Camilla 26anni panico totale!

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
CamillaBr
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 dic 2013, 19:53

Camilla 26anni panico totale!

#1 Messaggio da CamillaBr »

Buonasera ragazZi. Sono mesi che vorrei scrivervi ma ogni volta ho evitato per non disturbare a persone che sanno davvero cosa hanno e stanno combattendo. Sono stata molto male ad agosto con gastrite e reflusao che mi hanno portata piu volte al ps. Ho poi fatto la gastroscopia che ha escluso patologie gravi.da li analisi perfette ma a settembre ho avuto prima dieci giorni di febbricola a 37.7 poi ingrossamento dei linfonodi. Ho fatto un'eco che mi ha dato diagnosi di linfonodi cervicali e retroauricolari reattivi aspecifici. La febbre è sparita ad oggi non è mai ricomparsa. Ho eseguito piu visite nelle quali mi è sempre stato detto di stare tranquilla. Da due giorno peró ho un linfonodo all'inguine sembra piccolo e il medico ha detto che probabilemnte è sempre stato cosi e che spesso sono normali anche se palpabili. Il mio problema è "risorto" oggi con un attacco di prurito non fortissimo ma fastidioso a schiena e braccia mentre ero a lavoro; la paura del linfoma è tornata aggravata dalla tosse che peró èbgrassa e con produzione di catarro che il dott ha associato al reflusso anche perchè dice ch i bronchi sono pulitissimi. Premetto che mia madre ha avuto un linfoma non hodgkin al 4 stadio ed anche se ora sta bene da quando l'ho vista cosi,a quando i medici le avevano dato il 18% di possibilità non sono piu stata la persona forte e serena i prima. Ora sta benissimo da tre anni e la malattia sembra scomparsa ma io ora piango sempe,nessuno i sopporta piu perchè dicono che dopo l'eco dovrei calmarmi.scusate lo sfogo chilometrico ma ho sempre ammirato tanto anche la vostra pazienza e la capacità di tranquillizzare ;) buone feste.

Carolina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 dic 2013, 18:27

Re: Camilla 26anni panico totale!

#2 Messaggio da Carolina »

Ciao Camilla... sai un po ci somigliamo .. io per ogni minima cosa mi agito.. sono abbastanza ipocondriaca... però da quello che scrivi ti posso dire di stare tranquilla... sai che per il 90% dei casi i linfonodi si ingrossano per banali infezioni... quindi stai tranquilla e poi se l' Eco è andata bene e se non hanno richiesto analisi più approfondite vuol dire che stai bene... e poi ricorda che le nostre paure sono potenti.... possono farti venire dei sintomi anche se non hai niente... Al massimo se questi linfonodi ricompaiono vai ancora dal medico che ti saprà dare le giuste spiegazioni... penso sia normale che tu sia spaventata all'idea di poter aver un linfoma dato l'esperienza di tua madre, però non puoi rovinarti la vita con questi brutti pensieri... Io l'ho capito solo adesso che più sto serena e meglio vivo... certo per me le cose non sono andate come speravo.. ma tutto passa...
un abbraccio e sorridi sempre.. qualsiasi cosa accada... e soprattutto non andare in panico! :rido:

CamillaBr
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 dic 2013, 19:53

Re: Camilla 26anni panico totale!

#3 Messaggio da CamillaBr »

Probabilmente sono davvero ipocondriaca e piu che di in ematologo avrei bisogno di uno psicologo ma io al reparto di ematologia dove era ricoverata mia madre ho visto cosi tahta gente alla quale avevano detto che "non era nulla" e se leggo su internet. Certo è vero che anche la mia forte gastrite e reflusso potevamo essere chissà cosa stando ai sintomi.purtoppo se questi "infami" avessero sitomi che ne segnalano la presenza certa il mondo sarebbe migliore. graIe cercheró di non pensarci ma i linfonodi sono ancora qui,mai spariti ne cresciuti al massimo vagamente diminuiti. Carolina,come mai non è andata come speravi?come stai?

CamillaBr
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 dic 2013, 19:53

Re: Camilla 26anni panico totale!

