sono nervoso ed in ansia!

Ciao

Saverio

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#2 Messaggio da saveconi »

Posso aggiuingere che a parte quei 3 giorni da circa una settimana non ho più sudorazioni notturne.
Il prurito lo sento quando "mi fermo", se sto facendo qualcosa, se sono in movimento non ci faccio minimamente caso. Lo sento la sera quando vado a letto, calmo, cerco di rilassarmi ed è allora che lo sento arrivare...

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#3 Messaggio da phal »

L'unica cosa che posso dire è che stai già indagando, quindi porta pazienza ed attendi il risultato dell'ago aspirato (che non ho capito se hai già fatto o se devi fare). Stai facendo i controlli giusti. Quello che è o non è ce lo potranno dire solo i risultati. In bocca al lupo perchè sia un falso allarme

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#4 Messaggio da saveconi »

phal ha scritto: L'unica cosa che posso dire è che stai già indagando, quindi porta pazienza ed attendi il risultato dell'ago aspirato (che non ho capito se hai già fatto o se devi fare). Stai facendo i controlli giusti. Quello che è o non è ce lo potranno dire solo i risultati. In bocca al lupo perchè sia un falso allarme
L'ago aspirato devo ancora farlo. Mi piace la determinazione del mio medico curante (è un virologo ed infettivologo) nell'affermare con assoluta e cristallina certezza che non ho un linfoma!
Io certo lo spero...

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#5 Messaggio da Katy »

Ciao Saverio. ...
sono di Palermo anch'io e mi stupisco del fatto che, viste le alte temperature di queste settimane, tu abbia sudato solo in viso/fronte: scappo dal letto colata! E non solo io...a sentir molti....
Stai calmo...e fai quel che devi, che di sicuro non è un ago aspirato perché non sarebbe un esame attendibile per la diagnosi di linfoma, sia per l'alta peecentuale di falsi negativi, sia per il fatto che, in caso di positività, sarebbe poi necessaria una biopsia del linfonodo per avere gli esiti istologici completi.
È vero quanto affermi circa la possibilità di esiti ematochimici entro il range anche in presenza di malattia ma è altrettanto vero che i linfonodi possono aumentare di volume per svariate cause e anche banali..A mio parere e visti gli esiti di ecografia e risonanza, faresti prima e meglio a fare un consulto ematologico. ..a Palermo abbiamo un buon centro in materia, e sarà poi l'ematologo a stabilire ulteriori indagini appropriate e tali da dissipare ogni dubbio sulla presenza o meno di malattia ematologica.
Questo è solo il mio parere....ovviamente.
Non lasciare troppo spazio all'ansia che peggiorerebbe solo la tua condizione....fai un consulto ematologico e poi si vedrà. ..Ovviamente spero sia un falso allarme....Facci sapere...noi siamo qui :)
Katy

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#6 Messaggio da saveconi »

Ciao Katia,
Io ho corretto l'endocrinologo (che é il rinomatissimo Caputo) dicendogli: no dottore, non voglio fare l'ago aspirato ma la biopsia... E lui mi ha risposto: si, l'ago aspirato biopsia.
La cosa mi ha fatto capire che non ne capisce nulla di linfonodi e di trattamento degli stessi. Anche i sassi sanno che l'ago aspirato in questi casi è un esame che non va bene ma mi domando perché un endocrinologo preparato come Caputo mi dia queste risposte.
Preferisco a questo punto abbandonarlo e cercare un bravo ematologo. Se ne conoscete di in gamba a Palermo vi chiedo di mandarmi un messaggio privato con i riferimenti.
Grazie mille!!!

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#7 Messaggio da phal »

Anche io pensavo che l'uno portasse all'altro :cry: sono una mezza pietra insomma :lol:

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#8 Messaggio da saveconi »

In che senso?

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#9 Messaggio da phal »

credevo che l'ago aspirato comportasse in conseguenza una biopsia di ciò che viene aspirato appunto.

ma lascia perdere, non ho mai voluto capire troppe di queste cose!!!

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#10 Messaggio da saveconi »

L'ago aspirato da solo ti dice pochissimo. Non hai alcuna certezza della veridicità di quello che osservi basandoti sul semplice prelievo con l'ago. La biopsia ti dà certezza al 100%. Questa è l'enorme differenza.

