LINFOMA FOLLICOLARE 3 GRADO B

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
firenze87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mag 2014, 21:55

LINFOMA FOLLICOLARE 3 GRADO B

#1 Messaggio da firenze87 »

salve a tutti vi dico subito che sono un ragazzo sieropositivo hiv ma il mio problema era un altro siccome ho dovutofare una biopsia ad un infonodo ingrossato di 3 cm e il risultato della biopsia è stata LINFOMA FOLLICOLARE 3° GRADO B volevo sapere ma è guaribile?? io fisicamente sto bene non ho dolori ne altro l unica cosa è il continuo dimagrimento.....

Avatar utente
paola67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 183
Iscritto il: 26 nov 2013, 10:02
Località: Torino

Re: LINFOMA FOLLICOLARE 3 GRADO B

#2 Messaggio da paola67 »

Ciao sono Valeria,io avevo un linfoma di hodgkin, non so aiutarti con precisione però qui sul forum troverai sicuramente persone che hanno avuto la tua patologia
Io ho 17 anni e ho fatto l'autotrapianto e ora dovrò fare la radioterapia.
Ti hanno già fatto un piano di cura?
Ti mando un saluto.

firenze87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mag 2014, 21:55

Re: LINFOMA FOLLICOLARE 3 GRADO B

#3 Messaggio da firenze87 »

ciao no mi hanno messo in lista d attesa per ricoverarmi ma ancora non mi hanno chiamato

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LINFOMA FOLLICOLARE 3 GRADO B

#4 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Giovanotto,
rispondo subito alla tua domanda con una notizia buona ed una un po meno buona.
Il follicolare è il più facile da trattare rispetto agli altri tipi, quindi si raggiunge l'agognata remissione completa anche già dopo il quarto ciclo di terapia (mediamente sono sei cicli), ma è anche quello che più facilmente accusa delle recidive.
Questo nella media dei casi, ma non tutti siamo uguali e non sempre reagiamo allo stesso modo.
Intanto, i medici dovranno approfondire il tuo caso con TAC o PET e sicuramente con una BOM in modo da decidere la giusta terapia.
Le più gettonate sono la R+CHOP e la R+Bendamustina. Non sono in grado di valutare l'impatto che può avere l'HIV sulla scelta.
Ti mando un po di questi :incrocio :corna: :superinc: :incro: :buonFO: scaramantici.
Un abbraccio.
Ultima modifica di nonno gamy il 14 mag 2014, 7:28, modificato 1 volta in totale.

firenze87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mag 2014, 21:55

Re: LINFOMA FOLLICOLARE 3 GRADO B

#5 Messaggio da firenze87 »

grazie per la risposta ps ma come terapia è dolorosa?? secondo te quanto ci dovrò stare in ospedale?? dovrebbero chiamarmi a giorni dice....

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LINFOMA FOLLICOLARE 3 GRADO B

#6 Messaggio da nonno gamy »

Dolorosa direi di no, ma si possono manifestare effetti collaterali che disturbano. Ad esempio, la nausea è tra le più gettonate.
Se non sorgono problematiche speciali in ospedale ci stai il tempo necessario per effettuare le flebo di quello speciale intruglio che si chiama CHEMIO, ossia, circa tutto il giorno ovvero fino al primo pomeriggio. Portati da leggere, oppure l'MP3 o quello che ti piace di più per passare il tempo.
La norma sono sei cicli, quindi sei giorni.
Ciao, e facci sapere come va.

firenze87
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 mag 2014, 21:55

Re: LINFOMA FOLLICOLARE 3 GRADO B

#7 Messaggio da firenze87 »

grazie mille

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”