Doverosi saluti e complimenti

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
MarinaB
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:35

Doverosi saluti e complimenti

#1 Messaggio da MarinaB »

Salve a tutti. Sono della provincia di Caserta e ho deciso di iscrivermi in questo forum perchè dal pò che ho letto ho potuto notare che siete meravigliosi!
Traspare in ogni messaggio tutta la disponibilità, solidarietà, cortesia ed enorme sensibilità verso chi si trova di colpo con la fatidica "tegola che ti cade in testa " ed è frastornato e disorientato (a dir poco), ma leggendo voi trova sicuramente ristoro e coraggio.
Complimenti a tutti :campione:
Spero di riuscire a confrontarmi con voi sul problema che ho e sono certa che troverò le risposte giuste :)
Intanto un grandissimo in bocca al lupo a tutti coloro che stanno combattendo "l'infame" ;)

Passo al problema ....

Forte tosse dal mese di dicembre, mia sorella (diabetica ) dell'età di 53 anni viene curata dal medico di base con i soliti "intrugli" inadeguati... finchè dopo tante pressioni si decide a prescrivere una radiografia al torace.

La TC del torace dice :

Nodulo di circa 20 mm a margini regolari a carico del segmento posteriore del lobo superiore di destra.
Trachea e principali diramazioni bronchiali pervie.
Presenza di grossolane tiumefazioni s linfonodali a sede prevascolare (circa 36mm) ed a livello della loggia del Barety (49 mm).
Tumefazione linfonodale di circa 30mm a sede sopraclaveare destra.
Nodulo torideo di circa 45 mm a carico del lobo destro della tiroide.
Utile TC total body con m.d.c.



Abbiamo contattato il dott. Mettivier che ha confermato le indagini da fare. Quindi subito tac con mezzo di contrasto e PET. Dove fare queste indagini? è previsto/consigliabile ricovero ospedaliero causa diabete?

Nella mente mille interrogativi e soprattutto tanti cattivi pensieri... :cry:

morgana.stabile61
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 3 gen 2013, 18:22

Re: Doverosi saluti e complimenti

#2 Messaggio da morgana.stabile61 »

Ciao Marina,
non posso aiutarti perchè sono della prov. di Milano, ma vedrai che qualcuno ti darà dei consigli...
intanto in bocca al lupo ed invio dei super xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: Doverosi saluti e complimenti

#3 Messaggio da wolf71 »

ciao Marina, sono anche io della provincia di Caserta, innanzitutto ben venuta del forum.
non so consigliarti se sia consigliabile un ricovero, ma per gli esami ti consiglio di contattare una struttura ospedaliera. io mi sono curato al Pascale e mi sono trovato bene (anche se è soggettivo), li sapranno darti tutte le informazioni che ti servono, intanto lascio qualcuno di questi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che di sicuro male non fanno
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

MarinaB
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:35

Re: Doverosi saluti e complimenti

#4 Messaggio da MarinaB »

Grazie mille ragazzi, di vero cuore ! sapere che ci siete è importante.
Martedì tac e pet... vi terrò informati e che Dio ce la mandi buona ...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11382
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Doverosi saluti e complimenti

#5 Messaggio da copenaghen »

una borsa delle mie, piena di incroci magici,
tosti e ben determinati da
copenaghen

felix65
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 lug 2010, 15:49

Re: Doverosi saluti e complimenti

#6 Messaggio da felix65 »

Ciao marina, considerando che tua sorella e' diabetica potrebbe essere consigliabile chiedere maggiori precauzioni riguardo alla PET. Il liquido di contrasto che viene iniettato per procedere all'esame e' glucosio radioattivo. Il principio di funzionamento dell'esame e' basato sul fatto che le cellule ad alta attivita' metabolica (come i linfonodi patologici o i tumori in genere) sono golose di glucosio. Piu' sono attive piu' il glucosio si deposita. Le radiazioni emesse nei punti in cui si accumulano determinano le zone colpite dal linfoma.
Chiedi al medico che ha prescritto la pet se, vista la patologia di tua sorella, puo' effettuare l'esame o se puo' essere conveniente sostituirla con una risonanza con contrasto.
In bocca al lupo.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”