radio e autotrapianto per non hodgking

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Angy92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 ago 2015, 13:44

radio e autotrapianto per non hodgking

#1 Messaggio da Angy92 »

Ciao a tutti, scrivo per conto di una cara amica a cui dopo linee di chemio e refrattarieta hanno proposto di fare radio ed autotrapianto per un non hodgking al mediastino, qualcuno di voi ha fatto lo stesso percorso?

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#2 Messaggio da phal »

io ho fatto percorso di chemio, radio, altro percorso di chemio, due autotrapianti.

Angy92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 ago 2015, 13:44

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#3 Messaggio da Angy92 »

Ciao phal grazie per la risposta. Come mai dopo la radio hai fatto altra chemio?

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#4 Messaggio da phal »

perchè c'era ancora residuo di malattia. si era notevolmente ridotta ma c'era ancora.

pensavi c'avessi preso gusto???? :rido:

Angy92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 ago 2015, 13:44

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#5 Messaggio da Angy92 »

Ciao Phal ho letto la tua storia e ho capito meglio. Ti ringrazio della risposta un abbraccio!

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#6 Messaggio da phal »

Guarda che io scherzavo eh!!!!!

Se hai qualche domanda a cui posso rispondere fai pure! Tendo a provare ad allegerire la situazione dato che ormai ci siamo dentro!!

Angy92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 ago 2015, 13:44

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#7 Messaggio da Angy92 »

Lo capisco perfettamente, avevo domande ma ho letto bene la tua storia e ho capito meglio. La mia amica farà la radio e se tutto va bene dopo l'autotrapianto, mi chiedevo se questo potesse bastare

Angy92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 ago 2015, 13:44

In quanto tempo fa effetto la chemio?

#8 Messaggio da Angy92 »

La mia amica si trova ora a sostenere la chemio epoch. E' uscita da poco dall'ospedale dopo il ricovero e mi chiedevo in quanto tempo dovrebbero attenuarsi i suoi dolori costanti e quindi sgonfiarsi i linfonodi. Voi sapete se la chemio continua a fare effetto anche dopo che è stata somministrata? Grazie

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: In quanto tempo fa effetto la chemio?

#9 Messaggio da phal »

Non mi è chiara la tua domanda, comunque... la chemio fa effetto anche per mesi dopo le varie somministrazioni, fa effetto, continua ad agire, continua a dare scompensi... bisogna capire cosa stai cercando di individuare. Ovviamente alla sua somministrazione c'è il picco massimo, poi mano a mano c'è la scia che appunto può prolungarsi per diverso tempo.
E torniamo sempre al fatto che dipende da ognuno.

Dolori costanti, per la chemio o per il tumore?

Linfonodi gonfi perchè?

Capisci che ci dai poco per poterti chiarire la situazione

Angy92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 ago 2015, 13:44

Re: In quanto tempo fa effetto la chemio?

#10 Messaggio da Angy92 »

Scusate mi rendo conto di non avervi dato abbastanza elementi. La chemio Epoch è stata somministrata ma non si sono sgonfiati i linfonodi visibili. La mia amica si sente stanca ma ha anche un forte prurito. Non capisco se tutto questo sia dovuto alla malattia (il prurito e la stanchezza) o alla chemio che sta agendo e mi meraviglio che i linfonodi non si siano sgonfiati durante la chemio. A qualcuno è capitato?

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#11 Messaggio da phal »

Ti chiedo scusa ma ci capisco davvero poco di questa storia...

Prima dicevi radio + forse trapianto.

Ora parli di chemio... ma la radio l'ha fatta? Chemio quante ne ha fatte?

Mi dispiace non darti risposte ma davvero c'è un mondo per ognuno di noi, quindi è molto difficile dirti qualcosa

Angy92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 ago 2015, 13:44

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#12 Messaggio da Angy92 »

Ha fatto la radio e si sperava che potesse fare l'autotrapianto dopo, ma a causa dell'espansione della malattia non è stato possibile per cui si è fatta la chemio epoch.

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#13 Messaggio da phal »

ok, quante sedute ha fatto?

se la radio non ha portato a nulla e c'è stato come dici addirittura aumeno della malattia e SE ha fatto una sola seduta di chemio non mi stranisce che i linfonodi siano ancora presenti. La chemio guarisce ma non fa miracoli immediati, purtroppo per noi!

Angy92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 ago 2015, 13:44

Re: radio e autotrapianto per non hodgking

#14 Messaggio da Angy92 »

grazie mille per la tua risposta. Per ora ha fatto una sola seduta di epoch e mi chiedevo se fosse comune che i linfonodi non si siano ancora sgonfiati e da quello che mi hai scritto pare sia così. Grazie mille

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”