paura linfoma

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
cesco85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 feb 2015, 12:10

paura linfoma

#1 Messaggio da cesco85 »

buongiorno a tutti e grazie x avermi inserito in questo meraviglioso forum.
avrei bisogno di aiuto rispetto alla mia situazione.
tutto inizia i primi di novembre 2012..sensazione di gonfiore sotto il mento destro e febbricola che durano x molto tempo..oltre un mese...il mio medico curante mi fa eseguire l emocromo completo, ves e ecografia.
i risultati delle analisi sono perfetti, anche la ves. l ecografia mostra la presenza di un linfonodo reattivo di9 mm..il dottore mi dice che è tutto ok e di non preoccuparmi.
nel frattempo i linfonodi persistono e li sento gonfi anche in altre parti del corpo (ascelle inguine..) febbricola non ce l ho piu..tuttavia, a volte ho un fastidioso prurito che non va via.
decido di fare x sicurezza un test hiv e uno x la mononucleosi, entrambi negativi.
la paura inizia a farmi sentire seriamente...x questo motivo torno dal mio medico curante, il quale non da peso alla situazione. Non contento, decido di ripetere autonomamente, a distanza di circa un anno e mezzo da quando è iniziato il tutto (marzo 2014) l emocromo e l ecografia...anche questa volta (fortunatamente) le analisi sono perfette e l ecografia non mostra nulla di rilevante a detta del medico.
ora siamo a circa 2 anni e 3 mesi dal quando tutto è iniziato, e questi maledetti linfonodi non vanno via.
chiedo un aiuto e un vostro parere...grazie mille!!!!!

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: paura linfoma

#2 Messaggio da eddie »

Ciao e benvenuto,
Che dire se il medico non è preoccupato e le analisi vanno bene, perchè ti devi preoccupare? Oggettivamente se sono due anni e non hai grossi sintomi escluderei cose particolari, voglio dire a me in quasi tre mesi mi stava mandando al creatore.... quindi....
La risposta dovresti già averla, unico metodo per avere una diagnosi è la biopsia, ma se i medici non la ritengono necessaria potresti almeno portare il tutto da un ematologo.
facci sapere...

cesco85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 feb 2015, 12:10

Re: paura linfoma

#3 Messaggio da cesco85 »

Non so che fare..2 ecografie eseguiti a oltre un anno di distanza l una dalla altra non rilevano nulla a detta di due medici differenti.

Avatar utente
cicciuzza86
veterano
veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 2 gen 2015, 18:25
Casetta: viewtopic.php?t=4687
Località: Bologna

Re: paura linfoma

#4 Messaggio da cicciuzza86 »

Ciao e benvenuto. I linfonodi sono reattivi questo vuol djre che non è un linfoma...
tutte le analisi di questo mondo sono positive, davver, non per forza devi essere malato di qualcosa. E men che meno di linfoma.
ciao

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”