Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#1 Messaggio da semplice2017 »

Buonasera a tutti.
È da tanto che vi leggo e vi dico che mi aiutate molto.
Desidero presentarmi: ho 34 anni e da novembre 2016 è iniziato il mio tormento.
Una nausea a non finire, gastroenterologi che hanno sempre detto che era disfunzione mentre i livelli di lipasi continuavano ad aumentare ed il dolore sottocostale si faceva sempre più vivo, fino a trovarmi con il ferro molto basso nonostante prenda mensilmente integratori forti a base di ferro. RM addome superiore negativo, gli esami del sangue hanno rilevato LDH isoenzima 4 lievemente aumentato, ferro basso, lipasi alta... che dire, 4 gastroenterologi e nessuna diagnosi, 3 ematologi e nessuna diagnosi...
ora mi ritrovo con 4 chili in meno in 3 mesi (nonostante mangio sempre uguale), sudorazione notturna solo al collo, solletico fastidioso alla gola che mi fa tossire e mancare il fiato, dolore a fascia sottocostale, dolore addominale ed eruttazioni continue...
Non so più che fare... magari qualcuno di voi può togliermi il dubbio cruciale: la tosse che viene quando la bestiaccia è nel mediastino, come si presenta? Io ho un forte solletico a metà gola, e a volte c'è muco, per il resto è secca...
Sinceramente ho paura o al mediastino o al pancreas... dimagrisco velocemente e non so più a che santo votarmi. Andassi all'ospedale almeno dalle lastre al torace vedrebbero qualcosa?
So che posso sembrare cafona a fare domande ma non ho nessun supporto a tutti questi dubbi e nemmeno il mio medico di base è presente vista la superficialità di come si approcciò agli eventi... e mi pare di non vedere una luce nel tunnel, solo dolore, tosse e dimagrimento...
Grazie a tutti e scusate lo sfogo.

Bryan
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2017, 14:57

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#2 Messaggio da Bryan »

Ciao,
Benvenuta sul forum, anche se avremmo tutti preferito incontrarci altrove.
Inizio con l'augurarti non sia nulla di quello che pensi.

Come consigli pratici posso dirti che se fosse nel mediastino con delle lastre si vedrebbe.poi chiaramente da approfondire con tac, Pet ecc..ma con le lastre si accende la lampadina.

Con riferimento alla tosse, nel mio caso era una tosse metallica molto forte sia in termini di volume, quanto di persistenza.

Con riferimento alla sudorazione, è ben più che una sudorazione al collo. Si tratta di doversi cambiare il pigiama da quanto è bagnato,il che mi porta un po' a escluderlo.

Con riferimento al pancreas, anche se non è questo il forum, ho avuto papà che l'avuto. Il segno in quel caso è l'ittero (colore della pelle tendente al giallo) ed estrema debolezza. Non parli di nessuno di questi due sintomi, quindi spero davvero tanto non sia neppure questo il caso.
Tienici aggiornati

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#3 Messaggio da semplice2017 »

Oltre alla debolezza portata dalla perdita di peso non ho altro. La RM ha rilevato il fegato ingrossato. Che dire, una conoscente aveva i miei stessi sintomi e lo aveva al 4 stadio...
Il mio è un solletico in gola persistente e che quando tossico fa suono a vuoto a volte nella cassa toracica... soprattutto solletico a sinistra dove abbiamo il pomo di adamo (anche se le donne non lo hanno evidente), a volte si stacca muco, ma è come se fosse sempre lì. Alcuni dicono che dalle lastre non si vede, ma io non ce la faccio più... Non sanno cos'ho ma continuo a perdere peso...
Una lastra la farei volentieri per togliere i dubbi e sto valutando il prontosoccorso...

