Sintomi e paura

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Daenerys
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 feb 2014, 23:24

Sintomi e paura

#1 Messaggio da Daenerys »

Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni. Cercando in rete opinioni sui sintomi che accuso ho trovato questo forum. Secondo me siete persone meravigliose, quindi ho deciso di scrivere pensando che mi perdonerete se parlo sulla base di nessun dato di fatto. Il problema è proprio che non riesco ad avere risposte e vengo oramai scambiata per pazza.
Mi spiego meglio. Circa da settembre ho cominciato ad avvertire sintomi molto strani, cominciato con dei forti dolori addominali e al fianco sinistro, accompagnati a dolori muscolari veramente fastidiosi e grande stanchezza. Per me era un periodo impegnativo e non sono andata subito dal medico. Nel frattempo a dicembre ho cominciato a sentire che la Gola appariva esteriormente gonfia, inoltre la sensazione di totale astenia aumentava.
Dopo di che sono andata dal medico di base, il quale ha riscontrato la presenza di un linfonodo ingrossato sul collo.
Ho fatto le analisi del sangue, da cui però non emerge niente se non le transaminasi leggermente alte. Quindi il dottore mi ha detto che sto benissimo.
Il problema è che io invece sto molto male: i dolori muscolari non sono diminuiti, inoltre ho un dolore costante al collo e la sensazione di fastidioso ingrossamento del muscolo sotto l'ascella e il ginocchio. Ora è comparsa anche una ghiandola ingrossata all'inguine, insieme a una fastidiosa sensazione di prurito perenne. L'astenia ormai è massima e la concentrazione solo un ricordo, in questi giorni riesco a studiare poco e male.

Io vorrei chiedervi: come mi devo muovere? Alcuni di questi sintomi ho letto possano essere rinco dicibili al linfoma. Mi rendo conto che se avessi qualcosa di grave sarebbe emerso dalle analisi, ma io vorrei sentire qualche specialista perché non penso di immaginare i sintomi. Sapete consigliarmi da quale tipo di specialista andare?

Confido nella gentilezza che ho visto in tutti voi, scusate se mi sono dilungata :)

Ps Io soffro di endometriosi abbastanza severa, ho subito ormai un anno e mezzo fa un'operazione in laparo per l'asportazione di due cisti. Non penso però che questo c'entro, perché ormai conosco abbastanza i dolori dell'endometriosi da distinguerli dagli altri

Postacchini Alberto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 16 nov 2013, 23:38
Casetta: Alberto linfoma centrofollicolare

Re: Sintomi e paura

#2 Messaggio da Postacchini Alberto »

Ciao Daenerys e ben arrivata nel nostro forum. Spero molto che il tuo sia un falso allarme e che tutto presto rientri nella normalità. I tuoi sintomi sono molto generici e potrebbero essere dovuti a qualsiasi cosa. Ti consiglio una visita da un buon ematologo cosi potrai avere una visione delle cose più chiara e coincisa. Rimani tranquilla e cerca di concentrati sullo studio e pensa sempre positivo. Ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti saluto affettuosamente.

Alberto

Daenerys
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 feb 2014, 23:24

Re: Sintomi e pauraq

#3 Messaggio da Daenerys »

Grazie mille Alberto, sei davvero gentile. Quindi secondo te dovrei consultare un ematologo pur partendo "da zero" nella diagnosi?
Nel frattempo cercherò di stare tranquilla e di non cercare più questo benedetti sintomi su internet :)))

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: Sintomi e paura

#4 Messaggio da Giorgina »

Carissima Daenerys,
Come ti ha detto Alberto i tuoi sintomi sono molto generici e potrebbero essere riconducibili a qualsiasi cosa, MA è sempre molto meglio togliersi qualsiasi tipo di dubbio il prima possibile, in modo da mettersi il cuore in pace e riprendere serenamente la propria quotidianità. Per esperienza personale purtroppo devo dirti che i medici di base spesso non sono sufficientemente preparati a riconoscere i linfomi (così come anche altre malattie più comuni). Non dico che questo sia il caso del tuo medico, ma secondo me se vuoi toglierti il dubbio una volta per tutte la scelta migliore è certamente riferirsi ad un bravo ematologo, che ti farà fare degli esami del sangue mirati (tra cui anche LDH, dosaggi Ig e test per verificare la presenza di infezioni da virus vari) ed eventualmente un eco ai linfonodi (se di questi si tratta) ingrossati. Cerca di stare serena, al 99,999999% si tratta di un falso allarme, magari dovuto ad una banale infezione (i linfonodi si ingrossano proprio per combattere le infezioni, è il loro mestiere!). Un abbraccio e buono studio!
kissing kissing kissing
Giorgia

Daenerys
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 feb 2014, 23:24

Re: Sintomi e paura

#5 Messaggio da Daenerys »

Veramente grazie mille anche a te :)
Lo farò al più presto, se non altro per togliermi questi maledetti dubbi. Purtroppo ho un pò di paura di confidare i miei sospetti a un dottore quanto ai miei genitori, vorrei però effettivamente togliermi al più presto ogni dubbio :) i
In ogni caso mi siete stati davvero preziosi

stefyred
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2014, 17:17

Re: Sintomi e paura

#6 Messaggio da stefyred »

Ciao Daenerys...concordo anche io con Giorgina....i sintomi che hai sono generici però è meglio approfondire...almeno fare anche solo un'ecografia a quei linfonodi per cercare di capire meglio...le analisi del sangue nel mio caso erano normalissime e lo sono tuttora (tranne la ves che sta un pochino aumentando) quindi vuol dire poco però stai tranquilla perchè sarà sicuramente un falso allarme però anche solo per metterti tranquilla parlarne con uno specialista non può fare che bene!
Ciao!

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”