LNH a grandi cellule B

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
schplg
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 93
Iscritto il: 15 mar 2015, 16:42
Località: Lecce

Re: LNH a grandi cellule B

#251 Messaggio da schplg »

buongiorno phal... non farti desiderare però ora eh!!! Scherzo spero tutto bene.

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#252 Messaggio da phal »

Buongiorno a tutti, eccomi qui!
Non mi faccio mai viva, lo so... penso spesso a voi, alle persone di cui ho letto le storie, a chi sta lottando, ma fatico a passare di qui. Per diversi motivi.
Il primo è che la testa fa un po' fatica amici miei. Sapere che la pet è finalmente pulita, dopo due anni che aspetti solo questa notizia è meraviglioso. Ma voi che ci siete passati lo sapete, la paura che tra un controllo e l'altro il malefico ritorni è tanta! Dall'ultima volta che vi ho scritto ho fatto solo controlli con analisi, tutto ok. La prossima pet sarà programmata per agosto/settembre e nel frattempo la testa viaggia... come diciamo sempre si sta peggio quando non si sa che quando si è in lotta. E per me, di testa è così... Quindi mi sforzo di concentrarmi sul qui ed ora, sul giorno dopo giorno, senza guardare troppo avanti, ma non posso negare che ho paura. Anche ora, mi sto impegnando a fare un po' di movimento, vado a camminare mezz'ora al giorno ed in piscina una volta a settimana. Ormai da un mese. In più ancora lo stomaco non si è ripreso del tutto, quindi non mangio come prima. Fatto sta che sto perdendo peso e questo se da un lato mi rende felice perchè sto tornando io, dall'altro mi preoccupa perchè mi riporta a quando ho scoeperto di essere malata. Insomma, ho il cervello in lotta e sto cercando di metterlo in pace.
Il secondo motivo è che da tre settimane ho ricominciato a lavorare, faccio le sei ore perchè le altre due ho la 104, però mi sfinisce! Arrivo a sera che lavati i piatti voglio solo letto e pigiama, sono stanca, non ho ancora la forza per andare oltre. Spero che giorno dopo giorno la situazione migliori, perchè ho così tante cose da fare...
Insomma, questa è la situazione. Spero di stabilizzarmi presto, questo è il fulcro. Però sto bene, mi sento bene e di questo sono assolutamente felice!
Vi mando un abbraccio enorme

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: LNH a grandi cellule B

#253 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Phal, la tua ultima frase è la determinante..stai bene e ti senti bene!
Tutti gli acciacchi sono ancora un po' di souvenir del caro Linfoma...non ci dimentichiamo che siamo stati bombardati per mesi , non è che ci si riprende da un giorno all'altro.
Tuttavia, cosa c'è di più bello di essere disimpegnata dagli affari ospedalieri? possiamo godere di una splendida quotidianeità, seppur con un po' di stanchezza, timore che tutto da un momento all'altro possa crollare di nuovo, etc.
Ma non ora, non oggi, oggi è una splendida giornata e va onorata vivendo al massimo senza timori!

Ti abbraccio forte
Carmela

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#254 Messaggio da phal »

Ciao cicciuzza, hai perfettamente ragione e sono davvero in armonia col tuo pensiero...
Se devo essere sincera fino ad oggi la paura sono riuscita a tenerla a bada molto bene, proprio vivendo! è ora, che mi guardo allo specchio e dopo due anni di gonfiore cortisonico mi rivedo io...è più forte di me...da un lato sono felice e dall'altro tremo tornando a quel momento della dura verità e di tutto ciò che ne è conseguito.
Ma come dici tu intanto viviamo questo bellissimo giorno di sole, poi ci penseremo!
Grazie per le tue parole

Winelover
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 mar 2015, 13:46

Re: LNH a grandi cellule B

#255 Messaggio da Winelover »

Ciao Phal,
quello che scrivi credo che sia ciò che provano tutti quelli che si riaffacciano alla vita normale dopo le terapie. La 104 finisce e si torna al lavoro. Ed è così che deve essere, non sei certo quella di prima, forse più stanca, forse più impaurita ma certamente più forte, tu sai adesso che cosa sia la vita, sai dare il giusto peso a tutto. Sei viva, sei qui e questo basta per ridere al cielo, il futuro è davanti a te, pronto per essere vissuto.
Come dice Papillon dopo l'ennesimo tentativo di evasione per riprendersi la sua libertà: "maledetti bastardi, sono ancora vivo!"
In bocca al lupo per tutto.

