Linfonodi ingrossati

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Linfonodi ingrossati

#1 Messaggio da Martyp »

Ciao a tutti. Mi chiamo Martina e ho 25 anni. Avevo già scritto in passato perché avevo notato dei piccoli linfonodi ma sono sempre rimasti piccoli e sono stati definiti normali. Ora sembra diverso. Mi sono accorta un mese fa di avere qualcosa all'inizio della coscia ma pensavo fosse il muscolo magari un po' ingrossato. Adesso mi sono decisa ad andare dal medico e mi ha detto che è un linfonodo ingrossato e non è l'unico vicino c'è ne sono altri e pure dall'altro lato. Io non sapevo neanche che ci fossero i linfonodi anche nelle cosce! Poi mi ha controllato ascelle e clavicole e lì non ci sono, sul collo qualcuno si ma sono piccoli. Ora devo iniziare una serie di esami, in primis ecografia inguinale. Sono spaventatissima e sto facendo gli ultimi esami e la tesi prima di laurearmi

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodi ingrossati

#2 Messaggio da Martyp »

Ho telefonato per fare l'ecografia e me la fanno fare oggi pomeriggio. Incredibile!

Lulu81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 11 gen 2017, 14:50

Re: Linfonodi ingrossati

#3 Messaggio da Lulu81 »

Ciao Martina speriamo non sia nulla tienici aggiornati...

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodi ingrossati

#4 Messaggio da Martyp »

Ho fatto l'ecografia. Parla di linfonodi reattivi con diametro da 6 a 15 mm da monitorare dopo adeguata terapia farmacologica. L'ecografista mi ha detto di fare gli esami del sangue perché bisogna approfondire.

Bagigio
veterano
veterano
Messaggi: 549
Iscritto il: 23 lug 2016, 21:01
Località: Parma

Re: Linfonodi ingrossati

#5 Messaggio da Bagigio »

Ciao Marty,

se i linfonodi sono sono reattivi vuol dire che c'è un'infezione in corso, quindi giusto capire che cosa è (con gli esami del sangue) per poi prendere i farmaci corretti , però mi viene da dire che non sia un linfoma, e che quindi puoi stare "tranquilla" su quel punto di vista.

Un saluto

Bagigio
Qualcuno mi ha detto tanto tempo fa
che c’è la calma prima del temporale
lo so, sta piovendo già da un po’
quando sarà finito, così dicono
pioverà una giornata di sole
lo so, un sole splendente pioverà come acqua
Ma vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia?
Vorrei sapere
tu hai mai visto la pioggia
venire giù in un giorno di sole?

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodi ingrossati

#6 Messaggio da Martyp »

ciao! grazie per l'interessamento e volevo dirti che mi sei sembrato davvero un grande! comunque ho portato l'ecografia al medico e mi ha prescritto gli esami per una serie di virus ma anche ves pcr e ldh. mi ha detto però che è per una questione di maggiore sicurezza. ora cerco di stare calma e farò gli esami!

Kat81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 dic 2016, 19:19

Re: Linfonodi ingrossati

#7 Messaggio da Kat81 »

Ciao Marty come ti hanno detto i linfonodi reattivi sono segno di un infiammazione o infezione ...fai gli esami del sangue ..il mio medico mi aveva prescritto un antinfiammatorio X farli sgonfiare ..e'una prova. ..io fossi in te sarei serena sono piccoli .. probabilmente ti faranno continuare le analisi e le ecografia per un po' di mesi La prassi è questa...in bocca al lupo per gli esami !!un abbraccio kat

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodi ingrossati

#8 Messaggio da Martyp »

Ciao kat! Ho appena letto che hai fatto la biopsia, incrocio le dita per te! Io non ho ancora fatto le analisi, entro oggi dovevo consegnare la tesi e non ha avuto tempo. Nel frattempo è comparso un nuovo linfonodo e un altro già presente si è un po' ingrossato, ora posso vederlo spuntare leggermente da sotto la pelle, però era stato definito reattivo questa è l'unica cosa che mi tiene calma! Ma i tuoi linfonodi sono cresciuti nel corso dei mesi che hai fatto i controlli o erano così da quando te ne sei accorta?

Kat81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 dic 2016, 19:19

Re: Linfonodi ingrossati

#9 Messaggio da Kat81 »

Ciao i miei sono rimasti invariati li ho tenuti sotto controllo per sette mesi poi insieme col chirurgo visto che le analisi e i vari accertamenti non portavano da nessuna parte abbiamo deciso di fare l'unico esame che ci avrebbe dato una risposta sicura..Aspetta e cerca di stare tranquilla..

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodi ingrossati

#10 Messaggio da Martyp »

Ciao a tutti. I linfonodi sono ancora li e domani mattina vado a fare gli esami del sangue. Sono un po' agitata!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11369
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfonodi ingrossati

#11 Messaggio da copenaghen »

non agitarti .
Fai quello che devi fare,
ma davvero non credo nemmeno io, che tu ti debba preoccupare.

Ti lascio una manciata di incroci magici e tanti pensieri sereni da
copenaghen

Martyp
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 set 2013, 11:18

Re: Linfonodi ingrossati

#12 Messaggio da Martyp »

ritirati gli esami! tutto a posto tranne una leggera anemia. in passato ho avuto la mononucleosi mentre toxo e cito sono negativi. il medico stamattina mi ha ricontrollato i linfonodi e ora mi manda a fare un tampone.

basito98
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 mag 2019, 17:47

Re: Linfonodi ingrossati

#13 Messaggio da basito98 »

Ciao Martina! Alla fine come si è concluso il tutto?

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”