Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#1 Messaggio da Car21 »

Buongiorno a tutti..
ho 22 anni e vorrei raccontarvi quanto mi sta capitando in queste ultime settimane, sarò breve e ne indicherò solo i punti principali.

Inizia tutto qualche mese fa quando a mia mamma (una donna fortissima sia caratterialmente che fisicamente, mai avuto nessun problema di salute nei suoi 50 anni ) accusa un rigonfiamento dei linfonodi del collo.
lei me lo ha comunicato solo quando le è passato dicendomi che era andata dal medico che se non mi sbaglio le aveva prescritto una sorta di pomata e nel caso non si fosse sgonfiata quella parte di collo di tornare per ulteriori accertamenti.

nel giro di qualche giorno il gonfiore sparisce.

Qualche tempo dopo, circa 2 mesi dopo (adesso non ricordo precisamente le date) accusa degli appesantimenti dello stomaco soprattutto durante i pasti, infatti dopo solo qualche boccone accusa un forte senso di sazietà.
cosi nel giro di un mesetto si rivolge nuovamente al nostro medico di base che le prescrive una ecografia e le analisi del sangue.

nel giro di una settimana otteniamo i risultati delle analisi e dall'ecografia si intravede una sorta di conformazione di circa 4 cm situata nei pressi nell'addome vicino al pancreas.
il medico però afferma che non si vede bene per via di aria nella pancia e che comunque considerando quanto visto e i contorni ben delineati quasi sicuramente si dovrebbe trattare di una ciste ( da rimuovere facilmente in laparoscopia).
In ogni caso però il medico in tutta tranquillità afferma che ciò è meritevole di ulteriori analisi e le prescrive una TAC da effettuarsi la settimana successiva.

Dopo aver svolto la TAC e ottenuto i risultati il referto del dottore è che quella palla che si sentiva nell'addome era un conglomerato di linfonodi che si erano ingrossati a seguito di :" malattia linfoproliferativa, altro?".
il referto mostrava in realtà 2 di queste masse, delle stesse dimensioni e altre più piccole sparse in quelle zone.

lascio immaginare ciò che la mia famiglia ha passato in quei giorni, il dottore ci ha detto che si trattava molto probabilmente di Linfoma.
Dopo qualche momento buio di sconforto dove l'unica che sembrava a capo della situazione è stata proprio mia mamma, ci convinciamo che oggi il linfoma risulta essere uno dei tumori più curabili.

Erano necessarie ulteriori analisi per capire il tipo di linfoma in questione così i miei decidono di spostarsi per circa 4 ore di macchina per rivolgersi ad uno dei migliori centri per linfomi in Italia, a Perugia dal dottor FALINI (consigliatoci tramite conoscenze mediche ecc), riuscendo a fissare un controllo/ricovero già per il lunedì (era venerdì quando abbiamo saputo). Gli altri ospedali nella zona ci davano inoltre tempo di attesa minimo di una settimana.

Dopo aver effettuato PET, TAC, ulteriori analisi del sangue con marcatori tumorali specifici, mio papà chiede per scrupolo di eseguire una gastroscopia dati i fastidi riscontrati da mia mamma nei pressi dello stomaco.(mio papà non è medico e inoltre non ne capisce gran che in materia)
Il medico afferma che una gastroscopia era fattibile e di certo non avrebbe peggiorato la situazione, anzi..

E' qui che il medico analizzando lo stomaco trova una macchia di circa 5 cm, affermando che potrebbe trattarsi del tumore primario (colui che ha generato anche il proliferarsi del linfoma). Inoltre afferma che seppur minimissima ci sia una possibilità che sia un'ulcera generata dal continuo prendere antidolorifici (FLOMAX), ma in merito a ciò è molto scettico.

Qui ci cade il mondo addosso, ci eravamo ormai preparati per affrontare un linfoma e invece adesso invece chissà cosa...
il medico sul referto scrive -> possibile carcinoma allo stomaco.

Dalla PET si vede come tutti i linfonodi rispondano e risultino positivi all'esame in tutto il corpo, specie quelli del collo, ascelle e inguine. oltre ovviamente a quelli nell'addome. l'analisi da tutti i marcatori del sangue ottimi e nei limiti tranne il CA 19-9 che risulta a 120 circa (su un max di 37).