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#256 Messaggio da phal »

grazie winelover, leggere le tue parole mi ha fatto davvero un gran piacere

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#257 Messaggio da copenaghen »

Phal !
ragazza mia, anche sei arrivata nel nostro club !

Lo dicevo anche a Francesca,
io sono arrivata qui in questo forum, proprio nello stesso tuo momento.
Avevo molta paura di una recidiva, paura del mondo al di fuori.
molta malinconia e stanchezza infinita.....

Per me c'e né voluto di tempo per riappropriarmi di me stessa,
ma a piccoli passi ogni giorno,
ti assicuro che ogni giorno era migliore.
Cerca di ringraziare ogni sera, per quel piccolissimo dono che hai ricevuto
durante la giornata.
Fermati su quello e vedrai che ritroverai presto te stessa.
Ti abbraccio forte e come ti hanno detto goditi ogni momento...
Tiziana da
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#258 Messaggio da phal »

Leggerti Tiziana è sempre un toccasano! Ho visto che c'è un topic a proposito... non ho scritto perchè arrivavo tra gli ultimi, ormai sarei risultata banale e scontata, ma quanta verità c'è lì dentro! Tu ci sei sempre, per tutti e trovi delle parole, delle frasi che riscaldano pur arrivando da Copenaghen! Sei davvero unica col tuo animo! Grazie

Quello che dici è vero, come il reiki mi insegna devo pensare qui ed ora! Sempre! Ed è un aiuto fantastico! Mi ha supportata tanto in questi due anni! A dire il vero fino a dieci giorni fa che ho cominciato a vedermi più magra io ero serenissima, senza brutti pensieri! Non ho paura di quel che c'è fuori perchè mi sento fortissima rispetto al resto del mondo. Non ho difficoltà a ritrovare me stessa perchè ho lavorato tanto su di me in questi due anni, facendo tanti piccoli passi, fino ad arrivare davvero a stare bene! Ho chiuso amicizie, ne ho aperte altre, ho messo in chiaro cose...tutto perchè volevo che nel momento in cui avrei sentito le parole remissione completa DOVEVO essere una persona nuova, provata, ma che aveva preso tutto da questa esperienza! E così è stato. Ora il mio problema è solo quella lancetta della bilancia che mi mette l'ansia ogni volta che la vedo! Ecco... è questo! Mannaggia!!! E forse il fatto che si parla di pet per agosto/settembre, non prima!

In ogni caso ora ci sono i compleanni, le vacanze, l'estate, le cene fuori e non ho nessuna intenzione di farmeli rovinare da un pensiero! come dici tu ringrazierò ogni mattina perchè ho l'opportunità di vedere un nuovo giorno ed il resto sarà solo VITA!!! tanto alla fine se dovesse essere male posso farci qualcosa? preoccupandomi non cambia nulla, anzi, forse ci sono più probabilità di riammalarsi, quindi fuori dalla porta i brutti pensieri e via!

grazie

Simo 74
veterano
veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 24 gen 2016, 14:22

Re: LNH a grandi cellule B

#259 Messaggio da Simo 74 »

Non so che dirti.....sei fantastica...mi inchino...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#260 Messaggio da copenaghen »

grazie mi hai regalato un sorriso......
Tiziana da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#261 Messaggio da copenaghen »

Ciao bella !
ti ho visto in line e ti lascio una manciata di caramelle al sorriso.....
Buona giornata
Tiziana da
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#262 Messaggio da phal »

