Terapia Di Bella

solo notizie sui principali centri di cura, con informazioni verificate di persona (non per "sentito dire" ) indirizzi utili di medici, associazioni, ospedali o altro che riguardi linfomi e leucemie

Moderatori: misterh, Fulvio

Rispondi
Messaggio
Autore
Pinus70
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 mag 2007, 19:22

Terapia Di Bella

#1 Messaggio da Pinus70 »

Ragazzi/e scusate se caccio questo argomento ma come sarebbe bello se fosse efficace veramente.....percentuali di guarigione elevate senza gli effetti collaterali della chemio....
qualcuno di voi ne sa qualcosa o conosce qualcuno che l'ha provata?

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#2 Messaggio da Luigi »

io conosco una persona che ha fatto la cura di bella, per un tumore al seno.
Dopo un tot di anni gli è ricomparso il tumore, e gli hanno detto che se avesse fatto la prima volta chemio e radio tutto questo non sarebbe successo.
Poi penso che se fosse stata davvero efficace l'avrebbero certamente usata....e non mi riferisco alle istituzioni , ma all'airc, che l'avrebbe presa sicuramente in considerazione.

Pinus70
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 mag 2007, 19:22

#3 Messaggio da Pinus70 »

bè la recidiva purtroppo c'è anche con la chemio e con la radio.....
quindi almeno in questo se la danno...
la differenza c'è durante le terapie da quello che ho capito....
poi sta cosa letta mi ha sconvolto...

http://www.metododibella.org/upload/pdf ... 135443.pdf

che riguarda proprio i linfomi....

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#4 Messaggio da Luigi »

sinceramente io non mi fiderei...la farei solo in caso in cui le cure usate di protocollo non facessero effetto

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

#5 Messaggio da Cinpica1 »

Io credo che sperimentazioni sul metodo di Bella ci siano 2 preconsiderazioi da fare:
1) Le sperimentazioni sono state fatte in modo approssimativo e che quindi sia davvero difficile dare una valutazione obiettiva. Inoltre chi tenta la terapia Di Bella lo fa di norma quando tutte le altre strade hanno fallito... e quindi quando il fisico è gia' inebolito da altre terapie e dalla malattia ad uno stadio avanzato. Se si testa un nuovo protocollo su malati gia' provati da altre terapie che non hanno sortito gli effetti sperati, i risultati non possono certo assumere valore assoluto.
2) Le sperimentazioni sono state falsate dagli interessi economici delle case farmaceutiche che producono e guadagnano dai farmaci chemiotepici.

Nel caso del linfoma cmq, data i risultati che si ottengono con le terapie tradizionali sono davvero eccezionali... anche se con gli effetti collaterali che conosciamo. Non so se tentare una terapia alternativa come prima opzione abbia poi cosi' senso...

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#6 Messaggio da francesca »

Tempo fa avevamo trattato questo argomento...
viewtopic.php?t=100

Sinceramente penso che non si trovino in rete siti attendibili sulla terapia di Bella, mi sono fatta un'idea sull'argomento che si avvicina molto a quella di Luigi.
Penso una cosa semplice semplice: le case farmaceutiche hanno tutto da guadagnare se realmente si trova una terapia alternativa o complementare alla chemio, perchè la richiesta di farmaci aumenterebbe e quindi trovo paradossale pensare che la sperimentazione sia stata interrotta per interessi della case farmaceutiche....interrompendola si è andati contro molti dei loro interessi.
Inoltre penso che la commissione scientifica abbia avuto motivazioni ben più serie di questa, in genere comunque diffido di questi pseudo scoop, tendo a pensare che la risposta più giusta sia quella più logica e semplice.
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “I centri di cura”