Linfonodo inguinale

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Zuma1988
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 mag 2017, 0:47

Linfonodo inguinale

#1 Messaggio da Zuma1988 »

Salve a tutti , sono una donna di 28 anni , sono in attesa del mio secondo bambino, sono circa di un mese e mezzo.
Ma da due giorni non riesco più a pensare che presto sarò di nuovo mamma perché sono sopraffatta dalla paura .
Ho scoperto per caso un linfonodo o quello che per me lo è nella regione inguinale , esattamente al di fuori dell elastico dello slip , di lato a sinistra ,più propenso verso la coscia insomma .

Un mese fa sono stata ricoverata per degli accertamenti cardiaci, e mi hanno fatto l'impossibile in esami ematici, emocromi VES PCR ecc ecc tutto nella norma .
La cosa non mi rincuora affatto perché ho letto che molti di voi hanno scoperto l infame con un semplice linfonodo all inguine .

Oggi ho l ecografia ,secondo voi basta come primo esame ?
Grazie a tutti

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodo inguinale

#2 Messaggio da Manu58 »

ciao Zuma. Benvenuta nel forum. Io credo che sia giusto intraprendere ogni strada diagnostica che ci riporti a vivere la nostra vita nella massima serenita' sempre,ma ancor di piu' nel tuo caso,dove stai rivivendo la meravigliosa avventura di diventare madre.E meritate, tu e il tuo bambino,quello che gia' c'e' e quello che aspetti, di vivere fino in fondo questa immensa gioia.
Dici che approfonditi esami ,ti hanno gia' dato esiti buoni,non preoccupanti. Ora ti occupi di questo linfonodo con una ecografia subito: direi che ti stai muovendo bene. L'ecografia qualcosa ti dira'. La zona che descrivi e' molto border-line,potrebbe essere un linfonodo,ma anche un semplice lipoma che e' solo "grasso" . Poi, anche i linfonodi possono ingrossarsi per delle banalita' oltre che per fare il loro lavoro splendido di risposta a infezioni curabilissime. Anche la depilazione potrebbe "infastidire" un linfonodo inguinale.
Tutto questo elenco,per dirti che non devi pensare al peggio,ma e' giusto per la tua serenita' andare a fondo.
Vieni raccontarci come e' andata,oggi.....e spero ci dirai che andrai di corsa tra i "falsi allarmi".
:incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Zuma1988
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 mag 2017, 0:47

Re: Linfonodo inguinale

#3 Messaggio da Zuma1988 »

Grazie manu per la tua risposta, ho anche avuto una forte cistite, ma non trovo su internet collegamenti tra le cose...
Speriamo che dio me la mandi buona

Zuma1988
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 mag 2017, 0:47

Re: Linfonodo inguinale

#4 Messaggio da Zuma1988 »

Ragazzi ho fatto l ecografia e il dottore mi ha detto che non è un linfonodo , è al di fuori della stazione linfonoidale , è un lipoma.

Mi ha detto di controllare solo se cresce ..

Vi auguro a voi di stare bene , superare i problemi e confidare nel signore.


Adesso mi concentro sul mio bambino

Yn bbraccio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodo inguinale

#5 Messaggio da Manu58 »

con un grande sorriso, leggo di avere "centrato" una possibile causa: lipoma.

Adesso,goditi questa nuova "Attesa"....(e se ti va,vieni a dirci se sara' un Lui o una Lei ).
Auguri per Tutto
kissing
Manu

Zuma1988
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 mag 2017, 0:47

Re: Linfonodo inguinale

#6 Messaggio da Zuma1988 »

Certo, vi farò sapere tutto :-*

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodo inguinale

#7 Messaggio da copenaghen »

ma che bellissima notizia !!!
auguri e buona vita a voi !
copenaghen

lellinaantonio conte
veterano
veterano
Messaggi: 330
Iscritto il: 6 apr 2016, 21:56

Re: Linfonodo inguinale

#8 Messaggio da lellinaantonio conte »

Dai mammina, facci sapere della nuova attesa. Una donna che ncinta è stupenda

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”