LMA

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Alfox
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2017, 11:25

Re: LMA

#51 Messaggio da Alfox »

Giuliano Mandirola ha scritto: Ciao Kel, vedo che piano piano "a piccoli passi" si rimonta la china !!! Tu sei una donna forte e determinata e questo aiuta tuo marito e le tue bambine.
Devo constatare che voi donne: mogli e figlie siete sempre in prima linea
accanto ai vostri cari.
Uomini: mariti e figli su questo Forum ne ho letti pochi che seguono da vicino le loro mogli, non
Ho capito ancora il perché!!' Una cosa è certa: siete più forti e determinate.

Scusami per la disgressione!!!
FORZA.. FORZA ..
Vi abbraccio con affetto!
Giuliano nonnobottone
io sono l'eccezione che conferma la regola......non ho trovato ancora lavoro per sbagli passati, ed ora ogni gg sto in ospedale.....
Però penso che se avessi avuto un lavoro, avrei tentato di capire il periodo di aspettativa come poteva essere sfruttato.... bene o male ,per come ho capito, la LMA prevede 3 cicli di chemio , chi con trapianto e chi no. Nel primo caso l'arco temporale alla fine sono 3-4 mesi circa, per gli altri invece i tempi si allungano.
Il problema è come tutti sul forum sanno, è il "doverli passare" questi mesi, con imprevisti, febbre, miglioramenti, contatto con altri e diversi casi che ti fanno pensare sempre più.....

Per il donare il midollo, come ho già scritto in un' altra discussione, io ho una paura di pazzi non solo per dover stare diverse ore fermo con la macchina che preleva da un braccio ed immette nell'altro il sangue, ma anche dover assumere dei medicinali per far entrare nel sangue le cellule necessarie da far prelevare. A questo poi si aggiunge il poter sopportare o meno il trapianto da parte del malato, che mi rendo conto che è il problema principale, ma la paura resta cmq

kiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 ott 2010, 13:02

Re: LMA

#52 Messaggio da kiara »

Si Kel il limite d'età è quello fino massimo 35 anni
Certo non è una cosa da prendere alla leggera ed è giusto farlo solo se è una cosa che ci si sente di fare

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#53 Messaggio da kel »

allora con le mie 39 primavere suonate sono fuori.... mi pare restrittivo come limite ma ci sarà senz altro un motivo fondato

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LMA

#54 Messaggio da Vera »

Ciao Kel...come state? Spero sia prossimo il ritorno a casa... un abbraccio...

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#55 Messaggio da kel »

ciao Vera credo domani...29 lunghi giorni ma è andata.... pensavo proprio a tua mamma volevo chiederti una cosa mi dicevi che voi avete fatto tre ricoveri vero uno di induzione alla remissione e due di consolidamento.... poi la preparazione al trapianto... se non ho capito male.... e volevo chiederti il ciclo più duro come chemio tu hai trovato che fosse il prima oppure l ultima (intendo il ciclo prima del trapianto)? grazie

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LMA

#56 Messaggio da Vera »

Ciao Kel... esatto, mamma ha fatto 3 cicli, quello di induzione e i 2 di consolidamento... dopo questi 3 ne ha fatto un altro più breve e ha fatto la raccolta delle sue cellule e il mese successivo ha fatto un mini autotrapianto (non in isolamento), gliel'hanno fatto per mantenere la remissione fino al trapianto da donatore, che è stato fatto il mese successivo... sicuramente il periodo del trapianto è molto "impegnativo"... ma, quello che porta alla remissione non è da meno... mia madre quando ha fatto il trapianto è stata spostata nell'altro reparto...perché da Vitolo purtroppo non c'era posto... lei nell'altro reparto non si è trovata molto bene, ma tutti quelli che ho sentito che l'hanno fatto da Vitolo hanno detto che li aiutano a camminare, a mangiare e a lavarsi...seguiti in ogni istante!!!

