LINFOMA NH GRANDI CELLULE B III STADIO NGC DI MIO PADRE

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
valebirba
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 nov 2014, 12:48

LINFOMA NH GRANDI CELLULE B III STADIO NGC DI MIO PADRE

#1 Messaggio da valebirba »

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina. Ho atteso un po’ prima di scrivere perchè non ne avevo il coraggio.
Ho molta paura perchè a mio padre è stato diagnosticato un linfoma NH A GRANDI CELLULE B III STADIO -NO GERMINAL CENTER. Diagnosi avuta dopo quasi due mesi. Il 19 Ottobre 2004 accusando forti dolori lato dx siamo andati al pronto soccorso. Dopo tac è emersa la diagnosi di un tumore. Mio padre aveva una massa molto grande che prendeva tre organi, milza, stomaco e pancreas. Inizialmente pensavano fosse un carcinoma pancreas. Non vi dico quale sofferenza sapere che per mio padre, uno sportivo di soli 54 anni non vi erano speranze, ma fortunatamente dopo un'operazione di laparotomia diagnostica( 300 punti circa) è uscita la diagnosi definitiva di LNH. Non vi dico quale gioia.
Mio padre è stato ricoverato in gravi condizioni, aveva perso già 10 kg, sudorazioni, non camminava più.
Hanno subito iniziato la terapia R-CHOP 14 per alleviare i sintomi, ed infatti, è stato da subito bene. Ha ripreso a mangiare, ha sospeso gli antidolorifici ed il cerotto, ha iniziato a camminare. Ha ripreso cinque chili in un mese, non ha più sudorazioni, non ha mai avuto febbre tranne dopo l'intervento chirurgico.
Qual'è il problema? La settimana scorsa, il 22 Gennaio, al quarto ciclo compiuto, ha fatto la TAC di controllo. Le due masse che aveva (oltre bulky addominale, linfonodi 12 cm muscolo psoas ed altri piccoli linfonodi nn so dove), non si sono di molto ridotte, da 11 cm a 7,5.
Noi siamo in cura al centro ematologico di Ronciglione, provincia di Viterbo. Il dottore che lo ha in cura, consultandosi anche con il dottor Martelli dell'Umberto I di Roma, ha deciso di sospendere il ciclo R-CHOP, fare PET a Milano il 2 Febbraio per poi procedere con la TERAPIA DI SECONDA LINEA con successivo autotrapianto di midollo ( che è stato sempre pulito). Questa sarà la prima PET in quanto vista l'urgenza del ricovero non è stato possibile farla prima.
Un'altra cosa, leggendovi, ho visto l’importanza del valore LDH. Ad Ottobre era a 300, La scorsa settimana 275.
Io non capisco, ci aspettavamo un sostanziale miglioramento, mio padre ad oggi si sente bene.
Vorrei vostre esperienze che mi possano aiutare a capire e che mi possano dare coraggio.
Mi chiedo, è colpa del sottotipo istologico a prognosi sfavorevole?
Chi ha risolto con la terapia di seconda linea?
Mi sto facendo coraggio ma la paura mi ossessiona.
Ringrazio in anticipo tutti!!!
Valentina

simochim
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 147
Iscritto il: 28 feb 2014, 15:36

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE B III STADIO NGC DI MIO PADRE

#2 Messaggio da simochim »

Cara buongiono, ti rispondo poiché la diagnosi di tuo padre è quasi identica a quella del mio..stessa localizzazione e le dimensioni della massa uguali..lui dopo il terzo ciclo alla tac presentava una riduzione da 12 a sei ..quindi circa la metà..lui però di cicli ne ha fatti 8 e al termine della terapia era tutto scomparso! tuo padre quanti anni ha?

valebirba
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 nov 2014, 12:48

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE B III STADIO NGC DI MIO PADRE

#3 Messaggio da valebirba »

SeCiao..grazie per la risposta, in questo forum ci si sente meno soli.mio padre ha 54 anni.noi avevamo sei cicli di r-chop.abbiamo sospeso al quarto perché secondo il nostro ematologo non arriveremmo alla soluzione completa, pertanto iniziamo dopo la pet la terapia di seconda linea.
tuo papà quanti anni ha? Dove siete in cura?

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”