Dopo aver prelevato i campioni necessari tramite ago aspirato e cellule dello stomaco, dobbiamo attendere che ci dicano se si tratta di linfoma o un carcinoma allo stomaco che lo ha generato, o addirittura di tutti e 2.

Sapete meglio di me cosa vuol dire attendere in queste situazioni.
a questo punto stiamo sperando con tutte le forze che sia un linfoma!

aiutatemi voi.. perché io sto andando sempre di più in crisi.. anche se non lo do a vedere a mia mamma che comunque alterna qualche momento di sconforto a momenti di energia.

scusate se ho scritto molto e grazie in anticipo

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#2 Messaggio da Mars »

Vorrei poter fare qualcosa in più di quel che posso, come cancellare tutti i problemi vostri e delle altre persone qui, ma non si può. La tua mamma ora è nelle mani di dottori che stanno seguendo un buon percorso, non rimane che aspettare l'istologico e capire la natura della malattia e il modo in cui ci si dovrà approciare, che è diverso nei due casi.
Con la mamma...essere forte, essere di sostegno non significa non fare una piega. Io, all'inizio della malattia, mi arrabbiavo perché quando chiedevo alle persone vicine (genitori, fidanzato) "come stai?", mi rispondevano bene, perché volevano proteggermi dal loro dolore, per poi spaccare telefoni in separata sede. Io sapevo che non stavano bene per niente e avrei voluto parlare con loro di come stavo male e sentire che loro erano come me. A volte succedeva, a volte hanno pianto, ha volte mi hanno detto che avevano paura. Questo non li ha resi meno di sostegno, anzi, me li ha fatti sentire ancora più vicini e partecipi.
Tu sei giovane e tua mamma ha fortuna ad avere vicino qualcuno che le vuole stare accanto ed essere di supporto. Parlale chiaramente, sarà lei a dirti di cosa ha bisogno, volta per volta.
Un abbraccio grosso
Fortza pris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#3 Messaggio da kel »

ciaoo ti capisco benissimo..il tumore gastrico sapevo che generalm dava una ves elevata ...ovvio che spero x voi che sia un linfoma ma convincetevi x quanto possibile che tanto ormai si puo affrontare oggi....stringendo i denti e con la forza della famiglia che ë un enorma fonte di energia un bacio

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#4 Messaggio da Birillina »

Ciao, come diciamo sempre era meglio conoscersi altrove, ma la vita ci ha portati qui e qui cerchiamo di esserci d'aiuto.
Capisco benissimo il tuo stato d'animo perche' ho vissuto anche io da figlia il tumore di mio papa'!
Questa fase e' davvero difficile da vivere, l'incertezza ammazza, ovviamente e' difficile star tranquilli e tutti con te speriamo sia un linfoma, ma davvero cercate di essere positivi!
E' dura ma si puo' fare....la medicina ha fatto passi da gigante, si puo' lottare e anche vincere.
Mi sembra di capire che siete in ottime mani...
Forza e coraggio ce ne vuole tanto, ma sii sempre sincero con lei, cerca di prendere spunto da lei che alterna momenti di sconforto a momenti di grande energia, e' cosi' che si fa!
Tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx qui si dice siano magici....per i prossimi step!
Un abbraccio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#5 Messaggio da Sergiodav »

Ciao car21...
Ho letto la storia di tua mamma davvero vorrei possa presentarvisi il percorso meno impervio possibile!
Certo, in un'attesa del genere non è facile stare lucidi e si può capire benissimo!
L'unica cosa che posso dirti è che cmq si farà fare quello che è necessario!Sempre!
Vi siamo vicinissimi e attendiamo con voi...

Un abbraccio
Sergio

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#6 Messaggio da Car21 »

grazie delle risposte! non avete idea di quanto possano aiutarmi nella loro semplicità.