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#57 Messaggio da kel »

si ematologia2 è una famiglia... sono super....lo hanno dimesso ieri pomeriggio...è felicissimo anche se ci sentiamo entrambi strani.... rivivere insieme a casa nostra sapendo che lui ha questa cosa sembra surreale.... grazie delle informazioni sei gentilissima come sempre

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LMA

#58 Messaggio da Vera »

Notizia meravigliosa ****appla ... bisognerà trovare dei nuovi equilibri....ma l'importante è essere di nuovo insieme :)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LMA

#59 Messaggio da copenaghen »

Dimesso ! Grande !!!
ma che bellissima notizia !!!

ora piano piano ritroverete voi stessi.
Vedrai che andrà molto più veloce di quello che senti ora...

un bacione e un abbraccio gioioso,
Tiziana
copenaghen

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#60 Messaggio da kel »

ciao tiziana...ora va meglio.. stiamo costruendo un nostro nuovo equilibrio... I primi esami del sangue di controllo fatti martedi 13 sono andati alla grande. ripresa ematologica quasi completa...la dott era molto soddisfatta ha detto che stare a casa gli ha fatto bene... lui è in gran forma e mangia un sacco... in abbraccio a tutti e si va avanti .....

kiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 ott 2010, 13:02

Re: LMA

#61 Messaggio da kiara »

Ciao kel, passo a leggerti
Che belle notizie! Sonocontenta che le cose stiano procedendo bene.
Un abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LMA

#62 Messaggio da copenaghen »

e vai !!!
ben venga il sapore di casa ,
i rumori , l'affetto.....

continuate così che siete sulla buona strada..
un abbraccio da
copenaghen

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LMA

#63 Messaggio da Mars »

Ciao Kel!!
Leggo delle vostre buone notizie e sono molto felice. Ora godetevi un pochino di serenità e di vita assieme e pian piano riprendete confidenza con la quotidianità.
Un abbraccio forte
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Giuliano Mandirola
veterano
veterano
Messaggi: 881
Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Casetta: LLC in standby e MGUS
Località: Milano

Re: LMA

#64 Messaggio da Giuliano Mandirola »

Ciao Kel, ti leggo ora. Sono molto felice per la dimissione e i buoni risultati ematici.
Andate alla grande e rilassatevi.
Un caro saluto.
Giuliano Nonnobottone
La vita non è aspettare che passi la tempesta
ma imparare a ballare sotto la pioggia

Mahatma Gandhi

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#65 Messaggio da kel »

ciao a tutti ragazzi... noi x ora andiamo bene.. esami tutte le settimane e scorsa settimana ritirato anche esiti dell aspirato midollare... I blasti erano solo più allo 0,7% e l ematologo era molto soddisfatto... anche i parametri ematologici sono tornati tutti alla normalità..questi ormai 25 gg a casa insieme sono stati un sogno...aspettiamo da un momento all altro la chiamata x rientrare x primo ciclo di consolidamento...un abbraccio a tutti e chi la dura la vince...(speriamo...)

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LMA

#66 Messaggio da Vera »

Sono sempre belle queste notizie... è un'ottima cosa quando il midollo risulta pulito dopo il primo ciclo... vedrai che il secondo ciclo sarà molto più tranquillo... un abbraccio...
..

kiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 25 ott 2010, 13:02

Re: LMA

#67 Messaggio da kiara »

Ciao Kel, che belle notizie! Sono proprio contenta per voi...
Un abbraccio

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LMA

#68 Messaggio da Vera »

Ciao Kel...come state?
Un abbraccio...

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#69 Messaggio da kel »

Eccomi qui mio marito è rientrato in ospedale per il secondo ciclo martedì scorso e nei giorni di mercoledì giovedì e venerdì ha fatto le infusioni... e visto che secondo i medici non dovrebbe iniziare l'aplasia prima di martedì prossimo sabato e domenica lo mandano due giorni a casa con noi per spezzare un po' e quindi siamo tutti contenti di riaverlo a casa per due giorni e il più contento di tutti è lui... nel frattempo il primario già prospettato il trapianto per fine settembre più probabile ottobre non so se qui l'avevo già scritto ma il fratello dovrebbe essere compatibile ...sul referto c'è scritto genotipicamente identico a bassa risoluzione ....salvo superare ancora alcuni esami per testare la sua buona salute e per vedere se è idoneo a donare .... insomma nella sfiga direi che questa è una gran fortuna... io cerco di andare avanti raccogliendo forza da tutto e da tutti e devo dire che ci riesco a periodi alterni poi ci sono dei momenti in cui sono giù e questo non è necessariamente collegato a ciò che succede o a perché qualcosa va male.... credo dipenda molto dal fatto che ci sono momenti in cui sono basta di energie però fa niente sono momenti che passano e poi riparto più convinta di prima perché dobbiamo farcela e non ce n'è.... abbraccioni a tutti.... scusate gli errori soliti per colpa del cellulare

