nuovo iscritto

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

nuovo iscritto

#1 Messaggio da tonino54 »

salve a tutti......sono Tonino, umbro di Gualdo Tadino ma residente da 20 anni nelle Marche ad Agugliano 9 km da Ancona;
sto aspettando la risposta della biopsia che dovrebbe esserci ad ore (fatta il 2 Novembre); dagli esami fin qui fatti sospettano un Linfoma linfoplasmocitoide........ho 61 anni 4 figli che mi sono cresciuto da solo in quanto ho perduto mia moglie nel 2003 a causa di un lnh chemioresistente ......allora non c'era ancora il rituximab o era riservato a casi selezionati.........mi sono affidato all' ematologia di Ancona......speriamo bene

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: nuovo iscritto

#2 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Tonino,benvenuto...anche se sarebbe stato meglio conoscerci in altre circostanze.
Purtroppo,già conosci l'infame nella sua veste più temibile...Spero tanto che la diagnosi non ti venga confermata ma qualora lo fosse non ti disperare!!!Qui sul forum,riceverai l'aiuto di tanti amici che ti sapranno consigliare più di quanto lo possa fare io...Un abbraccio e forza e coraggio!!!!

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#3 Messaggio da tonino54 »

grazie per gli auguri.....

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: nuovo iscritto

#4 Messaggio da francesca73 »

Ciao Tonino,
Ho letto che ti curi ad Ancona, fai bene, nelle marche ci sono ottimi ematologi, ad Ancona hanno curato mio fratello per un lnh della pelle abbastanza raro, io invece mi sto curando ad Ascoli per un lnh B a grandi cellule.Comunque i protocolli di cura sono identici per tutti, perciò se si fanno a casa tanto meglio.
Come ti confermeranno in molti il periodo in attesa della diagnosi è il peggiore, perciò armati di pazienza e affila le armi perché ci sarà da combattere ... A me manca l' ottava terapia e a dir la verità sono un po' stanca ma poi vengo qui sul forum e leggo le storie dei linfomatti che sono qui e mi torna tutta l'energia che serve per prendere a calci sto infame.

Tieniti forte
Fra
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#5 Messaggio da tonino54 »

Grazie Fra.....fa sicuramente bene scambiarsi esperienze ed allacciare rapporti tra chi affronta le stesse problematiche.......se si condivide anche città o regione è ancora meglio

loredana58

Re: nuovo iscritto

#6 Messaggio da loredana58 »

Buon giorno Tonino
capisco cosa singifichi dover intraprendere un perocrso simile a quello che
ha già vissuto una persona cara, ancor di più se si tratta del/la compagno/a di una vita...
Tu dimostri da subito di avere molte risorse: sei consapevole ad esempio del fatto che
12 anni fa le cure erano diverse e molto meno efficaci, anche se mi chiedo, nel caso
il Rituximab fosse già "sul mercato" perché non l'hanno dato
a una persona che si era mostrata chemioresistente...però ora devi concentrarti su di te.
Aspetta l'esito della biopsia e poi ascolta quali protolli/strategie ti vengono prospettati.
E' vero che nelle Marche sono presenti Centri definiti ottimi anche da tanti utenti del forum
(anche se c'è da chiedersi come mai così tanti, specie negli ultimi tempi...),
per cui nulla ti vieta di curarti lì, se sei comodo.
Sui protocolli io la vedo in modo un po' diverso: sono uguali dappertutto, questo è vero, però poi dipende da come vengono applicati,
e qui entrano in gioco le capacità e l'esperienza dei medici.
Intanto, ti consiglio di appoggiarti ai tuoi figli: li ha cresciuti da solo, e loro te ne saranno garti.
Ora posso essere loro a fare qualcosa per te
Ciao...sentiamoci quando vuoi
Lory

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#7 Messaggio da tonino54 »

Grazie Loredana........si i miei figli.....in questo momento sono la preoccupazione più grande......si stanno affacciando alla vita e dopo quello che hanno passato da bambini con la perdita della mamma l'idea di essere pesante come un macigno per loro mi devasta.......sono stati bravissimi e continuano ad esserlo: a scuola, a casa, con gli amici..... sono 4 scouts e non mi hanno dato un pensiero.......ma non è giusto che debbano aver paura della vita a 20 anni

