LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
chicca79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ago 2015, 22:24

LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#1 Messaggio da chicca79 »

buonasera a tutti...mi chiamo chicca ho 36 anni e il 31 luglio2015 mi e' stata diagnosticata la llc..sono allo stadio 0 tipo a..per ora i miei linfociti assoluti son a 8550 e le dottoresse del reparto di ematologia mi hanno detto che l unica cosa che posso fare ora e' monitorare il numero di linfociti...mi piacerebbe confrontarmi con persone che hanno la mia stessa malattia...una buona serata a tutti...

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#2 Messaggio da Abat Jour »

Ciao chicca, non ricordo dove ho letto che si può convivere bene con questa malattia. Spero di non ricordare male, spero proprio che sia così. Intanto un abbraccio, dalle poche parole che hai scritto mi sei sembrata equilibrata e serena.
Resta tale e pari avanti tutta!
Nè hodgkin, Nè mai

Flora
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 nov 2014, 17:31

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#3 Messaggio da Flora »

Ciao Chicca, sono Flora e ho 63 anni, anch'io ho la LLC, diagnosticata due anni fa;al momento non faccio ancora cure e non ho alcun disturbo particolare. Nella sezione leucemie potrai leggere le storie di molti nostri compagni di patologia. Leggerai che la malattia può restare indolente per molti anni e che comunque ci sono molte terapie in grado di tenerla sotto controllo. Leggerai anche che c'è molta ricerca su questa che è la più diffusa forma di leucemia e alcuni ricercatori confidano di trovare il farmaco risolutivo. Stai il più possibile serena, vivi la tua vita pienamente e normalmente, anche se in fondo in fondo sentirai un po' di ansia, soprattutto all'avvicinarsi dei controlli periodici. Ti abbraccio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#4 Messaggio da Manu58 »

ciao Chicca e benvenuta nel forum.Io scrivo sul forum per LLC di mio marito che ha cominciato da MBL (stadio pre-leucemico) 4 anni fa , alterazione che e' comparsa nei controlli Avis, ed ora i suoi linfociti assoluti sono allo stesso valore dei tuoi. Puoi,se vuoi, leggere nella mia casetta la sua storia.All'inizio sembra che il mondo precipiti addosso,poi si riesce a gestire un po' il tutto ,soprattutto l'ansia che ti prende in prossimita' dei controlli.Mio marito sta bene,la sua vita procede come prima,sport compreso, e speriamo che continui cosi' in modo indolente e lento.Se ti va puoi raccontarci qualcosa in piu' di te,per esempio come ti sei accorta della malattia e dove sei seguita....noi siamo di Modena.Cerca di stare tranquilla perche' e' una malattia lenta e SE dovesse "svegliarsi" ci sono moltissime armi per combatterla e rimandarla indietro.
Nel frattempo,ti abbraccio e ti mando un po' dei nostri incroci portafortuna :incrocio :incrocio :incrocio
Manuela

chicca79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ago 2015, 22:24

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#5 Messaggio da chicca79 »

Si eccomi mi presento sono Chicca ho 36 anni e due bimbi piccoli Arianna di 7 e Riccardo di 4 anni.Ho scoperto la mia leucemia linfatica cronica in modo molto casuale...ogni anno al lavoro nel mese di marzo facciamo l emocromo e a marzo 2015 il mio emocromo era proprio pessimo.Linfociti assoluti a 7000 e inversione di formula i linfociti in percentuale erano piu' alti dei neutrofili.Inizialmente il mio medico di base pensava ad una formula virale ho fatto tutti test x i virus...tutti negativi!!A luglio mi sono rivolta ad un infettivologo(sempre convinta di avere una malattia infettiva)...ha prelevato una provettina del mio sangue ..lo striscio di sangue è stato visto dall ematologo..mi hanno fatto la tipizzazzione linfocitaria e il verdetto è stato semplice:leucemia linfatica cronica di tipo b stadio 0 .per il momento il miei linfociti sono a 8500 le dottoresse dell ematologia sostengono che ora come ora non ho nessun tipo di problema solo monitorare la malattia.Dopo leggo con attenzione le vostre storie ..auguro una buona serata a tutti :P

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#6 Messaggio da mari54 »

ciai anche mio marito ha scoperto caualmente llc 5 anni fa ancora non fa terapie solo controlli, mia figlia maggiore 35 anni ha spesso l'inversione della formula, magari l'inversione dura qualche mese poi torna normale e questo e questo da quando era piccola speriamo non sia una premonizione, l ematologo ha detto che ogni persona e' diversa e con parametri diversi, ma dopo la sorpresa di mio marito.....

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#7 Messaggio da Gemma »

Ciao Chicca79, io sono una compagna di malattia, diagnosticata l'anno scorso a 45 anni. Il mio caso era un po' più aggressivo, per cui ho già fatto le terapie e adesso sono in remissione completa. La maggior parte dei casi però - come avrai potuto vedere dalle altre storie - non prevedono nessuna terapia per molti anni, ma solo dei controlli saltuari. Sarà sicuramente così anche per te! Nel caso però avessi bisogno di informazioni o chiarimenti, fammi un fischio!
In bocca al lupo!

chicca79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ago 2015, 22:24

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#8 Messaggio da chicca79 »

buonasera grazie a tutti x essere intervenuti.....questo mese ho fatto il controllo trimestrale ...speravo meglio e invece sono a quota 10800 I linfociti assoluti!!!!direi che sono aumentati non poco in 3 mesi....va bhe prossimo controllo tra 3 mesi..un bacio e buona serata a tutti!!!!!!!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#9 Messaggio da Manu58 »

ciao Chicca piacere di risentirti.Come ti avranno detto,non e' tanto importante il valore dei linfociti,ma il loro raddoppio in un arco di tempo inferiore ai 6 mesi,piu' gr bassi e relativa anemia,piastrinopenia e linfonodi di certe dimensioni.Se l'unico valore sono i gb alterati,la situzione e' buona....anche se non piace leggere che sono aumentati,ma di fatto sono aumentati poco.Poi puo' essere che restino stabili per un po' ed anche che si abbassino....questa altalena e' tipica della LLC.
Poi ogni storia e' storia a se'.........resta con noi ok? e facci sapere come va.
per ora un abbraccio e :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

chicca79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 ago 2015, 22:24

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#10 Messaggio da chicca79 »

Buonasera a tutti.....è da un po che non scrivo e vi ricordola mia storia! Ora ho 38 anni due anni ffa mi è stata diagnosticata LLC! Controlli ogni 6 mesi con valori praticamente costanti! Fino ad oggi linfociti a 30mila! Raddoppiati in 4 mesi....qualcuno di voi ha avuto un incremento così rapido?? Grazie a tutti buona serata! !

Flora
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 nov 2014, 17:31

Re: LEUCEMIA LINFATICA CRONICA

#11 Messaggio da Flora »

Ciao Chicca
Ho letto solo oggi la tua storia.
Mi piacerebbe avere tue notizie.

Un abbraccio
Flora

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Standby”