HO PAURA

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

HO PAURA

#1 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao a tutti,
Sono Arianna e ho 29 anni, prossima ai 30. Sono una vecchia conoscenza di questo blog. Mi trovo qui perché a seguito di un duro anno lavorativo tra Italia ed estero fatto di trasferte, eventi, raggiunto obiettivi.. mentre mi trovavo a Milano vengo colta da un brutto mal di gola, mi va via la voce e il tutto accompagnato da una tosse grassa fastidiosa. La voce se ne va e io per una settimana non torno a casa rimanendo malata in hotel a curarmi con tachipirina e sciroppo.

Parto per il mare con il mio fidanzato dopo che il dottore mi aveva dato il suo ok "ti risparmi pure l'aerosol". Nei giorni la mia gola torna al suo posto così io decido di farmi le routinarie analisi di controllo. Aldilà della "faringite", il ciclo mestruale negli ultimi tempi era abbondante e fastidioso e mi debilitava molto, in più avevo avuto la candida con relativi fastidi addominali. Effettuo le analisi del sangue che per qualche giorno dimentico di ritirare (ero sempre in giro con i miei amici e il mio fidanzato, mi sentivo bene quindi andavo in palestra insieme a lui, a ballare, a fare aperitivo etc. Accusavo solo i 40 gradi di Roma.). Il venerdì prima di andare a lavorare per il mio ultimo giorno di lavoro prima delle ferie, ritiro le analisi e per la prima volta (dai lunghi 5 anni di possibili malattie che pensavo di avere, dal linfoma all'AIDS, alla sclerosi multipla) noto dei valori sballati. La ves a 60 e il resto più o meno nella norma.

Faccio leggere il referto ad alcuni amici medici e ad un amico ematologo e mi dicono che si tratta di un referto aspecifico che va sicuramente ripetuto in assenza di sintomi evidenti. Non avevo fatto caso a particolari riferiti al linfoma prima di ritirare le analisi. Il mio amico mi ha chiesto se avevo pruriti, sudorazioni notturne, febbre o linfonodi ingrossati. Dal ritiro delle analisi (3 giorni fa) si sono verificate una serie di sintomatologie che non avevo riscontrato nei giorni precedenti o non ci avevo fatto caso. Noto che ogni pomeriggio la febbre passa da 36.6 a 37.1 per poi riabbassarsi di sera. Noto che di notte sudo abbondantemente sul collo e le spalle e non credo sia per questo caldo romano insopportabile. Mi viene anche un dolore alla bocca dello stomaco a livello epigastrico. Sono molto rattristata. Leggo continue storie di linfomi e sono convinta di avere anche io questa malattia che 6 anni prima avevo conosciuto per la preoccupazione di alcuni linfonodini reattivi sul collo che non si erano rivelati significativi ma che oggi potrebbero esserlo. A livello di umore sono a terra. Penso al peggio. Penso alla morte e al fatto che questa cosa mi stia capitando nel giro di boa della mia vita dove parlo di convivenza col mio ragazzo dopo 3 anni di storia complicata, dove vedo crescere i figli delle mie amiche e io stessa che pensavo di non voler dei figli in futuro in realtà desideri una famiglia più di ogni cosa e invece mi rendo conto del tempo dedicato e sprecato per il mio lavoro per raggiungere risultati di fatturati o per essere sempre magra, bella, scattante.