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#4 Messaggio da Manu58 »

ciao. Benvenuta.Entro in punta di piedi, perché non e' il problema per cui sono nel forum quindi non voglio spingermi in quelle che potrebbero essere solo ipotesi che otterrebbero solo di creare ulteriore confusione.Ma una cosa la dico,perche' continua in me a creare stupore:perche' alcuni medici di base fanno passare molto tempo prima di approfondire????? non stai bene e bisogna cercare la causa del tuo malessere in tutti i modi possibili e magari ,alla fine,dopo analisi su analisi,potremo brindare al fatto che non sara' magari niente di grave.Devi puntare i piedi col tuo medico perché ti rivolti come un calzino,da capo,ripetendo ancora cio' che eventualmente e' stato fatto.Ma come,ancora non ti ha prescritto una lastra?????Non puo' essere che continui a stare cosi' sia fisicamente che, poi per forza,anche psicologicamente si innescano una serie di pensieri e di paure che alimentano l'ansia e amplificano i sintomi. Insisti col tuo medico di base per nuovi accertamenti ....
Spero di leggere presto che tutto e' risolto.
Un abbraccio :incrocio
Manu

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#5 Messaggio da semplice2017 »

Il mio medico di base è stato superato da parecchio in quanto non è mai stato uno che fa approfondire... dopo 3 volte mi sono rotta di passare per idiota. Il punto è, come mai 3 ematologi e nessuno mi ha fatto fare la lastra?
Una curiosità, il prurito che viene avvertito, di solito come si presenta? Io ho come delle punturine di spillo, come quando punge una zanzara, niente di più, passo la mano e va via... che cose strane... comunque ho deciso che domani vado al prontosoccorso e vediamo che succede...

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#6 Messaggio da Manu58 »

la punturina di spillo non e' prurito...........il prurito e' un prurito "senza ombra di dubbio",da scorticarsi la pelle.Non lo dico io,ma l'ematologo di mio marito che ha risposto cosi' alle nostre domande:" Se si presenteranno "sudorazione - particolare" e "particolare - prurito" non avrai dubbi: saranno eventi ECCEZIONALI ". Quella di Cesare e' LLC.
Detto questo,il PS notifichera' al tuo MdB:per questo io tornerei alla base,dal medico di base intendo....anche solo la tosse persistente indicherebbe la necessita' di una lastra,ci sono altre patologie, oltre alle malattie ematologiche, che una lastra potrebbe escludere'.
Incroci per tutto.... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ultima modifica di Manu58 il 5 mag 2017, 14:51, modificato 1 volta in totale.

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#7 Messaggio da semplice2017 »

Domani prontosoccorso e vediamo...

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#8 Messaggio da semplice2017 »

Aggiornamento... la tosse è stata definita come bronchite... ora ho un po' di febbricola... mi hanno dato antibiotici... la lastra non ha rilevato nulla ma non me l'hanno data, avrei voluto averla, vedrò di reperirla...
A voi è mai successo che dicessero che era bronchite poi era lo stronzo dietro il mediastino?
Resta il fatto che la perdita di peso non l'hanno giustificata...

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#9 Messaggio da franc »

Ciao, benvenuta :-D
Non c'è da giustificarla la perdita di peso.
Copio e incollo da sito medico:
"La perdita di peso involontaria è considerata un problema medico quando avviene: almeno per il 10% della massa totale in sei mesi, o almeno per il 5% nell'ultimo mese."
In concreto: 4 chili persi sono un "problema medico" (non necessariamente oncologico) se tu pesi 80 e li perdi in un mese, o se tu pesi 60 e li perdi in un mese e mezzo.
Riguardo alla rx torace, se ti hanno detto che non hanno rilevato nulla, vuol dire che non c'è nulla da rilevare.
Se non ti fidi, vai da un radiologo privato, gli dai 25 euro, la rifai, e quello ti dà pure la lastra.
Io crederei alla diagnosi di bronchite.

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#10 Messaggio da semplice2017 »

Ciao. Guarda, pesavo 52kg e ora 3 mesi dopo ne peso 47... direi che sono dimagrita abbastanza se si considera che mangio sempre uguale
Ho l'ematocrito basso di un punto e l'MCV più basso di 3 punti... ma ciò che mi preoccupa sono i linfociti più bassi di 5 punti ed i monociti più alti di 5 punti... sono mesi che mi documento e una delle cause che crea questi valori sballati è il linfoma... è l'unico che accomuna tutti i valori...
Non so più che pensare, se fosse bronchite i valori dovrebbero essere diversi... avete mai fatto un ecografia al mesiastino? Nella lastra il mediastino non si vede vero?