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: nuovo iscritto

#8 Messaggio da Manu58 »

Ciao Tonino,ti do' il benvenuto ufficiale anche qui nella tua casetta dopo esserci incontrati in chat.Gli Amici sono gia' arrivati con sostegno e consigli che qui sul forum non mancano mai.Aspettiamo insieme la diagnosi, forza mi raccomando!
A presto
Manu

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: nuovo iscritto

#9 Messaggio da roccomariafab »

Ciao Tonino...speriamo che la risposta sia negativa per te e per i tuoi figli...con affetto Maria

loredana58

Re: nuovo iscritto

#10 Messaggio da loredana58 »

Ciao Tonino
paura della vita ce l'hanno tanti giovani,
e non è detto che i loro genitori abbiano problemi di salute!
Tu sei stato un grande genitore e più in generale un grande uomo, se sei stato vicino a
tua moglie nel periodo della malattia, e nel contempo
sei riuscito a crescere quattro figli, senza che nessuno di loro abbia avuto problemi di
adattamento/inserimento sociale ecc...Tante persone, uomini soprattutto (non me ne voglia
il "sesso forte"), lo abbiamo constato anche qui, sul forum, scappano quando la loro compagna si ammala!
I tuoi figli hanno davanti a sè un esempio positivo e forte, e loro sapranno farne tesoro sia adesso, sia
nelle future tappe della loro vita
E poi sono in quattro, e aver messo al mondo quattro figli in un mondo come questo
è già una dichiarazione di immensa fiducia e di ottimismo!
Intanto, potranno appoggiarsi l'uno all'altro, senza mai sentirsi soli
Quanti anni hanno, adesso?
Avete altri parenti (nonni, zii) che possano appoggiarvi?
magari anche il contesto sociale allargato può essere d'aiuto...
non vergognatevi a chiedere, se siete in difficoltà! Chi non lo sarebbe?
Son sicura (e lo dico poche volte, credimi) che ce la farete, stavolta!
perché siete uniti, e motivati!
Un abbraccio a tutti..e cinque
lory

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: nuovo iscritto

#11 Messaggio da roccomariafab »

Tonino sei online, novità?

loredana58

Re: nuovo iscritto

#12 Messaggio da loredana58 »

Ciao Antonio
non ero sicura di ricordare bene, ora ho controllato e ti voglio dire che qui c'è un grande combattete tuo concittadino: Roberto (Monacelli)
di Gualdo Tadino, ha un mieloma come mio amrito brno, è in cura a Perugia
chissà..magari vi conoscete anche!
a presto
lory

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#13 Messaggio da tonino54 »

non ho ancora molta dimestichezza con il funzionamento del forum.......ad esempio se esco non sempre faccio il logout e risulto in linea pur non essendolo......nessuna novità.....se non che sono diventato di cristallo.....come faccio movimenti poco naturali o batto le costole sento subito dolore.....muscolare osseo non so.......non credo di procurarmi fratture.....il dolore sarebbe molto più forte anche se ho paura del mieloma.......nella mia storia ho avuto per diversi anni una "componente monoclonale in zona gamma" ma con valori nella norma......sicuramente sottovalutata dal mio medico di base......i miei figli ora hanno 18 19 25 e 26 anni.....non abbiamo rete parentale nelle Marche......mia moglie era Piemontese ed io ho mia madre, mia sorella a Perugia e mio fratello a Roma.....ma abbiamo una solida rete di amici, alcuni splendidi.....non mi vergognerò di chiedere aiuto

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#14 Messaggio da tonino54 »

grazie loredana.......si ho visto che c'è un gualdese.....sono stato anche a visitare il suo profilo su fb.....non so se ci conosciamo sono tanti anni che manco e quando torno me ne sto il più possibile in mezzo alla natura (Gualdo deriva dal tedesco Waldum = bosco)..... credo che non mancherà occasione di stabilire un contatto.

