Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paura

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Ste89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 mar 2015, 12:23

Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paura

#1 Messaggio da Ste89 »

Ciao sono un ragazzo di 25 anni, da settimane vivo nella paura che mi porta a non fare niente tutto il giorno, a leggere su internet ed ad arrabbiarmi con chi non mi capisce. Circa un mese fa ho trovato dei linfonodi laterocervicali delle piccole pallina da metà collo fino alla clavicola. Saranno 3 o 4. Decido di parlare con mio fratello che è specializzando in radiologia e mi dice di prenotare senza urgenza una vista di eco al collo e me la fissano dopo quasi 3 settimane. La vista ce l'ho quindi lunedì 23. Nel frattempo 2 settimane fa mi è venuto mal di gola e raffreddore, poi una settimana fa mi sono misurato la febbre perché mi sentivo un po' strano e avevo 37.1 di solito io ho 36.4. La mattina è 36.7 il pomeriggio sale a 37.3 e la sera scende a 36.4 è così da 5 giorni . Inoltre sempre una settimana fa mi sono svegliato due volte completamente sudato nella stessa notte . Mi spavento tanto, addirittura stamattina ho vomitato. Ho fatto emocromo ves pcr tiroide monotest tutto nella norma la ves e la pcr sono basse. 5 anni fa avevo fatto un eco al collo sempre dalla stessa parte e mi avevano trovato vari linfonodi ingrossati di tipo reattivo, feci esami del sangue e il mio medico decise di non intervenire ulteriormente. Ho anche eseguito due giorni fa una rx al torace senza evidenziate niente. Sono molto triste e vivo in una ansia che non mi fa neanche mangiare, ho perso 5 kg in una settimana. Soffro di ansia in generale da quando 7 mesi fa hanno diagnostico un cancro a mia madre e altri avvenimenti molto brutti. Non capisco se sono io che esagero oppure non so, sono in confusione totale.

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#2 Messaggio da maria60 »

Ciao caro ragazzo, capisco la tua ansia! La notizia che tua madre ha un cancro fa molto male, chi non sarebbe in ansia per una persona cara della famiglia?
Però proprio per questo, tu devi esserle di supporto, altrimenti anche lei si preoccuperà per te e starà ancora più male.
Adesso farai l'ecografia e così spero tu possa tranquillizzarti....per la febbre, quelle poche linee in ospedale non le considerano neanche.
Io, quando mi ammalai, avevo febbre che arrivava a 40...
Io spero che tu stia bene, ma se anche fosse, si guarisce...
Io, che sono una nonna, mi ammalai nel 2006, e dall'aprile 2007 sono fuori dalla malattia..
Tu, così giovane, hai mille ragioni in più per essere ottimista...
Ora pensa alla tua mamma, in questo momento ha bisogno di te..
Un abbraccio di conforto a te e alla tua mamma
Chiara

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#3 Messaggio da Abat Jour »

Dal 2007 al 2015 tre tumori.
Mia madre, mia sorella e io con un linfoma di Hodgkin che ancora curo.
Mai pensato di ammalarmi fino a quando mi hanno detto che mi ero ammalto.
Vai avanti e sii forte, devi vivere!
Ciao
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#4 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Ste,
ormai il 23 è dopodomani e quindi sei in arrivo.
Attendi con serenità gli esiti della visita.
Nel caso negli esami del sangue non ti fossero già stati prescritti fai aggiungere:
beta 2 microglobulina
LDH
PCR
Aspettiamo notizie.

Ste89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 mar 2015, 12:23

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#5 Messaggio da Ste89 »

Tutti mi prendono in giro, mi dicono di andare da uno psichiatra e che non ho niente e che devo smetterla di pensare di avere cose brutte, che ho già esagerato chiedendo l'ecografia. Non so che dire, mi sento avvilito e io mi sto preparando al peggio. Spero tanto di essere smentito. In questo momento tutti pensano che mi stia agitando troppo e per niente. Non mi vogliono neanche prescrivere una visita dall 'ematologo. Devo solo aspettare fino a lunedì e sorridere che non ho niente da temere. Oltre che alla paura, vengo preso anche per stupido, anche da laureati in medicina.

phal
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 feb 2014, 14:47

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#6 Messaggio da phal »

