anemia, piastrinopenia e leucopenia in remissione.....?

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
lara86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 feb 2013, 2:04

anemia, piastrinopenia e leucopenia in remissione.....?

#1 Messaggio da lara86 »

Salve scrivo qui anche se mi ero già iscritta un anno fa, ma non seguivo più il forum. Il mio compagno è in remissione da sei mesi da un linfoma, questa settimana ha fatto il controllo e non ci sono segni di ricomparsa di malattia però dall'emocromo risulta una anemia, con piastrinopenia e leucopenia, lui è sempre stanchissimo si alza il mattino ed è stanco adesso ha iniziato una cura di vitamina b, acido folico e un altro farmaco che non ricordo. Mi ha detto che è normale, ma non gli credo..... ho paura. Ho cercato su internet e ho letto che in seguito a chemioteratia anche a distanza di anni si possono presentare mielodisplasie che sono trattabili per poco poi evolvono in leucemie acute incurabili.
Può succedere in remissione che si soffra di anemia ed è un episodio o se succede.......

carlo45
veterano
veterano
Messaggi: 404
Iscritto il: 23 set 2010, 1:44

Re: anemia, piastrinopenia e leucopenia in remissione.....?

#2 Messaggio da carlo45 »

Ciao Lara, caro saluto...
ritengo che i valori bassi ai quali fai riferimento sono così per via della terapia poichè, anche se ha terminato l'ultimo ciclo 6 mesi fa, in realtà la presenza delle sostanze che derivano dalla chemio permarranno nell'organismo del tuo compagno come minimo per un anno. Sono terapie pesanti, tossiche e impegnative per l'organismo stesso e gli effetti quali stanchezza etc ci possono stare. In merito alla trasformazione in leucemia acuta per colpo della terapia....sono effetti secondari molto rari....Un consiglio..non stare a documentarti su internet etc e guard avanti a tutto gassssss
Abbraccio e in bocca lupooo
bambocci :incrocio :rido:
Carlo

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11386
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: anemia, piastrinopenia e leucopenia in remissione.....?

#3 Messaggio da copenaghen »

anch'io ho avuto il senso di stanchezza per molto tempo più di un anno !!!
datevi tempo,
un saluto da
copenaghen

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”