Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#1 Messaggio da Eddi »

Ciao a tutti, desidero intanto ringraziare tutti coloro. Che hanno creato questo meraviglioso forum. Vi seguo già quasi 2 mesetti... sono qui a scrivere non per me direttamente, ma per il mio grande amore. Spero che qualcuno mi risponda, così da potervi raccontare la nostra battaglia iniziata da un mese e mezzo . Grazie , un abbraccio .

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#2 Messaggio da Mars »

Appoggio sempre chi appoggia.
Le persone che ci amano sono vitali per continuare a vivere davvero.
Un abbraccio a te e al tuo amore
Fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#3 Messaggio da Manu58 »

Eddi, benvenuto nel forum.Racconta la tua storia cosi' verranno di sicuro tanti amici ad affiancarvi nel vostro cammino.
Un abbraccio a Te e al tuo Amore :incrocio
Manu

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#4 Messaggio da Eddi »

Buon pomeriggio ragazze , piccola premessa, sono una frana con la tecnologia...in più sto scrivendo da un cell, Allora, intanto vi dico subito, grazie di cuore per avermi risposto , mars, e manu58... Mara ho letto la tua avventura, vedrai ne uscirai presto fuori, naturalmente VITTORIOSA! Manu58 se non mi sbaglio ho letto anche la tua di storia, ( ne ho letto tantissime) quante lacrimedi gioia per ogni pet negativa o remissione completa, e purtroppo tante lacrime per altro... tornando a noi manu58 se non vado errato tu ti sei iscritta per tuo fratello ma successivamente hai raccontato la storia del tuo papà ...

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#5 Messaggio da Eddi »

