Panico!!!! :(

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Panico!!!! :(

#1 Messaggio da Saretta89 »

Buongiorno e buon anno a tutti!
Mi chiamo Sara e ho 27 anni da 5 mesi sto vivendo un incubo. Premesso che sono una persona ansiosa, soffrivo di attacchi di panico ho il terrore Delle malattie e ho iniziato da un mese un percorso di psicanalisi. Detto questo verso fine luglio ho iniziato ad avere dolori articolari a mani piedi dolori muscolari (o ossei?Boo) mal di gambe anche a riposo che durano tutt'ora ma che si presentano solo a volte e sono migranti associati a linfoadenopatia al collo e all inguine,s sempre ad agosto un giorno x caso Ho notato anche la tonsilla dx gonfia mentre l altra perfettamente normale(mai sofferto di tonsilliti). Ho fatto diverse ecografie collo inguine ad agosto/settembre e il medico mi diceva che si trattava di linfonodi reattivi,la dimensione max era 19mm.
A fine settembre il mio medico curante mi manda dall' ematologo che mi visita e dice sono linfonodi normali e x la tonsilla mi dice di prendere amoxicillina 10 gg e d andare dall' otorino.
Inizio l antibiotico e vado dall' otorino mi visita e dice è tutto ok anche la tonsilla è gonfia ma non ha un brutto aspetto e mi dice di tornarci dopo un mese ma io ho avuto un problema e non sono andata ma in ogni caso la tonsilla è lì e non si muove di un cm!
A fine ottobre mi sento come un fastidio a deglutire e sento che i linfonodi sono più grandi vado da un altro ematologo e mi chiede di fare ecografia completa da una ecografista di cui lei s fida specializzata in radiodiagnostica.
Il 15 novembre vado a fare l eco (in quell occasione mi ha visto solo il collo)e mi dice numerose linfoadenopatia reattive di Max 1 cm fatta eccezione x il linfonodo sottoparotideo dx di 34mm e sottoparotideo sx 26mm (ma l altro ecografista come ha fatto a non vederli??)
Dopo due settimane sento un fastidio sotto l ascella torno a fare l eco inizio dicembre e risulta:
-collo invariato come 15 nov
-ascelle linfoad. Reat. Bilaterale max 13mm
-inguine linfoad. Reat bilaterale max 14mm
-addome ok
L ecografista mi dice sono reattivi pur essendo grandi fai altre analisi e nel caso fai analizzare quello dell inguine ma non credo che risolvi qualcosa.
Vado dall' ematologo e mi fa rifare tutte le analisi toxo hiv sifilide mononucleosi(IgG positive infezione pregressa, IgM valore dubbio)emocromo ves pcr ldh elettroforesi rx torace eco seno tas tampone faringeo vaginale... Tutto nella norma ( come sempre negli ultimi 5 mesi)
L 11 torno da lei con i risultati e decide il da farsi.
Intanto in questo mese i laterocervicali io li sento più grandi e dubito sia un impressione diciamo che li conto anche se non si vedono ma non vado a fare una nuova ecografia perché tanto ormai non serve credo.
Insomma tonsilla monolaterale ipertrofica linfonodi che crescono dolori diffusi e l ansia a palla.
Non so più che fare ho troppa paura tra l altro a settembre ho perso mi mamma d infarto e ora ho una casa il lavoro una sorella di 10anni da crescere e sto sclerata a mille la mattina mi sveglio con la paura di morire.

Secondo voi che devo fare a parte la biopsia??
Grazie a chi avrà l pazienza di leggere.
Scusate lo sfogo :(

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Panico!!!! :(

#2 Messaggio da Manu58 »

