Linfoadenopatia ascellare

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Vinz88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2014, 18:56

Linfoadenopatia ascellare

#1 Messaggio da Vinz88 »

Mi presento mi chiamo Vincenzo ed ho 25 anni. Sono uno studente di medicina al 6o anno. Premetto che trovo incredibile il forum e credo che sia utilissimo per tutti coloro si trovino in difficoltà, quindi per questo vi ringrazio. Non mi manca molto alla laurea ed ho capito una cosa: sui libri, sulle riviste scientifiche si leggono tante cose indispensabili che potrebbero rendermi un giorno un ottimo medico ma trovarsi in una situazione, magari potenzialmente o anche solo indirettamente, è un'altra cosa. Vengo al punto. Vorrei chiedervi un'opinione. Circa 4 mesi fa, probabilmente a seguito di un graffio del mio gattino, ho avuto un pacchetto linfonodale > 6 cm all'ascella destra estremamente dolente. Gli esami mostravano una verosimile infezione batterica. Dopo circa un mese e terapia antibiotica la situazione è nettamente migliorata: il linfonodo maggiore sembrava essere alla palpazione intorno ai 3,5 cm e se ne sentivano altri a chicco di riso intorno. Ho fatto un eco di controllo la scorsa settimana che mostrava lo stesso linfonodo di 3 cm, con ilo normale ma con una lieve vascolarizzazione periferica, tutti gli altri non sono più visibili. Ho sentito un ematologo mio professore che mi ha detto di non potermi ritenere un caso ematologico, vista la probabile causa e la natura presumibilmente infiammatoria all'ecografia. Io per il resto sto bene, non ho sintomi di altra natura e le mie analisi sono buone. La mia domanda è: secondo le vostre esperienze dovrei fregarmene dei pareri e fare una visita ematologica e magari una biopsia? Vi ringrazio moltissimo!