Detto ciò, vi racconto la nostra storia. Io e giovi nel aprile 2016 decidiamo di trasferirci in Svizzera, dove ha da pochi anni si sono trasferiti i suoi. Decidiamo di aprire un piccolo ristorantino pizzeria, lasciamo L Italia e incominciamo questa nuova meravigliosa avventura. Sempre nel 2016 dopo un
Paio di mesi, coroniamo il nostro sogno , il nostro riscatto in società , grazie sopratutto a Monica cirinnà, ci sposiamo. Dopo 3anni e mezzo di convivenza.è stato realmente come sognare ad occhi aperti. Il mio Amore Giovanni quel giorno era ancora più bello, un meraviglioso sposo di 26 anni , dopo qualche mese di vacanze ritorniamo in Svizzera , riprendiamo con la nostra nuova attività , tutto procede bene, certo un po' di stanchezza per i nuovi ritmi, perdiamo entrambi qualche chiletto, ma tutto ok. Arriviamo a dicembre 2016, giovi comincia ad avere una tosse stizzosa , mattina e tarda sera , dopo qualche giorno cominciano le sudorazioni notturne , è una lieve febbricciola notturna. Allora si convince ad andare dal medico, ( un angelo nel nostro cammino) questo medico è tedesco , ma parla bene L italiano. Fa subito fare gli esami del sangue a giovi, dove viene fuori un infezione , prescrive antibiotico X una settimana , dopo 1 sett fa ripetere gli esami , ancora infezione , in più spuntano dei linfonodi al collo sx e dx quello di sx più grande. A quel punto , il medico decide di mandare giovi a fare un ago aspirato è una tac toracica con contrasto. Nel frattempo arriva il Natale chiudiamo 3 gg il locale e andiamo insieme ai mie suoceri in vacanza. Il lunedì mattina 27 dicembre avevamo appuntamento dal medico per i risultati , perché qui dovete sapere tutte le strutture ospedaliere etc si mettono sempre in contatto col medico di base , mandando anche relative documentazione degli esami. Comunque arriviamo dal medico , lui ci dice subito che L ago aspirato da esito negativo , meravigliofi penso io ... ma che la tac al torace, mostra l'infondi ingrossati. Ci dice senza peli sulla lingua , ragazzi uscite da qui ed andate subito in ospedale , perché per me si tratta o di sarcoidosi o purtroppo di linfoma . Potete immaginare quante cose mi sono passate per la testa . Comunque andiamo in ospedale ( lui aveva già chiamato il reparto) sottopongono giovi a tutti gli accertamenti , prelievi , domande etc , fissano X il 4 di gennaio 2017 la biopsia al linfonodi sx quello più grosso . Così il 4 gen giovi mio , si sottopone alla biopsia. Tutto è andato bene , giovi si sveglia, ( affamato) dopo 2 ore viene dismesso perché stava benone , e andiamo a casa. Da lì X me personalmente inizia il vero incubo. Ero già andato su internet , dove ho letto di tutto e di più , è proprio vero .NON BISOGNA ANDARe SU INTERNET!!!!! Ma una cosa buona ne è uscita , ho trovato questo forum. Dove mi immergo continuamente senza sosta . Dal giorno 4 di gennaio i risultati arrivano giorno 11 gennaio , una dolcissima dottoressa ci riceve, con traduttrice a seguito , perché ancora non parliamo bene il tedesco . E li 11 gennaio alle 16-30 ci arriva sta mazzata, linfoma di hodgkin... combatto con tutto me stesso per rimanere lucido, ma invece vedo tutto nero.collasso per terra. I suoi genitori di ghiaccio. Giovi dopo circa tre minuti dalla notizia scherzava con la dott . Premetto anche lui ha subito il colpo , ma credetemi il mio grande Amore , lui è una forza della natura , lui è ottimista sempre, solare , altruista, non ha mai pianto una sola volta, non si è mai perso d' animo da quel 11 gennaio.la dott ( ovvero la traduttrice) ci spiega tutta la procedura , e ci fissano la pet dopo pochi gg. È sempre dopo pochi giorni dalla per arriva il risultato : linfoma di hodgkin 4 stadio B. Ha colpito i polmoni, dove dalla pet si evince che L infame si è divertito a spargersi abbondantemente , poi si vede un puntino alla milza , qualche piccolo puntino al fegato e inguine, un puntino sulla colonna vertebrale e un po' di più fuori dal midollo. Niente massa bulki. Io dopo aver saputo tutto ciò , sono crollato , per me un 4 stadio era ( la fine) anche perché purtroppo in quei giorni avevo letto tutta la storia del meraviglioso Grabiele, anche lui 4 stadio purtroppo non più tra noi , ma adesso meraviglioso angelo lassù in cielo. Ero veramente a pezzi . Mentre giovi andava avanti forte e sicuro io rallentavo e morivo dentro. Con quando mi sono fatto forza ho indossato una bella armatura, così ho deciso di combattere accanto al mio grande amore contro L infame. Dimenticavo , la pet rileva de liquido alla membrana del cuore, dicono causato dalla malattia. Di questo liquido non ho mai letto qui nelle varie storie. Comunque il 20 gennaio giovi inizia la nostra battaglia. 1 chemio abvd, tutto procede bene , seconda chemio i globuli bianchi a limite ma decidono di fare la 2 seduta , e naturalmente punture per fare risalire i GB, andiamo alla 3 infusione di venerdì scorso, i GB tutto bene ,prima di ogni chemio giovi ha il colloquio sempre con la sua dottoressa e 'traduttrice 'lo visita gli dice che lo vede in forma , ( mangia come un lupo) ha preso 5 kg... gli dice che i linfonodi al collo sono totalmente scomparsi , anche sottto la mandibola, gli dice che dalla tac al cuore della settimana precedente hanno visto che il famoso liquido è andato via, solo un problema col fegato , notano un valore alto , rifanno gli esami la mattina della chemio e niente il valore resta alto. Decidono di fare lo stesso la chemio togliendo un farmaco , invece di 4 sacche solo 3.la dott gli dice : qualora fosse il farmaco probabilmente cambiano terapia. Ed ecco che L angoscia torna a prendere possesso della mia testa , da venerdì scorso che non dormo. Perché ho paura, il fegato è un organo molto importante per affrontare le chemio , e se giovi già inizia ad avere problemi con lbvd, come può reagire nel eventualità di altri protocolli? Scusate il mio sfogo ... lui in questo momento è a casa io a lavoro, dopo la chemio di venerdì sta bene, solo oggi un po' di stanchezza , già sappiamo durerà fino a domani , per il resto gli hanno anche abbassato la dose di cortisone , dato che risponde bene alla chemio ... non vedo L ora che arrivi venerdì , per sapere L esito degli esami del fegato . Qualcuno di voi per caso c'è già passato ????? Scusate se mi sono dilungato troppo, ma finalmente dopo 1mese e mezzo ho trovato la forza di mettere tutto nero su bianco . Grazie di cuore a chi vorrà darmi qualche risposta , e ancora grazie di cuore a Mars e manu58.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#6 Messaggio da copenaghen »