cara Saretta,benvenuta nel forum. Io non sono un medico per cui non ci penso nemmeno a dirti di stare tranquilla o a dirti- cosa devi fare o non fare- anche perché quello che c'e' "da fare" lo stai gia' facendo.Hai fatto tutte le analisi,le ecografie ,hai consultato un ematologo,ecc.....Ti suggerisco solo di trovare uno specialista nel settore che ti dia fiducia e poi segui i suoi consigli.
Detto questo,ti abbraccio con tutto il calore e la comprensione possibili e non sono solo parole. Sei giovanissima ed hai appena perso la Mamma in modo improvviso, che rende ancora piu' doloroso ,se mai fosse possibile,questa terribile Perdita. Hai una sorella piccolissima che sicuramente si appoggera' a Te...e credo tu stia sentendo oltre il tuo dolore personale anche la responsabilita' di questo ruolo che sicuramente abbracci con tutto l'amore possibile,ma che e' difficile perché e' difficile cercare di regalare serenita' ad una bambina quando non la si possiede ancora dentro. Credo che quello che stai vivendo sia una fase dolorosissima,un momento difficilissimo sotto tutti i punti di vista ...e fai bene a cercare qualsiasi tipo di aiuto possibile,l'analisi ,gli amici persone di riferimento che ti stanno vicino.....e lo stai gia' facendo ,per cui sei una "Grande". Non te lo dimenticare: la vita e' fatta di alti e bassi,di gioie e di paure e non dobbiamo mai vergognarci di essere fragili e di avere bisogno di aiuto.
Noi nel forum ci siamo anche per questo: per ascoltare e portare un abbraccio.
Vai avanti giorno per giorno,a testa alta,senza guardare troppo avanti.....a piccoli passi.
Vedrai che col tempo ,tornera' il sereno.
Un abbraccio ,con affetto kissing
Manu

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#3 Messaggio da Saretta89 »

Grazie manu Delle parole... Sinceramente credo che in questo periodo io stia toccando il fondo... Ora che dovrei avere la lucidità x gestire una situazione così delicata sono in pallone totale...non riesco nemmeno a piangermi mia mamma.. la mente è congelata naviga in cerca d risposte, mi sento in bilico... Ho paura d perdere tutto... E non posso crollare perche non posso caricare una bambina e mio padre che sta imbottito d antidepressivi... Aiuto! :(

Noemabia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 dic 2016, 16:11

Re: Panico!!!! :(

#4 Messaggio da Noemabia »

Ciao!
Ti scrivo nonostante io sia ignorante in materia di linfomi ecc....
Ma t rispondo perché io come te sn in terapia per l "ansia da malattia".....sono sempre stata 1 po sensibile di mio...ma dopo la morte di 1 mio parente stretto stretto (domani sarà 1 anno da questa perdita)...la malattia ansiosa ha preso il dominio sulla mia vita....dunque....medici su medici...malattie su malattie...paranoie su paranoie.....mi sento di dirti 1 sola cosa........RESPIRA....CALMATI....
Credo che i medici t stiano rassicurando...se nn ho capito male....prova a fidarti....e se vedi che non ce la fai fai fare 1 biopsia....cosi t levi tutti i tuoi dubbi!
Però sappi che t levera il dubbio sul linfoma....ma il grosso lo devi fare in terapia psicologica.....
Io ci sto provando...su 1 anno di paranoia sono 2 mesi che sono in terapia...sarà lunga ma ne uscirò...come te d'altronde!
Non sono 1 medico e dunque da quel punto d vista nn posso entrar nel merito....ma credo che il tuo corpo stia rispondendo agli stimoli che la tua mente invia...il corpo e la testa sono 1 unica cosa....e anche se tu tieni tutto dentro....il corpo tira fuori somatizzando nei modi piu diaparati!!
Ripeto...se t senti piu tranquilla insisti per 1 biopsia.......ma prendila tranquillamente la cosa...mi pare tu nn sia li con le mani in mano...ma che stai facendo il possibile per controllare la cosa...
1 abbraccio

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#5 Messaggio da Saretta89 »

Ciao noemabia, hai perfettamente ragione infatti ho iniziato un percorso psicoanalitico dove stanno uscendo tutti i traumi di una vita... Sono sempre stata molto spaventata da qualunque sintomo sono andata mille volte al pronto soccorso e mi vergogno persino a dirlo... In tutto questo tempo ho imparato a conoscermi e mi sono resa conto che somatizzo molto.. però stavolta mi sta capitando una cosa mai successa... E quindi da buona ipocondriaca mantenere la calma mi è praticamente impossibile! Sto facendo quello che posso... Ma l attesa i dubbi e il web logorano :(

Noemabia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 dic 2016, 16:11

Re: Panico!!!! :(

#6 Messaggio da Noemabia »