Cara Copenaghen, mi servirebbero delle buone caramelle per la gola!!! :lol: Mannaggia!!
Io spero sia il tempo perchè è un mese che mi porto avanti raffreddore e tosse a periodi alterni, non me ne libero più!
Per il resto sto bene, mi sono stabilizzata di peso e questo mi regala un po' di serenità mentale, anche se questo raffreddore mannaggia mi riporta un po' di ansia. Però sto bene. Abbiamo festeggiato i vari compleanni, ora ancora una settimana di lavoro e poi quindici giorni di mare! non vedo l'ora!
settimana prossima ho il controllo, solo analisi, quindi lettura esami del sangue e visione risultato spirometria. io con le analisi non vado d'accordo, non capisco i vari indicatori, quindi non mi dirà molto come visita. ma sono contenta di vedere i miei dottorini ogni tanto e stare più serena!
vi mando un abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#263 Messaggio da copenaghen »

Phal !
fatti sentire e chiedi per la tosse e il raffreddore.
IO comunque ce ne ho messo di tempo per rinforzare il sistema immunitario.
Dai che a piccoli passi ti passerà anche questo.

Ultimamente uso gocce di echinacea, per i raffreddori e mal di gola.
Hai provato ?

ti lascio un bacione
Tiziana da
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#264 Messaggio da phal »

Ciao copenaghen, domani sono al controllo e quindi gli dirò di questo raffreddore che mi porto avanti da un mese e sentiamo che mi dicono!

Con l'echinacea non ho mai provato, ma grazie, andrò in erboristeria ad informarmi!

Grazie di cuore

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LNH a grandi cellule B

#265 Messaggio da Abat Jour »

Un abbraccio phal, lieto di saperti bene
Nè hodgkin, Nè mai

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: LNH a grandi cellule B

#266 Messaggio da Sergiodav »

Ciao phal!
Come stai???
Quando hai voglia facci sapere dai...
Ti auguro il meglio!
Abbraccio

Sergio

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#267 Messaggio da phal »

Ciao a tutti! Non ho più scritto perchè in effetti non ho novità... vi leggo sempre, nel bene e nel male e fatico ad accettare, rispondere, star serena. Però non ce la faccio a non passare perchè come ho letto da qualcuno è pazzesco come ci si affezioni senza conoscere...

Io sto molto bene per fortuna, ho fatto le mie belle vacanze al mare, sono tornata, mi godo l'estate e se devo essere sincera lo faccio molto serenamente! Lunedì scorso ho fatto la pet. Ora attendo i risultati. Come sempre non ci penso più di tanto, se lo faccio la paura sale, quindi allontano il pensiero e vivo! Adesso mi attende un periodino di check... ho fatto delle immunoglobuline perchè fatico a recuperarle, poi avrò la visita cardio di controllo, poi il controllo coi medici a fronte di tutti i risultati di questi esami... un buon inizio agosto insomma, con la speranza che le notizie di quest'anno continuino ad essere buone!

Grazie per avermi pensata!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#268 Messaggio da copenaghen »

Phal.
che ne dici di una borsa di incroci magici e anti-ansia ?
son tutti per te.
continua però a goderti l'estate, mi raccomando !
un bacione da
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#269 Messaggio da phal »

Tiziana dico che me li prendo tutti perchè in questi ultimi due giorni la fifa sta cominciando a prendere il sopravvento!!!
Grazie di cuore

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#270 Messaggio da phal »

Eccomi qui, controllo fatto!
Esami del sangue tutto perfetto tranne le immunoglobuline basse per le quali comunque ho fatto delle flebo...
Risultato della PET, bè... il mediastino finalmente è lindo e pinto! Non c'è più malattia e questa è una notizia meravigliosa.
L'esame ha però evidenziato zone di captazione in un paio di linfonodi del collo e dell'addome. Visto questo il dottore ha voluto farmi fare subito un'eco dalla quale non si vede nessun linfonodo sospetto nell'addome e quelli del collo sono reattivi e paiono semplicemente infiammati.
Mi dicono di stare tranquilla e che li controlleremo tra quattro mesi per sicurezza.
Ora, io sono anche abbastanza tranquilla, ma se per una volta ci fosse stato scritto che era tutto ok e basta non è che mi avrebbe fatto proprio schifo... Vabbè!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#271 Messaggio da copenaghen »

Phal !
ma che bellissima notizia:
dalla PET non c'è più malattia !
UAWOOOO...

per gli altri linfonodi ?
lasciali lì, anzi ti mando una piccola borsa delle mie e mi raccomando mettili lì dentro !

