Prurito diffuso e tanta ansia. :(

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Marypg86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 ago 2014, 16:38

Prurito diffuso e tanta ansia. :(

#1 Messaggio da Marypg86 »

Salve a tutti,
mi chiamo Marika ho 28 anni e sono di Perugia.
Il mio "problema" se in confronto al vostro si può chiamare tale( devo ammetterlo mi vergogno da morire a chiedere certe cose a chi sta davvero male :( ) è un persistente prurito diffuso che dura da circa un mese, in tutto il corpo senza eczemi, bolle pomfi o altro, partito inizialmente da pancia e seno, per poi estendersi anche a schiena e interno coscia(dove grattandomi ho creato dei lividi, non vi dico le paranoie).
Ovviamente ho fatto l'errore tremendo di guardare in internet....prurito diffuso, lividi= primi sintomi di leucemia/linfoma. Grattandomi ho anche creato dei microlividini al fianco e ho pensato subito alla petecchia.
Io sono terrorizzata...domani ho la visita dal dermatologo che probabilmente mi prescriverà delle analisi, ma nel frattempo mi sto facendo i peggiori film.
Qualcuno può tranquillizzarmi a riguardo? :(
Ah, sono in cura da ormai 5 anni per attacchi di panico e ansia.
Ma con questa storia a volte pochi mi danno credito...
Grazie a chi vorrà rispondere! Un abbraccio forte a tutti!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Prurito diffuso e tanta ansia. :(

#2 Messaggio da Manu58 »

Ciao. Ti vedo in linea e ti do subito la benvenuta nel forum, dove prima di qualsiasi diagnosi,la regina della situazione e' l'ansia.Per tutti.
Ottima idea andare dal dermatologo,ma prima di tutto, forse, la tappa sarebbe il medico di base,ed eventualmente esami del sangue, anche specifici.
Non leggere in Internet altrimenti ti senti tutto quello che leggi.....e anche non sottovalutare dando tutta la colpa all'ansia: quindi,hai ragione a fare tutti i controlli del caso.
Ma non fasciarti la testa prima del tempo....stai calma e piano piano fai tutti gli accertamenti.......stai in contatto,senza sentirti in colpa se vieni sul forum a parlare dei tuoi problemi,ok????
Un abbraccio
Manu

Marypg86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 ago 2014, 16:38

Re: Prurito diffuso e tanta ansia. :(

#3 Messaggio da Marypg86 »

Ciao Manu!
Grazie del benvenuto! Sono già stata dal medico di base il quale inizialmente aveva pensato ad un qualcosa di alimentare e mi aveva detto di evitare certi cibi, fare una purga e prendere un antistaminico. Allo stesso tempo mi ha comunque fatto l'impegnativa per il dermatologo per prurito e mappatura dei nei poichè da poco è venuto a mancare nel giro di due mesi mio zio per un melanoma :( e in famiglia è scoppiata la psicosi.
L'antistaminico però oltre a darmi sonno non ha fatto nulla...solo la crema al cortisone ha aiutato.
Diciamo che il mio medico di base è molto influenzato dal mio stato ansioso e ogni volta che vado mi tratta come una scema, perciò vado raramente e mi tengo le mie somatizzazioni. Ma stavolta sono davvero preoccupata...tutti minimizzano, anche perchè è iniziato dopo un periodo di fortissimo stress, tirocinio, tesi, esami all'università. Di tutto e di più...Ma leucemia e linfoma sono i miei più grandi terrori, forse perchè da piccola vidi la mia vicina di casa completamente stravolta dalla seconda ed ho ancora negli occhi quell'immagine. Staremo a vedere... Grazie davvero <3

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Prurito diffuso e tanta ansia. :(

#4 Messaggio da pipolitas »

ciao Mary, anch'io sono qui per cercare di tranquillizzarti. ma questo non vuol dire sottovalutare i disturbi. il prurito diffuso che tu lamenti potrebbe essere un problema di calcoli alla cistifellea, od una carenza di ferro , potrebbe dipendere dai reni ...... o naturalmente dallo stress . perchè dovrebbe essere leucemia? guarda che io , che ho una leucemia linfatica cronica , non ho mai avuto prurito. mi sono si tenuta per tre lunghi anni una orticaria che mi provocava ponfi con rossore e un po' di prurito, ma avevo sviluppato delle allergie ad un sacco di sostanze chimiche (e non solo)... ma non erano affatto legate alla mia patologia!!!. tant'è che da due anni non ho piu' l'orticaria , che mi è passata senza un motivo , proprio come mi era venuta. dici che hai qualche livido sulla pelle: penso sia normale se ti gratti come una matta dove hai prurito. comunque fai bene a fare qualche esame, giusto per metterti tranquilla. e non pensare alla tua vicina ( mi dispiace per lei) che ti è rimasta impressa da piccola. a distanza di tanti anni le cure per tenere sotto controllo queste malattie si sono evolute in maniera straordinaria. e poi ,da quello che so, nei linfomi il prurito è accompagnato da intensa sudorazione ed è principalmente notturno. ... non è il tuo caso.!. a proposito di attacchi di panico...dici che sei in cura da 5 anni...cavolo, ma se non sono ancora passati forse sarebbe meglio vedere di cambiare tipo di farmaco!!!se vuoi ti scrivo anche in privato...ho una certa dimestichezza con gli attacchi di panico....che adesso sono solo un ricordo, ma.... come fanno star male!!!!a presto!!!!ti abbraccio
Immagine

valsab
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 nov 2014, 1:53

Re: Prurito diffuso e tanta ansia. :(

#5 Messaggio da valsab »

Ciao Mary, mi chiedevo se avessi poi capito la causa del prurito. Un bacio!

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”