Nuovo utente con plasmocitoma al rinofaringe

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
LorenzoP
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 gen 2015, 11:41

Nuovo utente con plasmocitoma al rinofaringe

#1 Messaggio da LorenzoP »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Lorenzo, ho 39 anni e sono nuovo di questo forum.
Mi sono iscritto perché mi è stato trovato un plasmacitoma al rinofaringe. Pensate che il tutto è partito per problemi di russamento e di apnee notturne e, dopo innumerevoli controlli, è stato trovato l'intruso (una pallina di manco mezzo centrimetro!).
I dottori (sono seguito all'Ospedale di Udine) hanno optato per farmi la radioterapia, ben 28 sedute!
Sono un bel po' impaurito, in particolare per i c.d. effetti collaterali. Ho fatto finora 3 sedute (sulle ben 28 in programma!) e finora sta andando bene, anche se già sento un po' di mal di gola.
Sto cercando di seguire i consigli alimentari che mi hanno dato (no caffè, no alcool, no cibi piccanti, no cibi/bevante calde...) e mettendo la crema per il viso che mi hanno dato.
Spero che qualcuna/o di voi possa dirmi qualcosa di più, magari di qualcuno che ha già avuto simili problemi. Come sta adesso, cosa ha fatto durante la terapia per allievare eventuali problemi.
Grazie in anticipo per tutto quanto mi potrete dire!
Lorenzo

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Nuovo utente con plasmocitoma al rinofaringe

#2 Messaggio da pipolitas »

ciao lorenzo,in merito alla tua malattia, io non so risponderti perchè non la conosco,, pero' puoi andare a leggere la storia di Barby e del suo papa', (molto, ma molto piu' anziano di te, )che aveva scritto alcuni anni fa per la malattia del suo babbo, esattamente come la tua, e che era guarito perfettamente !!!ti auguro ogni bene :incrocio
Immagine

LorenzoP
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 gen 2015, 11:41

Re: Nuovo utente con plasmocitoma al rinofaringe

#3 Messaggio da LorenzoP »

Grazie Patrizia/pipolitas!

Avevo letto la storia del papà della Barby, una storia molto travagliata, sono contento di leggere che, almeno, sia stata a lieto fine!
Oggi concludo la prima settimana di radioterapia. Comincio ad avvertire certi problemini (tipo la ridotta salivazione ed i denti meno puliti a causa di questo), ma per il resto sto bene.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”