MAMMA-LINFOMA A GRANDI CELLULE B MISTO BURKITT-help

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
edone82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mar 2015, 16:06

MAMMA-LINFOMA A GRANDI CELLULE B MISTO BURKITT-help

#1 Messaggio da edone82 »

Ciao a tutti,
la disperazione mi ha portato a cercare in internet delle risposte e ho trovato voi. Mia mamma ha un linfoma a grandi cellule b misto burkitt IV stadio con massa Bulky. Sapete se si può guarire da questo tumore? ora è in cura, sta facendo il 4° ciclo di chemio. I primi due cicli hanno portato il tumore a ridursi del 50%, ma la terza non ha fatto niente. Quindi questa che sta facendo è più forte. Io sono un po' disperata...c'è qualcuno che ci è già passato ed è guarito?...mia mamma ha 69 anni e a parte questo linfoma non ha mai avuto problemi di salute...grazie infinite

loredana58

Re: MAMMA-LINFOMA A GRANDI CELLULE B MISTO BURKITT-help

#2 Messaggio da loredana58 »

Cara edone
oggi, di linfomi, si può guarire, eccome
Dipende comunque da molti fattori, il tipo di linfoma, l'età della persona, il fatto di non avere altri problemi di salute,e chi più ne ha più ne metta
L'importante è affidarsi fin da subito ad un Centro di eccellenza, che abbia a disposizione tutti
gli strumenti terapeutici e diagnostici
E poi, contano anche il coraggio, la voglia di lottare del paziente, l'affetto della famiglia
Qui sul forum ci sono tante persone che hanno sconfitto un burkitt o un linfoma a cellule "b" e anche delle situazioni intermedie, ma sinceramente non ricordo se ci sia qualcuno con il "Mix" che ha colpito tua
mamma. So che in genere in questi casi i medici fanno a loro volta dei "mix" tra protocolli di cura, e anche con successo
Voi dove siete in cura?
ciao, un abbraccio
lory

edone1982
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 feb 2015, 11:57

Re: MAMMA-LINFOMA A GRANDI CELLULE B MISTO BURKITT-help

#3 Messaggio da edone1982 »

Ciao Lory,
grazie per la risposta. Noi siamo in cura all'ospedale civile di Brescia, ma lunedì andiamo allo Ieo a sentire un secondo parere.
Ieri tra l'altro mi è venuto un grande dubbio...quando mia mamma è stata ricoverata a gennaio le avevano diagnosticato il tumore misto come scritto nel messaggio iniziale. Dopo la seconda chemio i medici hanno iniziato a scrivere, invece, nella diagnosi "linfoma a grandi cellule b- dlbcl"! Io non capisco...o hanno sbagliato a fare la prima diagnosi...oppure il linfoma è tramutato in dlbcl...sai se può essere possibile? se così fosse dovrebbe essere una notizia positiva dato che questo tipo di linfoma è più conosciuto...non so...cerco di vedere positivo ma non ci riesco...mi sono venuti anche attacchi di panico...:(
grazie 1000

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: MAMMA-LINFOMA A GRANDI CELLULE B MISTO BURKITT-help

#4 Messaggio da maria60 »

Ciao Edone, ho letto della tua mamma, sei stata all'Ieo a sentire un secondo parere?
Io ho avuto un lnh diffuso a grandi cellule 3° stadio nel 2006, e dal 2007 sono in remissione.
Non ti so dare informazioni su altri tipi di linfoma, ma sicuramente l'ospedale ti avrà informato...
Tu non temere di fare domande, è un nostro diritto essere informati correttamente sulla diagnosi e sul percorso di cura
vi abbraccio
Chiara

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”