Sono molto contenta, hai visto quanti passi da gigante hai fatto ?
Fermati lì e godila questa vittoria !
un abbraccio e buon giornata
Tiziana da
copenaghen

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LNH a grandi cellule B

#272 Messaggio da Abat Jour »

Assente da un po. Ma penso sempre a tutti.
Ora stai bene e io sono felice per te.
Sto bene anche io
Un abbraccio
Nè hodgkin, Nè mai

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#273 Messaggio da phal »

Ciao! Che piacere leggerti!
Grazie di essere passato di qui per salutarmi, mi fa un sacco piacere!
Io sto bene si dai... Sono tranquilla, o non tranquilla come ho imparato a dire, fino a novembre.
Mi sento bene, fisicamente mi sto riprendendo del tutto, la testa... bè, la testa è più dura farla rigare dritta, ma spero che mi tocchi imparare a farlo!Da un lato c'è la paura, dall'altro la memoria... Sono momenti tosti quando prendono, ma per fortuna riesco ad allontanarli abbastanza in fretta!
Approfitto anche io per mandarvi un abbraccio super forte

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#274 Messaggio da phal »

Buongiorno splendide persone!
Passo per aggiornarvi un pochino... ho avuto i controlli questo mese ed è andato tutto bene. RaggiX torace puliti e perfetti, analisi ok, ecografia diagnostica dei linfonodi a posto. Sono molto felice! Un bellissimo regalo di natale!
Ho la tosse che non mi molla e porca vacca non aiuta questa testolina che come sapete è difficile da gestire, però insomma, ho appena controllato tutto... cerco di stare serena!! Adesso pet a febbraio e fino a quella volta non ci pensiamo più!

Questo è quanto... ragazzi che dire? di qua passo tutti i giorni anche se non mi vedete, sono un po' preoccupata per lucialucia che non si fa sentire da tanto, spero di leggerla presto con buone nuove, leggo dei combattenti e di chi ha dubbi o paranoie... Vi mando un abbraccio immenso!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#275 Messaggio da copenaghen »

Ciao Phal !

tutto a posto !
ma che bella notizia !!!
tienila stretta e a volte aprila e coccolaci dentro, mi raccomando .
Te la sei guadagnata tutta da sola !

ci sentiamo.......
Tiziana
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#276 Messaggio da phal »

Grazie di cuore Copenaghen, riesci a dare sempre affetto con le tue parole.
Grazie grazie

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: LNH a grandi cellule B

#277 Messaggio da marchino »

Ciao carissima, un abbraccione

lucialucia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 mag 2013, 9:58

Re: LNH a grandi cellule B

#278 Messaggio da lucialucia »

Ciao phal .....ho letto un tuo post, dove scrivevi, la tua preoccupazione nel non avere mie notizie.....tranquilla, GRAZIE, del tuo interesse per il mio cucciolo....leggevo i vostri post, ma, mi ero , ripromessa che avrei scritto nel momento in cui avrei avuto buone nuove, non volevo affliggervi con il "nostro" ma più che altro suo , di Christian , le vostre giornate, ho tenuto i momenti bui, per me, volevo regalarvi un raggio di sole con una buona notizia, bene, ci sono riuscita....., il primo raggio e spuntato sulla finestra di Christian, la stra è lunga, lo so, ma, con il sole, che ci scalda, riusciremo ad andare avanti.
Christian parla molto meglio, pesa poco 39kg.... mangia pochissimo, non cammina, fa fisioterapia tutti i giorni e le hanno messo dei tutori sulle gambe, ma il suo umore è molto migliorato. Tranquilla, Grazie...ho letto le tue ultime , spero che il sole divenga sempre pi caldo per te...Un grande abbraccio a te e family...............Grazie
Zia di Christian.

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#279 Messaggio da phal »

Buongiorno a tutti, passo oggi con un pochino di calma per augurarvi un sereno natale per quanto possibile. Ognuno di noi è in un momento particolare della sua vita, chi in piene cure, chi in attesa di diagnosi, chi è pieno di paura e chi in piena adrenalina da lotta... ma questi sono giorni magici che nessuno e niente devono rovinare. Quindi vi auguro di poter mettere da parte qualsiasi cosa legata al malefico il più possibile e di godervi questo momento.

