LNH mantellare - mio padre

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
danilo_roma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mag 2014, 12:00

LNH mantellare - mio padre

#1 Messaggio da danilo_roma »

Ciao a tutti, mi chiamo Danilo.

A fine Marzo è stato diagnosticato un LNH mantellare IV stadio al mio papà, Domenico, presso l'Osp. Cardarelli di Napoli (reparto del Prof. Ferrara). La diagnosi è stata confermata a Bologna dal Prof. Pileri sullo stesso campione osteo-midollare.

Papà è da tempo un soggetto cardiopatico a causa di un infarto avuto ormai 15 anni fa. Ha iniziato la terapia con R-Bendamustina; ora siamo al II ciclo. Pare risponda bene, con pochi effetti collaterali... per ora.

Ho infiniti dubbi circa le effettive possibilità di consolidare un'eventuale remissione visto che in tutti i casi di cui ho letto si è sempre parlato di autotrapianto di staminali ma per la condizione generale di salute di papà questo potrebbe essere troppo pericoloso. Esistono esperienze specifiche su questa terapia nel mantellare? Mi sembra che sia tutta una sperimentazione!!! Leggo anche che è importante aggradire il mantellare finchè è ancora non-chemioresistente ma con mio padre ci vanno coi piedi di piombo. Sapete di opzioni alternative all'autotrapianto?

Grazie a tutti di cuore.
Danilo

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: LNH mantellare - mio padre

#2 Messaggio da maria60 »

Ciao Danilo, non ti so aiutare sul linfoma mantellare (ho avuto un altro tipo), ma qui sul forum c'è sicuramente qualcuno che verrà in tuo aiuto.
Per il cuore, stai tranquillo, sarà sempre molto controllato durante le terapie e sicuramente, se non sarà possibile, non gli faranno affrontare terapie che gli danneggerebbero ulteriormente il cuore. Fidati dei medici e non temere di far loro anche mille domande, loro sono molto disponibili e ti sapranno informare in modo adeguato.
A presto
Chiara

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”