Non sai quanto ti capisco....
Abbiamo 1 "malattia" che ci fa provare 1 paura folle....e piu proviamo questa paura e piu i sintomi aumentano....t son nel cuore perche sono come te!
Ho avuto 1 dolore sotto le costole per mesi e mesi....sono andata dal medico 3 volte...non sapeva piu cosa dirmi....non avevo nulla!!sono stata visitata 2 volte dalla mia cliente del negozio ematologa (quella a cui mi rivolgero a breve)...sono andata dal posturologo...dall osteopata....ho fatto le analisi del sangue....alla fine ad agosto l ematologa m ha fatto fare 1 eco addome......
Ovviamente tutto apposto.......da quel giorno è tutto sparito!!
Io sto seguendo la terapia cognitivo comportamentale
...ma per ora non ho grandi risultati...c vuol tempo!!
Anch io ora come te sono agitata per 1 linfonodo reattivo (a detta della pediatra d mia figlia....ero da lei e m sn fatta visitare)....credo d averlo da sempre...o cmq d averlo avuto d queste dimensioni per anni...poi nn so se è sparito e ora è tornato o se è rimasto sempre li!!
Fatto sta che come te mi sn fatta prender dal panico...

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#7 Messaggio da Saretta89 »

L ipocondria è una brutta bestia.. ma quando mi hanno detto linfonodi 34 mm e ho cercato su internet amen!! Iniziano le notti insonni... La paura nel sangue... Io cmq le terpie comportamentali le ho fatte in passato x imparare a gestire gli attacchi d panico el ansia in genere... Ma ora ho deciso d fare un percorso molto lungo e sicuramente impegnativo ma volto a togliere tutti gli scheletri nell'armadio... Affrontare la realtà una volta x tutte.. e ora non basta affrontare solo il disagio mentale ma anche quello fisico che x ora è incognito..:(

antonio2892
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 set 2013, 19:30

Re: Panico!!!! :(

#8 Messaggio da antonio2892 »

Ciao sara...anche io come te sono in terapia da anni per ipocondria e altri problemi...solo che quando qualcosa non va te ne accorgi davvero...io adesso sto facendo fare tutto ai medici..ma fidati che te ne accorgi se qualcosa non va di serio..sono 2 mesi che la notte mi sveglio completamente zuppo, una stanchezza immane , vari linfonodi gonfi di 22 mm e le analisi sballate tra cui anche la beta 2 microglobulina ematica...domani avrò la tac al torace e all addome...non sai come mi sento...vorrei chiudere gli occhi e svegliarmi domani sera per sapere qualcosa ma purtroppo la vita é questa...

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#9 Messaggio da Saretta89 »

Allora c capiamo... Mi dispiace molto spero che si risolva tutto x il meglio... Da noi si dice la paura fa 90 al di la dell ipocondria... quando hai dei dati l immaginazione conta poco.. ci aggiorniamo:)

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Alzo le mani!

#10 Messaggio da Saretta89 »

Buonasera a tutti ho scritto la mia storia qualche tempo fa e ora credevo di essere ad una svolta e, invece no... dopo 6 mesi di visite su visite faccio un altra visita ematologica (la visita precedente l avevo fatta da un altro ematologo) quella definitiva dove ero sicura di. Essere sottoposta a biopsia ma l'ematologo date le analisi ok e l assenza di sintomi non vuole farla perche non la ritiene necessaria o almeno non per ora... fatto sta che io mi ritrovo con linfonodi di 34mm 26mm sottoparotidei e quelli laterocervicali che un mesetto fa erano subcentimetrici ora al tatto uno sarà diventato almeno d 25mm, alle ascelle e inguine circa un 1,5 m oltre che a dolori diffusi soprattutto alle gambe pur essendo incostanti.Vorrei anche Fidarmi perche il dott angrilli a pescara ê molto bravo e si occupa solo di linfomi a dire d tutti poi mi ha fatto domande mi ha toccato i linfonodi Ha visto la tonsilla monolaterale e d certo io non insisto perche me la voglio cercare per forza ma capite che non so che pesci prendere dovro fare altre analisi del. Sangue.. e poi chi lo sa. Tra l altro il mio medico curante sembra avermi fatto al diagnosi e dice che stiamo perdendo tempo.. insomma.. Aiutatemi.. sono stanca di non capirci nulla. :( ho chiesto anche se volessi farmela lo stesso la biopsia x una mia tranquillità se era possibile lui mi ha risposto no perche che se avesse avuto il sospetto sarebbe stato il primo A consigliarmela. Cosa ne pensate? Grazie! :(

loredana58

Re: Alzo le mani!