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#15 Messaggio da tonino54 »

notte in bianco....ho bisogno di dormire ma non riesco a lasciarmi andare.....stamattina mando una mail in ematologia....al di la della diagnosi....ho bisogno di parlare con un medico per raccontare alcuni sintomi che mi preoccupano

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#16 Messaggio da tonino54 »

Non so se è capitato anche a voi........ci sono giornate dove pensi che le nuove frontiere aperte dall' ematologia di precisione, i nuovi farmaci ti consentiranno di affrontare con un minimo di fiducia la prospettiva della malattia e giorni invece dove immagini che non sarà così.....che i sintomi saranno pesanti che le terapie non le reggerai e la prospettiva sarà a tinte fosche.......

Alka
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 29 ott 2015, 17:15

Re: nuovo iscritto

#17 Messaggio da Alka »

Mi auguro lei non abbia un bel nulla!!:))))

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: nuovo iscritto

#18 Messaggio da roccomariafab »

Tonino quali sono i tuoi sintomi? Ma il risultato?

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: nuovo iscritto

#19 Messaggio da francesca73 »

Ciao Tonino, hai avuto il risultati?
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#20 Messaggio da tonino54 »

L' ematologa ha risposto alla mia mail di stamattina.......non ha ancora il risultato della BOM ma, come da me richiesto, domattina mi incontra in H per una visita/colloquio.......così cominciamo a mettere in fila le questioni.......stanotte si dorme !!!!! Grazie a voi tutti

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: nuovo iscritto

#21 Messaggio da lorygol11 »

Ci saranno momenti di paura,sconforto,dolore e ansia...però non si è più in balia totale del bastardo!!!Con la terapia,iniziamo a dire la nostra nonostante ci porti via capelli,energie e benessere!!!Spero però di togliere le radici...a lui,il fottuto linfoma!!!
Forza e coraggio!!!

loredana58

Re: nuovo iscritto

#22 Messaggio da loredana58 »

caro Tonino
gli alti e bassi sono tipici di della fase di diagnosi!
e sono capitati NON a qualcuno, ma a tutti
non è ben chiaro cosa si dovrà combattere, a quali terapie bisognerà sottoporsi..
e questo crea ansia, insonnia, fantasie un po' in positivo, un po'
in negativo...
e tu non puoi esserne indenne, anzi! sei ancora più indifeso in questo senso rispetto
alle altre persone in diagnosi, perché hai già vissuto da vicino quest'esperienza, e la conclusione
non è stata purtroppo positiva.esperienze come questa non si diemtnicano, restano per sempre
dentro di noi...e quando ci ritroviamo in situazioni simili, si fanno sentire di nuovo, in modo bruciante,
condizionando anche il nostro stato d'animo
Però tu sai benissimo che tua moglie è con te, e ti aiuterà a NON MOLLARE, neanche nei momenti difficili!

Appena avrai la diagnosi esatta e ti sarà presentato il piano di cura, tutto questo si ridimensionerà,
e radunerai le energie e le forze per dedicarti a sconfiggere l'infame
Ho visto che i tuoi figli sono giovani, ma grandi: qualcuno di loro già lavora?
E tu, lavori ancora?
Scusa se ti chiedo queste cose, ma mi sembra che, conoscendoti meglio, potrò meglio
starti vicino, se tu me lo consentirai. E poi, la malattia NON E' tutto, noi siamo MOLTO
altro, e la vita di ogni persona , anche s emalata, ha mille sfaccettature, alcune delle quali
possono essere gradevoli.

Per ora, mi auguro che domani mattina tu ottenga le risposte a tutte le domande che ti stai ponendo,
insieme a delle rassicurazioni su quello che sarà il percorso da intrapredenre
Ti abbraccio forte, insieme ai tuoi 4 "moschettieri"
Lory

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#23 Messaggio da tonino54 »

grazie Loredana.......Sara la più grande lavora con una cooperativa sociale.....è educatore professionale e dopo essersi laureata con 110 e lode con una tesi sui bambini di strada di Nairobi (che stanno pubblicando) ha fatto per un anno il servizio civile alla lega del Filo d'Oro ed ora sta lavorando con minori seguiti dai servizi sociali.......gli altri studiano: Irene a Milano studia e lavora, Gabriele universitario a Perugia a casa della nonna, per fortuna, e Silvia fa l'ultimo anno di liceo linguistico. Io lavoro ancora ....lavoro in CISL Regionale e per fortuna suono pianoforte e chitarra....insieme a Gabriele (lui bravissimo chitarrista) siamo in diversi gruppi......dal blues alla musica popolare.....la musica mi/ci ha aiutato tanto....