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LMA

#70 Messaggio da copenaghen »

Kel . carissima......
leggo che fate il fine settimana accasa ed è davvero un regalo.

godetevela tutta !!!

al resto ?
pensieri no alti e bassi ?
purtroppo fa parte del gioco, ma quando finirà sarete felici !!
ti mando una borsa delle mie , serve a metterci dentro tutti i pensieri no...
se guardi bene dentro ci sono anche caramelle al sorriso ,
da mangiare a iosa...

un abbraccio e MAI MOLLARE !!!
Tiziana da
copenaghen

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: LMA

#71 Messaggio da Mars »

Bello, molto bene che avete la compatibilità in famiglia, questo rende tutto più agevole!!
Per gli alti e bassi...credo sia inevitabile. Anche perché è un periodo senza dubbio faticoso, stare in "alto" è faticoso. Quindi anche se niente di preciso ti tira giù, basta la stanchezza a farlo, a volte. La nota positiva è che - una volta che ci si riposa - poi si hanno energie per un nuovo alto. E' un momento complesso questo, credo, per l'incertezza che ha invaso le vostre vite. Verranno momenti in cui non la sentirete più così forte e le cose scorreranno un pochino più normali.
Un abbraccio forte
fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#72 Messaggio da kel »

Ciao a tutti.... sì mars hai proprio ragione.... l'incertezza la fa da padrone e non è sempre facile tenere a bada la mente e comunque è un lavoro stancante tenere a bada la propria testolina.... però spesso basta un po' di riposo a risolvere la momentanea spossatezza... mai come adesso mi rendo conto di cosa voglia dire avere vicino la propria famiglia... mia mamma che mi aiuta con le bambine e le tante persone che vanno a trovare mio marito in ospedale nei giorni in cui io non ce la faccio col lavoro.... solo pensare a questo mi riempie di energia.... Vi aggiorno un po...procede tutto abbastanza ok... siamo agli sgoccioli del secondo ciclo... a parte una giornatina di febbre per il resto tutto è andato bene e non c'è stato proprio paragone con il primo ciclo... a confronto questo è stata una passeggiata.... dovrebbero mandarlo a casa lunedì 24 quindi dopodomani.... spero francamente che non lo facciano rientrare prima del 12 agosto....perchè io dal 5 agosto sono in ferie e così magari riuscivamo a ritagliarci una settimanella al mare qua vicino.... a lui farebbe davvero bene... visto considerato che poi deve ancora fare il terzo ciclo e poi via ai 40 giorni di trapianto.... tra l'altro tutti i medici stanno cercando di rassicurarci molto sul trapianto... secondo loro lui data la giovane età e il suo stato di salute generale lo supererà senza particolari problemi a parte la solita mucosite e ovviamente tutto quel che comporta un aplasia prolungata.... lo spero davvero con tutto il mio cuore... a volte mi sforzo di visualizzare il dopo cerco di creare delle immagini mentali dove vedo lui dopo il trapianto a stare bene a fare i controlli che vanno bene e gli anni che passano e i controlli ripetuti che vanno sempre bene... ci penso e provo a convincermene.... un po ci riesco....abbracci e forza a tutti voi

Alfox
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2017, 11:25

Re: LMA

#73 Messaggio da Alfox »

Il percorso è lungo, ma si sta procedendo bene, solo pazienza tranquillità, anche se è difficile dirlo (detto da me intendo), ma soprattutto metterlo in pratica.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LMA

#74 Messaggio da copenaghen »

Kel, leggo che arriva a casa domani..
finalmente !!!

sei bravissima, davvero !

per il mare: chiedete ai medici, mi raccomando.
Spero invece che riuscite , come dici tu, a staccare un po.

Noi vi siamo tutti vicini,
vi mandiamo tutta la forza del mondo.
e io una delle mie borse in cui mettere i momenti neri e tutti i dubbi del "ma... e dei se..."
un abbraccio multiplo
Tiziana da
copenaghen

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LMA

#75 Messaggio da Vera »

Ciao carissima kel... voi come State?

