linfoma malt intestino

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Nicele
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mag 2016, 8:07

linfoma malt intestino

#1 Messaggio da Nicele »

Buonasera, sono una ragazza di 31 anni.
mi hanno diagnosticato un linfoma di non hodgkin MALT a livello intestinale (dopo biopsia).
Ho eseguito diversi esami per stadiazione (pet, tac, gastroscopia, biopsia midollo osseo: tutto negativo).
Data la sintomatologia e la rarità della sede, l'ematologa che mi sta seguendo suggerisce di tentare una terapia solo con retuximab (dopo 4 cicli ripeterò tutti gli esami. se situazione stabile o peggiorata propone chemioterapia, se migliorata altri 4 cicli di retuximab).
Io ho paura. Non so quale sia la scelta migliore. Temo gli effetti collaterali di questi farmaci. Sono letteralmente terrorizzata. Mi aiuterebbe leggere di altre situazioni simili, per sentirmi meno sola e potermi confrontare con qualcun altro che stia attraversando (o ha già attraversato) esperienze paragonabili.
Ciò che mi manda completamente in tilt è il timore che queste terapie possano provocare danni irreversibili a livello ovocitario (fertilità).
Sono davvero preoccupata.

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: linfoma malt intestino

#2 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Buongiorno Cara.
Come stai?
Come procede?
Dacci aggiornamenti.
Non hai più scritto?

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”