In questi giorni mia mamma è un po' giù per colpa di quell'orribile senso di stanchezza. Ogni tanto ha dolori tipo lividi sulle gambe.
Lei cerca di mangiare il più possibile suddividendo i pasti in piccole razioni distribuite su tutta la giornata (avendo lo stomaco chiuso da quella massa di linfonodi).
attendiamo l'esito mercoledì ma purtroppo devo confessarvi che io, di mio, non sono mai stato ottimista... spero questa volta in un colpo di fortuna così da poter ricredermi

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#7 Messaggio da Mars »

Aspettiamo con voi mercoledì.
Non sono mai stata nemmeno io ottimista, anzi...mi definiscono pessimista a tratti, ma io sostengo ancora che sia un sano realismo. Però ho imparato dalla mia malattia, soprattutto nel periodo di diagnosi (ma anche dopo), che a volte ai pensieri bisogna mettere un freno. Perché è inevitabile finire sempre a pensare "e poi cosa succede se...". Il problema è che puoi prepararti a tutti gli scenari possibili, ma dall'angoscia non te ne esci, perché non sai cosa succederà. Non puoi saperlo prima che sia successo, anche se ti sembra l'unica cosa importante da sapere. Nè puoi sapere come sarà, quando succederà ciò che deve. Sia che vada bene, sia che vada meno bene. L'unico modo che io ho trovato per alleggerire l'ansia è stato riportare l'attenzione sugli affetti. Dedicare tempo, parole, sguardi a chi avevo attorno, anche quando sapevo dir loro solo "ho paura". Sono stati loro a cancellare l'angoscia per uno po', a tratti, a regalarmi ancora un po' di presente. E, quando non ero in grado di far altro, son stati lì con me, semplicemente a guardar passare il tempo, nell'attesa. La mamma sta sicuramente soffrendo, ma trarrà un gran bene dalla tua vicinanza in questo periodo.
Un abbraccio forte
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#8 Messaggio da Car21 »

Facevo bene come sempre ad essere pessimista..
carcinoma dello stomaco.

adesso non so se lui ha generato la reazione dei linfonodi su tutto il corpo o se sono 2 tumori.
in ogni caso oggi abbiamo una visita con oncologo e chirurgo della multimedica di Milano, dove andrò anche io per capirci qualcosa in più.


...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#9 Messaggio da copenaghen »

Carissima Car21,
mi scuso per non sono venuta da te prima.....

Come è andata oggi ?
facci sapere che insieme affronteremo questo nuovo cammino.
Questo primo periodo è una dei più tosti.
L'attesa è davvero dura da sostenere.

Vi abbraccio e vi aspetto
Tiziana da
copenaghen

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#10 Messaggio da Car21 »

Ciao,

sono un maschio (scusa se non l'avevo specificato)

Non poteva andare peggio.. oncologo e chirurgo ci hanno confermato che si tratta di un solo tumore gastrico in stadio avanzato poiché coinvolge anche numerosi linfonodi .
Non operabile perché perderemmo tempo e l'unica soluzione è sperare che il tumore risponda alla chemio.

Ci hanno detto che le speranze sono al minimo..
Adesso 1 settimana per vedere se i campioni prelevati rispondo alla chemio.. ma sarebbe un'eccezione.

Sono distrutto..

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#11 Messaggio da Mars »

Caspita...mi dispiace...vorrei scrivere un sacco di parole, ma mi sembrano tutte inutili. Io vivo la malattia in prima persona, ma credo che vivere quella di una persona casa forse sia peggio.
Vorrei che tu sapessi che se vuoi sfogarti, qui puoi farlo. E che troverai qualcuno a leggerti e a risponderti. Qui o anche in privato.
Aggiornaci su come vanno le cose, se vuoi.
Vi abbraccio forte, te e la mamma
Speriamo che gli ultimi test ci dicano almeno che il tumore è chemio-sensibile.
Un abbraccio
Fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#12 Messaggio da Car21 »

Ciao Marta non so se ti arrivano i messaggi privati, se me lo dici possiamo usare la mail direttamente

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#13 Messaggio da copenaghen »

Ciao Carl,
e ti credo che stai male !!!

però rimetti i piedi a terra.
Posso chiederti, dove è in cura la tua mamma ?
Lo sai che a volte sentire un secondo parere, fa bene.
Si ha la coscienza di aver fatto tutto il possibile,
ma soprattutto c'è la possibilità
che qualcuno abbia esperienze diverse di cura.
Poi la domanda ?
ma scusa la che mio ha fatto miracoli,
perché non potrebbe farli anche alla tua mamma ?

