LDH - dolori da abvd

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Billy1
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gen 2015, 20:24

LDH - dolori da abvd

#1 Messaggio da Billy1 »

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè mia sorella è in terapia (abvd) per un Linfoma di Hodkin a sclerosi nodulare, secondo stadio (anche se stiamo aspettando ancora i risultati della bom).

Ha quasi completato due cicli di chemio e vi sto scrivendo per chiedervi un consiglio, riguardo un effetto collaterale, cioè i dolori ossei.
Le sono comparsi solo adesso, non ha avuto grossi effetti collaterali fin'ora, ma questi la stanno buttando giù, sta sempre coricata e non ha le forze di muoversi.
I medici dicono sia normale, anch'io lo penso, ma che voi sappiate non c'è un rimedio per allenirli? Hanno sconsigliato i fans, perchè l'organismo è già imbottito di farmaci, prende solo paracetamolo ma senza grossi risultati. Voi come li avete affrontati?

Grazie anticipatamente.

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: LDH - dolori da abvd

#2 Messaggio da Erza »

Dalle mie parti direbbero fatti na canna... E c'è chi giura che funzioni...

Per il resto, io prendevo solo il paracetamolo. Alcuni suggeriscono di cominciare a prenderlo un'oretta prima dell'iniezione.

Altro non saprei :?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LDH - dolori da abvd

#3 Messaggio da copenaghen »

anche a me i dolori sono amenti durante le terapie.
e a parte paracetamolo che non serviva molto,
me li sono tenuti......

comunque fatelo presente al reparto !!!

vi mando una borsa di forza e pazienza
e un abbraccio da
copenaghen

Abat Jour
veterano
veterano
Messaggi: 397
Iscritto il: 30 ott 2014, 19:16

Re: LDH - dolori da abvd

#4 Messaggio da Abat Jour »

Mai avuti.
Ho fatto sempre tanto movimento durante la chemio. Non so dire se questo serva. Con me ha funzionato. Ma temo sia soggettivo. Io chiederei consiglio a più medici.
Ciao e in bocca al lupo, io sono partito dalla medesima diagnosi e al momento sono stato giudicato in remissione. Sto facendo la radioterapia. Nella speranza che continui così,mi auguro la medesima fortuna.
Ciao
Nè hodgkin, Nè mai

Elisa Fossa
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 14 mar 2015, 17:34

Re: LDH - dolori da abvd

#5 Messaggio da Elisa Fossa »

Ciao Billy, sono Elisa la mamma di Micol (14 anni LH sclerosi nodulare stadio 2A)...lei ha appena finito il primo ciclo di COPP/ABV e l'unico disturbo importante che ha avuto è stato proprio il dolore alle ossa...tanto da non riuscire a dormire la notte.
Ci avevano consigliato tachipirina 1000 ma è risultata acqua fresca per lei, l'effetto durava un'ora. Vedendola piuttosto disperata ho telefonato in reparto e mi hanno consigliato BRUFEN 600 e CONTRAMAL (40gg mia figlia pesa 63 kg).
Questi farmaci sono da alternare per coprire le giornate in cui si ha più dolore!!!
Mia figlia è rinata....spero possa esserti utile...

In bocca al lupo a tua sorella!!!!!
Elisa

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”