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: nuovo iscritto

#24 Messaggio da roccomariafab »

Che bella famiglia...devi essere molto fiero dei tuoi ragazzi e di te che li hai cresciuti , vedendo i risultati, con tanto amore e trasmettendo loro i valori importanti della vita. Spero che io possa fare altrettanto con i miei figli. Complimenti e stai sereno che tutto si risolverà nel migliore dei modi....e la tua famiglia sarà più unita e forte di prima...baci da Maria

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: nuovo iscritto

#25 Messaggio da Manu58 »

Davvero una bella famiglia Tonino, devi esserne orgoglioso e sicuramente lo sei!
Aspettiamo il colloquio di domani e soprattutto l'esito della Bom
:incrocio :incrocio :incrocio
A presto

loredana58

Re: nuovo iscritto

#26 Messaggio da loredana58 »

Beh...
la vostra situazione complessiva mi conforta, soprattutto perchè tu fai un lavoro nel
quale potrai godere di una certa flessibilità enahc ela tua figlia maggiore ha una sua autonomia
riguardo alla ragazza che sta a Milano, se avesse bisogno di qualsiasi cosa, dille pure di rivolgersi a me.
Intanto, cosa ti ha detto la DOC?
e l'esito della BOM quando arriverà?
Aspettiamo notizie...
lory

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

quasi diagnosi

#27 Messaggio da tonino54 »

Buonasera
Scrivo ora dopo che stamattina sono andato a colloquio con la mia ematologa ed oggi pomeriggio al lavoro;
dunque non abbiamo ancora la diagnosi definitiva per due motivi ……il primo è che il laboratorio dell’ H regionale è sovraccarico di lavoro e quindi in difficoltà con i tempi……il secondo è che la lettura della mia BOM sembra particolarmente complessa in quanto la patologia (quindi c’è una patologia) è border-line tra linfoma linfoplasmocitoide e mieloma………non mi aspettavo rose e fiori quindi nessuna sorpresa………fatto anche emocromo di controllo e prenotati radiografia torace per lunedì 30 e TAC per l’11 Dicembre………
ok mettiamoci di buzzo buono…..disperarsi non serve………l’ematologa e soprattutto la sua specializzanda (con occhietti buoni buoni da cocker) hanno sottolineato più volte come oggi le possibilità terapeutiche siano molte e che, riferito al mieloma, è una patologia cronica e non acuta……quindi vediamo…..certo non arrendersi è categorico……
uscito dall’ospedale ho fatto un giro e sono andato a Loreto……non per chiedere la grazia ma per trovare in un ambiente così carico di significato (almeno per chi crede) un respiro ed una dimensione spirituale: riuscire a guardarsi dentro e chiamare a raccolta le energie positive che serviranno in questa battaglia, che avrà i suoi momenti di dolore, ma che sarà sicuramente una battaglia per la vita. Grazie a tutti !!
Tonino
Ultima modifica di tonino54 il 27 nov 2015, 20:13, modificato 2 volte in totale.

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

#28 Messaggio da tonino54 »

grazie Loredana
sono andato a curiosare nella tua casetta (mi sembra si dica così) ........coraggio da vendere tu ed anche i tuoi.......da brava milanista !!!!!!