Io per quanto mi riguarda ho provato a fare del mio meglio. Mi sono goduta al massimo questi giorni e continuerò a farlo anche se ho raffreddore e tosse che non mi mollano da due mesi, quindi pensieri, pensieri, pensieri che non sia una normale influenza... cerco di convincermi che con le immunoglobuline praticamente a zero sarebbe dura che fosse diversamente, ma lo sapete quanto me, la paura che tutto possa tornare è tanta e stare tranquilli è difficile...

Però forza, proviamoci insieme e non diamogliela vinta! teniamoci stretti questa magia un giorno alla volta

loredana58

Re: LNH a grandi cellule B

#280 Messaggio da loredana58 »

ciaoPhal
confermo quello che hai scritto tu: ogni raffreddore, doloretto, colpo di tosse, ma anche solo stanchezza pronunciata, fanno subito pensare "non sarà mica di nuovo lui?" questo è uno dei motivi per cui la vita dopo un tumore difficilemnte torna come prima...però s'impara a conviverci, con qeusti udbbi, con quell'ansia strisciante....e i più "bravi ", come te e come Bruno, riescono agodere dellle piccole cose in modo più intenso di prima
Un abbraccio a te e a tutta la famiglia
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#281 Messaggio da copenaghen »

Cioa Phal..
anche a te un augurio speciale e sereno di buone feste
Tiziana da
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#282 Messaggio da phal »

Buona serata a tutti ragazzi! Come state?
Io in questo periodo lotto con la mia testa che non mi lascia in pace. Il resoconto del Natale è che se anche è andato tutto bene, alla fine mi sono resa conto che i pensieri me l'hanno un po' rovinato, anche per com'ero con gli altri...
Però poi devo dire che col natale se n'è andata anche la tosse ed il raffreddore, sono stata meglio ed ero più serena.
In questo periodo sto facendo tutti i controlli (pet, cardio, ginecologico, spirometria, sangue) perché settimana prossima ho la visita (ad un anno dal secondo trapianto) ed un po' questo, un po' il fatto che da qualche giorno mi sento una pallina sul collo, a destra... uff... la testa fatica proprio a rispondere.
M rincuoro, ho molto appetito, non ho perso un grammo, anzi... ma faccio veramente fatica a non pensare che stia per ricominciare tutto.
Vabbè, ancora una decina di giorni ed almeno ci togliamo il dubbio, vada come deve...
Avevo voglia di condividere con voi, a presto

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#283 Messaggio da copenaghen »

Ragazza !
hai fatto bene a venire qui a a mettere nero su bianco.
A volte basta proprio questo.

L'ansia pre esami è ancora lì e ti credo !
Anche a me escono sempre sintomi e domande ogni volta.
Per fortuna si azzerano sulle scale di ritorno dal reparto
e mi grido . "Vittoria! "dentro...

Che sia così anche per te.
UN abbraccio sanissimo e dolce.
Ti penso......
Tiziana da
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#284 Messaggio da phal »

Mannaggia! Mi tocchera' attendere ancora di più! La medicina nucleare non mi garantisce la risposta della pet per il 2 che avevo la visita... Tutto rimandato al 17 febbraio... Sarà infinita!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#285 Messaggio da copenaghen »

e allora una borsa di anti-ansia e tanta tanta pazienza....
MAI MOLLARE, mi raccomando !
dai che ti lascio anche una manciata di caramelle al sorriso...
un bacio
Tiziana da
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#286 Messaggio da phal »

Grazie di cuore

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#287 Messaggio da phal »

ragazzi, sono di nuovo qui.
mamma mia, lo slittamento della visita mi ha davvero fatto un brutto scherzo alla testa. i pensieri non mi mollano un attimo, ci penso di continuo, ho quasi una sensazione di ansia che credo di non aver mai avuto così forte! ma perché?
di oggettivo ci sono solo queste palline sul collo, ma sono carica di influenza, voglio dire, possono pure starci... posso essere preoccupata, ma così male credo quasi di non esserci mai stata!
continuo a pensare che se è tornato non avrò molte speranze, che prima anche se qualcosa non andava bene avrei avuto la chemio di seconda linea, poi il trapianto, poi il secondo... ma ora che ho fatto tutto penso che se torna non ci sarà più nulla da fare, nulla con speranza di risoluzione... mi pare di avere poco tempo. mi sto già condannano! non vorrei, non ho mai reagito così, ma mi sta prendendo proprio malissimo!! anche con il mio piccoletto ovviamente cerco di tenermi su, ma non riesco a non guardarlo senza temere il peggio, di non esserci per lui!!! ragazzi perché mi sto facendo così del male! perché ora? perché non riesco a ritirar fuori la grinta che ho sempre avuto?