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#11 Messaggio da saveconi »

Mandato a farsi friggere l'endocrinologo con il suo "agoaspirato-biopsia" (AHAHAHAAHA) e scelta l'ematologa Leone Monica per la prossima visita.
Veniamo che ne esce fuori...

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#12 Messaggio da Katy »

Più veloce della luce! Da record!!!
Hai un mio MP ...ma hai già fatto tutto mi sa! Bene!
Tienici aggiornati e...in bocca al lupo!
Katy

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#13 Messaggio da saveconi »

Quello che mi stupisce è la risolutezza del mio medico di base:
"NON PUO' ESSERE LINFOMA AL 100% PERCHE' LA FORMULA LEUCOCITARIA E' PERFETTA! CI SCOMMETTO QUELLO CHE VUOLE ED I MEDICI CHE DICONO DIVERSAMENTE SONO DA DENUNCIA"...

Mi domando se non sia lui da denuncia per l'uscita estremamente ignorante o forse sono io che faccio il presuntuoso e sono poco informato?

Il mio medico ci mette la mano sul fuoco che con questi due linfonodi (il più grande dei quali da 24 mm, non dolente, che ha perso la forma tongeggiante ed è vascolarizzato al centro ed agli estremi), dicevo ci mette la mano sul fuoco dicendo che è reattivo e che, visti i miei esami del sangue, NON PUO' ASSOLUTAMENTE essere linfoma...

Intanto il radiologo che ha fatto la prima ecografia...e l'endocrinologo che ha fatto la seconda, vedendo i linfonodi, mi invitano a fare approndimenti....

Chi devo ascoltare il medico di base, e fregarmene non facendo alcun controllo ulteriore, o questi ultimi due?

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#14 Messaggio da phal »

Gli ultimi due sicuramente per un motivo molto semplice: non vivresti tranquillo altrimenti

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#15 Messaggio da copenaghen »

Ciao Save,
io arrivo solo ora.

Ho letto e ti do il mio consiglio :
vai a farti una biopsia e poi hai tagliato la testa al toro e potrai vivere tranquillamente la tua vita.
Sono convinta che non hai un linfoma.

Ma la mi esperienza ?
ho fatto un ago spirato ma solo la biopsia ha dato il responso esatto.

un abbraccio da
copenaghen

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#16 Messaggio da saveconi »

Vi ringrazio,
Ho fatto giorno 10 agosto la visita dall'ematologa la quale dopo l'esame obiettivo mi ha detto di non riscontrare nulla di particolare a parte i due linfonodi sottomandibolari appena palpabili.
Siamo rimasti che non appena fossi tornato il 26 dalle ferie avrei rifatto ecografia al collo per capire se nel frattempo ci sono state evoluzioni, poi eco ed rx addome per vedere se ci sono linfonodi profondi ingrossati. Il passo successivo sarà quindi la biopsia nella prima metà di settembre del più grande dei linfonodi.
In tutto questo l'astenia di cui soffrivo è sparita del tutto ma ho un sintomo nuovo che mi preoccupa:dall'altro ieri non appena mi metto a letto comincio a sudare come un animale... Appena mi alzo e vado fuori in balcone la sudorazione smette... C'è caldo mi dice mia moglie ma intanto lei dorme e non è bagnata come me che invece grondo letteralmente di sudore. Ieri sera dopo aver cominciato a sudare abbondantemente mi sono messo fuori in terrazza verso le 2 ed alle 4 sono rientrato a letto per poi dormire fino alle 9 senza problemi. Questa sera è più dura: mi sono messo a letto alle 23.30 ed appena toccato letto in automatico dopo 10 minuti fronte imperlata e sudorazione... Ho cominciato a girarmi e rigirarmi e sono uscito fuori ed eccomi qua a scrivere. Mentre vi scrivo solo le 1.33 ed ho la fronte fresca e non sono sudato... Sono sicuro che se mi rimettersi a letto riprenderei a sudare. Mi domando se descritta così la sudorazione ha le caratteristiche di una sudorazione da linfoma o ha le caratteristiche di qualcosa di psicologico... Che mi dite?

