Brutta botta!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Lamammadivic
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mar 2014, 23:27

Brutta botta!

#1 Messaggio da Lamammadivic »

Ciao a tutti, è da circa un mese che leggo le vostre esperienze e stasera dopo il primo giorno di chemio di mio papà ho deciso di condividere quanto sta accadendo nella mia famiglia.
Brevemente cerco di riassumere come siamo arrivati alla diagnosi: a dicembre mio papà inizia a mangiare poco perché lamenta spesso un senso di pesantezza allo stomaco, poco dopo le feste la situazione degenera e inizia rimettere sempre più spesso fino ad arrivare a dimagrire di botto oltre 12 kg, dopo giorni senza riuscir nè ad alimentarsi nè a bere finalmente decidono di ricoverarlo per accertamenti.
Dagli esami risulta una stenosi duodenale per sospetto linfoma, quindi per cercare di farlo nuovamente mangiare intervengono chirurgicamente con un by pass gastrico e durante l'intervento prelevano due linfonodi.
In sostanza hanno diagnosticato un LNH IIstadio E a grandi cellule B anaplastico (spero di aver detto giusto).
Oggi ha fatto la prima seduta di chemio.. Che dire.. Io sono così frastornata che mi sembra addirittura impossibile star qui a scrivere tutto ciò!
Sono incredula, spaventata e totalmente in panico, nn so a cosa andremo incontro, sono ottimista certo e mio papà è un uomo in forma, sempre pimpante e su di morale.
Mi sono resa conto di aver bisogno di sapere, di conoscere di che male si tratta, di capire dalle esperienze altrui se si può guarire e cosa ci dobbiamo aspettare.
Grazie per l'attenzione e il supporto!
Ale

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: viewtopic.php?t=3863

Re: Brutta botta!

#2 Messaggio da emily210 »

Ciao e benvenuta sul forum!
Senz'altro verrà qualcuno a darti informazioni più dettagliate, io sono solo una novellina in materia di LNH, comunque, certo che si guarisce!
Nel caso dei linfomi le percentuali di guarigione sono altissime.
Per giunta lo stadio di tuo papà è solo il II, quindi a maggior ragione dovete avere fiducia che, passato il periodo delle cure, tutto si risolverà e tuo papà sarà ancora più forte di prima...
un abbraccio.

Postacchini Alberto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 16 nov 2013, 23:38
Casetta: Alberto linfoma centrofollicolare

Re: Brutta botta!

#3 Messaggio da Postacchini Alberto »

Carissima Ale come ha detto Emily oggi il linfoma e una malattia che tutte le armi x essere curata. Certamente non sarà una passeggiata ma sicuramente neanche qualcosa di molto duro e spaventoso. Dovrà dare delle terapie(R-CHOP)MS ti assicuro che si sopporta e alla grande. Forse i primi giorni sara più dura ma dopo una settimana starà abbastanza bene!!!!Io sono alla 5° e giovedì faro la sesta e sinceramente credevo peggio. Qualche problemino di stipsi i primi giorni un po di mucosite leggera e qualche dolorino osseo alla sospensione del cortisone( io li combatto con tachipirina 500 x tre giorni).Il tuo papà e un secondo stadio, quindi tranquilla, io sono un quarto stadio e sono convinto di farcela. A piccoli passi torneremo alla nostra vita e daremo un calcio all infame.Noi ci siamo quando vuoi e oi bocca al lupo x il tuo papà.Un abbraccio fortissimo.....


Alberto

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Brutta botta!

#4 Messaggio da maria60 »

Ciao Ale, arrivo anch'io a darti un po' di conforto!
Sono anch'io una ex linfomata, in remissione da 7 anni per un lnh diffuso a grandi cellule 3° stadio.
Certo, non ti nascondo che è stata dura, ma come vedi ho superato tutto e ho anche 60 anni!
Ora purtroppo è toccato a mia sorella, lei ha un linfoma di hodgkin ed ha appena iniziato le cure....
Un abbraccio
Chiara

lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

Re: Brutta botta!

#5 Messaggio da lilith »


Ciao Ale!

Qui ci sono moltissime storie che dimostrano che di linfoma si guarisce.

Sarà così anche per tuo papà vedrai!
Abbi fiducia.
Un abbraccio e tanti tanti incroci!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

_______________________________

" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Lamammadivic
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mar 2014, 23:27

Re: Brutta botta!

#6 Messaggio da Lamammadivic »

Grazie a tutti ragazzi, grazie per il conforto, aiuta tanto!
Parlare di ció che spaventa è senza dubbio la migliore terapia.
Grazie a tutti coloro che in prima persona si trovano a dover combattere con la bestiaccia e che nonostante la fatica, i dolori e I momenti bui, trovano la forza per condividere la loro storia.
Venerdí papà ha iniziato la chemio ed è tornato a Casa bello pimpante, ieri invece non era molto in forma per via della nausea e dei vomitini ma diciamo che ormai per quello è abbastanza abituato (purtroppo) visto Che il linfoma ha causato l'occlusione del duodeno.
Avrei bisogno di un chiarimento.. Beh a dire il vero più di uno ma iniziamo con questo: mio papà può stare a contatto con la sua nipotina di 9 mesi? ci sono rischi per lei nei giorni immediatamente post chemio?
Normalmente durante la settimana sono loro a prendersene cura mentre sono al lavoro.
La mia bimba in questo momento per mio padre è fonte di allegria e gioia, stravede per Vittoria, ed è un nonno amorevole... Per fortuna che c'è lei!
Ringrazio nuovamente e a tutti mando un caloroso abbraccio.

A presto
Ale

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”