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LMA

#76 Messaggio da Vera »

Ciao Kel...vi penso molto...

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#77 Messaggio da kel »

mi piacerebbe raccontare la storia di una famiglia che ce l ha fatta....di un trapianto riuscito.... della speranza ogni giorno più viva di non ricadere.... invece non è stato così....ad agosto il mio tesoro ha recidivato con monocitoidi..... iniziato ciclo di salvataggio .....e ha recidivato ancora attraverso la cute.... poi è stato solo un crollo verticale..... lunedi 9 ottobre poco prima delle 7 ha compiuto il suo passaggio....ora è in una dimensione parallela....spero vicina a noi.....il problema è che i miei occhi le mie parecchie i miei sensi sono così offuscati dal dolore che non riesco a percepirlo....

loredana58

Re: LMA

#78 Messaggio da loredana58 »

Carissima kel
è triste leggere questa notizia...però leggo nel tuo messaggio una pacatezza, una serenità che ti fanno davvero onore.
Le tue figlie sono fortunate ad avere una mamma come te. So che hanno anche dei nonni e altre persone che stanno loro vicino.
La vostra famiglia è e sarà sempre straordinaria. Ti auguro di percepire presto, forte e chiara, la presenza di tuo marito.
Credo che tu lo abbia visto soffrire moltissimo, e ora nella sua "dimensione parallela" sai che è tranquillo, non soffre più.
Ma tutto ciò è successo da così pochi giorni che i tuoi sensi non posso essere che offuscati.
Devi realizzare al 100% questa realtà, per sentirlo poi vicino a te e alle figlie come sicuramente è.

Lui, come le altre nostre stelle, è vicino alla propria famiglia, e anche a noi che continuiamo a combattere, è un vincente, perché ha affrontato la sua battaglia senza se e senza ma.
Ieri ho letto la lettera del procuratore di Torino Spataro a suo figlio, recentemente scomparso a 36 anni: se puoi, leggila anche tu.
Noi siamo qui, facci sapere...se hai bisogno di qualsiasi cosa anche per le bimbe, scrivimi pure per mp
Un abbraccio, a presto
lory

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: LMA

#79 Messaggio da Katy »

Dal 2010 ad oggi non c'è giorno che io non passi da qui. Seguivo anche la vostra storia e aspettavo di leggere vostre notizie ...certa che tu stessa saresti tornata qui nel momento opportuno...ma non così. ..non immaginavo questo epilogo e non credo adesso ci possano essere parole che possano sollevarti da un dolore così grande. ...Mi dispiace tanto tanto e ti stringo in un abbraccio insieme alle tue creature, sperando quanto prima arrivi il conforto a farvi riprendere il vostro cammino senza di lui..
Abbraccio forte
Katy

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LMA

#80 Messaggio da Manu58 »

Carissima kel,a Luglio sei entrata nella mia casetta per gioire con noi dello stand by di mio marito Cesare.Io conoscevo e seguivo gia' la vostra storia,in disparte,per una patologia che conosco solo indirettamente.E subito ho sentito quel sottile legame che lega "dentro" le persone.E queste "Persone" ti entrano nel cuore e cosi' e' stato per me verso di Voi.Ero cosi' protesa nel desiderio che tutto potesse andare bene anche per voi,che ho faticato oggi a rendere comprensibile per me quello che hai scritto.Il mio cuore non voleva accettare. E non sa trovare le parole giuste per consolare questo dolore.Ogni parola in piu',corre il rischio di essere una parola di troppo. Tu sei una lottatrice e metterai di certo tutto il "grande" che c'e' in te e che c'era il Lui per portare avanti il vostro progetto di famiglia attraverso le vostre figlie.Hai ragione: serve un po' di tempo perche' la nebbia si diradi e il percorso torni ad essere nitido,ma succedera',sara' cosi'...le storie vere,continuano su piani "diversi" e paralleli.
Ti sono vicina e ci sono...
kissing
Manu

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LMA

#81 Messaggio da Vera »

Non trovo le parole... mi spiace tantissimo... un abbraccio forte nel...

loredana58

Re: LMA

#82 Messaggio da loredana58 »