Ciao Eddi,
finalmente hai scritto !

Qui si dice che avremmo preferito esserci incontrati in un bar,
ma ora sei qui e ci faremo compagnia.

Ora siete partiti e velocemente e questa è la cosa più importante.
Mi sembra di capire che siete in buone mani e ben monitorati.

Ora per quanto riguarda fegato tac ecc.
non ti posso dire niente,
lo sai non siamo medici....

Quello che ti consiglio rifare è seguire l'iter .
Seguilo e con lui vedrete che tutti i vari intoppi,
che creano non poche ansie, un po' alla volta riuscirete a decifrarli e
a tamponarli in anticipo.

Tu vieni qua , mi raccomando e qualsiasi dubbio
mettilo nero su bianco. Credo proprio ti aiuterà.
facci sapere come andrà venerdì.
Vi abbraccio fin da ora,
a presto da
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#7 Messaggio da Manu58 »

Eddi ha scritto: .NON BISOGNA ANDARe SU INTERNET!!!!! Ma una cosa buona ne è uscita , ho trovato questo forum..
Hai proprio ragione: bisognerebbe non andare su Internet (e tutti lo facciamo ahime'),ma andando su internet si incontra questo forum (questa Famiglia).

Io sono qui sul forum per LLC di mio marito (per fortuna dopo 5 anni a stadio iniziale) e quindi conosco della patologia che affligge Giovanni quello che ho letto qui sul forum.Ma mi rispecchio totalmente negli stati d'animo che descrivi,nella disperazione,nella paura,nel timore di non farcela a stare vicino a chi amiamo nel modo migliore per loro,ecc....e ti capisco,siete anche giovanissimi ,in una eta' che meriterebbe di essere vissuta lontano da parentesi come questa.Stai lontano il piu' possibile da internet,ricorda che ogni storia e' storia a sé,se vai in internet focalizzi solo le cose negative ,mentre ci sono anche tantissime vittorie.Invece vieni qui sul forum ,quando vuoi,dove puoi essere te stesso senza filtri ,dove vedrai arriveranno tanti Amici che conoscono il vostro problema , che ti daranno consigli giusti e con cui ti potrai confrontare.Coltiva la speranza,l'ottimismo e il sorriso.....e' l'aiuto migliore che puoi dare a Giovanni.
Forzaaaa, avanti per puntare alla vittoria!
Un abbraccio forte a Te e a Giovanni :incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing
Manu

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#8 Messaggio da Eddi »

Copenaghen, manu58 grazie di cuore per i vostri consigli, credentemi nn sono più andato su internet da quando ho trovato voiiiiiiii.
Sapete la mia angoscia era andata via , perché giovi è una roccia , tutte e tre le sedute di chemio sono andate liscie come L olio , quindi aver saputo di questo valore alto al fegato , mi ha riportato nel panico più assoluto . Anche se con lui Cerco il più possibile di non farglielo notare. Questo venerdì giovi andrà per i soliti prelievi ad una settimana dalla chemio, spero gli possano già dire qualcosa , altrimenti dobbiamo aspettare il 3 marzo , data della 4 infusione e fine del 2 ciclo. Già per 8 marzo è prenotata la pet. Vi terrò informati miei dolci guerrieri...

