Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#1 Messaggio da Alessandra28 »

Ciao a tutti grazie per avermi accolta .mi chiamo alessandra ho 35 anni e 4 figli l'ultimo parto è avvenuto 2 mesi fa' tutti con taglio cesareo .negli ultimi 4 anni mi sono concentrata nel ruolo di mamma a tempo pieno, la mia vita così impegnativa con una grande famiglia da accudire scorreva velocemente fino a 20 giorni fa' poi tutto e stato scombussolato. Ho partorito a maggio la mia 4 figlia e Dopo un ecografia all'addome, per un dolore che non passava e dopo aver fatto anche la visita ginecologica di routine che ha rilevato solo una piccola istomocele dalla eco hanno riscontrato delle adenopatie di nella zona celiaca intercavo a ortica e all'illo epatico di circa 2 cm , in data 17 giugno 2020
Subito sotto consiglio di un amica radiologa ho effettuato una total body con mezzo di contrasto che ha rilevato questo:
(Nel Mediastino antero _superiore a sede retrovascolare nella loggia timica (diametro 15m)
Nella finestra aorto _polmonare a livello della loggia del Barety(diametro 3cm)
E in sede pre e sotto carnale (diametro 3.5 cm) così come sede ilare destra e sinistra . In data 24 giugno
I miei sintomi sono dolori alla spalla e al torace e l voce che è
cambiata e che a volte sparisce che io avevo associato ad allergia asmatica visto che sono allergia a graminacee e polveri e tosse asmatica solo di notte ,tutto questo da quasi un anno e visto la gravidanza avevo associato un peggioramento e la grande stanchezza alla stessa.
Sono stata presa in carico dall'ospedale Piemonte a Messina reparto oncologia dove domani mattina effettuero la pet_tac.ho sospeso allattamento materno .
Sono molto preoccupata visto che ho 4 figli dei quali 3 bimbi piccoli di quale una bimba nata il 4 maggio.domani dovrò lasciare i miei piccoli 3 e 4 anni e soprattutto la neonata a mia mamma per qualche giorno perché la pet essendo radioattiva potrebbe fargli male.ho letto le vostre storie e siete tutti davvero dei grandi complimenti a tutti voi per come avete reagito,in questo momento sono molto confusa ancora non so nulla so che esistono molte malattie autoimmuni e benigne con i miei stessi sintomi e anche tumori benigni ma la paura del linfoma soprattutto la paura per i miei figli è presente in me da giorni.. grazie a tutti

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#2 Messaggio da Manu58 »

ciao Alessandra. Ti porto il mio benvenuto nel forum,insieme ad un forte abbraccio per il momento davvero difficile che stai attraversando:un "problema" di salute da approfondire e la "preoccupazione" per i tuoi bambini cosi' piccoli,l'ultima appena nata,non potere per forza di cose,vivere serenamente e con gioia questa nuova Vita appena arrivata,ecc.... un turbinio di sensazioni,sentimenti,emotivita'....un momento difficile. Oltre sperare ed incrociare per un "falso allarme" perche' come scrivi tu,tanti sintomi possono esserci e non devono per forza essere attribuibili ad un linfoma,tante forme allergiche sono davvero tremende e magari anche amplificate dalla gravidanza recente,insomma...posso solo dirti di fare come stai facendo:determinata e a piccoli passi come si dice qui.
Ed accogliere la tua necessita' di "raccontarti" quando lo vorrai.
Di certo arrivera' qualche Amico esperto suo malgrado ,a darti qualche consiglio.
Per ora,Forza...siamo con Te :incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio a Te e ai tuoi figli
Manu

Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#3 Messaggio da Alessandra28 »

.
Ultima modifica di Alessandra28 il 6 lug 2020, 22:58, modificato 1 volta in totale.

Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#4 Messaggio da Alessandra28 »

Grazie per il benvenuto e il forte abbraccio ,in questo momento così delicato per me ,domani farò la pet e solo il pensiero di lasciarla sola per 24 /48 mi rattrista ha soli 2 mesi ed ha bisogno di me notte e giorno,poi leggo e le vostre storie e mi sento una cretina a provare queste emozioni ,voi che avete attraversato tante battaglie.che avete superato tutte quelle terapie dure con forza e coraggio.spero di poter portare al più presto buone notizie ..