Buona notte Kel e piccoline
e anche Buona domenica per ...domani, pardon, oggi!
Ogni giorno il quadro sarà un po' più chiaro,
la confusione dei primi momenti lascerà il posto ad un dolore consapevole, ma anche più sereno.
E nei momenti di scoramento, stringetevi forte tutte e tre: sarà più facile per lui coprirvi con la sua aura d'amore e di coraggio.
un bacio
lory

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#83 Messaggio da kel »

grazie... maledetta maledetta leucemia.... la sua era un sarcoma mieloide....leucemia extramidollare.... una delle più terribili...
abbiamo pescato dal mazzo la carta più tosta nonostante ciò lui è stato l essenza del coraggio....negli ultimi giorni è stato un inferno.... nonostante ciò non ha mollare...fino all ultimo respiro....lui is sfida della sua vita l ha stravinta....ora inizia la mia.....accettare...sfogare la rabbia che infuria dentro di me.... affrontare.....

loredana58

Re: LMA

#84 Messaggio da loredana58 »

Carissima kel
vedo che tu sei certa della vittoria del tuo amore
questa è una delle basi più importanti da cui ripartire, perché ripartire è necessario!!!
E tu hai due assi in mano per questa ripartenza, le tu figlie, che sono anche le SUE figlie
Tu darai loro non tutto il possibile, di PIU' e lui, che ti sarà vicino
e ti guiderà, sarà fiero di te e anche riconoscente per come ti sei dedicata a lui nella malattia.
leggo che negli ultimi giorni è stato un inferno...spero non l'abbiano fatto soffrire inutilmente
Grandissimo bastardo quello che vi ha colpito, ma provare a sconfiggerlo vuol dire anche aprire
possibilità per chi si ammalerà in futuro
lory

Flora
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 nov 2014, 17:31

Re: LMA

#85 Messaggio da Flora »

Vengo da te per un abbraccio fraterno.
Ci sono passata anch'io, due anni fa ma in età diversa e con figli ormai adulti.
........ È dura.........molto dura........ora puoi dar sfogo al tuo dolore e alla tua rabbia ma tu hai bambini piccoli e per loro devi trovare al più presto il tuo equilibrio. Se hai difficoltà e senti di non farcela fatti aiutare; forse nello stesso reparto ospedaliero in cui è stato curato ti sanno indicare a chi rivolgerti.
In ogni caso piano piano ritroverai la tua serenità e riuscirai a ricordarlo sorridendo anche se una parola, un'immagine, una canzone....... potranno sempre risvegliare improvvisamente il dolore e la nostalgia.

Alfox
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2017, 11:25

Re: LMA

#86 Messaggio da Alfox »

Ma il trapianto è l'unica via mi chiedo, non c'è qualcosa di diverso????
Un altro metodo, di mantenimento, di uccisione della malattia, quindi di quelle cellule che non si sviluppano.....
mi dispiace tantissimo dell'accaduto, non sai quanto, anche perchè papà con LAM non ne vuole proprio sentire parlare di trapianto, ed anche i dottori non ce l'hanno consigliato per l'età limite, ma immagino anche per il tipo di cellule che ha.
A pensare che la famiglia di mio padre, tutta, vorrebbe spingere papà ad eseguirlo.

Non mi spiego come possa andare tutto bene nei cicli precedenti, e poi nell'ultimo, con il "trapianto", possa così cambiare drasticamente la situazione.
Mi dispiace tanto tanto tanto.

Un forte abbraccio KEL

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: LMA

#87 Messaggio da Katy »