#11 Messaggio da loredana58 »

Saretta ciao..
alzare le mani? UQesto mai, in nessun caso
Quello che vorrei dirti è che tu devi anzitutto valuatre te stessa: in qeusto periodo, hai avuto febbre, tosse insistente, mancanza di respiro, perdita di peso ecc...? Se sì, insomma se hai dei sintomi che ti preoccupano, rompi le scatole al tuo medico, se non ti convince cambialo, fai gli esami del caso
E poi, i linfonodi son fermi, o aumentano, di numero o di volume? si tratta realemnte di linfonodi?
Osserva tutte queste questioni, se ritinei di avere un problema ematologico eun ematologo "qualsiasi" o che cambia ongi volta non ti convince, individua un luminare, e vai con tutti gli esami afre una visita da lui.
Se anche questo medico ti dirà che non è il caso di afre una biopsia, BASTA!
Vivi la tua vita e stai a vedere per alcuni mesi cosa succede
OK?
A presto
Lory

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Alzo le mani! I

#12 Messaggio da Saretta89 »

Ciao lory innanzitutto t ringrazio per la risposta... cmq non ho sintomi o meglio sono dimagrita ma da un annetto a questa parte poi negli ultimi mesi l ansia mi ha divorato, ho dolori articolari e ossei (?) Migranti e incostanti.
I linfonodi sono stati visti da un ecografista speciLizzata in radiodiagnostica e li ha ritenuti tutti reattivi. Ma nei mesi sono cresciuti di dimensione e a volte mi danno fastidio soprattutto al collo come se non riuscissi a deglutire ma non ho dolore. Ho fatto esami malattie infettive esami del sangue rx torace eco mammella ldh elettroforesi proteica tutto ok.. ecco perche non so che fare. Il mio medico curante mi ha spaventato dicendomi che i dolori ossei sono un brutto segno... mi dice che sto perdendo tempo ma cavolo sono 6 mesi che mi strapazzo di visite e mi devo pure sentire in colpa eventualmente. Ecco tutto.. :(

Bryan
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2017, 14:57

Re: Alzo le mani!

#13 Messaggio da Bryan »

Ciao Saretta,
prima di fare una biopia, avete parlato magari di fare una Tac con MDC o una PET?

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Alzo le mani!

#14 Messaggio da Saretta89 »

Ciao bryan no nessuno mi ha parlato di questo. Che devo fare? Devo fare in autonomia? l ematologo ha detto d fare delle analisi del sangue x i virus.. ma non so che altri mi ha prescritto devo solo andare a fare il prelievo il 25. Non vorrei che se mi faccio la tac l ematologo pensi che lo voglip scavalcare. Non so come comportarmi vorrei chiudere questa parentesi e respirare sono esausta..grazie bryan

loredana58

Re: Alzo le mani!

#15 Messaggio da loredana58 »

Il tuo medico dice "stai perdendo tempo"? In che senso? forse perdi tempo in viiste mediche, e sei perfettamente sana 8quindi dovresti passare il tempo in cose più piacevoli...) oppure stai perdendo tempo perché non si arriva a una diagnosi?
In ogni caso, LUI è responsabile di qualcosa: o non sa fare la diagnosi, evenutalmente con l'aiuto di specialisti ed esami mirati, oppure (anche questo è compito suo) non è capace di rassicurarti e di spiegarti che non hai nulla di grave. E poi, cosa vuol dire "i dolori ossei sono un brutto segno?!? MA DE CHE? dovrebbe essere LUI a dirtelo!!! Credimi, le ossa fanno male per mille motivi: perchè si ha un'infiammazioane, l'influenza, problemi di postura....e poi anche perché si ha un tumore, o la leucemia!!! Se io, ogni volta che ho avtuo dei dolori ossei, avessi avuto una malattia grave, probabilemnte non sarei più qui da chissà quanto tempo
Forza Saretta, parla con qualcuno di cui ti fidi, magari fatti accompagnare alle visite, fai gli esami che ti ha richiesto l'ematologo, torna da lui e...fai un bel respiro profondo, magari cerca di incontrare qualche medico di base della tua zona per vedere come si pone con i pazienti, perché tutto puoi fare ma non sentirti in colpa!
A presto
Lory

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Alzo le mani!