Domani partirò per la Grecia per una vacanza che avevo già prenotato come "premio" per un anno trascorso in prevalenza sugli aerei. Oggi mi trovo senza la benché minima voglia di andare. Ho paura che durante questa settimana io toccandomi scopra un nuovo linfonodo o che possa star male fisicamente. Che la cosa possa essere così aggressiva da aggravarsi. Il mio fidanzato non ha voluto accompagnarmi al pronto soccorso perché lo trova irragionevole e frutto di un delirio. Passo le notti a leggere storie di persone che combattono contro il linfoma e non dormo, valuto quanto sudo, misuro la febbre di continuo, mi tocco di continuo collo, inguine e ascelle e non trovando nulla se non il linfonodo di 6 anni prima che oggi potrebbe essere infetto, penso che il dolore alla bocca dello stomaco sia un linfoma mediastinico probabilmente dei peggiori perché ha avuto tempo di progredire senza che me ne accorgessi con sintomi visibili. I miei genitori sono fuori casa e provano a rassicurarmi dato che sono in osservazione da due anni per una possibile Sclerosi Multipla e dati i miei molteplici attacchi di panico passati e crisi avute. Mi dicono che non è niente, che devo fare le vacanze e tornare serena poi faremo tutto. Come faccio con la ves a 60 e questi sintomi? Mentre mi dicono questo io sono già a leggere tutte le vostre storie, a guardare le mie foto pensandomi malata, a pensare di far soffrire i miei genitori che hanno me come unica amatissima figlia o il mio ragazzo che ha atteso con pazienza ogni progresso del nostro amore travagliato. Penso a come dire al mio capo e ai miei colleghi che ho un tumore e quanto mi guarderebbero con un pietismo che applicano anche su chi prende due kili, e infine penso a quanto siete terribilmente coraggiosi ad affrontare ogni giorno questo tremendo calvario. Sto andando in tilt, preparandomi all'unico scenario che si prospetterà davanti a me come regalo dei miei 30 anni. Molto spesso mi rendo conto di avere dei pensieri orrendi sulla mia vita, come se sapessi già di dover scontare qualcosa. Ho paura, paura di essere malata, paura di un responso, paura di comunicare che sto male in un ambiente dove stare male è la cosa mai presa in considerazione. Mi sento uno schifo per i miei pensieri confusi e superficiali dei quali mi scuso. Questa cosa mi sta succedendo ed io ho paura di non poter raggiungere tutto quello che vorrei, ho paura di non vedere mai la mia futura casa. Sono sempre stata una maniaca del controllo, una persona poco decisionista con il timore del giudizio degli altri nella vita e nel lavoro. Sono fortemente emotiva e qualsiasi evento lo vivo con molta angoscia, per questo sono convinta che dopo tante non malattie adesso sia arrivato il mio turno, la
mia pena o la mia lezione. Se volete rispondermi o inviarmi un qualsiasi segnale, vi ringrazio di cuore perchè ho letto tutte le vostre storie e penso di non avere nemmeno un decimo del vostro coraggio.
Ho paura, tanta.

Manup84
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 ago 2018, 18:33

Re: HO PAURA

#2 Messaggio da Manup84 »

Ehi ehi ehi tesoro calma!!! Allora prima cosa una ves a a 69 può dire tutto e nulla è non di certo per forza un tumore... avevi un forte mal di gola quindi secondo me sono dei semplici strascichi dell’infezione Avuta. Ora, supponiamo che le tue pure sia fondate, fai davvero che ti dicano hai un linfoma... mica ti devi buttare giù sai? Di linfoma si guarisce nella stragrande maggioranza dei casi quindi se malauguratamente fosse così si supera! I sintomi li senti perché ti sei fissata, la testa fa troppo lavoro e sei ormai certa di avere un linfoma! Ora respira, parla con delle amiche sfogati e goditi la vacanza. Quando torni dalla ferie farai gli accertamenti che i medici ritengono opportuno qualora ce ne fosse davvero bisogno! Ok??

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#3 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao Manu, grazie mille per la tua risposta. Come stai? Come procede il tuo percorso?

In questi giorni sto valutando l'intensità delle mie sudate notturne difficili da decifrare visti i 32 gradi a Roma. Prevalentemente sudo sul collo e sulle spalle in modo diciamo abbondante. Per il resto sto prendendo il gaviscon, ho dei dolori alla bocca dello stomaco e alla pancia ogni volta che mangio. Ho molta paura perchè toccandomi trovo dei linfonodini sul collo (gli stessi di 6 anni fa) e dei linfonodini all'inguine ma nulla che sia "in rilievo". Potrebbe essere che questi dolori addominali siano dati da qualche infonodo più profondo che non vedo?

Sono davvero spaventata. Questa febbretta a 37.1 di pomeriggio non mi fa stare tranquilla tantomeno le sudate notturne e questi dolori. La sto vivendo male..

Manup84
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 ago 2018, 18:33

Re: HO PAURA

#4 Messaggio da Manup84 »

Secondo il mio modesto parere i dolori alla bocca dello stomaco è ansia, sono sintomi psicosomatici! I linfonodi del collo lo dici tu stessa li avevi anche 6 anni fa, se fosse stato altro sarebbero enormi e ovviamente te ne saresti resa conto. Le sudorazione con questo caldo ci stanno e l’ansia peggiora le cose. A questo punto perché non ti prenoti una visita ecografica per i linfonodi superficiali? Almeno saresti più serena no?