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#5 Messaggio da copenaghen »

Ciao Alessandra.....
Manu ti ha già dato il benvenuto in questa famiglia......
avrei voluto trovarti al bar, come dico sempre, ma ogggi sei qui con noi.

La fase del non sapere e davvero la piu dura,
i " se , ma ....ecc " sono causa di ansia e preoccupazione.

Parli dei tuoi piccoli. E ti credo !
Io mi ammalai che ne avevo 2 di 5 e 11 anni.
IL primo pensiero, dopo aver ricevuto la risposta di un linfoma,
fu subito rivolto a loro. Come dovrò gestirli ? come staranno durante la mia malattia ecc.
(Io stavo da sola a Copenaghen, senza nessuno che ci aiutava.)

Sei fortunata che hai una famiglia intorno e
che i medici ti hanno subito presa in cura e velocemente ti fanno controlli vari.
Non sempre questo avviene, purtroppo...

Quindi, dobbiamo prendere ogni giorno per quel che ci dà.
So che è dura, ma ora devi concentrarti su te stessa e
usa tutta la tua energia per questi giorni.

Io ho fatto la Pet la settimana scorsa , il cui risultato è ottimo,
e domani saremo lì con te a tenerti la mano.
Qui si dice:
Osare la speranza.
Prendilo e tienilo stretto.

Inizio la danza degli incroci magici
e vedrai che insieme ci faremo compagnia.
un abbraccio
Tiziana da
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2222
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#6 Messaggio da Manu58 »

ciao Alessandra...oggi giorno di Pet.Ci sono anche io ,li con Te....
Voglio una promessa da te: NON voglio mai piu' sentirti dire che ti senti una cretina per le tue emozioni.
Sei una Splendida Persona e una Splendida Mamma: i tuoi sentimenti ,le tue emozioni,sono la dimostrazione della tua sensibilita' e del tuo Cuore. Non c'e' niente di male nell'avere paura... niente di cui dovere vergognarsi. Anzi, parlarne e chiedere aiuto e ascolto sono una grande prova di forza.
Ti abbraccio forte...e aspetto insieme agli altri Amici ,tue notizie! kissing
Forza.... :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#7 Messaggio da Alessandra28 »

Ciao Tiziana grazie delle belle parole di incoraggiamento, la pet è andata,ieri mi hanno già contattato dall'ospedale perché mi vuole vedere il chirurgo che deve procedere per la biopsia al torace,oggi mi daranno l'esito della pet,ma come ho già letto da voi la conferma la da solo la biopsia,io cerco di attaccarmi alla speranza che sia sarcadiosi e non linfoma ,sono contenta che la tua pet sia andata benissimo e grazie ancora per gli incroci ricambio con affetto
Per me tutti questo è un mondo nuovo e mi fa tanta paura le mie giornate con i miei figli sono intense e sono veramente preoccupata se fosse l'infame di come potrò gestire il tutto ,per aiutarmi mia mamma si è presa 2 giorni dal lavoro così ho potuto fare la pet visto che sono stata 24 ore fuori casa, cerco di tenermi tutto dentro perché non voglio allarmare i miei familiari ..sono sempre stata grata della vita che ho che mi sono costruita negli ultimi 5 anni non ho mai desiderato altro che questa ero felice così.. ho tanto paura di stravolgere tutto io sono il pilastro della mia casa...
sei stata davvero coraggiosa e in gamba ad affrontare tutto sola con 2 bimbi senza familiari ti ammiro veramente.. ti mando un caloroso abbraccio
Alessandra

Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#8 Messaggio da Alessandra28 »

Ciao Manu
La tua infinita dolcezza mi ha fatto sentire veramente accolta,grazie per avermi dedicato il tuo tempo e i tuoi pensieri nel giorno della pet,mi sono sentita meno sola spero di portare al più presto buone notizie adesso devo affrontare la biopsia al torace e anche quello mi fa paura anche se ho affrontato 4 cesarei tutto ciò che non conosco mi mette angoscia ,pomeriggio ho la visita col chirurgo e mi daranno anche info sulla pet spero che sia solo una fase di passaggio e che sia sarcadiosi e non linfoma ... un grande abbraccio
Alessandra

Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#9 Messaggio da Alessandra28 »

Ciao a tutti oggi mi hanno ricoverato in chirurgia toracica
Lunedi decideranno se fare la biopsia sul collo o al mediastino ,sono molto triste ho dovuto lasciare i miei piccoli nuovamente... la pet si è rivelata ricca di elementi metabolici compatibile con linfoma mi sento sprofondare ho anche paura della biopsia io ho fatto 4 cesarei ma questo tipo d'intervento mi mette un ansia addosso

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#10 Messaggio da copenaghen »

No non ti preoccupare.
Io ho l ho fatta al mediastino .
Alessandra.
Sei stata forte finora ed allora tira fuori tutto.il meglio di te stessa.
Ne saremo fieri!!!
Ricordati :
Usa le tue energie per trovare la strada giusta quslsiasi sarà il risultato.
Ti stringo stretta stretta
A domani
Tiziana da
copenaghen

Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#11 Messaggio da Alessandra28 »

Ciao Tiziana ho fatto la mediastinoscopia e sono passate 24 ore mi hanno già dimesso in primo pg e normale sentirmi piena di dolori al torace? Mi hanno fatto un taglio dalla giugulare al centro,
Grazie per il modo in cui mi incoraggi a non abbattermi.. mi attendono giorni duri prima dell'esito!come operazione è stata tosta ma il mio 4 cesareo è stato più doloroso.. grazie per ogni singola parola mi aiuta a sollevarmi in questo momenti così particolare. Ricambio con affetto il tuo abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#12 Messaggio da copenaghen »

Ciso carissima.
E sicuramente normale !
Hai preso un antidolorifico ?
Ci sono nervi e il muscolo li e quindi ti f male.
Ricordati che io non sono un .medico.....
Da oggi in poi ricorda sempre di farti dare un numero di telefono
Nel caso una volta tornata casa hai dubbi.
Ogni giorno e un passo in avanti. Non dimenticarlo !
Dai un bacione ai tuoi bambini .hanno una mamma fortissima!!!!
A presto
Tiziana
copenaghen

Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#13 Messaggio da Alessandra28 »

Ciao Tiziana grazie mi sono messa in contatto con il mio medico tutto ok devo prendere Tachipirina e aspettare questi lunghissimi giorni menomale che ho i miei figli e le giornate mi passano in fretta

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#14 Messaggio da copenaghen »

Alessandra
Come sta andando ?
Ti lascio un abbraccio
Tiziana
copenaghen

Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#15 Messaggio da Alessandra28 »

Ciao tiziana ancora non ho ricevuto nessuna risposta sono passati 10 giorni grazie per l'abbraccio ricambio con affetto..incrocio le dita e sperando di avere esito positivo

Alessandra28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 2 lug 2020, 7:36

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#16 Messaggio da Alessandra28 »

Ciao ho avuto la risposta della biopsia :sarcoidosi.. sono felicissima ma ancora ci sono delle incertezze per alcune lesioni captate e per i linfonodi nell'addome. cmq ad un passo alla volta si procederà per capire se sono dovute dalla sarcoidosi o se c'è altro.. grazie a tutte voi per il conforto...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#17 Messaggio da copenaghen »

Ciso Alessandra...
Sarcoidosi.....

Dai che allora proseguirai per questa strada.
Noi sismo sempre qui per quslsiasi pensiero.
Un abbraccio grande

Ti aspettiamo
Tiziana da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11381
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#18 Messaggio da copenaghen »

Ciao Alessandra,
come sta andando ...
ti lascio un abbraccio grande
Tiziana da
copenaghen

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Mamma 35 anni di 4 figli con Adenopatie mediastino e addome sospetto linfoma

#19 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Ciao Alessandra!
Come sta procedendo?
Ti mandiamo un grande abbraccio
Daniela, Nicola

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”