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#9 Messaggio da Mars »

Abvd può dare inizialmente un aumento dei valori del fegato, qui sul forum un altro ragazzo (bryan) aveva un rialzo degli enzimi proprio nel secondo ciclo di ABVD, che poi si è risolto senza cambio di terapia. Poi ognuno è diverso, ma questo per dirti di non panicare, che ci può stare. Siate felici della riduzione dei linfonodi, è una cosa molto positiva e incoraggiante in vista dei controlli di marzo!
Un abbraccio forte
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#10 Messaggio da Eddi »

Buongiorno ciurma, come va? Mars ho letto di Bryan.Sono molto felice per lui...grazie per i tuoi consigli. Adesso devo imparare a lasciare i miei mess nelle varie casette Sono proprio impedito...naturalmente una persona di mia e adesso di vostra conoscenza ama farsi grosse risate per questo mio limite... vi auguro una buona giornata. P.S Fulvio ( mister) sei una persona ECCEZIONALE ...

Fairy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:06

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#11 Messaggio da Fairy »

Ciao Eddi!
Anche io giro su questo forum da circa due mesi. Abbiamo in comune tutti gli stati d'animo da te descritti e anche io come te cerco di lottare con il mio fidanzato, quasi marito, da questo brutto mostro. Solo che a lui è linfoma non hodgkin a grandi cellule B, per cui chemio diversa.Leggo tutti i giorni le vostre storie e sono felice di leggere storie combattute ma con finale meraviglioso. E spero sia anche per noi così. Un abbraccio.

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#12 Messaggio da Eddi »

Ciao fayri, grazie per essere passata da queste parti...certo come dicono i nostri amici , meglio essersi conosciuti altrove. Ma siamo qui, mia cara vedrai con tanta forza, volontà e ottimismo, anche le nostre storie avranno il suo lieto fine. Sappiamo già da adesso che qualche intoppo lungo il percorso potrà capitare , ma quello che sto imparando qui, e che non bisogna abbattersi, dobbiamo raccogliere tutte le nostre forze e andare avanti fiduciosi di arrivare alla fine del tunnel.Quindi ci sono delle nozze in vista? A quando il lieto evento? Io e giovi siamo sposini freschi, 7 mesi di matrimonio alle spalle :lol: un abbraccio forte forte, per te e il tuo amore.

Fairy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:06

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#13 Messaggio da Fairy »

Vero, solo con volontà,ottimismo e tanta tanta pazienza. Solo che spesso sono più angosciata io che lui. Ed è per questo che mi ritrovo a girovagare e leggere cose su internet. Ma mi rendo conto che non fa sempre bene! A parte essere su questo forum che mi dá la carica per andare avanti e incoraggiare il mio fidanzato. Anche se, a dire il vero, per fortuna, è molto forte e il più delle volte è lui a dare carica e forza a me.
Sì, nozze in vista.. A giugno, quindi tra pochi mesi. E non sai quante volte abbiamo pensato di rimandare..ancora ora non lo sappiamo proprio con certezza.... L'ultima chemio, se tutto va bene, la farà i primi di maggio. Ma l'ematologo che lo segue, ha detto che si può anche anticipare e farla a fine aprile. Il problema è che non so come starà in quei giorni. È pur vero che non ha avuto particolari problemi, però..... Stiamo cercando di distrarci pensando ai preparativi per quel giorno e per la casa che stiamo ristrutturando, ma è così brutto vivere l'attesa al matrimonio in questo modo.
Un abbraccione anche a voi!!!

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#14 Messaggio da Eddi »

Giorno fairy, giorno a tutti , cara ti capisco benissimo. Vedrai andrà tutto bene , sarete due meravigliosi sposi. Concentratevi al massimo sui preparativi. Ho cercato di leggere la vostra storia fayri ma non riesco a trovarti :-(((((.

Bryan
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2017, 14:57

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#15 Messaggio da Bryan »

Ciao Eddy,
ho letto tutta la vostra storia. Sono con voi, ne uscirete vittoriosi.

Con riferimento ai problemi al fegato, ti confermo che li ho avuti anch'io, non sono un medico, quindi quello che ti dico non prendetelo come indicazioni terapeutiche, ma solo come esperienza personale:
- ho eliminato totalmente l'alcol, inclusi vino e birra
- ho bevuto più acqua e coca zero possible (minimo 2,5 litri al giorno) - l'acqua dopo un po ti nausea, quindi saranno da trovare delle alternative salutari
- zero frittura

già dopo una settimana i valori erano più che dimezzati. Di al tuo Giova di provare, male non gli farà di sicuro.