Manup84
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 ago 2018, 18:33

Re: HO PAURA

#5 Messaggio da Manup84 »

Ah e aggiungo che il linfoma mediastinico non fa mal di stomaco, il mio era proprio lì es era grande 8 cm

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#6 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao a tutti di nuovo,

Ho finalmente ritrovato La password. Il panico non passa purtroppo. Il dolore allo stomaco è passato con il gaviscon. Il resto no. La febbretta è andata via per due giorni del tutto, questa sera è ritornata all'esatto 37 (non è un sintomo tipico del linfoma la febbre intermittente?). Per quanto riguarda prurito non ne ho, sudorazioni sono passate al cambio di clima quindi deduco fosse un fattore climatico. Il solito linfonodo al collo è li da anni. Sento due piccoli bozzetti duri ad entrambi i lati dell'inguine. i tre dottori che ho consultato non si dicono preoccupati per le mie analisi nel frattempo io la sto prendendo sempre peggio e non riesco a riemergere da questo tunnel. Esistono casi analoghi? Quanto devono essere ingranditi i linfonodi per essere sospetti? La febbre deve essere accompagnata da altro?
Grazie per l'aiuto di nuovo

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#7 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao a tutti,
Qualcuno conosce dei casi simili al mio? Sto ancora aspettando una conferma di diagnosi effettiva di sclerosi multipla e ora mi succede questo...

Vi ringrazio molto qualora voleste aiutarmi

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#8 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao a tutti,

Mi scuso se continuo a scrivere ma mi sembra l'unico luogo dove poter capire qualcosa in più grazie alle vostre storie e alle vostre esperienze.

Ho sempre la febbre a 37. Si era interrotta per soli 3 giorni, poi c'è sempre. Ora anche prima del pomeriggio. Mi sento bollente, la misuro e 37.

Può essere il segno di linfonodi al mediastino? Posso avere linfonodi gonfi che non percepisco al tatto? Ne sento alcuni al collo e all'inguine ma non capisco se devono avere qualche particolare consistenza o dimensione per essere sospetti.

Avete avuto dei casi simili? Ho letto tante storie di persone che lo hanno scoperto solo con la ves alterata e la febbretta.


Grazie se voleste aiutarmi

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#9 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao a tutti,

mi spiace per questo continuo scrivere. Oggi andrò dal medico che minvisitera e prescriverà le analisi del caso. Sono molto spaventata. Ripeteremo l'emocromo con l'aggiunta di alcuni valori per vedere questa VES. Faremo anche una rx torace.

Sono molto triste e spaventata.
Un ringraziamento di cuore a Chiunque voglia mandarmi un po' di speranza e positività.

lellinaantonio conte
veterano
veterano
Messaggi: 330
Iscritto il: 6 apr 2016, 21:56

Re: HO PAURA

#10 Messaggio da lellinaantonio conte »

Cara,
se non fossi spaventata non saresti normale. Io sono una mamma matura, ma da poco mi hanno insegnato che la mente ti porta a realizzare il tuo pensiero, senza giudicarlo. Per questo dobbiamo pensare positivo, anche di fronte alla paura più grande, per indirizzare la nostra vita verso il positivo.
E' quello che spero tu possa fare

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#11 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao!
Grazie mille per la tua preziosa risposta.
Oggi ho fatto la RX torace ed è pulita.

Vediamo andando avanti se ci sono cose che emergono :(

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#12 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao a tutti,

Ho una domanda (in anticipo ringrazio chi volesse rispondermi).. un mese fa ho effettuato delle analisi del sangue ed è emerso questo valore VES a 60, il resto i basofili a 1,1 anzi che 1 e eosinofili molto bassi. Il resto tutto nella norma ma ai limiti bassi. I dottori che hanno letto le mie analisi non si dicono preoccupati perché ritengono non siano delle analisi gravi e che la VES sia troppo aspecifica (per questo hanno detto di ripeterle con altri indici come PCR etc). La febbre a 37 non mi passa e il dottore mio amico ieri mi ha fatto fare immediatamente una rx polmonare risultata pulita. Pensate che le mie analisi possano risultare sballate se le ripeto ora a distanza di un mese dalle precedenti? (Per esempio ho letto che nelle patologie ematologiche succede).
La RX mi ha sicuramente un po' confortato, le analisi con sta febbretta mi stanno angosciando.
Senza contare questa gastrite atroce o ogni tanto il sangue dalle gengive quando lavo i denti che potrebbe essere compatibile con dei fenomeni simili.

Cosa pensate voi?