Grace1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 3 ago 2015, 20:44

Re: nuovo iscritto

#29 Messaggio da Grace1986 »

Hai un bello spirito Tonino
e hai l'età del mio adorato papà
quindi tiabbraccio tantotanto e forte forte

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: nuovo iscritto

#30 Messaggio da Manu58 »

bravo Tonino.Molto determinato e positivo....ce la farai :incrocio

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: nuovo iscritto

#31 Messaggio da francesca73 »

Ciao T,
Un grande abbraccio anche da parte mia, spero che avrai presto un quadro chiaro che ti permetta di cominciare la tua battaglia, vedo che stai già raccogliendo le energie necessarie.
Se vedi che non riesci a dormire aiutati con qualcosa, ricorda che psicologicamente questo è un momentaccio

Fra
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#32 Messaggio da tonino54 »

Copio ed incollo un messaggio del''estate 2012 del presidente dell' International Myeloma Fondation.....è vero che siamo negli USA ma è anche vero che sono già passati tre anni e mezzo.........motivo in più per lottare........

"Alla fine degli anni '90, in occasione degli eventi dedicati ai pazienti, avrei raccontato che vivere con il mieloma è come vivere con un terrorista; un'analogia che è diventata inappropriata dopo l'11 settembre. Lo avevo dimenticato fino a poco tempo fa, quando ho realizzato che vivere con il mieloma non è tanto come vivere con un terrorista, quanto più vivere con un cattivo vicino di casa.

Più di una dozzina di anni fa, talidomide era un termine relativamente nuovo per la maggior parte di noi. Esistevano solo una quindicina di gruppi di sostegno negli Stati Uniti. L'IMF aveva appena iniziato a pubblicare una vasta gamma di materiale informativo per i pazienti. E il mantra per i pazienti cui veniva diagnosticata la malattia era "da tre a cinque anni".
Sembrava quindi di essere sotto il controllo di un terrorista: la paura era costante e non si sapeva mai cosa aspettarsi dal futuro. La paura era reale: paura che la malattia diventasse maggiormente attiva rispetto a prima, paura di non arrivare a raggiungere gli eventi importanti della vita come una laurea, un matrimonio e le vacanze con la famiglia, paura di aver passato geneticamente la malattia ai propri cari.

Il fatto che questa analogia sia stata accantonata per oltre un decennio mi fa capire quanto le cose siano cambiate. È come vedere qualcuno ogni giorno per dieci anni o vederlo nuovamente a distanza di dieci anni: nel secondo caso, si è molto più consapevoli dei cambiamenti.

In questo modo ho realizzato che l'analogia del terrorista non era più adeguata per i pazienti affetti da mieloma. I tempi sono decisamente migliori. Per alcuni vivere con il mieloma è semplice, per altri è ancora una lotta quotidiana. Ma, nel complesso, avere il mieloma non significa più essere sotto il controllo di un terrorista, quanto piuttosto avere un cattivo vicino di casa.
Per un numero sempre maggiore di pazienti, questo vicino non è poi così cattivo. Per questi pazienti, il fatto che il mieloma sia ormai diventato una malattia cronica potrebbe significare fare pace con il cattivo vicino. Basta modificare il proprio trattamento, come si farebbe con la propria vita, tenere le imposte chiuse nei momenti della giornata in cui al sig. Rossi piace girellare nel suo giardino. Oppure il vicino potrebbe acconsentire ad abbassare la musica degli Aerosmith dopo mezzanotte. Talvolta (raramente, senza dubbio) s’impara ad accettare e a convivere con queste situazioni.

Altri pazienti sanno cosa s'intende per "dannato vicino", che impedisce loro di avere una buona qualità di vita e, in casi estremi, influisce sulle loro finanze e sulla loro salute. Questo vicino può davvero rendere infelice la loro vita. Devono chiamare la polizia... spesso. Il valore della loro proprietà cala più che in caso di crisi economica. Iniziano a perdere il sonno e la loro salute peggiora.

Fortunatamente, la maggior parte di coloro che hanno cattivi vicini, hanno il tipo di vicino tollerabile. La stessa cosa vale oggi per i pazienti affetti da mieloma: man mano che le conoscenze sulle diagnosi, sulle terapie e sui farmaci progrediscono, questi cattivi vicini diventano più tollerabili, fino addirittura al punto di poterli dimenticare. Man mano che il mieloma diventa sempre più una patologia cronica (cosa che, solo pochi anni fa, era inconcepibile per chiunque, ad eccezione dei maggiori esperti) lo stress di vivere con questa malattia e la paura di morire a causa sua dovrebbero diminuire.