Anch'io avevo un po di liquido intorno al cuore, con l'ABVD sparito.

Ciao
Bryan

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#16 Messaggio da Eddi »

Ciao bryan, grazie di cuore per essere passato e del tuo mess.. Giovanni in realtà da quando abbiamo scoperto del infame non beve più alcolici , cerca di mangiare sano,in realtà L unico " problema " mangia tantissimo... ma sano. La dott crede sia dovuto ad 1 farmaco della chemio .infatti la 3 infusione è stata fatta solo con 3 farmaci. Attendiamo
I prox esami. Intanto domani esami di routine, e venerdì 3 marzo nuovamente esami e 4 infusione, li sapremo qualcosa riguardo ai valori. Ho letto la tua storia, sono felice per te , tantissimo , manca poco al traguardo. Un abbraccio Bryan.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2223
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#17 Messaggio da Manu58 »

un mare di incroci per gli esami di routine e un abbraccio fortissimo :incrocio :incrocio :incrocio
:insieme:
Manu

Fairy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:06

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#18 Messaggio da Fairy »

Eddi mi sono iscritta ma mai scritto la mia storia. Leggendo la tua mi sono ritrovata molto nelle tue paure e preoccupazioni ed è per questo che ti ho risposto.
Il mio fidanzato ha linfoma non hodgkin a grandi cellule B al 1stadio. Lunedì terza chemio ma farà r-chop, protocollo diverso da tuo marito perché il mostro da uccidere non è lo stesso. Praticamente sono quasi un'intrusa in questo post :)

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#19 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Eddi!!!!! Ho letto di te e Giovi e vi vedo belli carichi contro l'infame!!!!
Allora,per i valori del fegato,la chemio può alzare gli enzimi epatici,cioè i valori del sangue che riguardano il fegato....c'è chi ne soffre di più e c'è chi patisce meno....io ho sofferto di più per l'abbassamento dei globuli bianchi che mi costringevano a fare decine e decine di fattori di crescita per farli rialzare....come ti hanno già detto,e' importante l'alimentazione....eliminate i cibi spazzatura e l'alcool così date una mano al fegato.Per l'appetito,potrebbe essere il cortisone ad aumentare lo stimolo della fame....ora non vi preoccupate di eventuali chili presi,e' importante però ,cercare di mangiare cibi non dannosi allo stomaco e fegato...
Importantissimo e' cercare di bere almeno 1,5-2 litri al giorno di acqua o the....basta che si scarichino le tossine dei farmaci.....
Dovete avere qualche mese di pazienza,vedrai che avrete una buona risposta!!!!!
Vi abbraccio!!!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#20 Messaggio da Birillina »

Ragazzi...vi ho letto, vi seguo...
Dai che oggi e' Venerdi' tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per voi, qui si dice che son magici!!!
Vi accompagnamo!
Un abbraccio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Fairy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 gen 2017, 11:06

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#21 Messaggio da Fairy »

Buongiorno a tutti!
Eddi come procede?

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#22 Messaggio da Eddi »

Ciao ciurma , qui tutto bene. Venerdì scorso giovi è andato per gli esami, allora i valori del fegato sono scesi... la dott era contenta, naturalmente anche noi:-) venerdì 3 ultima chemio del 2 ciclo...
e naturalmente esami. Vi terrò informati. Grazie di cuore a lori, birillina,per essere passati qui da me ...fairy tranquilla tutti quanti siamo stati per un periodo un po' intrusi :-)... un grossissimissimo abbraccio a tutti.