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#13 Messaggio da Vintagelondon »

Vi prego qualcuno che può aiutarmi?

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: HO PAURA

#14 Messaggio da Manu58 »

ciao! Ti leggo da un po' e ti do il "benvenuto" in questo forum,in questa grande famiglia.
Io credo che tu debba prendere le cose giorno per giorno ,affidandoti ad un medico di cui ti fidi e seguire il percorso di accertamenti che questo medico ti suggerira'. Non devi cadere preda dell'ansia o meglio,guarda,non e' un giudizio ,solo un suggerimento perche' un po' tutti qui all'inizio ci si passa...una paura cieca,un vortice che ti risucchia e che non ti fa ragionare,ti fa vedere solo tutto nero,ecc....non riesci nemmeno a focalizzare storie di guarigione,ma solo storie difficili....
Non devi farti catturare da questo,prima di tutto....non stai bene e devi andare a fondo ai sintomi che senti,e' un dovere verso te stessa e i tuoi cari perche' qui adesso possiamo dire che la ves a 60 puo' non volere dire niente,possiamo dire che la febbriciattola la puo' dare anche un perenne stato d'ansia,possiamo dire tante cose ,ma non dobbiamo liquidare nulla senza andare a fondo.....pero' tenendo i nervi saldi,la barra dritta,perche' fino a qui,non c'e' niente che deponga per una situazione patologica.
Te lo dicono i medici e gli esami che hai fatto fino a qui.
Tieniti forte aggrappata a questo dato di fatto.Che e' certo.
Senti tanti fastidi che possono dipendere ANCHE solo da uno stato ansioso,come la gastrite...guarda che l'ansia da' problemi psicosomatici che molti ignorano e banalizzano, ma puo'dare problemi fisici come la malattia vera e propria.
Gengive che sanguinano....e' tipico di infiammazioni dei mesi estivi,del caldo....
Valori nel range che vedi male perche' sono verso il basso....sono nel range. PUNTO.
Vai avanti piano piano,lo stai gia' facendo...ma aiuta la tua mente a distrarti un po' dai pensieri negativi....fai cose che ti piacciono,vedi il tuo Amore,i tuoi Amici,le Persone che ti vogliono bene e vai serenamente avanti con i controlli scientifici , sperando e CREDENDO fino in fondo che possano anche certificare che sei sana.
E poi puoi venire sempre qui dove puoi trovare braccia aperte e cuore pronto per l'ascolto...SEMPRE....
Un forte abbraccio e mille incroci perche' tutto si risolva bene :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#15 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao Manu,

Grazie per la tua risposta, grazie tanto davvero.
Sono giorni molto difficili per me e per chi mi sta accanto obiettivamente.
Oggi ho misurato la temperatura alle 8 di sera e avevo 36.8. Poi ho lavato i denti e mi è uscito un po' di sangue dalla gengiva (questo sangue dalla gengive è successo 5 volte negli ultimi 15 giorni facendoci caso, non in giorni attaccati).

Per la gastrite il medico mi ha dato Gaviscon + un Gastroprotettore che per questa sera l'ha fatto il suo effetto. Ho mangiato senza avere crampi. Il dolore alla bocca dello stomaco permane infatti sto pensando di fare un'ecografia per capire se ho dei linfonodi o delle cose li.

Sono molto spaventata dalle nuove analisi del sangue perché temo che in un mese possano cambiare tutte peggiorando sensibilmente o scoprendo dei valori alterati tipo LDH o PCR. Questa situazione mi sta davvero sconfortando Manu per quanto io provi a distrarmi. I miei genitori mi vogliono da loro quanto prima perché temono molto per la mia salute emotiva.

Spero che andrà tutto bene, grazie per il tuo messaggio positivo

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#16 Messaggio da Vintagelondon »

Per altro ho letto che il sanguinamento gengivale con l'uso dello spazzolino è tipico delle leucemie acute che possono portare un rapido peggioramento dell'inversione leucocitaria.