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#11 Messaggio da Manu58 »

semplice2017 ha scritto:
Ho l'ematocrito basso di un punto e l'MCV più basso di 3 punti... ma ciò che mi preoccupa sono i linfociti più bassi di 5 punti ed i monociti più alti di 5 punti... sono mesi che mi documento e una delle cause che crea questi valori sballati è il linfoma... è l'unico che accomuna tutti i valori...
Non so più che pensare, se fosse bronchite i valori dovrebbero essere diversi...
ciao,Semplice. Intanto mi fiderei anche io,come dice Franc, della lastra in PS che certifica che non c'e' nulla da rilevare.
Hai scritto che hai consultato ben 3 ematologi: e' evidente che queste lievissime oscillazioni delle analisi non li hanno allarmati.
Hai parlato di ferro basso: non hai seguito nessuna terapia? solo integratori?
Ti suggerisco di lasciare perdere i tentativi che tutti facciamo di documentarci in Internet sui nostri malesseri e sulle cause che li determinano: finiamo per sentirci tutti i sintomi che leggiamo e focalizziamo solo le catastrofi: l'autodiagnosi proprio non va bene se non sei un medico.
Non so di che citta' sei,ma io a questo punto metterei insieme tutte le analisi e andrei da un BRAVO medico Internista che potrebbe avere uno sguardo d'insieme della tua salute aiutato dall'iter che hai seguito fino adesso.
Forza,non ti abbattere:vedrai che, trovata la strada giusta, tornerai presto a stare bene.
Tienici aggiornati,Ok?
:incrocio kissing
Manu

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#12 Messaggio da semplice2017 »

Manu58 ha scritto:
semplice2017 ha scritto:
Ho l'ematocrito basso di un punto e l'MCV più basso di 3 punti... ma ciò che mi preoccupa sono i linfociti più bassi di 5 punti ed i monociti più alti di 5 punti... sono mesi che mi documento e una delle cause che crea questi valori sballati è il linfoma... è l'unico che accomuna tutti i valori...
Non so più che pensare, se fosse bronchite i valori dovrebbero essere diversi...
ciao,Semplice. Intanto mi fiderei anche io,come dice Franc, della lastra in PS che certifica che non c'e' nulla da rilevare.
Hai scritto che hai consultato ben 3 ematologi: e' evidente che queste lievissime oscillazioni delle analisi non li hanno allarmati.
Hai parlato di ferro basso: non hai seguito nessuna terapia? solo integratori?
Ti suggerisco di lasciare perdere i tentativi che tutti facciamo di documentarci in Internet sui nostri malesseri e sulle cause che li determinano: finiamo per sentirci tutti i sintomi che leggiamo e focalizziamo solo le catastrofi: l'autodiagnosi proprio non va bene se non sei un medico.
Non so di che citta' sei,ma io a questo punto metterei insieme tutte le analisi e andrei da un BRAVO medico Internista che potrebbe avere uno sguardo d'insieme della tua salute aiutato dall'iter che hai seguito fino adesso.
Forza,non ti abbattere:vedrai che, trovata la strada giusta, tornerai presto a stare bene.
Tienici aggiornati,Ok?
:incrocio kissing
Manu
Grazie, mi hai dato una buona idea... sono vicina a Torino... in passato ne cercai uno ma non è facile trovarlo...
Guarda, uno di questi ematologi disse che non ero neppure anemica, quindi lascerei dei dubbi sulla professionalità. L'anno scorso ho visto un ematologo conoscente del mio ex capo che mi disse che se il ferro non saliva avevo una malattia del sangue... a settembre scorso, dopo 2 volte che l'ho sentito, non mi ha più risposto (temo perché me ne ero andata via dal vecchio posto di lavoro perché non mi pagavano)... è uno molto competente, pertanto ora che vedo che il ferro, nonostante la cura mensile, è sceso mi viene da pensare che avesse ragione... non so se tentare di ricontattarlo ma magari spendo una cifra esorbitante che magari mi fa una diagnosi superficiale perché ce l'ha ancora che ho cambiato lavoro per buoni motivi...l'ha fatto una volta e può farlo di nuovo...

