Conoscete il Prof. Pizzolo di Verona?

solo notizie sui principali centri di cura, con informazioni verificate di persona (non per "sentito dire" ) indirizzi utili di medici, associazioni, ospedali o altro che riguardi linfomi e leucemie

Moderatori: misterh, Fulvio

Rispondi
Messaggio
Autore
madrilena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 mag 2010, 22:06
Località: Padova
Contatta:

Conoscete il Prof. Pizzolo di Verona?

#1 Messaggio da madrilena »

Mi è stato consigliato da un medico otorino amico questo ematologo di Verona. Mi dice che è molto bravo e notevole sotto il profilo umano. Qualcuno di voi lo conosce? Prof. Pizzolo (Verona).

Grazie
kissing

Avatar utente
lauretta
veterano
veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 7 ago 2009, 14:53
Località: Verona

Re: Conoscete il Prof. Pizzolo di Verona?

#2 Messaggio da lauretta »

Ciao Madrilena!
io sono di Verona e sono seguita dall'ematologia del Policlinico di Borgo Roma.
Il professor Pizzolo è il primario dell'Ematologia. Non so se riceva direttamente o se si occupi solamente di casi particolari.
So per certo cmq che gli ematologi di Borgo Roma sono decisamente un'ottima squadra. l'unico che ti SCONSIGLIO, se cerchi anche un appoggio umano, è il dott. Todeschini, di grande professionalità e conoscenza, ma totalmente privo di gentilezza.
Se hai bisogno di ulteriori dettagli, fai un fischio. Ho qualche buona conoscenza all'interno.

ciao!
Laura

Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Conoscete il Prof. Pizzolo di Verona?

#3 Messaggio da vespa72 »

Ciao Madrilena, benvenuta.
Anche mio marito è stato seguito a Verona nello stesso reparto di Lauretta, e ci siamo trovati molto bene.
Il team lavora bene e il nostro ematologo è sempre stato molto disponibile e molto chiaro nelle spiegazioni anche se di poche parole (dott. Veneri)
Credo che per il resto Lauretta sia stata molto chiara e se hai bisogno chiedi pure, anche se io ho solo il numero di tel del reparto.
Il medico che citi non lo conosco perchè 2 anni fa il primario era un'altro.
Mi spiace non essere più utile e per ora Ti lascio un IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!
Ciao

madrilena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 mag 2010, 22:06
Località: Padova
Contatta:

Re: Conoscete il Prof. Pizzolo di Verona?

#4 Messaggio da madrilena »

Siamo riusciti ad avere, a pagamento, un appuntamento con il Prof. Pizzolo, domani lunedì pomeriggio. Vi saprò dire come è andata.
Toglietemi una curiosità. Ma come fate ad avere un "vostro" ematologo che vi segue in ospedale? Qui a Padova ogni volta ne vediamo uno nuovo, per lo più neolaureati e neospecializzati (oltre a un mucchio di specializzandi).

madrilena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 mag 2010, 22:06
Località: Padova
Contatta:

Re: Conoscete il Prof. Pizzolo di Verona?

#5 Messaggio da madrilena »

Volevo dirvi che oggi siamo stati dal Prof. Pizzolo che ci ha fatto subito un'ottima impressione. La visita era a pagamento, ma ci ha dedicato comunque ben un'ora e mezza del suo tempo. L'approccio ci sembra finalmente (!) quello giusto! Abbiamo quindi deciso mollare del tutto Padova e far riferimento al reparto di ematologia di Verona e a questo professore, dove già la settimana prossima faranno altri esami importanti non prescritti a Padova e rivaluteranno il materiale istologico. L'asportazione di un altro linfonodo per ora non è ritenuto necessario, essendo stata negativa la biopsia del pacchetto linfonodale prelevato inizialmente. Per la PET ha detto che in questa fase diagnostica non è la panacea universale, in quanto può risultare positiva anche per una semplice infezione o per altri mille motivi (quindi non è detto che una SUV più alta sia sempre sinonimo di linfoma o di tumore. Mio marito ce l'aveva a 17.01).
Così a pelle ho l'impressione netta di aver trovato la persona giusta, quindi sono tornata a casa contenta e fiduciosa. Sono certa che si troverà una risposta concreta, sicura e precisa. Questa sensazione non l'ho mai avvertita a Padova dove mi sembra di aver trovato per lo più gente arrogante (sempre diversa) e piena di sé.

Grazie, vi aggiornerò ancora sugli sviluppi.

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Conoscete il Prof. Pizzolo di Verona?

#6 Messaggio da vespa72 »

Ciao madrilena. Rispondo alla tua "curiosità" :P :a Verona il medico che ha visitato mio marito la prima volta l'ha seguito poi per tutto il ciclo della terapia, radio compresa. Tra l'altro essendo un primo stadio ha voluto iniziare subito (a 2 settimane dall'esito biopsia) e l'ha sempre seguito anche "fuori lista".
Sinceramente pensavo fosse così dappertutto.
Non mi resta che lasciarti un abbraccio grande e tanti in IN BOCCA AL LUPO.
Spero vi troviate bene nel nuovo reparto anche perchè è importante fidarsi del proprio medico per poter affontare al meglio la situazione.
Ciao e a presto. Continua a tenerci informati :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

madrilena
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 mag 2010, 22:06
Località: Padova
Contatta:

Re: Conoscete il Prof. Pizzolo di Verona?

#7 Messaggio da madrilena »

Grazie mille a te e a Lauretta. Continuerò a scrivervi qui. Grazie, amici. :lol:

Avatar utente
lauretta
veterano
veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 7 ago 2009, 14:53
Località: Verona

Re: Conoscete il Prof. Pizzolo di Verona?

#8 Messaggio da lauretta »

stessa esperienza di Paola ed Edi pure io. stesso medico per tutta la durata delle terapie.
tanti tanti :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
e se hai bisogno.. fischia !
Laura

Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.

Rispondi

Torna a “I centri di cura”