Ho davvero paura

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: HO PAURA

#17 Messaggio da Manu58 »

...ma anche di un non corretto uso dello spazzolino oppure anche della presenza di sacche gengivali
dove basta un passaggio da dentista.
Questo per dirti che non devi per forza indirizzare la tua mente al peggio che ti sta spaventando!
E guarda che a neutralizzare una gastrite fastidiosa possono occorrere anche mesi e spesso recidiva,soprattutto ai cambi di stagione!
E ,qui lo scrivo,ma lo so che e' inutile, (a partire da me, che quando e' cominciata la leucemia linfatica per mio marito ho passato interi giorni a leggere su Internet): smetti di leggere,focalizzerai solo i drammi,ti sentirai tutti i sintomi che leggi e non ti sfiora l'dea che nel peggiore dei casi,cioe' in caso di malattia,si puo' GUARIRE.
Su forza,fammi un bel sorriso e goditi questa bella Domenica di sole.
Un abbraccio
Manu

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#18 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao Manu, ti mando un sorriso di ringraziamento per la tua vicinanza.
Chiedo a tutti.. è possibile avere un linfoma con la rx pulita? È possibile che non si veda oppure che vecchi linfonodi rimasti gonfi dai miei 22 anni siano diventati malati?
È possibile che ci siano linfonodi malati nascosti o che un leggero gonfiore di quelli inguinali indichi la malattia?
Al tatto ne sento alcuni gonfi in sede laterocervicale e inguinale.

Cosa ne pensate in merito? La mia situazione non mi fa pensare a nulla di particolarmente positivo.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: HO PAURA

#19 Messaggio da Manu58 »

cercando qua e la' nel forum,ho trovato una tua casetta di 7 anni fa,dove mi e' sembrato di capire che stavi vivendo una situazione di estrema ansia poi conclusa con la certezza di nessuna malattia.
Cerca di non cadere nell'ansia che ti ha preso allora,ma cerca in ogni modo di combatterla... la strada da seguire sono accertamenti veloci proprio per accellerare i tempi per tornare a vivere bene la tua eta'.Sei giovanissima,hai tutta la vita davanti.Non stare a cercare "casi" per fare confronti e paragoni con il tuo: ogni caso e' caso a se'....vai da un ematologo e segui i suoi consigli .
MIlle incroci :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#20 Messaggio da Vintagelondon »

Si, come scrivevo qualche anno fa mi successe una cosa simile che mi ha lasciato il famoso linfonodo gonfio. Avevo la febbre ma poi si risolse, nessun valore alterato. Questa volta sono preoccupata per gli esiti di domani. Devo partire per raggiungere i miei genitori che sono molto preoccupati per me e non mi vogliono sola.

Non ho una bella cera ma non so se è per la febbre o perché riposo male. Per altro in questi giorni la pancia mi sta massacrando. Oggi sono andata al bagno svariate volte e non molto bene.

Prego per domani davvero

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#21 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao a tutti,

Mi è venuto il ciclo quindi niente analisi.
Sono triste e preoccupata. Ho letto la storia del fratello di Katy che aveva qualche linfonodino e la febbretta con la ves alta.. mi sembra la mia storia.

Ho molta paura

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#22 Messaggio da Vintagelondon »

Oggi mi è venuto il ciclo mi sento due di pressione.
Sono stanchissima, ho raggiunto i miei qui a Trapani e mi sento 65 di febbre.
Sono terrorizzata..

La storia di Katy e di suo fratello sembra così simile alla mia che ho paura. Una paura tremenda. Pensavo fosse un bene l'RX pulita e invece può invaderti tutto e tu non saperlo e star male scoprendolo con una febbretta e una ves.

Pensavo che i linfonodi dovessero essere grandi e invece possono essere piccoli e anche non visibili. Il mediastino interessa solo il 40% delle diagnosi.

Vi prego ditemi cosa pensate.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: HO PAURA

#23 Messaggio da Manu58 »

io non posso dirti cosa penso riguardo il linfoma perche' non lo conosco dal punto di vista clinico.
Ma ti posso ripetere che non e' giusto fare i confronti che stai facendo tu con le storie che stai leggendo qui e su Internet.

( E invito Katy,se ci legge, a "parlarti" come Lei sa fare ... con qualche suggerimento piu' mirato).

Non si puo dire "sembra la mia storia".... tu (non Tu,ma ognuno di noi,quando si attraversa un periodo nero) trovi in qualunque storia ,un po' delle tue paure: e' questo che volevo dirti in altri post.
E' frutto della paura e dell'ansia ,insieme al fatto di non stare fisicamente bene...ma non e' detto che per forza debba esserci un tumore del sangue.