#16 Messaggio da Saretta89 »

Lory lo so... il discorso ê che anche se non me l ha detto esplicitamente il mio medico curante pensa che io abbia quasi sicuramente un linfom in quanto essendo i dolori ossei comparsi contemporanemante ai linfonodi lui pensa che le due cose siano legate senza considerare la tonsilla monolaterale ingrossata..quindi crede che stia perdendo tempo e dovrei avere una diagnosi a breve termine. Sono sicura che ora che gli dico cosa pensa l ematologo non sarà d accordo... e riniziano le paranoie. Insomma non c é tregua.. x carita.. :(

loredana58

Re: Alzo le mani!

#17 Messaggio da loredana58 »

Insomma, paranoie o no, il tuo PRIMO curante è LUI, il tuo medico di fiducia; lui ti conosce meglio di ogni può sapere se hai una malattia seria oppure NO
Lui ha il dovere, se non è d'accordo con la diagnosi di uno specialista, di contattarlo e spiegargli il perché. Lo stesso tuo medico
può prescriverti TAC (la PET non so, per alcuni esami infatti oggi è prevista la richiesta di uno specialista), risonanze magnetiche e credo anche la biopsia: perché se lui è convinto che tu abbia un linfoma DEVE andare fino in fondo per accertarlo o, meglio, escluderlo!!!
Quando andrai da lui, e lui ti dirà che non è d'accordo con l'ematologo, ti consiglio soltanto di dirgli:"OK, mi sa che lei e io pensaimo entrambi la stessa cosa, e coiè che io ho un linfoma: QUindi, prenda la cornetta e chiami questo suo collega che la pensa diversamente." Se lui rifiuterà di farlo, oppure non arriveranno ad una condivisione, ti fai prescrivere da lui, il tuo medico, TUTTI gli esami, biopsia compresa, che servono per una diagnosi di (eventuale) linfoma. Poi, ti fai consigliare sempre da lui un Centro di eccellenza e -senza far vedere a lui i risultati - prenoti una visita lì. COSI', nel bene o nel male, si chiuderà la partita.
Se ti serve una spalla su cui non solo piangere ma che ti offra sostegno nel percorso, io cisono!
Possiamo scambiarci per mp i numeri di cell e stare in contatto frequente: sei giovane, ho due figli più grandi di te e se loro vivessero una situazione come la tua darei loro questi stessi consigli ed eventuali supporti
Ti abbraccio forte, Saretta, e a presto
lory

Bryan
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2017, 14:57

Re: Alzo le mani!

#18 Messaggio da Bryan »

Saretta come ti dice Loredana, la tac può prescrivere la il tuo medico (a me la primissima la prescrisse lui su indicazione di un pneumologo).
La PET a me la prescrive sempre il mio medico, ma dietro documentazione dello specialista.

Cmq segui i consigli di lory. Troppo facile dire "sta perdendo tempo". Dov'è la sua responsabilità professionale? È il suo lavoro e suo dovere indirizzarti e indicarti la strada migliore da seguire, non deve essere un problema tuo capire cosa fare e lui è lì a giudicare se va bene o meno.

Lory ti ha dato degli ottimi consigli, che sottoscrivo, fanne buon uso.

Noi cmq siamo tutti con te per sostenerti.

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Alzo le mani!

#19 Messaggio da Saretta89 »

Grazie mille x i consigli ora parlerò con il mio medico e. vedremo il da farsi. Vi tengo aggiornati un abbraccio grande
Saretta

Bryan
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2017, 14:57

Re: Panico!!!! :(

#20 Messaggio da Bryan »

Ciao Saretta,
Hai parlato con il tuo medico? Cosa ti ha detto?

