vari linfonodi gonfi

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Margi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 apr 2017, 9:00

vari linfonodi gonfi

#1 Messaggio da Margi »

Buongiorno a tutti
sono Margaret, una ragazza di 27 anni. Premetto che leggo ormai da settimane le vostre storie e devo dire che vi ammiro molto. Siete veramente stupendi, una grande e unita famiglia.
Come ho giá anticipato nel titolo vi scrivo perché ho diversi linfonodi gonfi da un paio di mesi. Vi riassumo brevemente la mia storia:
- a luglio 2016 ( stavo allattando) noto un linfonodo nell'ascella sinistra. Dato che eravamo al mare, tornati a casa vado dal ginecologo che fa un ecografia con esito: linfonodo reattivo di 2 cm. Controllo fra 6 mesi.

- Non fidandomi tanto del ginecologo ad agosto faccio un ulteriore ecografia (privata) presso un radiologo molto bravo: anche lui mi rassicura dicendomi la stessa cosa del ginecologo e secondo lui dipendeva dall'allattamento. Controllo dopo 6 mesi.

- A settembre faccio un ulteriore controllo in ospedale dove fanno un ecografia ad entrambi i seni e riscontrano il linfonodo a sinistra di 2 cm (invariato) e un ulteriore linfonodo nel cavo ascellare destro di 3 cm. Entrambi reattivi. Non c'é bisogni di ulteriori controlli

- a febbraio 2017 sento un leggero fastidio all'inguine destro. Controllo e scopro di avere un piccolo brufoletto che fa male. 2 giorni dopo scopro di avere 2 linfonodi inguinali gonfi, mobili, a destra e anche a sinistra. Presa dal panico vado a fare subito un'ecografia privata che mi rassicura dicendomi che si trattasse di linfonodi reattivi e che dipendeva dal brufolo. Ricontrolla il linfonodo ascellare sinistro e risulta essere sempre invariato (quello da 2 cm) mentre il linfonodo a destra(di 3 cm) non lo trova. Faccio analisi del sangue: globuli bianchi un po' bassi e ves alte.

- marzo 2017 : e adesso arriviamo al dunque. 3 settimane fa sento di avere un piccolo brufoletto sulla nuca che mi crea un leggero fastidio. Dopo una settimana mi spunta un linfonodo cervicale, dolente ma fisso. Mi fa male tutto il collo, tipo cervicale. Dopo 2 giorni per fortuna il linfonodo regredisce e anche il dolore scompare ma cosa succede? noto un ulteriore linfonodo cervicale che non fa male ma risulta essere mobile. Quindi adesso mi ritrovo con questo linfondo cervicale, diversi linfonodi inguinali mobili e un linfonodo ascellare che non riesco peró a palpare

Quindi ormai presa dal panico di avere una patologia grave non vado neanche a fare un ecografia privata ma per lunedí ho prenotato direttamente una visita da un ematologo- oncologo privato. Sono molto in ansia, prima di tutto per questi linfonodi che spuntano senza motivo e perché un mese fa ho avuti per circa una settimana forti dolori sotto le costole a sinistra e quindi temo che la mia milza sia ingrossata. Adesso peró il dolore é scomparso. Altri sintomi, come febbre, sudorazioni notturne o calo ponderale non ne ho per fortuna. Sto benissimo.
La paura mi sta soffocando, pensando anche ai miei due bimbi.
Grazie mille.

Avatar utente
Amyb1989
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 mar 2017, 17:18

Re: vari linfonodi gonfi

#2 Messaggio da Amyb1989 »

Ciao secondo me...dato che si gonfiano e si sgonfiano potresti avere un'infezione
Possono essere tante cose sicuramente l'ematologo di darà le giuste indicazioni facci sapere presto un bacione
"Che sia benedetta
Per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è perfetta
Per quanto sembri incoerente e testarda se cadi ti aspetta
Siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta a tenersela stretta..."

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”