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: LNH a grandi cellule B

#288 Messaggio da Sergiodav »

Ehi Phal!
No eh!Nel senso: cerchiamo di non perdere la testa!
Sai, nella tua casetta ci sono forse entrato una sola volta ma cmq la tua storia è sempre stata una di quelle che ho seguito più assiduamente...forse proprio perchè hai un bimbo.
Capisco benissimo cosa intendi quando dici che "hai paura di non esserci per lui" e credo che sia la paura più grande quella di poter arrecare dolore ai nostri bambini.
Però lascia che ti dica davvero che la "testa", come dici tu, è un'arma micidiale!Può essere la nostra miglior risorsa e può portarci alla rovina!
Non starò però a dirti che devi scacciare i pensieri e devi essere forte, non perchè non sia così...ma perchè lo sai benissimo anche tu!Hai fatto tutto quello che hai fatto fino ad ora proprio perchè sei stata fortissima e ne sei consapevole!Sei solo umana, è questa la verità...e come tutti noi hai momenti di ansia e insicurezze...vorrei ben vedere!Hai superato ostacoli niente male!
Ma li hai superati!
Quindi questo mio msg è un semplice elogio ad una grandissima guerriera!!!...NON SCORDARLO MAI!
...e concludo dicendoti quello che veramente penso e che pure tu sai: la "pallina" nel collo può essere dovuta a mille mila cause...giusto?Si...giusto!Dici di star bene fisicamente...
Quindi avanti tutta!

Un abbraccio
Sergio

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#289 Messaggio da phal »

grazie Sergio, le tue parole mi hanno riscaldato il cuore!
Sto meglio... Lunedì è stata una giornata tremenda, ma poi è andata ed ogni giorno fino ad oggi è andato meglio.
Purtroppo ho questi linfonodi al collo e dei dolori al torace che non mi aiutano a stare serena del tutto, ma per ora riesco a convincermi che l'influenza avuta, il fatto che me la sto portando avanti, insieme alle immunoglobuline praticamente a zero possano essere causa di tutto ciò che sento!
In ogni caso attendo con ansia il 17!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#290 Messaggio da copenaghen »

Phal.....
mamma mia che cosa può fare la testa !!!

ragazza, guardati indietro e ti devi dire che questa ansia se ne deve andare.
Se hai avuto l'influenza e hai dolori al torace e piccoli linfonodi,
allora fermati su questo e basta !!!!

so che da voi è pieno di influenza.
Mia madre se ne sta a letto anche ora con la polmonite da ormai 3 settimane ..

So che è dura e come ti avevo già detto anch'io ho ansia prima dei controlli.
però non rovinarti i giorni d'attesa e non venirmi a dire che se fosse
non hai più cartucce......
Phal, no questo non è vero !

Non cosa farei per poterti abbracciare forte forte
e darti un pò della mia forza.
Mi restano solo i pensieri più limpidi e determinati.
Quelli che ti hanno sempre contraddistinta.
Te li mando sulle ali del mio gabbiano.
Oggi giornata bigia, ma conosce la strada e presto
arriverà da te.

Vieni qui e scrivici tutto quello che ti passa per la testa,
Almeno mi sembra di poterti un pò sollevare...
un bacione grande grande
Tiziana ad
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#291 Messaggio da phal »

Buongiorno a tutti, in primis grazie Copenaghen per il tuo sostegno sempre preziosissimo!
Mi avete aiutata a ritrovare il sorriso! Grazie