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#23 Messaggio da Mars »

In bocca al lupo per la terapia di domani! Un abbraccione
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#24 Messaggio da Katy »

Ho letto da qualche parte un passaggio che mi fa pensare che, oltre all'infame, abbiamo in comune qualcos'altro:
"un mi fari fari abili" **tizi9 **tizi9
...Chi dici??? :roll: :-D
Benvenuto a te e a Giovi...anche se è scontato che sarebbe stato meglio incontrarsi al banco di un bar a consumare un bel cannolo ed un buon caffè...Siete già "nel pieno delle danze" e ve la state cavando alla grande...quindi...poche parole da parte mia e tanti pensieri positivi per "il giro di valzer" di domani!
A presto e con buone nuove! :incro: :incro: :incro:
Katy

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#25 Messaggio da Eddi »

Ciao carissimi,CIAO catarinaaaaa bedda mia, :-))) ecco dopo questa manifestazione di affetto per una conterranea ,posso andare avanti. Allora venerdì mattina siamo andati in ospedale X L ultima infusione del 2 ciclo, naturalmente prima della seduta si affronta il colloquio con la propria dott , ma purtroppo la dolcissima dott di giovi è stata sostituita da un dottore, "sembra in gamba anche lui". Quindi ci ritroviamo nella stanza io e giovi, il nuovo dott e la traduttrice, i valori del fegato sono fortunatamente scesi, quindi hanno deciso di somministrare nuovamente tutti e 4 i farmaci.
Il dott ha detto che qualora ieri sera o in questi gg si fosse presentata o febbre, o vomito o diarrea , o fortissimo male di testa , di chiamare subito in ospedale , ma fortunatamente nulla di tutto ciò , oggi in realtà si sente ancora meglio di ieri . L unica cosa un po " camurrusa" fastidiosa, giovi a partire da lunedì dovrà rifare 5 belle punturine per far rialzare i GB. Punture che si farà lui stesso nella gamba. Ebbene sì , "Sa fare anche le punture"... detto ciò mercoledì 8 in mattinata farà la pet, venerdì esami del sangue normali e in più quelli per vedere se il fegato ritorna a ribellarsi. Ho chiesto quando potevamo sapere qualcosa riguardo alla pet, e il medico anzi la traduttrice ci ha detto che mercoledì 8 farà la pet, venerdì gli esami, e il lunedì successivo ovvero giorno 13 si riuniranno primario è medici per valutare la pet .quindi venerdì 17 quando giovi dovrà andare per la 5 infusione ci sapranno dire tutto. Sarò sincero a me il venerdì 17 non fa paura , e sono sicuro ci porterà buone notizie. Penso anche, che in realtà questo venerdì dopo 2 gg dalla pet che giovi farà , il suo dott sarà a conoscenza dell esito , ma credetemi qui non si sbilanciano di nulla, sono fermi fermi e molto attenti ad ogni singola parola , be in effetti sono Svizzeri... poi ci aggiungi che la lingua tedesca è tutto un mondo a sè... detto ciò vi ringrazio di cuore per i vostri mess e il vostro sostegno. Un forte abbraccio a voi tutti , con L augurio di poter trovare presto tutti quanti la propria serenità.

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#26 Messaggio da Mars »

Ciao Eddi! Sai mi è venuto da sorridere quando hai scritto di venerdì 17, perché a me avevano proposto proprio quella data per la PET...poi ho fatto qualche aggiustamento :roll: mai stata superstiziosa, ma questa volta proprio ci vogliono tutti i fattori positivi!!
Urca, vi fanno ben aspettare questi svizzeri, mannaggia. Nemmeno a dirlo, saremo qui ad aspettare con voi.
Ho studiato il tedesco qualche anno a scuola, ho gettato la spugna quando ho capito che avrei dovuto declinare tutto, articoli, nomi, aggettivi...mi rimane qualche canzone da osteria, che poi alla fine è quello che conta :rido: :rido: comunque veloce si dice "schnell", mi pare. Ecco, ai dottori dì qualcosa come "Schnell, PET schnell"! :-D

saluta giovi
un abbraccione
fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#27 Messaggio da Bagigio »

Ciao Eddi!

arrivo anche io a darti il benvenuto in questa bolgia di linfomatti! :linguaccia:

Ovviamente ti avevo già letto dall'inizio...non ti avevo mai scritto perché credo che "la prima volta" abbia bisogno di essere seduti e un minimo comodi...scrivere col telefono fa diventare matti...

i valori del fegato sono andati a posto e quindi via a pieno regime!!!!
Certo che gli svizzeri per una risposta di una pet ti fanno aspettare 15 giorni...sono proprio inquadrati come i tedeschi... :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: di certo la risposta loro l'avranno molto prima....