Ora digerite un po' la notizia,
e poi noi siamo qui a darvi una mano,
qualsiasi.
Uno sfogo, una domanda, un sorriso.
Fatti sentire , ti spettiamo
Un abbraccio grande grande
Tiziana da
copenaghen

kel
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 2 mag 2017, 21:45

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#14 Messaggio da kel »

ciao car ti dico solo una cosa...qui sul forum ho letto di mamme e di papà che hanno vinto lotte incredibili... di vero cure Spero che la medicina e la fibra della tua mamma insieme lo facciano questo miracolo... un abbraccio

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?es

#15 Messaggio da Car21 »

Ciao e grazie di cuore per le risposte..
Purtroppo mia mamma sta accusando dolori sempre più forti (penso dovuti a metastasi ossee, bacino costato e spina dorsale) gli antidolorifici non stanno funzionando a dovere secondo me..

Avete ragione in quello che dite però purtroppo non ho mai sentito ne letto nessuno di miglioramenti con questo tipo di tumore..

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#16 Messaggio da Birillina »

Car21....e' difficile accettare certe situazioni...bisogna convivere con il dolore, con la paura, la disperazione a volte.
Pero' ho imparato sulla mia pelle, grazie all'insegnamento di una colonna portante di questo forum che...
bisogna sempre procedere OSANDO LA SPERANZA, senza mai mollare a piccoli passi.
E' difficile pensare di trarre qualcosa di positivo da queste situazioni dolorose,
pero' cambiando la prospettiva si puo' affrontare questa fatica in modo diverso.
Per noi che siamo viciniai malati forse e' ancora piu' difficile...
Io ti parlo da figlia, a mio papa' avevano diagnosticato un tumore al polmone...
mi ero letta tutta internet praticamente...era spacciato...
Son passati 6 anni e siamo ancora qua...a volte succede...prova a crederci anche se e' dura!
Torna qui ogni volta che ne senti il bisogno...non sarai solo!
Un abbraccio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#17 Messaggio da Car21 »

Ciao birillina, la mia paura è quella di illudermi per l'ennesima volta e di rimanerci ancora peggio se arriveranno le ennesime brutte notizie..

Bryan
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 gen 2017, 14:57

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#18 Messaggio da Bryan »

Ciao Carl,
Ho letto tutta la storia di tua mamma e mi spiace molto. Per esperienza diretta so che è molto duro (ti parlo sia da malato che da figlio di genitore malato).
Se ho capito bene lei è in trattamento presso la multimedica. Come ti diceva Copenaghen, anche io vi consiglio di sentire un secondo parere. Multimedica (struttura che conosco molto bene) non mi sembra specializzata in queste patologie. Visto che siete a Milano, tra IEO, Humanitas, istituto nazionale dei tumori, credo che un secondo parere, almeno per esser sicuri di aver vagliato tutte le alternative io lo farei.
Tienici aggiornati e non perdere la speranza.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#19 Messaggio da Birillina »

Car...vi penso, passa di qui quando puoi, quando vuoi, quando ne senti il bisogno!
A piccoli passi...osando la speranza!
Un abbraccio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#20 Messaggio da Car21 »

ciao ragazzi,

vi aggiorno brevemente

seconda consulto presso lo IEO, Dottor Fazio che ci propone cura sperimentale. Decidiamo di affidarci a loro e andiamo subito a prendere i vetrini alla multimedica per una nuova analisi.
di conseguenza qualche giorno fa mia mamma ha iniziato il ciclo di cura EOX (chemio).
sembra stare come prima (forti dolori alla schiena ecc) ma solo ogni tanto nausea e raramente vomito.
stiamo variando la terapia del dolore perché non riusciamo bene a capire come gestirlo al meglio.

la situazione ancora non è stabile e spero che trovino una terapia del dolore adeguata (adesso utilizza cerotti oppiacei + altri farmaci in combinazione).
vi terrò aggiornati


grazie di cuore del pensiero birillina mi ha fatto tanto piacere

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#21 Messaggio da lorygol11 »

Fatti forza e tieni duro!!!!Ci sono passata anch'io ed e'stata molto più dura vedere mio padre malato che me stessa....
Vi auguro il meglio....
Vi abbraccio!!!!!