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#13 Messaggio da semplice2017 »

lillalilla ha scritto: Ciao,
Scusa se mi permetto di dire la mia, ma prendila nel migliore dei modi, e cioè come un suggerimento per aiutarti a stare meglio...
Hai mai valutato l'ipotesi che il dimagrimento che riferisci possa essere dovuto allo stress che hai accumulato in questi mesi, credendo di avere un linfoma che in realtà, e per fortuna, non hai?
Un medico di base, 4 gastroenterologi, 3 ematologi... Per stare più tranquilla hai cmq richiesto una lastra ed è risultata pulita...
Se posso darti un consiglio, perché non curi la bronchite e gioisci per il risultato?
È una bellissima notizia!!!! :)))

Un abbraccio
Ciao... purtroppo il mio medico di base è inesistente per incompetenza in tutto questo evento...
Come ho scritto ad una ragazza, un anno fa andai da un ottimo ematologo conoscente del mio ex capo... mi disse che se il ferro non saliva avevo una malattia del sangue... ci sentimmo 3 volte, poi a settembre che avevo il controllo è sparito perché lasciai il vecchio lavoro che non mi pagavano... ora che è sceso nonostante la cura mensile mi viene da pensare che avesse ragione... non so se tentare di ricontattalo e tentare una diagnosi, ma temo che sia superficiale ricordando la vecchia esperienza (che a lui non dovrebbe interessare visto che è solo un conoscente e di comune accordo abbiamo interrotto il lavoro perché non poteva pagarmi)... credimi, 5 chili in 4 mesi sono pesanti da perdere...
Si certo, un po' di tranquillità è giunta, ma se pensi che sono stata ieri al prontosoccorso più incompetente del Piemonte (dove ci sono sempre denunce e la gente ha sempre la peggio) direi che un po' di ansia resta... purtroppo era quello più vicino e non ce la facevo a guidare fino a Torino...

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#14 Messaggio da semplice2017 »

lillalilla ha scritto: Quello che intendevo suggerirti, nell'ottica di aiutarti, è di cercare di assumere un altro atteggiamento mentale. In tal modo quelli che percepisci come sintomi inequivocabili magari andranno automaticamente a sparire, o se vuoi continua pure a indagare ma in un'altra direzione, sicuramente, anche se ci fosse qualcosa oltre la bronchite, non sarà nulla di grave...
5 chili credimi che possono voler dire tutto e niente. Per farti un esempio, io sono clinicamente sana e negli ultimi mesi ne ho persi 7, tra la preoccupazione, anzi angoscia, per mio marito e la bimba di pochi mesi che mi teneva sveglia giorno e notte...
Voglio dire, e l'ho pensato da quando ho letto il tuo primo messaggio, quindi già prima di sapere del confortante referto della lastra, che tu, per fortuna, non hai, a meno chè prima o poi non riesca ad indurtelo per autoconvincimento ;)))), nessun linfoma ma solo
tanta paura di averlo.
Adesso... per carità, anche la paura è brutta ma, anche e soprattutto per rispetto nei confronti di chi purtroppo si scontra con tormenti reali, dovremo sforzarci di superarla e goderci la vita.
Sono stata schietta, ti ho turbato, non lo so... ma questo è il mio modestissimo pensiero!
Tranquilla, apprezzo sempre chi è onesto e sincero... purtroppo devo per forza indagare per la nausea costante che può dire tutto e niente... purtroppo molte malattie più o meno gravi hanno sintomi banali che si confondono con altre... leggendo i vari forum e storie di molte persone è evidente tale cosa... idem quando lessi che una ragazza con la tosse come l mia fu diagnosticata bronchite (con lastre fatte) e poi era la bestia nera...
Mi auguro di no, ma se ne sentono tante... purtroppo in famiglia ho entrambi i genitori che non stanno bene e devo stare in piedi... credimi, ce la metto tutta, ma tra nausea costante, calo di peso e ora la tosse non è facile...
Con questo ti dico che comprendo come ti senti, perché mio nonno combattè la leucemia e vidi che cosa passava... solo chi non lo vive non lo comprende... tuo marito è giovane e forte ma immagino cosa stai passando... pertanto desidero, se ti fa bene, che mi scrivi per parlami e ti ascolterò, e mando un bacione alla tua piccolina...
Grazie per la tua onestà, l'apprezzo molto.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#15 Messaggio da Manu58 »