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#17 Messaggio da Mars »

Ciao, nello specifico questa sudorazione ha molto dello psicologico, ma in ogni caso non esclude ub linfoma. Io non ho mai sudato, salvo nei mesi di febbre e tachipirina, e il linfoma l'avevo comunque. Così come avevo la conta leucocitaria normale.
L'endocrinologo ti ha parlato di agoaspiratp per deformazione professionale, credo. Loro si occupano moltissimo di tiroide e lì, quando c'è un nodulo, con l'agoaspirato di solito te la cavi. Vai avanti e chiarisci con la biopsia, è giusto che tu lo faccia anche solo per te stesso, visto che hai dei linfonodi con vascolarizzaZione dubbi. E fai bene ad appoggiarti a un ematologo, che è sicuramente la figura più competente.
Un abbraccio forte
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#18 Messaggio da saveconi »

Rimessomi a letto alle 2.30 ho dormito fino alle 9.00 senza una goccia di sudore (anzi ero addirittura coperto col lenzuolo). Anche ieri stessa trafila:grondante di sudore appena mi metto a letto, esco fuori due ore al fresco, rientro a letto e non sudo più. Che tipo di sudorazione è mai questa?

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Rieccomi qua dopo un mese...

#19 Messaggio da saveconi »

Ciao ragazzi,
il mese scorso avevo scritto perchè un'ecografia al collo aveva rilevato dei linfonodi ingrossati (25 mm e 14 mm) in sede sottomandibolare con perdita di rotondità ed elevate vascolarizzazione.
E' passato un mese ed il linfonodo da 25 mm adesso è 15 mm e quello da 14 mm è 10 mm. Hanno recuperato la forma tondeggiante.
Ci sono vari linfonodetti sul collo più piccoli di 1 cm che tuttavia hanno forma irregolare.
Non so se essere ottimista....
Devo fare RX al torace ed eco all'addome per vedere se ci sono linfonodi profondi e la cosa mi spaventa....

Non so che pensare....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#20 Messaggio da Katy »

Ciao Saverio. ....per dare continuità alla tua storia ho spostato qui il tuo ultimo messaggio, anche perchè aprendo un nuovo argomento per ogni aggiornamento si creerebbe una confusione ingestibile e tale da renderne impossibile la comprensione:
continua a scrivere la tua storia qui ! Grazie :-D
Per il resto...sai bene che qui nessuno si può esprimere piu di quello che è la propria personale esperienza,che va sempre considerata in quanto tale, ancor più di fronte a referti che per terminologia e parametri necessitano di una lettura "tecnica" ....
Mi sento di dirti due cose:
-la prima è che in genere i linfonodi patologici per malattia tumorale non solo non regrediscono...anzi, in caso di linfoma, tendono ad aumentare di volume nel tempo...talvolta anche velocemente. ..ma è anche vero che spesso millimetrici movimenti non sono indicativi né a conferma e manco a smentita della eventuale patologia in atto. ..ed ecco che si procede per gradi con esami più approfonditi per dirimere ogni dubbio;
-la seconda: è già scritta sul referto che hai allegato qui: "fare visionare l'esame al medico che ne ha fatto richiesta" (possibilmente, intanto, senza troppe seghe mentali...aggiungo io...anche se consapevole che non è così semplice e da tutti riuscirci.....ma proviamoci. ...tanto a che serve se non a farsi del male...no?)
Addirirtura nel referto si legge un orientamenro verso una patologia endocrina e/o odontostomatologica ...mettici pure che a richiedere l'esame è stato poi un ematologo...Beh...Sei sulla strada migliore per venirne a capo...col buon auspicio di escludere un linfoma e la speranza viva che sia solo un problema di natura infiammatoria ....come spesso accade.....
Rileggendo bene il tuo percorso (ecco perchè è giusto che sia lineare negli aggiornamenti) e il referto che ci hai postato, credo che invece debba rimanere aperta anche la porta del tuo endocrinologo che, avendo visto dei noduli tiroidei con dubbie caratteristiche morfologiche, giustamente proponeva un agoaspirato, perchè in quei casi è quello l'esame d'elezione che va fatto e che è in grado di dire se è un nodulo "tranquillo" (per patologia tiroidea) o se serve rimuoverlo.
So per certo, e lo capisco, che tu quel sospiro di sollievo lo tirerai solo dopo che il tuo medico ti darà le certezze che aspetti. ...Lascia che sia il tuo ematologo ad esprimersi ....o chi di competenza per eventuale altra risultanza...noi restiamo stretti intorno a te e aspettiamo con te quelle certezze tanto attese ....
A presto....e, di cuore, con buone nuove quanto prima, perché sappiamo bene tutti qui quanto possa essere logorante stare nel limbo....Ti stai muovendo bene...dai!
Incrocio anch'io le dita per te :incrocio :incrocio :incrocio
Katy