Talvolta i vicini cattivi e maligni possono non essere gestibili, ma in futuro il loro numero diminuirà. C'è una cosa che tutti i pazienti cui è stata recentemente diagnosticata la malattia devono capire subito: non dovete essere terrorizzati dal mieloma.
C'è la possibilità che diventi un vicino poco fastidioso. E questa possibilità è sempre maggiore."

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#33 Messaggio da tonino54 »

......poi invece trovi un'intervista del prof Antonio Palumbo delle Molinette di Torino......che da quanto ho capito è una vera autorità per quanto attiene il mieloma.......che dichiara che la sopravvivenza è da sei mesi a 30 anni.......non so cosa pensare e mi auguro ci sia un errore di stampa.......sei mesi !!!!!!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: nuovo iscritto

#34 Messaggio da Sergiodav »

Ciao Tonino,ho letto la.tua storia.
6 mesi...
Nella casistica ci sarà qualche caso limite giusto?
Ma questo vale per un sacco di patologie!
Un abbraccio!!!

Sergio

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#35 Messaggio da tonino54 »

grazie Sergio
hai perfettamente ragione.....bisognerebbe riuscire ad essere sempre lucidi e razionali.......ma qualche volta la paura ha il sopravvento

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: nuovo iscritto

#36 Messaggio da francesca73 »

Ciao Tonino,
Credo che mi concentrerei sui trent'anni più che sui sei mesi, a pensare bene non si sbaglia , perché le medicine funzionano meglio se sorridiamo e speriamo.
Fra
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

loredana58

Re: nuovo iscritto

#37 Messaggio da loredana58 »

Caro TRonino
vedo che hai paura del mieloma...
e che dire? Non hai tutti i torti, perché QUELLO è UNO che
si può tenere a bada, ma, per ora, non debellare del tuto
(tranne col trapianto allogenico, in pochi, selezionati casi...)
Noi ci conviviamo da circa 10 anni e mezzo...e siamo qui!
Un po' provati, un po' fragili, ma andiamo avanti!!!
Io credo che per ora tu debba cercare di avere pazienza,
e, siccome ti han detto che la tua situazione potrebbe essere un po' "border line",
prendere i vetrini cheidere una seconda opinione...
dopo di che occorre verificare che la tua "patologia" non sia di natura particolremente aggressiva.
perché il punto è questo: patologie di "confine"ce ne sono, e parecchie, e che si chiamino "linfoma indolente", "leucemia
cronica", anche "mieloma"...poco importa, se vi è una strategia terapeutica vincente!
ciao, a risentirci
e insisti per avere al più presto una risposta precisa
Lory

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: nuovo iscritto

#38 Messaggio da francesca73 »

Ciao Tonino,
Come va? Un abbraccio
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#39 Messaggio da tonino54 »

Grazie Francesca,
continuo a stare bene per fortuna; a parte questa fastidiosa anemia non ho altri sintomi......aspetto ancora e mi dico che una buona diagnosi merita qualche giorno in più di attesa.....e il tuo lnhB come va ??

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: nuovo iscritto

#40 Messaggio da francesca73 »

Oggi ho fatto l'ultima di otto immunochemio terapie, alla sesta pet negativa due di consolidamento, spero di evitare la radio e di chiudere qui ... A fine mese tac di rivalutazione.
Sono un po' uno straccio ma resisto, tu facci sapere...
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#41 Messaggio da tonino54 »

mi sembra tu vada bene...... ok ok .......mi piace il tuo linguaggio........dalle citazioni riferite al rugby......alle sbornie di gin ahahaha !!! grazie di regalare buonumore !!!!!

loredana58

Re: nuovo iscritto

#42 Messaggio da loredana58 »

Forza Tonino!
spero che presto avrai chiaro il percorso da intraprendere
tutto comincerà a marciare in discesa!!!
Però, stai molto attento alla diagnosi e accertati che sia non precisa, DI PIU'
A presto
lory

roccomariafab
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 2 mag 2015, 21:55
Località: Calabria