Tanti auguri per tutto a te e Giovi!!!!!

Un abbraccio

Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#28 Messaggio da Eddi »

Ciao Mars,esatto si veloce in tedesco si dice proprio così :-))
Biagigio, grazie per esser passato qui da me, si esatto questi svizzeri sono proprio inquadrati, spero che il dott si sbottoni venerdì. Bene carissimi, domani questa tanta attesa Pet.
Naturalmente vi aggiornerò.un grosso abbraccio.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#29 Messaggio da copenaghen »

Eddi,
come ti capisco.
pensa che io abito a copenaghen, quindi ancora più a nord.
I danesi sono quadrati e non si spostano , MAI !

però ho dovuto fare l'italiana , che chiede, sempre .
Ho anche pianto di fronte a loro
e queste sono le mie armi. Funzionano !

pensandovi , vi mando un abbraccio grande grande una manciata di pensieri anti-ansia.
a resto
Tiziana da
copenaghen

Eddi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2017, 17:19
Casetta: Lh4bconsigli?

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#30 Messaggio da Eddi »

Grazie Copenaghen , allora si tu mi puoi capire abbastanza bene ...stamattina abbiamo fatto la pet ,giovi ci "ha provato"ha detto alla radiologa ( in tedesco) se poteva visionare la pet ,naturalmente la donna di ghiaccio ha risposto NO, poi daranno tua pet in oncologia...non ha detto proprio così , ma il sunto è questo . :-)))... questo venerdì andremo per i classici esami di sangue,seguito da colloquio col dott e traduttrice, faremo il possibile per strappare qualche parola in più al dott. vedremo. Un abbraccio .vi aggiorno presto .

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#31 Messaggio da phal »

Caro Eddi, leggo la tua speranza e la capisco... eccome se la capisco!! però ti riporto le parole del mio oncologo al mio penultimo controllo, quando appunto gli ho detto che di solito chi mi seguiva qualche prima notizia me la allungava...
"non vanno mai quasi bene i referti anticipati perchè non tengono conto della situazione nel suo insieme e rischiano di essere devianti"

ora, tutti potreste dirmi si vabbè, però... almeno so qualcosa...

allora vi dico anche questo: è vero che ho avuto tanti referti anticipati, però in un'occasione mi è successo che andata a controllo, la mia dottoressa avesse visto il referto anticipato e poi sul mio ufficiale si sia trovata una captazione che non le avevano segnalato, perchè ovviamente per darle risposta veloce si erano focalizzati nei primi momenti sul punto dove io avevo la malattia. per me quindi consuguente biopsia anche se negativa ecc.

in un'altra occasione mi hanno segnalato in via anticipata dei linfonodi del collo captanti che ho dovuto far controllare più volte con eco e che l'oncologo appunto mi ha spiegato, che se avessimo lasciato il tempo a chi di dovere di leggere con tutte le attenzioni, calando la lettura nella storia clinica, non le avrebbero segnalate come possibile malattia

Questo per dire che so benissimo che è la parte più difficile quella dell'attesa, ma a volte è necessaria e dobbiamo solo imparare ad avere pazienza.

Un abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#32 Messaggio da copenaghen »

un consiglio ?
io mi scrivevo da casa tutte le domande,
stupide, importanti consigli , dubbi ecc.
Una volta lì, mi imponevo di leggerle e chiederle tutte !!!

un abbraccio e buona giornata a voi
Tiziana
copenaghen

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#33 Messaggio da Mars »

Ciao Eddie!!
Come procedo? Vi pensavo oggi
Un abbraccio
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Bryan
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2017, 14:57

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#34 Messaggio da Bryan »

Ciao Eddi,
Come sta il tuo Giova?
Qual'è poi stato l'esito della PET?

In bocca al lupo
Bryan

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoma hodgkin 4stadio del mio amore

#35 Messaggio da copenaghen »

sì ,anch'io vi aspetto......

buon giornata
Tiziana da
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”