Alfox...dalle parole di Kel non si capisce se suo marito è arrivato a fare il trapianto...stava ultimando i cicli di terapia per arrivare alla remissione ...e sembrerebbe che purtroppo la malattia, in aggressiva ripresa ed evoluzione, non gli abbia concesso questa opportunità.
Il trapianto, soprattutto allogenico, è una procedura sì molto impegnativa per il malato, ma a volte rappresenta l'unica speranza di guarigione!
Abbiamo sul forum diverse testimonianze di persone che grazie a quel genere di trapianto si sono salvate e stanno bene e dobbiamo tenerlo a mente piuttosto che demonizzare tale soluzione per via della paura, come dobbiamo sempre tenere a mente che ogni caso è unico per tipologia di malattia, percorso di cure e risposta alle stesse e ciò spiega perchè anche in casi apparentementi molto simili ci sono quelli che ne escono con successo e alcuni, ahimè no.
Il marito di Kel purtroppo non ce l'ha fatta e la ragione non possiamo saperla....sfortunamente a lui è andata così ed immagino cosa stia passando Kel e tutti i suoi cari, ma le sconfitte di alcuni non possono farci perdere la fiducia e la speranza nelle cure, soprattutto in quelle che richiedono la disponibilità di persone a donare il loro midollo per dare una speranza di vita ad altri.
Mi scuso se, in un momento così tragico, siamo andati oltre con le parole in questa casetta ma dal tuo post, Alfox, si leggevano delle conclusioni che di fatto non erano chiaramente deducibili e una ulteriore demonizzazione della procedura trapiantologica di fronte alla quale alcuni non hanno opzione di scelta e la devono eseguire come unica possibilità di guarigione..........e a questi e alle loro paure non possiamo ricordare altro che "ce la si può fare" e molti ce l'hanno fatta!
Non abbiamo scelto noi la malattia e nostro malgrado ci tocca di doverla affrontare, con molte incognite...tante...ma anche con una speranza concreta!
Abbraccio grande a Kel ed ai suoi cari affinchè trovino la forza per sopportare questa grande perdita e andare avanti...e da qui un abbraccio anche a te, Alfox, affinchè per voi tutto proceda nel migliore dei modi e laddove sia possibile una scelta voi la possiate fare con la massima consapevolezza e coraggio come pure dovesse essere "una scelta obbligata"...perchè a volte non si ha scelta e non possiamo fare altro che sperare che sempre più persone si offrano per la tipizzazione e la donazione di quel midollo che a tanti...molti...ha salvato la vita!
Katy
(Alfox...se ritieni di volermi replicare, fallo nella tua casetta e lasciamo qui a Kel lo spazio che ora le serve e per come le serve...ovvero un pensiero di affetto e vicinanza...grazie!)

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#88 Messaggio da kel »

Si purtroppo non siamo riusciti ad arrivare al trapianto.... al trapianto bisogna andarci il più possibile puliti... e nel suo caso dopo il primo ciclo (che aveva infiltrato midollo e linfonodi)si era pulito bene ma dopo il ciclo di consolidamento la malattia ha recidivato ( questa volta come una classica leucemia del sangue)... da li hanno iniziato un ciclo detto di salvataggio che sembrava aver avuto successo ma purtroppo poi è tornata a recidivare infiltrando questa volta la cute....

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#89 Messaggio da kel »

Alfox comunque devi tenere presente che la leucemia di mio marito e per fortuna un sottotipo rarissimo detta extramidollare perché capace di infiltrare non soltanto midollo osseo e sangue ma anche svariati tessuti tra cui cute linfonodi e altri organi perciò non ti preoccupare per tuo papà Secondo me i medici stanno valutando la fattibilità del suo caso specifico se sono loro i primi a sconsigliare il trapianto E perché avranno messo sul piatto della Bilancia rischi benefici vedrai che magari tuo papà con un mantenimento con delle piccole chemio somministrata ad intervalli regolari magari riesce a mantenere il risultato per chissà quanti anni tieni presente che è un'altra età E quindi non è detto che all'età di tuo papà la leucemia si ha così aggressiva e poi soprattutto il comportamento di una leucemia varia tantissimo in base al sottotipo ci sono quelle più portate a recidivare e quelle dove invece c'è molta meno probabilità di recidivare.... invece questa nostra dannata extramidollare detta anche sarcoma mieloide o granulocitico aveva un aggressività pazzesca

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#90 Messaggio da kel »

vi abbraccio tutti.... siete tutti dei grandi....ognuno nella vs lotta

Alfox
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 apr 2017, 11:25

Re: LMA

#91 Messaggio da Alfox »