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#21 Messaggio da Saretta89 »

Ciao bryan si lui è rimasto un po perplesso della decisione dell ematologo.. perche dice, che ha avuto casi in cui c erano solo dolori diffusi e niente piu (altra mazzata) poi ha palpato i linfonodi del collo e ha detto si in effetti non sembrano preoccupanti dalla consistenza però ha dubbi ed eê evidente.. poi gli ho proposto io la tac la pet come da vs. Consigli e lui ha risposto di procedere x gradi.. mah! Ho fatto i prelievi per gli herpes virus un po specifici che mi ha prescritto l ematolog tra qlk giorno i risultati..ora devo fa il prelievo x le analisi reumatologiche. Ieri sono stata al pronto soccorso xke x tipo 20 min vedevo tutte macchie bianche agli occhi una sensazione brutta poi mi ê passato e dopo un po non mi sentivo tre dita ed ê passato anche quello mi hanno proposto la tac alla testa ma dato che l ho fatta due mesi fa x le vertigini ho rifiutato.. mi hanno fatto l emocromo ho i neutrofili a 9,3 su max d 7. Pcr ok. E il calcio al limite della norma.. però certe volte sti dolori so troppo fastidiosi :cry:

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#22 Messaggio da Saretta89 »

Ciao a tutti... ecco gli aggiornamenti se cosi li possiamo chiamare ho ritirato le analisi dei virus niente... qlk copia del virus epstein barr ma l ematologo dice che è un infezione vecchia e cje forse i linfonodi sono relativi a quella ma io dico se sta andando via perche i linfonodi continuano a crescere???.. per i giramenti d testa che ho dice d fare risonanza gli ho riferito che il linfonodo del collo mi da fastidio e lui dice di andare dall otorino.. e i linfonodi li dobbiamo ricontrollare tra un po d tempo! Quindi tutto fermo. se lui esclude patologie serie io sono la prima ad essere strafelice ma in questa condizione di stasi non riesco a stare... ma devo fare l autodidatta??? Sono incazzata e stanca... scusate

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#23 Messaggio da Saretta89 »

Buongiorno vi aggiorno della situazione... sono stata da un oncologo e lui miha ha detto che non c é nessuna patologia tumorale in atto e ho tratto un respiro di sollievo, ho fatto la risonanza x le vertigini negativa, analisi reumatologiche negative. Ho rifatto l, ecoancora dipo due mesi dalla precedente risultato:
Linfonodo collo 3,4cm , invariato
Linf. Collo 2,6cm ê diventato 2,8
Linf. Laterocervic. Subcentetrico ê diventato 1,6cm
Linf. Ascelle 1,4cm invariato
Linf. Inguine 1,3 ê diventato 1,6.
Tutti reattivi.
Ora riavverto l ematologo e vediamo che dice.
Resto con i linfonodi e i dolori osteo articolari soprattutto alle gambe.
L ecografista dice d tornare da leo soloso se il linfonodo laterocerv lo sento crescere in modo evidente altrimenti da andaresola tra 4 5 mesi.
Cosa ne pensate?
I doloro alle gambe sono sintomi di linfoma?
La crescita dei linfonodi puo essere cosi modesta nel tempo?
Scusate del disturbo :(

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#24 Messaggio da Giù giu »

Ciao Saretta. Mi sento di dirti : hai cercato anticorpi antinucleo (ana ) ed anti ena ? Molte malattie autoimmuni Hanno sintomi simili al linfoma.

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#25 Messaggio da Saretta89 »

Ciao giu l ematologo mi ha prescritto degli esami del sangue parlava di virus erpetici ma cnq sono negativi. Io vorrei arrivare a capo d tutto cio... da una parte il fatto che loro siano tranquilli mi fa respire dall altro non avendo una certezza mi sento in balia ma non so cosa pensare.. cmq adesso chiedo x questi due esami che mi dici.. ma cosa sono esattamente?