Non girare attorno al problema,non macerarti nel dubbio: a testa alta e con grinta,affronta le analisi attraverso un percorso mirato.
Servono "certezze",non "opinioni".
Un abbraccio forte fortissimo
Manu :incrocio

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#24 Messaggio da Vintagelondon »

Buongiorno a tutti,

sono devastata. Ho passato dei giorni in Sicilia con la mia famiglia e fuori col mio ragazzo. La febbre mi era scomparsa e mi sentivo molto meglio. Stamattina sono tornata a lavorare ho misurato la febbre e mi è tornato 37, guardo la gamba e vedo un livido.

Devo rifare le analisi e sono TERRORIZZATA di avere di nuovo la ves più alta e i valori sballati.
Non ci posso credere che mi ritrovo di nuovo così

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#25 Messaggio da Vintagelondon »

sto sprofondando :(

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#26 Messaggio da Vintagelondon »

Questa mattina ho fatto le analisi.
Ho il terrore per il risultati.. sono certa che ci saranno valori sballati.

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: HO PAURA

#27 Messaggio da DanielaNicola7674 »

ciao cara, hai ricevuto esiti di laboratorio?
come sono andati?

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#28 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao Daniela,

grazie mille dell'interessamento. Le analisi saranno pronte tra oggi e domani.
Sono molto preoccupata, ho paura di scoprire qualcosa di terribile e che tutti i valori siano sballati con sta VES aumentata.
Questa settimana ho avuto 37 soltanto lunedì alle 2.30, il resto dei giorni ho avuto una temperatura normale a 36.6 ogni giorno dalle 5 in poi (prima non riuscivo a misurarla perchè ero a lavoro).

Fisicamente va un po' meglio. Soliti dolori all'addome, forte bisogno di bere/fare pipì e un forte mal di testa. Di notte spesso mi sveglio di botto per i brutti pensieri.

Dei linfonodi che riesco a sentire al collo (i due che ho da anni) mi sembrano sempre molto mobili e la dimensione non mi sembra aumentata ma questa è una valutazione al tatto. Ho provato a sentire se ne ho degli altri ma non ne sento di aggiuntivi, magari non sono palpabili.

Ho davvero molta paura. La RX pulita non mi ha per nulla rincuorata soprattutto leggendo di tutti questi casi "addominali" che davano RX torace pulite.

Non so che pensare, solo tanta paura

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: HO PAURA

#29 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno a te..
Mi fai un piacere ?
Puoi passare da Frappi e lasciarle un pensiero positivo.
Credo che farebbe bene ad entrambe .
Un abbraccio da
copenaghen

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#30 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao a tutti,

ho ritirato le analisi. Non ci sono valori alterati se non la proteina BETA1 nell'elettroforesi proteica che ha come limite 6-10 e io ho 5.7.
Anche qui ho letto che questo valore più basso indica la presenza di malattie come il linfoma. In realtà parla di valori significativamente più bassi. Ad ogni modo ho inviato i risultati delle analisi al mio amico chirurgo e al mio amico ematologo.

Voi cosa ne pensate?

lellinaantonio conte
veterano
veterano
Messaggi: 330
Iscritto il: 6 apr 2016, 21:56

Re: HO PAURA

#31 Messaggio da lellinaantonio conte »

Penso che serva solo aspettare la risposta dei medici. Le nostre sono inutili.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: HO PAURA

#32 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao a tutti,

ho inviato le mie analisi ad un ematologo, ad un chirurgo e ad un medico di base e per loro non sono analisi preoccupanti.
Nel corso di questi giorni non mi si è manifestato prurito, sudorazione notturna o infezioni febbrili o respiratorie. I linfonodi mi sembrano gli stessi. La cura della gastrite mi sta servendo molto.

Secondo voi dovrei andare più a fondo con ulteriori analisi?

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: HO PAURA

#33 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Se i medici ti hanno detto che il quadro non è preoccupante dal punto di vista ematologico, allora non dovresti approfondire.
Fidarsi dei medici è il miglior modo per non incorrere nel madornale errore di enfatizzare ogni piccolo sintomi fino al parosismo dell'ipocondria!
Noi per primi qui dentro e credo sia parere condivisibile vorremmo tanto che un ematologo, ci dicesse che le nostre analisi non fossero preoccupanti!
In assenza di sintomi e della conferma di 3 medici (tra cui un ematologo) perchè contonui a preoccuparti così tanto.
Questa tua ansia in apparenza immotivata non fa che peggiorare la tua gastrite.
Scusami se sono stata così diretta, ma secondo me, dovresti goderti la bella notizia e stare più serena.
Un abbraccio e, se ti aiuta, continua ad aggiornarci in merito.
Daniela e Nicola

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”