lh pet-2 non completamente spenta : vostra esperienza ?

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
aria4891
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 mar 2017, 18:02

lh pet-2 non completamente spenta : vostra esperienza ?

#1 Messaggio da aria4891 »

Ciao ragazzi, sono partita da un lh stadio 3a. Dopo due cicli di abvd ho fatto la pet 2. In pratica inizialmente avevo linfonodi sulla clavicola , al torace, mediastino e uno vicino al fegato . La pet 2 ha mostrato che quello vicino fegato è sparito, quelli al torace e mediastino si sono quasi dimezzati e non captano più , ma il linfonodo al collo capta 1,9 invece di 2,3 e si è ridotto. .
Vorrei sapere le vostre esperienze. chi di voi con pet 2 non totalmente spenta ha avuto remissione completa dopo i 6 cicli di abvd? l'ematologo è ottimista... ma ogni tanto un po' di paura c'è.

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: lh pet-2 non completamente spenta : vostra esperienza ?

#2 Messaggio da Mars »

Ciao!
Questo è il mio campo :roll: :roll:
Io ho avuto pet 2 positiva e anche alla fine del 6 ciclo leggermente captante, però partivo con un SUV stratosferico (30, per intenderci). Viste le riduzioni di tutto, sia in pet sia in tac, e la scomparsa assoluta dei sintomi, dopo ABVD sono passata alla radioterapia e i miei ematologi sono fiduciosi che spegnerà la captazione residua.
Io ho sempre avuto anche dei riferimenti esterni, altri medici che hanno seguito la mia storia e che hanno confermato le decisioni che l'ematologo che mi segue sta prendendo per me. Per cui, ti direi: se ti fidi, fidati. Alle terapie hai risposto e magari basta quel poco per spegnere tutto. Se hai il dubbio che non sia la scelta migliore, chiedi un consulto esterno. Magari poi conferma tutto e vai avanti più serena.
un abbraccio
fortza paris
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

lellinaantonio conte
veterano
veterano
Messaggi: 330
Iscritto il: 6 apr 2016, 21:56

Re: lh pet-2 non completamente spenta : vostra esperienza ?

#3 Messaggio da lellinaantonio conte »

ciao,
con mio figlio siamo stati 7/8 mesi a capire cosa fare visto che la pet non è del tutto esplicativa. Alla fine gli ematologi lo stanno seguendo con la risonanza magnetica diffusa per non intervenire con la biopsia al mediastino la cui massa non è cresciuta ed appare in necrosi all'ultima pet.

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”