Vi aggiorno... venerdì vi ho scritto e stavo bene tutto sommato. nel tardo pomeriggio mi sale la febbre a 39, mi metto a letto e mi iniziano un sacco di dolori a sx dal collo fino a dietro la schiena, compreso tutto il torace davanti. se respiro, mi fa male. se tossisco, peggio!
morale della favola sono finita al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato un inizio di polmonite. ok, prendiamoci anche questa!
nel male di essermi beccata comunque una cosa seria sono molto contenta perché mi hanno fatto i raggi che sono puliti e questa cosa aiuta tantissimo il mio cervello a stare tranquillo!!! potrei quasi dire "evviva la polmonite" :lol: :lol: scherzo ovviamente, ma davvero sapere che i raggi sono belli non ha prezzo

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#292 Messaggio da copenaghen »

ragazza !
hai visto ?

la testa purtroppo ci porta a lidi lontani e a volte dolorosi..
ora abbi cura di te.
Io mi trovo molto bene con l'echinacea in gocce. e vapori con acqua e sale da cucina... fai tu...
Ho polmoniti da quando avevo 15 anni e solo quanta stanchezza provocano.

ti abbraccio stretta stretta,
a presto
Tiziana
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#293 Messaggio da phal »

Il giorno e' arrivato...
Ed il controllo fatto...
Finalmente prendo fiato con un sospiro a pieni polmoni! Tutto bene, tutto procede come dovrebbe! Sono felice che nemmeno so esprimerlo, leggera, serena!!!
La pet capta ancora i linfonodi dell'altra volta che da eco comunque risultavano ok! E poi capta in una posizione retro faringe, farò un controllo dall'otorino ma la dottoressa dice di non preoccuparmi che avendo avuto tanta tosse quest'inverno ed ora anche la polmonite... Be' tutto normale! Ed io le credo!!!

Sergiodav
veterano
veterano
Messaggi: 539
Iscritto il: 8 ott 2015, 11:27

Re: LNH a grandi cellule B

#294 Messaggio da Sergiodav »

Phal,che dire...se non che queste sono le notizie che si dovrebbero sempre avere!
Ora prendi fiato,rilassati...e vivi!!!!!

Un grande abbraccio
Sergio

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#295 Messaggio da phal »

Grazie di cuore Sergio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH a grandi cellule B

#296 Messaggio da copenaghen »

Phal !
e allora ?
come stai dopo la polmonite ?
riposati mi raccomando.
A me fa venire una stanchezza infinita e per molto tempo ..
Abbi cura di te e goditi l'ultimo risultato.
un abbraccio coccoloso da
copenaghen

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#297 Messaggio da phal »

Grazie Copenaghen!!
Guarda, se devo essere sincera, sarà che l'ho presa all'inizio, ma non ne ho risentito particolarmente... La sera arrivò un po' stanca, ma niente di più per fortuna!!!

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#298 Messaggio da phal »

Buongiorno amici,
non vi ho raccontato in questi giorni del mio semplice controllo dall'otorino che per scrupolo si è trasformato in una biopsia del punto captante. E' stato bruttino, dolorosissimo...
In ogni caso oggi mi ha chiamata la dottoressa e mi ha detto che l'istologico è negativo e che quindi è solo infiammazione! Ero ragionevolmente tranquilla, ma ora sono felice!!!
Bacioni

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#299 Messaggio da phal »

Amici, ho bisogno di un consiglio.
Sento al tatto diversi linfonodi nel collo, un paio piccolini laterali mobili, uno più in dietro più grossetto e fisso...
Ora, io me ne sono accorta circa 15gg dopo che ho fatto l'ultima pet. La pet dava captazione di due linfonodi, come la penultima volta, secondo me diversi da quelli che sento io e quelli mi erano stati controllati ad agosto e novembre ed erano reattivi.
Al controllo io ho detto alla dottoressa che sentivo linfonodi nel collo, lei mi ha fatto la solita visita soffermandosi come sempre alle clavicole, ascelle ecc. Ma non mi ha chiesto dove li sentivo io per controllarli...
Adesso continuo a sentirli al collo e non so che fare... Da un lato mi dico che ho appena fatto una pet con tutti i controlli, dall'altro non so se sia il caso di mandare una mail alla dottoressa e farle presente che li sento ancora...
Cosa mi consigliate?

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: LNH a grandi cellule B

#300 Messaggio da phal »

Dimenticavo... Il prossimo controllo ce l'ho a metà maggio

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”