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#22 Messaggio da Mars »

Ciao!
Ripasso dopo qualche giorno di assenza e vedo che avete trovato una cura sperimentale. Molto bene. Bene anche che i disagi legati alla terapia siano limitati. Sicuramente in medicina del dolore sapranno regolare meglio gli antidolorifici in base alle necessità della mamma.
Tu come stai? immagino sia molto dura...riesci a tirare un po' il fiato ogni tanto?
un abbraccio
fortza paris
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#23 Messaggio da Car21 »

Ciao a tutti

Dopo 1 settimana dall'inizio della terapia, mia mamma stava benissimo come se non avesse nulla. il tutto però è durato solo 4 giorni.. e sono ricominciati i dolori e tutto ad esso correlato.

di giorno in giorno la situazione è andata peggiorando (dal punto di vista del dolore, che nemmeno con la terapia del dolore riusciamo a gestire purtroppo).
Arrivati al giorno del secondo ciclo di chemio hanno trovato i valori Transaminasi alti (130 e 300 circa) e hanno dovuto rimandare la cura.
dopo alcuni giorni di sospensione della chemio in pillole (volevano verificare che non fosse effettivamente quella causa dei problemi al fegato)
i valori sono ancora alti ma i medici dicono stabili, quindi procederanno con una terapia di supporto per farli abbassare e riprendere la chemio.


Per mars: la situazione è molto difficile e dura, questo perché purtroppo mia mamma continua ad avere quei terribili dolori alla schiena.. in aggiunta ha un probabile Linfedema alla gamba che gliel'ha fatta gonfiare.


i dolori aumentano di giorno in giorno e sembra che gli antidolorifici pur aumentandone la dose non facciano effetto.

Io cerco di rimanere a galla e di dare una mano per quanto io possa fare, in più sono in piena sessione di esami universitari (mi aiuta uscire di casa la sera con la mia ragazza e/o amici).

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#24 Messaggio da Mars »

Ciao Car, mi dispiace leggere che la mamma non stia bene e che abbiano dovuto ritardare le chemio. Spero che con le prossime possa avere qualche giorno di sollievo in più. Ogni quanto dovrebbe reciclare? Se i dolori peggiorano fatelo presente e rifate la visita di terapia del dolore. Esistono tantissimi farmaci e modalità di somministrazione, vale proprio la pena trovare qualcosa che dia un po' di sollievo alla mamma.
Tu continua a studiare, senza forzarti visto che nei brutti periodi la concentrazione fa ciaociao (succede a tutti, se è un problema che ti sei posto) e esci, con la morosa, con gli amici, perché tua mamma - è vero- ha bisogno di appoggio, ma di un appoggio sano e lucido, quindi è giusto che ti salvaguardi anche tu.
Un abbraccio forte
Mi trovi sempre, qui o su mp
fortza paris
mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#25 Messaggio da Car21 »

Ciao.. purtroppo la malattia ha pervaso il fegato di conseguenza non potrà fare nessuna cura.. ha gli occhi gialli e un colorito giallognolo..
Adesso è ricoverata e almeno riesce a controllare il dolore con morfina..
Non c'è più molto da fare purtroppo..
La mia mamma se ne sta andando

Flora
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 179
Iscritto il: 7 nov 2014, 17:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#26 Messaggio da Flora »

Ciao Carl
Che tristezza! Conosco il tuo dolore e mi spiace tanto che tu debba vivere tutto questo in età così giovane. Spero che intorno a te ci sia una rete di persone che vi aiutino in tutti gli aspetti. Cerca di essere forte per Lei.
Non posso far altro che mandarti un fortissimo abbraccio

Flora

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#27 Messaggio da Manu58 »