cara Semplice,piu' leggo i tuoi post ,piu' mi rendo conto che stai entrando in un vortice di confusione dato soprattutto dalla paura di essere ammalata. Stai facendo proprio quello che ti dicevo ieri, sconsigliandoti di leggere troppo in Internet e non farti autodiagnosi. Ti stai focalizzando solo su una frase detta da un medico(ferro basso=malattia ematologica??? ma in che contesto,scusa??? potresti avere anche solo il ferro basso legato ad un ciclo mestruale troppo abbondante, per esempio,o per qualche altra causa facilmente curabile ,con terapie lunghe qualche mese,non integratori ). Ti hanno visitato 3 gastroenterologi-3 ematologi-il tuo MdB-un PS.......PER TUTTI,non c'e' una malattia ematologica,ma tu definisci il tuo MdB incompetente e anche il PS il peggio che c'e' dalle tue parti , quindi inattendibile.....ti stai fissando che hai letto in un forum che a una ragazza e' stata fatta una diagnosi sbagliata,càpita...ma non sappiamo come e' "arrivata" questa Persona a quella diagnosi.
Non devi vederci per forza una similitudine con te.
Semplice,cercando di leggere oltre le righe,si intuisce che non sei in un periodo facile della tua vita: citi il lavoro,genitori che hanno bisogno di te e del tuo aiuto... sono situazioni pesanti da vivere nel quotidiano e possono materializzare in noi sintomi molto simili a malattie che per fortuna non ci sono.
Per ora,diagnosticata, c'e' la bronchite.
Riparti da li. Cerca di tranquillizzarti un po' per vedere un po' piu' chiaro la strada da seguire.
Trova un buon Medico Internista. A Torino,c'e' di sicuro. Vacci,con tutte le tue analisi,e tutto quello che hai fatto finora.... Devi trovare un medico che catturi la tua fiducia e affidarti a lui, ai suoi consigli......
Piano piano,avanti :incrocio
Manu

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#16 Messaggio da semplice2017 »

Manu58 ha scritto: cara Semplice,piu' leggo i tuoi post ,piu' mi rendo conto che stai entrando in un vortice di confusione dato soprattutto dalla paura di essere ammalata. Stai facendo proprio quello che ti dicevo ieri, sconsigliandoti di leggere troppo in Internet e non farti autodiagnosi. Ti stai focalizzando solo su una frase detta da un medico(ferro basso=malattia ematologica??? ma in che contesto,scusa??? potresti avere anche solo il ferro basso legato ad un ciclo mestruale troppo abbondante, per esempio,o per qualche altra causa facilmente curabile ,con terapie lunghe qualche mese,non integratori ). Ti hanno visitato 3 gastroenterologi-3 ematologi-il tuo MdB-un PS.......PER TUTTI,non c'e' una malattia ematologica,ma tu definisci il tuo MdB incompetente e anche il PS il peggio che c'e' dalle tue parti , quindi inattendibile.....ti stai fissando che hai letto in un forum che a una ragazza e' stata fatta una diagnosi sbagliata,càpita...ma non sappiamo come e' "arrivata" questa Persona a quella diagnosi.
Non devi vederci per forza una similitudine con te.
Semplice,cercando di leggere oltre le righe,si intuisce che non sei in un periodo facile della tua vita: citi il lavoro,genitori che hanno bisogno di te e del tuo aiuto... sono situazioni pesanti da vivere nel quotidiano e possono materializzare in noi sintomi molto simili a malattie che per fortuna non ci sono.
Per ora,diagnosticata, c'e' la bronchite.
Riparti da li. Cerca di tranquillizzarti un po' per vedere un po' piu' chiaro la strada da seguire.
Trova un buon Medico Internista. A Torino,c'e' di sicuro. Vacci,con tutte le tue analisi,e tutto quello che hai fatto finora.... Devi trovare un medico che catturi la tua fiducia e affidarti a lui, ai suoi consigli......
Piano piano,avanti :incrocio
Manu
Ciao. Mi chiedi su quali basi? Il ciclo mestruale non può essere perché è uguale da decenni... pertanto una ragione c'è ma non è quella in quanto l'hanno esclusa...
Se fossi di zona credimi che nemmeno tu ti fideresti dell'ospedale dove sono stata né del medico di base che ho... credimi, provare per credere... il mio medico di base ha sbagliato la diagnosi 3 volte... capisco che è nuovo ma x 3 volte x 3 cose diverse mi sbagli la diagnosi? Credo non mi sono spiegata bene ma è stato l'ematologo che mi ha detto della malattia un anno fa e non mi sono fatta nessuna diagnosi, ma me l'ha detto lui,e fidati che è il capo di uno dei migliori centri ematologici in Italia, ma purtroppo è anche una persona che da come si è comportata è poco professionale perché non te ne deve importare di cosa faccio col lavoro, tu mi segui fino a che non sono a posto, non che ti eclissi e non ho più notizie...
Forse hai ragione o forse no, ma resta il fatto che non sto in piedi, e questo quello che conta...
Cerco solo un po' di pace, tutto qui...

