Pagina 1 di 1

Dipartimento oncologico La Maddalena"- PALERMO

Inviato: 28 feb 2009, 1:11
da ldh1107
U.o. oncoematologia e trapiando di midollo
responsabile Dott. Maurizio Musso
via S.Lorenzo COlli 312 d
tel. 0916806111 PALERMO
email. mamusso@libero.it

studio medico del reparto....0916806523

clinica convenzionata con il SSN..
ottimo centro..personale bravissimo,gentilissimo, professionisti seri!
uno dei migliori centri in italia,fondato dal prof.veronesi..
questo è il sito

http://www.lamaddalenanet.it/

Re: Dipartimento oncologico La Maddalena"- PALERMO

Inviato: 28 mar 2009, 23:14
da lucietta
Ciao sono lucietta e una ormai esperta di linfoma. Il mio è quello di hodgikin e mi fa compagnia con alti e bassi dal 2001.
Ho fatto 2 autotrapianti e due allogeni. Mi sono sempre curata alla clinica Maddalena e mi sono sempre trovata benissimo. Sono tutti molto gentili e disponibili e non ho mai sentito il bisogno di andare a cercare altre cliniche specializzate. Ormai sono tre anni che sto bene, ll'infame per il momento si è arreso e io vivo, vivo il più possibile. Mi sono innamorata della vita e non ne spreco neanche un attimo. La settimana scorsa ho fatto la PET di controllo ed è risultata negativa, sono molto felice, più di quando non conoscevo questa malattia. Voglio dire a tutti di non mollare ma di guardare e cercare ciò che di buono o positivo ti può donare questa malattia.
A me ha dato tanto, sono molto cambiata . Contattatemi, io ne ho passate veramente tante e potrei (anzi lo spero) esservi di aiuto.
****appla . Buonanotte a tutti.

Re: Dipartimento oncologico La Maddalena"- PALERMO

Inviato: 29 mar 2009, 0:45
da Bino73
Carissima lucietta,
benvenuta in questo forum.
Ho letto il tuo messaggio e sento il bisogno di chiederti qualche informazione anche perchè ho letto il tuo "curriculum" ed è di tutto rispetto!!!
Che boccata di ossigeno che mi hai dato stasera!
Non puoi immaginare quanto sia felice per te e per la tua pet negativa, spero che da adesso la vita ti riservi tanti bei momenti.
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Non so se conosci la mia storia sono comunque (in sintesi) tra gli "sfigati" arrivati all'allogenico con un linfoma di hodgkin!
Ti volevo chiedere se potevi scrivere la tua esperienza soprattutto nella fase pre e post trapianto allogenico. Ti chiedo questo perchè (per fortuna) siamo in pochi coloro che sono arrivati veramente a raggiungere il fondo con il LH e giocarsi la carta dell'allotrapianto.
La tua testimonianza sarà preziosa per me e per quelli che dovranno fare l'allogenico.
Nel forum non ci sono molte info in proposito.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua testimonianza e per la tua disponibilità
Un caro saluto
Bino
P.S.: anche se abito a Ferrara sono siciliano della provincia di Palermo e sono orgoglioso che ci sia un centro così all'avanguardia come "la Maddalena" è la testimonianza che anche nel sud ci sono strutture che funzionano e professionisti all'altezza della situazione.

Re: Dipartimento oncologico La Maddalena"- PALERMO

Inviato: 29 mar 2009, 17:23
da Sonia
Ciao Lucietta benvenuta,mi dispiace tu abbia avuto un excursus un pò travagliato,ma sono felice che ora stai bene e ti invito anch'io a raccontarci la tua storia,apri un nuovo argomento nelle "storie di esperienze personali"...come vedi puoi essere di aiuto a molte persone e portare una bella carica di fiducia!

Re: Dipartimento oncologico La Maddalena"- PALERMO

Inviato: 29 mar 2009, 17:49
da Bino73
Concordo con Sonia.
Apri post su "storie di esperienze personali"....io non riuscivo più a trovarti qui!
Grazie
Buona domenica
Un caro saluto
Bino

Re: Dipartimento oncologico La Maddalena"- PALERMO

Inviato: 29 mar 2009, 21:07
da lucietta
Spiegatemi come si fa ad aprire un post nelle esperienze personali perchè io sono nuova e finora sono riuscita a scrivere solo rispondendo a questi messaggi. La mia storia e molto lunga e ci vuole un pò di tempo per scriverla ma desidero tanto farlo appena mi sarà possibile. Per ora voglio rassicurare Bino perchè il trapianto allogenico per me (tutte due le volte) è stato più semplice dell'autotrapianto. :rido: . Adesso chiudo perchè mia figlia mi gira intorno ciao a presto. Ah dimendicavo ho 39 anni, sono sposata da dieci, e ho una figlia di nove anni.

Re: Dipartimento oncologico La Maddalena"- PALERMO

Inviato: 29 mar 2009, 21:13
da ldh1107
ciao lucietta..allora clicca su " storie di esperienze personali"...poi clicca su "nuovi arrivati"...poi clicca su "nuovo argomento" che trovi a sinistra in alto...poi inserisci il titolo..scrivi la tua storia..poi in basso clicca su invia.. :rido: :rido:

Re: Dipartimento oncologico La Maddalena"- PALERMO

Inviato: 20 giu 2017, 23:41
da Giusy&francesco
Ciao lucietta, anche il mio ragazzo domani sarà ricoverato alla Maddalena per autotrapianto. Volevo chiederti qualche info sul percorso da seguire. Lui dovrà fare due cicli di ice. Il post trapianto sarà dura? Sono molto preoccupata e la paura che lui non possa farcela mi divora giorno dopo giorno

Re: Dipartimento oncologico La Maddalena"- PALERMO

Inviato: 12 ago 2017, 23:00
da Giusy&francesco
Ciao a tutti, anche il mio Francesco è in cura presso la Maddalena. Per ora siamo in attesa della raccolta delle staminali che nonostante i fattori di crescita rimangono sempre basse e non possono essere prelevate per L autotrapianto. Qualcuno ha esperienza in merito?