Aiuto!!!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
saria0793
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2014, 11:40

Aiuto!!!

#1 Messaggio da saria0793 »

Ciao a tutti, e un po che vi seguo perche ho dei pensiere giornalieri che mi tartassano e non mi fanno piu vivere serenamente. Mi chiamo Sara ho 20 anni ed e un po di mesi che ho problemi vari. agli inizi di Ottobre sono finita in ospedale perche mi sentivo poco bene e collegavo il mio malessere a problemi di cuore dato che i sintomi mi facevano pensare a quello. Dopo i vari esami, cioe 2 analisi del sangue (emocromo e formula leucocitaria) ECG, ECOcardiogramma mi liquidarono dicendomi che la mia era solo ansia e avevo delle analisi perfette. mi rassereno per qualche mese , poi di nuovo altri sintomi altri prolemi mi sento strana non ho le forze mi sembra di impazzire penso di avere un problema neurologico e finisco dal neurologo il quale mi sotopone ad una Risonanza magnetica Encefalo/cervicale anche da qui risultata ben poca roba.Mi rassereno nuovamente, mi dico Okay sono ipocondriaca faccio di ogni mio pensiero un male al punto che lo sento davvero.i mesi passano ed arriviamo ad un mese fa dove inizio a sentire fastidi al torace fitte intercostali e li per li ci passo sopra e non ci penso. i fastidi passano e rimane sempre solo un mal di schiena costante, mi iscrivo in palestra, vado tutti i giorni sembr quasi andare meglio finche 4 giorni fa inizio a sentire un prurito su tutto il corpo piu che prurito un fastidio un pizzicore, come se vaessi qualche animaletto che mi cammina qua e la e cado di nuovo in paranoia inizio a leggere su internet che il prurito e sintomo di linfoma ecc,ecc (ho anche un amica che ha il linfoma di hodking) ora, voi vi starete chiedendo di cosa mi preoccupo se ho solo un prurito qua e la! bene, mi preoccupo perche da 4 annii o piu ho un linfonodino ingrossato all inguine che mi da ogni tanto fastidi vari ma non ho mai fatto controllare perche il mio medico dice sempre che non e niente e puo essere solo dovuto alla depilazione!Ho fastidi ,sento un senso di pienezza dove ce lo stomaco e la mia paura e che sia la milza ingrossata quando prendo il repiro lungo non riesco mai a completarlo oggi mi sento stanca e senza forze, o paura e non so piu se sto diventando matta oppure mi devo preoccupare e farmi vedere! Sono stata un po lunga spero mi possiate aiutare grazie di cuore..

saria0793
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2014, 11:40

Re: Aiuto!!!

#2 Messaggio da saria0793 »

Cè qualcuno che puo aiutarmi gentilmente?

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: Aiuto!!!

#3 Messaggio da Erza »

Non aspettarti che la gente ti risponda nel giro di qualche minuto.......... Abbiamo tutti una vita e degli impegni.
Per il resto, secondo il mio parere è tutta ipocondria. Lo dici tu stessa... E il prurito da linfoma ti fa scorticare la pelle a forza di grattare, non è "come sentirsi addosso un insetto". Inoltre, quel linfonodo sarebbe cresciuto a dismisura nel giro di quattro anni, non credi? Perchè non provi a sentire una psicologa e vedere se riesci a tranquillizzarti? E cerca di fidarti dei medici :wink:

saria0793
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2014, 11:40

Re: Aiuto!!!

#4 Messaggio da saria0793 »

Si scusami e che sono nel panico più totale...forse hai ragione tu ma non riesco a darmi pace ...ho paura che il prurito tenue sia una prima avvisaglia!!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Aiuto!!!

#5 Messaggio da Manu58 »

Ciao.benvenuta nel forum.
Le sensazioni di panico e ansia sono molto comuni a tutte le eta' e ci siamo passati sicuramente tutti a 20 anni.......quando si e' molto giovani come te,e' piu' difficile
comprendere quello che ci succede e gestire questi stati d'animo spiacevoli.
Spesso succede qualcosa intorno a noi che ci crea difficolta' e paura:un lutto ad esempio,o la malattia di una persona cara ,ecc......e pensiamo che possa capitare anche a noi......le situazioni che si insinuano nel nostro subconscio sono le piu' disparate.
I consigli e i tentativi di tranquillizzarci degli altri spesso ci fanno sentire solo incompresi.
MA.....una strada c'e' per uscirne.Ed e' la piu' semplice:il tuo medico di fiducia che ti fara' un check-up completo e leggera' i risultati.
Poi,puoi ripartire da li'.
Io credo che sia ansia e....l'ansia fa da cassa di risonanza a qualsiasi piccolo malessere,ingigantendolo a dismisura.
Un po' come il buio quando si e' piccoli.
Stai tranquilla....e goditi la tua eta'....che e' bellissima:non perdere nemmeno un giorno.
Un abbraccio.Manu

saria0793
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 feb 2014, 11:40

Re: Aiuto!!!

#6 Messaggio da saria0793 »

Grazie per le belle parole ....mi rincuorano ...e che con tutte queste brutte cose che succedono io mi chiedo spesso xk non a me? Chi sono io che non dovrebbe venirmi niente? E qundi qualsiasi sintomo mi fa preoccupare e penso subito alle.cose più grave...mi piacerebbe essere un Po più ottimista e cercare di godermi la mia era tranquillamente ...ci proverò...grazie e auguro atutti una buona guarigione

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”