Re: nuovo iscritto

#43 Messaggio da roccomariafab »

Tonino cerca di non pensare troppo...6 mesi sarà la forma acuta, se proprio e' un mieloma il tuo e' cronico...quindi tranquillo...l'importante è una corretta diagnosi per avere la cura giusta...aspettiamo anche il risultato della biopsia...ti sono vicina..Maria

tonino54
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 nov 2015, 1:17

Re: nuovo iscritto

#44 Messaggio da tonino54 »

mentre stiamo aspettando la TAC (domani) e la valutazione cardiologica (martedì) per tirare le fila......oggi trasfusione a causa dell hb a 7.9.......stasera febbre........è normale ?? qualcunp ha esperienza in merito ??

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: nuovo iscritto

#45 Messaggio da francesca73 »

Mi dispiace Toni,
Ho avuto l'emoglobina così ma mi hanno fatto dei fattori di crescita e poi é risalita quindi non ho esperienza della trasfusione perciò non so dirti se la febbre è un effetto collaterale... però avevo letto che anche i tuoi globuli bianchi sono un po' scarsini e magari dipende da quello
Ma magari è una colossale stupidaggine...
L' attesa è proprio snervante , quando la TAC?
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Avatar utente
francesca73
veterano
veterano
Messaggi: 660
Iscritto il: 16 nov 2015, 12:21
Località: Ascoli Piceno - Marche

Re: nuovo iscritto

#46 Messaggio da francesca73 »

Domani..... Opps non avevo letto bene,
Allora mille super incroci magici
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Fra potrebbe andare peggio, potrebbe piovere

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: nuovo iscritto

#47 Messaggio da Sergiodav »

Forza Tonino,ti siamo tutti vicini!ma tutti tutti eh!!!
Un saluto e tanti incroci!!!

Sergio

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: nuovo iscritto

#48 Messaggio da lorygol11 »

Forza Tonino!!!!Vedrai che tutto piano piano si sistema...il tuo corpo sta azionando i meccanismi di difesa naturali in base a questa tua nuova condizione....Un abbraccio!!!

loredana58

Re: nuovo iscritto

#49 Messaggio da loredana58 »

Caro Tonino
finalmente ci hai dato notizie, e ti ringraziamo
anche se tutti speravamo in qualcosa di meglio
Purtroppo, l'emoglobina può abbassarsi a causa della malattia...
però in genere l'inizio delle terapie mette le cose a posto
Che dire? Io, che NON ho un infame al sangue, ma son sempre stata anemica, circa 5 anni fa
son finita in ospedale in ambulanza - e in sirena- perché l'emoglobina l'avevo a 7!
Non mi hanno voluta trasfondere, ho fatto terapia con ferro e acido folico
Poi abbiamo trovato la causa - metrorragia -, son stata operata -isterectomia totale - e tutto
si è risolto!
Ci vuole pazienza, e tu magari chiedi qualche borsa a Tiziana (copenaghen...) è lei la fornitrice ufficiale del forum!!!
senz'altro, si tratta di un piccolo incidente di percorso ma son sicura che la trasfusione ti restituirà vigore eforza fisica
per affrontare poi il cammino principale
Ti abbraccio forte, e un saluto ai ragazzi
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: nuovo iscritto

#50 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Tonino,
mi scuso di non essere passata da te prima ,
ma purtroppo siamo troppi qui dentro.

(Vorrei questo forum affollato fosse stato fatto, p.e.
per uno scambio di trucchi con gli scacchi....)

ma torniamo a noi.
Ho letto che sei ancora nella fase più tosta dell'incertezza
e qualsiasi sintomo, fa andare i pensieri a mille.

Ora ti mando subito una delle mie borse:
la tua ti servirà a mettere tutti i dubbi più neri,
ma se la apri bene, ci sono tanti pensieri leggeri e positivi,
ma soprattutto tanta forza !

ora farò il tifo anche per te
e insieme ci faremo questo cammino....

Che sia un giorno a piccoli passi in avanti,
un abbraccio stretto da
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”