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#21 Messaggio da franc »

Ciao Saverio,
sottoscrivo il post di Katy. Linfonodi che decrescono senza chemio non sono indice di malattia oncologica. Anche io nei controlli periodici ho linfonodi che si riducono e altri che aumentano, delle dimensioni da te citate, in una naturale altalena, e i medici puntualmente mi tranquillizzano. Procedi pure con i controlli assegnati, ma sta sereno che saranno buoni.
Facci sapere

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#22 Messaggio da saveconi »

Ragazzi non ci conosciamo ma mi sento solo di augurarvi tuto il bene e l'amore di questo mondo.
In queste ultime settimane per non pensare alzo il gomito specie alla sera perchè è allora che mi assaltano i miei demoni.
Spero di riuscire a trovare un equilibrio e spero che questi esami si risolvano per il meglio.
Vi abbraccio di vero cuore.

Saverio

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#23 Messaggio da Katy »

E...di la verità: così funziona? I tuoi demoni spariscono o tornano poi peggio che prima?
saveconi ha scritto: ...In queste ultime settimane per non pensare alzo il gomito specie alla sera perchè è allora che mi assaltano i miei demoni.
Spero di riuscire a trovare un equilibrio...............
Saverio
La cosa peggiore che tu potessi fare!Rischi di far tanto ma tanto male al tuo corpo ed al tuo sprito...e sarebbe davvero un peccato!
Non è moralismo il mio e manco una lezione impartita da chi sta bene e non può capire....ognuno di noi sa il proprio vissuto....ma alzare il gomito per dimenticare sappiamo tutti...pure tu... che non funziona per nulla e sappiamo pure dove può portare....
La forza e il coraggio non credo che nascano con noi....bisogna impararli e sono le sofferenze, gli ostacoli, le difficoltà, il dolore ad insegnarci come fare perchè nulla accade per caso.....La resa è la via più facile ma è anche la più sterile!
Spero tu trovi in te prima o poi qualcosa da festeggiare e magari in quella occasione ubriacati come una scimmia...ma cerca l'amore per te stesso e per la vita che hai tra le mani ogni giorno e i demoni non ti faranno preda!
Noi ci siamo e non solo per scambiarci incroci portafortuna che lasciano il tempo che trovano....Siamo anche "una presenza amica e disinteressata"...ma se questo a te non basta, chiedi aiuto...sarebbe un grande atto d'amore verso te stesso e nei confronti di tutto ciò e coloro che quell'amore e un minimo di gratitudine da parte tua lo meritano....A PARTIRE DA TE!
Forza! Tira fuori le OO: linfoma o no, nella vita serve sempre!!!!!
Abbraccio
A presto!
Katy

saveconi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:00

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#24 Messaggio da saveconi »

Ciao a tutti,
vi do un piccolo aggiornamento: ho fatto eco addome completo ed RX al torace alla ricerca di linfonodi profondi o altre "anomalie" come indicato dalla mia ematologa.
Dagli esami non è risultato nulla (a parte un angioma benigno alla cistifellea, la prostata ingrossata ed il fegato grasso....:D ) ma di correlato ai linfonodi nulla.
L'ematologa alla luce di questi risultati mi ha detto "Ti teniamo in follow-up... Ci rivediamo tra 6 mesi a Marzo 2018).

Ora io mi chiedo: ma non è tanto 6 mesi? Le ho chiesto se posso stare tranquillo ma lei mi ha detto che non si tratta di una scienza esatta e per sciogliere DEFINITIVAMENTE la prognosi devo aspettare...

Non so che pensare. A questo punto non era meglio fare una biopsia? Bho....

anmy85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 ott 2017, 14:12

Re: Mi presento e vi presento la mia paura GROSSA

#25 Messaggio da anmy85 »

ciao saverio,
anche io sono di palermo, volevo alcune informazioni,anche con messaggio privato, a chi rivolgermi per un endocrinologo bravissimo a palermo e per un ematologo anche lui bravissimo??

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”