Sospetto linfoma o leucemia

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Leonardo93
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 feb 2014, 5:21

Sospetto linfoma o leucemia

#1 Messaggio da Leonardo93 »

Ciao a tutti, mi chiamo Leonardo
Inizio col dire che questa notte fatico a dormire perché probabilmente sono sotto un attacco di ipocondria, ma effettivamente ho avuto dei sintomi collegabili a queste malattie e per cui ho deciso di scrivere qui, anche per tranquillizzarmi.
Premetto che quando ero piccolo mio nonno morì di leucemia, anche se fino ad oggi non credevo di poterla avere anche io, ma vista la possibilità genetica il timore c'è.
Inizio col dire che fino a circa 6 mesi fa non soffrivo di alcun sintomo rilevante a parte qualche fastidio qua e là che capita a tutti, poi ho avuto lo scorso settembre un infiammazione alla prostata, dopo una visita mi sono stati prescritti forti antibiotici per un mese. Alla fine di questo mese i sintomi che avevo erano quasi del tutto spariti, tuttavia si erano aggiunti sintomi che mi fanno pensare ad una infezione da HPV, che tuttavia non avevo capito allora, così non ne ho parlato con la dottoressa che mi seguiva.
In teoria queste cose non sono collegate, ma da quello che ho capito le infezioni sono più frequenti in chi ha la leucemia.
Poi per molti mesi a parte qualche dolorino ogni tanto sono stato bene fino a poche settimane fa, esattamente il 14 gennaio ho avuto una probabile reazione allergica, arrivato al pronto soccorso in 5 minuti i sintomi sono passati e così ho deciso di tornare a casa, tra l'altro non so a cosa potrei essere allergico, devo fare i test a breve, i sintomi erano forte prurito generale, occhi rossi, delle "punture di zanzara" sparse nel corpo compreso soprattutto sotto i vestiti e vicino gli occhi, difficoltà respiratorie e una forte stanchezza.
Passati i sintomi, il giorno dopo ne ho avuti di molto diversi, brividi fortissimi senza febbre, forte mal di gola e tosse, e anche altri sintomi che ora mi sfuggono ma che mi fecero pensare i giorni successivi a una possibile polmonite o bronchite, visto che a parte i brividi il resto era rimasto. Mi sono fatto visitare circa il 20 credo, la mia dottoressa mi ha detto che era una forte influenza, ha anche controllato i linfonodi e nulla è risultato. Dopo la sua visita sono stato debilitato notevolmente e hai sintomi si è aggiunto il muco giallo vivacissimo e un orecchio, tappato, in pratica era un infezione e così mi ha dato antibiotici per 5 giorni, in questi giorni faticavo a trovare momenti in cui non tossivo.
Pochi giorni fa questa probabile influenza è passata, ma ho ancora la tosse e soprattutto un linfonodo sopra il pomo d'Adamo, prima era più grande ma non sembra voler diminuire negli ultimi giorni, probabilmente è dovuto alla infezione, ma altri sintomi come l'astenia (mi sento notevolmente debilitato, inizialmente credevo a causa dello stare a riposo, ma sento i muscoli troppo spompati in poco tempo secondo me). Oggi è ricomparso di nuovo il prurito, che fino a ieri associavo a una possibile allergia, tuttavia dopo aver fatto il bagno è comparso ed è molto acuto al collo. Mi sono anche reso conto che soffro da minimo un anno di un fastidio alle orecchie simil prurito, per il quale non avevo collegato gli altri sintomi, è possibile però che quello alle orecchie sia prurito che mi porto avanti da moltissimi mesi e forse anni?!
Tra l'altro un paio di giorni fa avevo capito di avere le difese immunitarie piuttosto deboli e così sto prendendo vitamine ogni giorno sperando di rinforzarle un minimo, quello che mi chiedo è possibile che le infezioni siano causate dalla leucemia? Il prurito invece mi sa pensare ad Hopgkin e la tosse anche. Tra l'altro ho avuto anche molti problemi di insonnia e fastidi di altro tipo, ma comunque di entità minore, perciò non mi sono fatto analisi o che.
Altro problema è che sento molto spesso caldo, infatti se mi copro come la gente normale sudo a dismisura, ma di notte non mi sembra di sudore particolarmente di più del normale sinceramente.
Infine la mia preoccupazione era dovuta al linfonodo, è piccolino, compresa la pelle credo sia grande quanto un piccolo pisello, quindi effettivamente sarà grande come una pallina per le pistole a pallini. Ce l'ho da un po di giorni ma ero tranquillo fino ad oggi perché alle persone che lo avevo fatto notare mi era stato detto che era un "brufolo sottopelle", anche se non ha affatto l'aspetto di un brufolo.
Grazie e buonanotte/buongiorno a tutti.

Leonardo93
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 feb 2014, 5:21

Re: Sospetto linfoma o leucemia

#2 Messaggio da Leonardo93 »

Dimenticavo, il linfonodo è mobile e duro ma non fa male, prima di migliorare dall'infezione però era grande quasi il doppio e faceva male a volte.

Avatar utente
emily210
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 3 ott 2013, 16:01
Casetta: viewtopic.php?t=3863

Re: Sospetto linfoma o leucemia

#3 Messaggio da emily210 »

Leonardo93 ha scritto:
Tra l'altro un paio di giorni fa avevo capito di avere le difese immunitarie piuttosto deboli e così sto prendendo vitamine ogni giorno sperando di rinforzarle un minimo
*0* Lascia perdere quelle porcherie e mangia frutta e verdura! **tizi24
A parte gli scherzi, benvenuto sul forum...ma penso che l'unica cosa che ci accomuna sia l'insonnia!
Il fatto che il linfonodo sia diminuito di dimensioni mi sembra un buon segno, tutto fa pensare che sia reattivo :-D
I sintomi che descrivi sono molto frequenti e possono essere dovuti a mille fattori, non pensare subito al peggio!
Per esempio, il fatto che il prurito ti sia venuto dopo il bagno mi fa pensare che forse è dovuto a un detergente troppo aggressivo.
Comunque, mi sembra di capire che sei sotto stretto controllo medico e che non hai linfonodi di dimensioni preoccupanti, percò se ti hanno detto che pui stare tranquillo fidati!!
Facci sapere come va, a presto!

Leonardo93
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 feb 2014, 5:21

Re: Sospetto linfoma o leucemia

#4 Messaggio da Leonardo93 »

Grazie ad emily per la risposta, effettivamente i sintomi sono simili a moltissime malattie, avevo collegato tosse, prurito e linfonodi con il linfoma, ma è probabile che il prurito sia dovuto ad altro, anche se persiste anche ora a distanza di quasi un giorno.
Più tardi contatterò la mia dottoressa. Riguardo ad essere sotto stretto controllo medico, non è esattamente così, ho avuto solo una visita alcune settimane fa e non sembravano esserci linfonodi fortunatamente

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Sospetto linfoma o leucemia

#5 Messaggio da Barney »

Sono stato anche io ipocondriaco. Ma non ho mai avuto la faccia tosta di andare a cercare rassicurazioni in un sito di chi lotta per la vita.

Esponi i tuoi problemi a un internista, a un ematologo, se credi.

Poi valuta, seriamente, una visita specialistica in igiene mentale.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”