#4 Messaggio da CamillaBr »

Oddio scrivo malissimo ma ho solo il cellulare touch a disposizione... Maledetto!!!

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Camilla 26anni panico totale!

#5 Messaggio da maria60 »

Tranquilla Camilla, dopo i controlli che hai fatto avrebbero capito se c'era qualcosa che non andava.
Per i sintomi non preoccuparti, io non avevo mai avuto prurito, né tosse, solo febbre, perciò come vedi, ognuno di noi è diverso.
Vivi tranquilla e trascorri le migliori feste di NATALE e CAPODANNO!!!
Ciao da Chiara

CamillaBr
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 dic 2013, 19:53

Re: Camilla 26anni panico totale!

#6 Messaggio da CamillaBr »

Grazie per il supporto ;) sono solo tantomspaventata da questo prurito che oggi anche mi ha molto tormentata anche se non è continuo. Sono molto ansiosa è vero e so anche d sola che ae avessi qualcosa i linfonodi del collo jon sarebbero diminuti. La tesi piu proposta dai medici eè o che sia colpa del dente del giudizio che anche ae non fa male mon scende da mesi o che il reflusso abbi danneggiato molto la gola ma la razionalità delle ipotesi svanisce non appena riseto questo prurito. Ho notato che ieri e ohhi portavo due cosebappena labate quindi chissà se posso dare la colpa al nuovo detersivo. Buon natale a tutti e un meritato felicissimo anno nuovo

CamillaBr
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 dic 2013, 19:53

Re: Camilla 26anni panico totale!

#7 Messaggio da CamillaBr »

Ma quindi con un'eco fatta ad agosto davvero posso stre tranquilla??

CamillaBr
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 dic 2013, 19:53

Re: Camilla 26anni panico totale!

#8 Messaggio da CamillaBr »

Scusate ad ottobre,le analisi sono di settembre.

Carolina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 dic 2013, 18:27

Re: Camilla 26anni panico totale!

#9 Messaggio da Carolina »

Ciao Camilla .. x me non è andata come speravo nel senso che nella mia ignoranza, riguardo questo argomento al momento della scoperta del linfonodo, non pensavo di avere qualcosa di grave dato che non avevo e non ho tutt'ora nessun sintomo ... ma proprio niente!! io m sento bene, sono attiva e non ho nessun tipo di problema a parte questo maledetto grosso linfonodo che sento al tatto... solo dopo le analisi ho scoperto di averne degli altri ingrossati che xò non si sentono al tatto perché troppo interni.. speravo che fosse tutto ma non un Linfoma... invece lo è.... ma conto di rimandarlo da dove è arrivato con un bel calcione!! A Gennaio inizio le terapie e non vedo l'ora di uccidere ogni minima cellula del linfoma...
Per quanto riguarda la domanda che hai fatto sull'eco .. posso dirti che a me alla prima eco mi avevano già avvisato che c'era qualcosa di molto sospetto e infatti mi avevano subito consigliato una visita ematologica e l'agoaspirato... e poi un'altra cosa.. non credo che i linfonodi diminuiscano di dimensione se si tratta di linfoma.. anzi da quello che ho capito tendono ad aumentare e di solito si sgonfiano grazie alla chemioterapia... cmq stai serena e se proprio non ci riesci prova ad andare da un ematologo... cosi potrà spiegarti meglio la tua situazione ...
un bacio .. buon natale! :-D

Purple Racing
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2012, 12:00

Re: Camilla 26anni panico totale!

#10 Messaggio da Purple Racing »

dopo essere stati al fianco di un genitore colpito da una grave malattia, anche noi figli cambiamo.
anche io ho le mie. non sono ipocondriaco (anzi, forse l'opposto..), ma la vita non é certo in discesa.
cerca di stare calma e di vedere le cose per quello che sono.
spesso ci roviniamo il presente per delle paure che poi si rivelano essere sempre irreali.

Carolina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 dic 2013, 18:27

Re: Camilla 26anni panico totale!

#11 Messaggio da Carolina »

ciao Camilla.... allora come va? kissing

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”