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#17 Messaggio da Manu58 »

cara Semplice,anch'io forse non mi sono spiegata bene.
Ci tengo a sottolineare che io NON metto in dubbio i tuoi sintomi e il fatto che non stai bene,ci mancherebbe!
Ma, siccome hai ribadito anche nell'ultimo post che per diversi motivi i medici che ti hanno visto finora non ti hanno soddisfatto, fossi in te cambierei rotta.Ne cercherei un altro (ad esempio:io non tornerei dall'Ematologo che non ti ha seguito nel percorso). E ribadisco che cercherei un Medico Internista perché, se e' bravo,sapra' di certo indirizzarti.
E' solo un mio pensiero....
Ti auguro un mondo di bene.
kissing
Manu

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#18 Messaggio da semplice2017 »

Manu58 ha scritto: cara Semplice,anch'io forse non mi sono spiegata bene.
Ci tengo a sottolineare che io NON metto in dubbio i tuoi sintomi e il fatto che non stai bene,ci mancherebbe!
Ma, siccome hai ribadito anche nell'ultimo post che per diversi motivi i medici che ti hanno visto finora non ti hanno soddisfatto, fossi in te cambierei rotta.Ne cercherei un altro (ad esempio:io non tornerei dall'Ematologo che non ti ha seguito nel percorso). E ribadisco che cercherei un Medico Internista perché, se e' bravo,sapra' di certo indirizzarti.
E' solo un mio pensiero....
Ti auguro un mondo di bene.
kissing
Manu
Ti ringrazio... spero di trovarne uno e che mi aiuti a rimettermi in piedi... poi magari è una sciocchezza che si sistema con un antibiotico... che dire... me lo auguro...

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#19 Messaggio da semplice2017 »

Buongiorno a tutti. Vi aggiorno... a seguito di questa bronchite (che non mi è parsa tale visto che in passato ne ho avute molte), dopo una settimana mi ritrovo ancora a letto.
Prenoterò una visita da un pneumologo, in quanto questa tosse non mi pare arrivi dai bronchi... non so più che pensare...

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#20 Messaggio da Giù giu »

Ciao semplice mi presento. Sono Giulia. Se leggi la mia storia " ragazzi ho bisogno di voi " capirai come anche io ,come te ,sono passata da 1000 medici senza che nessuno capisse il mio problema. Adesso stiamo indagando per problemi autoimmunitari, ma questo è un altro discorso. Ascolta ,io leggendo la tua storia mi sono fatta un' idea. Magari stupida, magari no. DiCi di avere dolori sottocostali, eruttazioni ,ferro basso e io mi orientarei davvero su problemi gastrointestinali. Un bravo medico che mi ha seguita mi spiego' che il ferro scende anche in caso di morbo di chron o rettocolite ulcerosa ecc.. Non dico che tu abbia queste patologie, ma una gastroscopia, una colonscopia le hai fatte ? Orientati su queste almeno per escludere patologie intestinali anche stupide.poi ,ascolta, la tosse potrebbe essere legata a problemi gastrici come una gastrite o un semplice reflusso. Soprattutto in presenza di prurito in gola. Hai spesso anche mal di gola o senso di gola secca ? Comunque dici di avere l' mpv basso... mpv basso spesso porta a pensare a microcitosi come ce l'ho anche io. Io ho mpv basso... mpv se non erro è la grandezza dei globuli rossi. E spessissimo ( come nel mio ragazzo ) mpv basso e ferro basso indicano anemia da microcitosi ( comunissima e per niente preoccupante ).... insomma io indagherei in senso gastrointrstinale. Poi ovviamente io posso capire le tue ansie perché anche io a distanza di 2 anni non ho risolto granché. Armati di coraggio ... cambia medico di base e fatti indicare una strada da seguire. Oppure contatta.un internista e ti aiuterà lui. Forza ! Un abbraccio.