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#26 Messaggio da Giù giu »

Allora ti spiego. Sono autoanticorpi che si attivano in caso di malattie autoimmuni o malattie infiammatorie croniche. Magari chiedi anche al tuo medico di base. Se i tuoi linfonodi sono reattivi io andrei oltre il linfoma e cercherei in questo campo. Te lo dico x esperienza! Magari mentre attendi il tempo che ti hanno detto di attendere, puoi escludere altre cose. Comunque ti consiglio un ottimo professore a bari : il professor angelo vacca. È immunologo ed onco ematologo e potrebbe analizzare il tuo caso su più fronti.a volte l ematologo può aiutarti a escludere il linfoma ma ovviamente non ti aiuta ad arrivare a capo della situazione. Invece un approccio di un medico più specializzato su più fronti può aiutarti. Ti do' questo consiglio per aiutarti a fare luce in quanto so che aspettare e vedere cosa succede è logorante .

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#27 Messaggio da Saretta89 »

Ti ringrazio infinitamente all inizio pensavano si trattass di qualcosa di reumatologico ma le analisi del sangue sono tutte negative... quindi ora devo provare con un immunologo. Intanto continuo ad aggiornare l ematologo... l unica cosa spero che abbiamo ragione.

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#28 Messaggio da Giù giu »

Saretta hanno escluso qualcosa di reumatologo sulla base di quali esami? Perché da quello che so loro escludono malattie reumatologiche -autoimmuni sulla basa innanzitutto del risultato degli ana e degli ENA. Non vorrei che ti abbiano già fatto cercare questi valori.

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#29 Messaggio da Saretta89 »

Si adesso ho visto l ho gia fatte... :(cmq l ematologo mi ha chiesto se sono dimagrita ê quello ê evidente x tutti ma io penso che sia da un po dd mesi prima di quando ê iniziato tutto.. negli ultimi 20 gg sto monitorando ma il peso sembra costante... certo ê che non riesco ad ingrassare... poi nelle ultime due settimane mi viene un leggero prutito un po diffuso.. pure alle manimerci e ai piedi.. però non ce l ho sempre. Forse dovrei dirglielo alcasa medico,... che ansia..

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#30 Messaggio da Giù giu »

Ed erano negativi ana ed ena ?comunque brava comunica anche questo sintomo al medico. Comunque da ciò che so la biopsia del linfonodo Va richiesta ogni qual volta il linfonodo superi i 2 cm. Come mai non te la fanno ?almeno x togliersi i dubbi ,cavolo ! Io questa sanità italiana non la capisco e non la capirò mai !

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#31 Messaggio da Saretta89 »

Non lo so perche sinceramente... l ematologo o dice che se sospettasse il linfoma sarebbe il primo a richiederla... ho anche chiesto se poteva farmela cmq per togliermi ogni dubbio e mi ha detto categoricamentw di no.. inoltre dice che ii dolori che ho non c entrano con i linfonodi...l oncologo invece non ha visto l ecografia gliel ho detto a voce ma mi ha toccato il collo e ha detto che la.biopsia non serve sono piu i rischi che corro... mah io non lo so..

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#32 Messaggio da Giù giu »

Ecco perché mi ero orientata più verso qualcosa di reumatologico. X il dolori che hai che in effetti collaterali linfoma non c'entrano nulla....

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#33 Messaggio da Saretta89 »

In realta io sono preoccupata perche ho letto in vari siti i dolori osteo articolari in particolare alle gambe possono essere sintomo... infatti il mio medico curante xisse che non era un buon segno,... ma tutti gli altri medici non vedonp alcuna associazione mi parlano d postura muscoli ecc.. ma dato che sono sorti insieme alla linfoadenopatia io li avevo associati... però penso anche se questi dolori fossero legati al linfoma nonnon sarebbero dovuti peggiorare in 7 mesi? Ho letto di personeche che nonc riuscivano piu nemmeno a starefa in. Piedi.. cmq grazie giu sei ub tesoro :)

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#34 Messaggio da Giù giu »

Di nulla Saretta. Ti sostengo perché mi metto nei tuoi panni. Io dopo un anno e due mesi non ne sono ancora venuta a capo ! Pero' ci riusciremo. abbraccio.

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#35 Messaggio da Saretta89 »

Aggiornamento... dopo quasi 8 mesi d visite dato che i miei linfonodi non regrediscono hanno deciso d fareme la biopsia. Diciamo che l ematologo voleva aspettare altre 20 gg per vedere se regredivano o meno e poi farla in caso negativo farla. Ma io gli ho detto no la faccio ora cosi o affronto la situazione o torna a vivere serenamente. Ho molta paura..