kel ha scritto: Alfox comunque devi tenere presente che la leucemia di mio marito e per fortuna un sottotipo rarissimo detta extramidollare perché capace di infiltrare non soltanto midollo osseo e sangue ma anche svariati tessuti tra cui cute linfonodi e altri organi perciò non ti preoccupare per tuo papà Secondo me i medici stanno valutando la fattibilità del suo caso specifico se sono loro i primi a sconsigliare il trapianto E perché avranno messo sul piatto della Bilancia rischi benefici vedrai che magari tuo papà con un mantenimento con delle piccole chemio somministrata ad intervalli regolari magari riesce a mantenere il risultato per chissà quanti anni tieni presente che è un'altra età E quindi non è detto che all'età di tuo papà la leucemia si ha così aggressiva e poi soprattutto il comportamento di una leucemia varia tantissimo in base al sottotipo ci sono quelle più portate a recidivare e quelle dove invece c'è molta meno probabilità di recidivare.... invece questa nostra dannata extramidollare detta anche sarcoma mieloide o granulocitico aveva un aggressività pazzesca
Ciao Kel , il mio intervento non era tanto per il caso specifico di papà (che a detta dei medici, che lo stanno seguendo, non deve eseguire il trapianto) e nemmeno cercavo con quell'intervento di trovare conforto, era più che altro uno sfogo.
Come hai detto anche tu, dipende molto non solo dall'età, ma anche dal tipo di cellule.

Grazie delle tue parole, ti invio un abbraccio forte forte

ciao

loredana58

Re: LMA

#92 Messaggio da loredana58 »

ciao kel
una abbraccio fortissimo a te e alle bimbe
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LMA

#93 Messaggio da copenaghen »

Kel.......
io arrivo solo ora e ti leggo.

poche le parole da poter scrivere molti i pensieri.

I pensieri per i nostri angeli , quelli che qui dentro hanno combattuto fino all'ultimo,
senza mai lasciare la meta, osando sempre la speranza.
Per noi sarà un esempio.

il tempo ti aiuterà a ritrovarlo nelle cose di tutti i giorni,
quelli sani e pieni di amore.

Ti lascio un abbraccio grande , da dividerlo con la tua famiglia.
Tiziana da
copenaghen

Vera
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 mag 2017, 13:30

Re: LMA

#94 Messaggio da Vera »

Un pensiero per voi ogni giorno... un abbraccio grande...

loredana58

Re: LMA

#95 Messaggio da loredana58 »

carissima kel
ciò che vi è successo è sempre presente davanti ame.
Purtroppo in questi giorni ho perso un altro amico: PierpaoloB, che avevo conosciuto un altro forum
Anche lui ha lasciato due bimbi, Giovanni e...forse Lea? non ricordo il nome della bimba...ma lo ritroverò!
LA vita è qualcosa di travolgente, nel bene e nel male!
spero che tu possa piano piano recuperare la tua "normalità"
Ricorda che per qualsiasi bisogno, io ci sono: chiedi pur, senza problema lacuno
Buona notte
lory

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: LMA

#96 Messaggio da kel »

Ciao Lory e ciao a tutti,
si la vita è qualcosa di travolgente ed è sempre e comunque spiazzante.... le riflessioni si accavallano e si passa dal "perchè a noi?" anche al "perchè non a noi? dopotutto chi ce l'ha la polizza antimalattie gravi?".... poi cerco attraverso le vie più disparate di darmi la colpa...lavoravo troppo e non cucinavo abbastanza bene...lui lavorava troppo e mi aiutava ancora in casa l'ho fatto stancare troppo.... la psicologa mi ha detto che è del tutto normale...fa parte di quel meccanismo della mente umana...quello che vuole sempre trovare una causa a tutto.... è giusto passare attraverso tutto questo lei dice...speriamo.....è durissima..... l'altro lato della medaglia dell'aver trovato un uomo meraviglioso.....che quando lo perdi è devastante....un abbraccio enorme a tutti voi....

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LMA

#97 Messaggio da Manu58 »

cara kel,siete stata una coppia nel vero senso del termine:lui -un uomo meraviglioso,tu-una donna meravigliosa. Il tormento che si legge nelle tue parole e' il dolore immane della perdita. Non hai colpe, e' solo il dolore troppo grande che ha bisogno di trovare risposte che purtroppo non ci possono essere. Hai cercato un aiuto psicologico e stai facendo tutto il possibile sia per te che per le vostre figlie. Come vorrebbe lui...stai proseguendo la vostra vita,il vostro progetto.... piano piano la strada sara' piu' facile,il ricordo piu' dolce.
Sei una Grande Persona piena d'Amore : non dimenticarlo mai.
kissing
Manu

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”