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#21 Messaggio da semplice2017 »

Giù giu ha scritto: Ciao semplice mi presento. Sono Giulia. Se leggi la mia storia " ragazzi ho bisogno di voi " capirai come anche io ,come te ,sono passata da 1000 medici senza che nessuno capisse il mio problema. Adesso stiamo indagando per problemi autoimmunitari, ma questo è un altro discorso. Ascolta ,io leggendo la tua storia mi sono fatta un' idea. Magari stupida, magari no. DiCi di avere dolori sottocostali, eruttazioni ,ferro basso e io mi orientarei davvero su problemi gastrointestinali. Un bravo medico che mi ha seguita mi spiego' che il ferro scende anche in caso di morbo di chron o rettocolite ulcerosa ecc.. Non dico che tu abbia queste patologie, ma una gastroscopia, una colonscopia le hai fatte ? Orientati su queste almeno per escludere patologie intestinali anche stupide.poi ,ascolta, la tosse potrebbe essere legata a problemi gastrici come una gastrite o un semplice reflusso. Soprattutto in presenza di prurito in gola. Hai spesso anche mal di gola o senso di gola secca ? Comunque dici di avere l' mpv basso... mpv basso spesso porta a pensare a microcitosi come ce l'ho anche io. Io ho mpv basso... mpv se non erro è la grandezza dei globuli rossi. E spessissimo ( come nel mio ragazzo ) mpv basso e ferro basso indicano anemia da microcitosi ( comunissima e per niente preoccupante ).... insomma io indagherei in senso gastrointrstinale. Poi ovviamente io posso capire le tue ansie perché anche io a distanza di 2 anni non ho risolto granché. Armati di coraggio ... cambia medico di base e fatti indicare una strada da seguire. Oppure contatta.un internista e ti aiuterà lui. Forza ! Un abbraccio.
Ciao. Purtroppo niente medico di base, è assente. Gastro e colon negative... ora anche aritmie... non sto in piedi credimi...troppo peso perso in poco tempo e ora febbricola e sudorazione...

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#22 Messaggio da semplice2017 »

Oggi notizia di biopsia al seno... non ho parole...

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#23 Messaggio da Giù giu »

Cambia medico di base... parti di li. Ma come mai biopsia al seno ?

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#24 Messaggio da semplice2017 »

Giù giu ha scritto: Cambia medico di base... parti di li. Ma come mai biopsia al seno ?
Quello che ho è il meno peggio...quindi puoi immaginare come soni gli altri...
A seguito di controllo senologico mi hanno detto che la parte che ho sempre avuto è infiammata, di fare la cura e poi tra una settimana controllo e biopsia... le ho sempre avute...
Magari è quella la causa del dimagrimento... non mi ricoverano e io in piedi non ci sto più...
La tosse è migliorata, ma sono davvero senza parole...

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#25 Messaggio da Giù giu »

Il fatto che la tosse Sia migliorata fa ben sperare dai... almeno escludiamo un sintomo. Escludi anche le aritmie che hai sempre avuto.poi con l ansia si amplificano (esperienza personale ).fai la cura e poi risolvi la questione della biopsia ..

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#26 Messaggio da semplice2017 »

Giù giu ha scritto: Il fatto che la tosse Sia migliorata fa ben sperare dai... almeno escludiamo un sintomo. Escludi anche le aritmie che hai sempre avuto.poi con l ansia si amplificano (esperienza personale ).fai la cura e poi risolvi la questione della biopsia ..
Sì è leggermente migliorata, ma mi domando che se c'era qualcosa nel mediastino non si sia visto...
Domani prenoterò delle visite... spero mi passino velocemente...

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#27 Messaggio da semplice2017 »

Istologico al seno fatto... ora l'attesa...

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#28 Messaggio da semplice2017 »

Altri controlli... istologico non utile per la diagnosi...

semplice2017
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 apr 2017, 13:37

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#29 Messaggio da semplice2017 »

Operata... attendo istologico

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Dolori, tosse e paura - attesa di diagnosi

#30 Messaggio da Manu58 »

ciao Semplice....per "operata" cosa intendi? un prelievo istologico al seno?
Scusa,mi sono un po' "persa"....seguo la tua storia,ma sei davvero troppo sintetica.
Ti chiedo: il "problema" non ancora "certificato" sta andando verso qualcosa di diverso da un problema ematologico?
Dicci qualcosa di piu'.....sempre che tu voglia farlo!
Un abbraccio e mille incroci perché le risposte che attendi,ti riportino il sereno.
:incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”