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Panico!!!! :(

#36 Messaggio da Birillina »

Saretta, hai fatto la scelta giusta....la biopsia e' l'unico esame che puo darti certezza.
La paura e' una costante soprattutto del periodo di limbo in cui si cade quando non si sa con che cosa o chi si ha a che fare!!!
Abbiamo ancora la speranza che sia tutto negativo, mantienila alta questa speranza fino a quando non ci sara' un'eventuale certezza!
Vieni qui a chiacchierare con noi...quando vuoi...ci faremo compagnia!
Forza a piccoli passi sempre in avanti.
Un abbraccio carico di coraggio.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#37 Messaggio da Saretta89 »

Grazie birillina sono i mesi piu brutti della mia vita... vorrei poterli solo dimenticare... ci vorra ancora un altri mese da ieri sto peggio anche fisicamente mi si ê gonfiata la pancia ho la tachicardia e stamattina mi veniva dame vomitare... la mia salute psicologica è out. :(

lellinaantonio conte
veterano
veterano
Messaggi: 330
Iscritto il: 6 apr 2016, 21:56

Re: Panico!!!! :(

#38 Messaggio da lellinaantonio conte »

mi sento di dirti che oltre allo psicologo forse ci vorrebbe lo psichiatra, almeno fino a che non sei più calma, altrimenti come puoi fare una psicoterapia?

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#39 Messaggio da Saretta89 »

Si in questo momento mi serve pure lo psichiatra forse hai ragione.

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#40 Messaggio da Giù giu »

Saretta forza e coraggio ! Forza forza! Sei stata forte fino ad ora... Ti capisco a pieno.. Non è facile.a pensa che sei comunque più avanti rispetto a 8 mesi fa e ne verrai fuori. Fai uscire la guerriera che è in te ! Un abbraccio tesoro!

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#41 Messaggio da Giù giu »

Quando vuoi io ci sono. giulipalazzo902010@hotmail.it contattami qui

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#42 Messaggio da Saretta89 »

Grazie giu giu mercoledi biopsia e poi una lunga attesa. Spero sia la fine di un incubo e non l inizio di un altro. La mia mente pensa mille cose... mai avuta cosi tanta paura. Vi aggiornerò... siete meravigliosi dei gran guerrieri.

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#43 Messaggio da Giù giu »

No io guerriera magariii... Sono una gran Fifona però ultimamente ho acquisito più forza perché mi son detta che o ti fai forte o è tutto peggio ! Stringi i denti e passerà anche questa. Ti mando un mega abbraccio..

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#44 Messaggio da Saretta89 »

Vi aggiorno sulla mia. Avventura oggi avevo la biopsia piccolo sgarzo al collo dolore boia non posso nemmeno parla e finale... non ha tolto il linfonodo perche dove ha inciso nonnon l ha trovato... quelli grandi sono sottoparotidei ma sono profondi e quindi pericolosi da togliere quello laterocervicale è di 16mm quindi sconsigliabile insomma martedi torno dall ematologo e. Rivediamo il tutto questo ê un film... non so se ridere o piangere un abbraccio

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#45 Messaggio da Giù giu »

Saretta non so se non ho letto io ,ma una pet te l hanno fatta fare ?

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#46 Messaggio da Saretta89 »

No giu giu non ho fatto tac pet o altro... un mese fa ho avuto 3 gg la febbre max 37,3 poi ê sparita da ieri di nuoci max 37,1 però coincide sempre con la fase premestruale bo..

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#47 Messaggio da Giù giu »

In fase premestruale è normalissima perché aumenta il progesterone e non preoccuparti. Comunque secondo me nell' attesa tac e pet potrebbero fartele perlomeno per farti stare più tranquilla.

Saretta89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 28
Iscritto il: 2 gen 2017, 1:53

Re: Panico!!!! :(

#48 Messaggio da Saretta89 »

Grazie giu giu sei un angelo..martedi vado dall ematologo ee vediamo che dice..

Giù giu
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 211
Iscritto il: 15 dic 2015, 16:01

Re: Panico!!!! :(

#49 Messaggio da Giù giu »

Di niente tesoro. Quando vuoi sono qui. Un bacione

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”