leucemia senza trapianto: come si vive?

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Alfox
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2017, 11:25

leucemia senza trapianto: come si vive?

#1 Messaggio da Alfox »

Ciao a tutti ragazzi
vorrei sapere secondo la vostra esperienza, se una leucemia mieloide acuta può essere combattuta e superata solo con i cicli di chemio, oppure no.
Secondo alcuni medici arrivati ad una certa età, non si può fare il trapianto perchè ci sono troppi rischi per il paziente.

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: leucemia senza trapianto: come si vive?

#2 Messaggio da Vera »

Ciao...anche mia madre leucemia mieloide acuta...lei ha fatt il trapianto, abbiamo però conosciuto persone che avevano un sottotipo di lam dove non era necessario il trapianto... Purtroppo non so dirti di più... ti abbraccio...

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: leucemia senza trapianto: come si vive?

#3 Messaggio da kel »

ciao alfox ne parlavamo oggi in reparto e dipende molto dalle specifiche mutazioni genetiche che si sono verificate....nel caso di mio marito loro sostengono che se non lo facesse rischierebbe di recidivare...ma altre persone in reparto pur avendo LMA invece non lo devono fare.... io non l ho voluto sapere quali sono le precise mutazioni di mio marito... ma tu potresti fartele dire così potresti chiedere un parere magari il suo tipo è a basso rischio di recidiva

Alfox
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2017, 11:25

Re: leucemia senza trapianto: come si vive?

#4 Messaggio da Alfox »

spriamo che sia così, però mi sembra di aver capito che forse è l'età (64 anni ) il motivo principale per cui non è previsto il trapianto

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”