Car,io ero solo un po' piu' "grande "di te ,per l'eta' ,quando questa tristissima esperienza ha toccato la mia vita: mio padre, aveva 54 anni. Io avevo 28 anni e ogni giorno ha lasciato un "segno" indelebile:non si cancellera' mai ogni minuto,ogni sensazione ,ogni cosa vissuta in quei momenti dominati dall'impotenza e da tutti i sentimenti che mi hanno attraversato,in contrasto tra loro e in contrasto con me.E' un miscuglio terribile di dolore,di ansia,di paura...e tanto tanto altro.
Ma quando puoi dire di avere nel cuore la certezza che stai facendo tutto il possibile in termini materiali, e facciamo tutto cio' che possiamo , tutto cio' che il nostro amore ci fa "sentire dentro" per il Bene che vogliamo Loro.....il "cerchio " e' un cerchio perfetto:devi trovare il "centro" per essere in pace con te stesso,il tuo equilibrio,la consapevolezza che non puoi fare di piu' ,che Nulla si puo' contro l'impossibile.......anche se il dolore non lo fa percepire per un po' di tempo.
Car ,Tu Sei li al 100% ....di piu' ,non potresti fare.
Tienilo presente ....sempre.
Vi sono vicino.E scusami se sono entrata cosi...
kissing
Manu

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#28 Messaggio da Birillina »

Car...mi spiace tantissimo sapere della vostra sofferenza.
Condivido ogni parola di Manu...
In queste occasioni le parole faticano sempre ad uscire...soprattutto parole con un senso.
Voglio solo madarti un abbraccio stretto per farti sentire che ci sono.
Regalale un sacco di sorrisi e ruba un po' dei suoi...vi scalderanno il cuore a vicenda.
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#29 Messaggio da Mars »

Ti sono vicinissima.
Se hai bisogno, ci trovi qui.
Un abbraccio forte
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Car21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 mag 2017, 2:31

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#30 Messaggio da Car21 »

Ciao,
Se ne è andata per sempre..

Dopo 2 mesi..

Vorrei qualche consiglio che non sia scontato.. grazie di avermi supportato in questo periodo.. cercherò di rimanere attivo su questo forum per aiutare qualcun altro come me..

Mars
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 gen 2017, 9:35

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#31 Messaggio da Mars »

Car...mi dispiace...non ho mai vissuto quel dolore, ma, per quanto vale, ti sono vicina e sappi che se hai voglia di parlare sarò sempre disponibile. Spero che almeno la mamma abbia trovato un po' di serenità e sia riuscita ad alleviare il dolore in questo suo difficile percorso.
Ti abbraccio forte
Mars
Sometimes I lay under the moon
and I thank God I'm breathing
Then i pray don't take me soon
'cos I am here for a reason
Sometimes in my tears I drown
But I never let it get me down
So when negativity surrounds

I know some day it'll all turn around because...

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#32 Messaggio da Manu58 »

Carissimo Car,io non ho consigli da darti,posso solo ripeterti quello che ho scritto nel mio ultimo post .
Le parole possono poco,quando il dolore e' cosi' profondo...
Ti sono vicina ...
Manu

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#33 Messaggio da Birillina »

Car, un abbraccio stretto e silenzioso.
Chiedi consiglio...mi sento piccola piccola, perche' non ne ho da darti, vorrei solo poter alleviare un po' il tuo dolore.
Per quanto possa valere, ti sono vicina, torna qui ogni volta che ne avrai voglia, per parlare, per sfogarti, per farti coccolare.
Mi troverai qui, ci troverai qui!
Un bacio soffiato a lei che le arrivi fin lassu'!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Cerco sostegno, linfoma o tumore allo stomaco o?

#34 Messaggio da phal »

Ciao Car, ti ho seguita in silenzio in questi terribili due mesi ed oggi leggo questo e posso solo immaginare quale dolore atroce possa essere.

Chiedi un consiglio non scontato e non è facile... io non ho mai provato quello che stai passando tu però ho perso una persona importantissima nella mia vita ed il dolore me lo sono portato dietro per tantissimi anni. Posso lasciarti qui un pensiero che per ora sarà difficilissimo da interiorizzare, ma per la mia esperienza ho capito che prima lo fai tu, prima starai meglio.

Nel momento in cui riesci a vivere questa perdita non come una mancanza ma come una presenza costante ti renderai conto di avere una grande forza dentro! Lei non c'è più fisicamente e non potrai più scambiarci quattro chiacchire, ma lei è dentro di te e li vivrà per sempre e per assurdo lì dentro può essere ancora più presente.

Non dico che sia facile, anzi, non dico che sia la soluzione, non mi permetterei, ma io sono giunta a questo nel mio doloroso percorso. Spero possa darti una piccola luce in tutto il buio che ti circonda ora

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”