Ciao ste, trovo molto di cattivo gusto prenderti in giro e consigliarti superficialmente uno psicologo... Quando una malattia così importante ti colpisce da vicino diventi consapevole del fatto che può succedere anche a te e naturalmente le antenne si alzano ricettive!
Ora, anche io penso che i tuoi sintomi non significhino molto... La febbre come ti hanno già detto e' praticamente irrilevante, senza calcolare che siamo in periodo di influenza! La sudorazione mi pare di capire che non sia quella da linfoma... Che è una sudorazione da cambiarsi completamente canotta e pigiama perché sembra di aver fatto una doccia... E non mettiamoci la testa! Io attendendo i risultati della pet di controllo mi ero creata qualsiasi sintomo che poi alla risposta spariti!!!
Quindi ripeto, pure io credo che puoi stare sereno MA credo profondamente che non devi restare con dubbi che non ti fanno vivere bene! Hai questi pensieri, hai modo di toglierteli? Fallo!! Fai bene a fare tutto quello che ti senti! L'importante è che poi non ti fissi... Se ti dicono che non c'è nulla fidati è stai sereno, ok?
In bocca al lupo e facci sapere

Ste89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 mar 2015, 12:23

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#7 Messaggio da Ste89 »

Ho passato le notte a piangere, mi sembra di avere un linfonodo grande grande 4cm tra collo e clavicola (la posizione peggiore) non dolonte, non mobile e abbastanza duro. Poi altri più piccoli vicini. Non so che dire, non trovo più il senso di svegliarmi la mattina, mi sento inutile e un peso per chi mi sta vicino. Sono a pezzi. Per un secondo mi capita di sorridere dimenticandosi la situazione, poco dopo calo in uno sconforto totale pensando a quello che mi aspetta. Mi chiedo perché proprio io, cosa ho fatto di male?penso siano domande che vi siete posti tutti. Intanto vi ringrazio perché voi siete degli eroi e anche chi vi sta vicino. Io invece mi sento morire ogni minuto di più.

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#8 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao Ste. Ho un Linfoma di Hodgkin e sto facendo chemioterapia. L'ho scoperto qualche mese fa, e prima di allora mai, e dico mai, pensavo di essere una capace di affrontare queste difficoltà. Avevo una vita serena, poi questa cosa me l'ha stravolta, sono caduta nello sconforto, ma è stato un attimo, poi ho rimesso in ordine le idee e sono andata per gradi
1) Ommioddio ho un tumore, che vita ingiusta, devo fare la chemio??ma perchè proprio a me! soffrirò, non è giusto!
2) ok ho un tumore..vabè dov'è che si cura? come si fa? che devo fare? la vita è comunque ingiusta
3) Ho tumore, mi sto curando e sto guarendo. E' giusto, non è giusto, a che serve domandarselo? Basta perdere tempo con le paturnie e via a godersi tutte le piccole cose della vita, perchè la vita è una, non quella di ieri, nè quella di domani, ma questa, proprio questa qua. I dolori arriveranno, e poi spariranno. Io ho il controllo della mia vita, non la mia malattia.

A titolo esemplificativo, ti ho riportato questa che è stata l'evoluzione dei miei pensieri durante la malattia. ora vivo più di quanto non facessi prima. E' tutto difficile, ma l'atteggiamento con cui affronti la vita contribuisce al 50% afinchè tu risolva qualsiasi problema. Questo per dirti...Qualsiasi cosa sia, non lasciare che la il pensiero di una malattia ti incancrenisca il cervello prima che qualunque parte del tuo corpo. Fai un respiro profondo, fai degli esami supplementari, e soprattutto non somatizzare tutti questi pensieri che fanno male più di un cancro metastatico all'ultimo stadio. Esci, fai cose che ti fanno stare bene:passeggia, corri, mangia di gusto.
Di dove sei? se abiti vicino al mare passeggia in riva al mare ascoltando musica, se abiti vicino alle montagne vai a scarpinare e torna a casa stanco ma soddisfatto. Vivi, dannazione, vivi.

Ste89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 mar 2015, 12:23

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#9 Messaggio da Ste89 »

Vi ringrazio, ho letto molte vostre storie e siete stupendi. Grazie, grazie ancora

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#10 Messaggio da Abat Jour »

Cicciuzza presidente!
Nè hodgkin, Nè mai

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#11 Messaggio da nonno gamy »

Segui i consigli della stupenda e formidabile Cicciuzza! ****appla

Quello è il giusto modo per affrontare le cose che, tra l'altro, per te non sono ancora determinate.
Almeno aspetta l'esito prima di piangerti addosso!

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: Linfonodi laterocervicali ingrossati, febbre, tanta paur

#12 Messaggio da cicciuzza86 »

puncc puncc puncc

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”