l'inizio di una disavventura

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: l'inizio di una disavventura

#51 Messaggio da Vale77 »

Grande Roberta kissing kissing kissing kissing
prima botta a medino...data **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 ......
e sempre con te incrociatissima :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ..........

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#52 Messaggio da roberta arigliani »

grazie vale, anche se oggi un po' di stanchezza la sto sentendo... possibile il terzo giorno? magari sono i dolori che la stitichezza mi ha dato alle emorroidi? :(
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11362
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: l'inizio di una disavventura

#53 Messaggio da copenaghen »

buongiorno Roberta !!
io mi sentivo stanca sempre il secondo o terzo- quarto giorno......

Stitichezza ? io prendevo Husk e tante prugne.
chiama il reparto e fatti dire eventualmente che cosa prendere.

Ti mando una borsa di pazienza,
dai che sei sulla buona strada....
un abbraccio e buona giornata da
copenaghen

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: l'inizio di una disavventura

#54 Messaggio da LUNIX »

Ciao Roberta!! Anche io mi sentivo stanca il 3-4 giorno! Per la stitichezza bevi tantissima acqua ,almeno 2 litri,così oltre ad aiutare il tuo intestino ti disintossichi! TIenici aggiornati ,noi siamo con te! ;)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: l'inizio di una disavventura

#55 Messaggio da anto »

Proprio così, cara Roberta, la stanchezza arriva dopo qualche giorno quando i globuli e le piastrine cominciano ad abbassarsi, devi adattare un po' i tuoi ritmi di vita cercando di riposare il più possibile. Anche la stitichezza è molto comune e alla fine anche tu troverai i tuoi rimedi, io andavo alla grande con le caramelle di "Frutta e fibra" 2 o 3 al giorno seguite da molta acqua e soprattutto nei giorni precedenti le terapie abbondavo con passati di verdura e frutta cotta.
Per quanto riguarda il cateterino io l'ho messo dopo il secondo ciclo quando la massa si è un po' ridotta, mi sono trovata benissimo a parte un po' di fastidio nei primi giorni poi è stato un mio grande alleato ed avere le braccia libere durante le terapie è molto comodo.
Stai andando alla grande continua così! Un abbraccione
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#56 Messaggio da roberta arigliani »

grazie a voi che ci siete sempre ****appla

oggi ho fatto la puntura per i fattori di crescita, mi hanno detto che può darmi dolori ossei, ma per ora fortunatamente non ne ho, continuo però ad avere dei doloretti al collo come se i miei muscoli cervicali fossero tesissimi e delle fitte teoricamente c'è il bulky mediastinico, io spero che sia l'infame che si sta già ridimensionando... ma so che non è così **tizi6 ma ci spero :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: l'inizio di una disavventura

#57 Messaggio da Giuliana »

:-D Ciao!!!!
La stitichezza, la stanchezza,i dolori causati dalle punturine... eccoti tra noi con i problemini che sono stati di tutti noi!
Mi ripeto, magari, quindi scusami ma, tra tante opinioni ed esperienze sicuramente troverai ciò che per te è il top.
stitichezza: acqua, acqua, acqua e frutta cotta al mattino e prima di andare a letto.
stanchezza: (puntuale ... sempre dal 2°-3° giorno dopo la terapia) riposo, riposo fare solo ciò che ci si sente di fare e con molta calma: tutto il resto può aspettare:ora importa solo la salute!
punturine fattori crescit/dolori ossei: Ezio le soffriva particolarmente, quindi sempre prima di ogni iniezione (circa 15 minuti) una compressa di CoEfferalgan.
Posso aggiungere...???? tanta tanta pazienza e pensare "ne ho già fatte... due,tre..) me ne mancano solo più.....".
un grande abbraccio un mare di :incrocio :incrocio
Giuliana

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: l'inizio di una disavventura

#58 Messaggio da Erminio »

Forza Roberta, la stanchezza la combatti con il riposo e tanta pazienza. Prenditi tutto il tempo che ti serve per riposarti e tra qualche giorno andrà meglio. :incrocio :incrocio :incrocio
Il primo passo è fatto :incro:

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: l'inizio di una disavventura

#59 Messaggio da lilla »

ciao Roberta!
sono Alice e ho 26 anni, affetta da LDH 3a. sono in attesa di cominciare il 4 ciclo di ABVD..
volevo dirti che se senti già i linfonodi sgonfiarsi alla prima seduta stai andando alla grande! io ho cominciato a notare il cambiamento solo dopo aver concluso tutto il primo ciclo!! E' un ottimo segno!
Tieni/teniamo botta! :-)
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: l'inizio di una disavventura

#60 Messaggio da lilla »

:-D AH e aggiungo, le fitte che senti può proprio essere dovuta ai nuovi cambiamenti strutturali!
anche io ne soffro, specialmente i primi giorni dalla chemio!
La mia dott.ssa mi ha detto che una sua paziente ha descritto l'effetto dell'ABVD "come se qualcosa la stesse mangiando da dentro". Lo so, è molto fantasiosa come descrizione ma è davvero così!!! :-D
un abbraccio
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#61 Messaggio da roberta arigliani »

cavolo magari fosse proprio così sarei contentissimissima :-D :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: l'inizio di una disavventura

#62 Messaggio da Monica87 »

Ciao Roberta!
ho letto ora la tua storia...vedrai che tra qualche mese sarà tutto ok!!!
se i medici ti consigliano un cateterino mettilo..ti salva le vene delle braccia ed è molto utile!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio
Moni

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: l'inizio di una disavventura

#63 Messaggio da anto »

Confermo tutto sui dolori nella sede dei linfonodi e della massa mediastinica anch'io ho iniziato subito dopo la prima infusione ad avvertire delle fitte dolorose allo sterno e le ho subito interpretate come il segno che la chemioterapia stava facendo il suo dovere!
Avanti così che vai benissimo kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#64 Messaggio da roberta arigliani »

ciao qualcuno di voi ha avuto battiti accellerati? io li ho principalmente al mattino e dopo pranzo, intorno ai 115 (premetto che io di mio ho i battiti a 80 in genere) mi devo preoccupare? sarà l'ansia o il cocktail di medicinali che sto prendendo?
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#65 Messaggio da roberta arigliani »

un'altra cosa, i dottori mi avevano detto che con le punturine avrei potuto avere dolori alle gambe, ma io invece ce li ho alle braccia e al collo
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#66 Messaggio da roberta arigliani »

ho chiamato la mia dottoressa dice che può essere l'emoglobina che si sta abbassando :( domani devo controllare l'emocromo speriamo bene uffa!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: l'inizio di una disavventura

#67 Messaggio da Giuliana »

:incrocio :incrocio a non finire.
Ad Ezio veniva tanto, ma proprio tanto male alla colonna , in fondo verso l'osso sacro. Ma credo che non sia uguale per tutti.
Senti la dott., fai gli esami (quanti emocromi..... ha fatto... si è perso il conto) e vai avanti a testa alta, determinata e forte: l'infame sta traslocando!!!
un mondo di bene
kissing Giuliana

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#68 Messaggio da roberta arigliani »

Sono qui insonne con la mia tachicardia e le sudate che sono ricompare più intense , è la prima notte che passo così ; inizio a preoccuparmi :-(
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

smidy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 13 apr 2012, 17:22
Casetta: viewtopic.php?f=88&t=3109

Re: l'inizio di una disavventura

#69 Messaggio da smidy »

Leggo solo ora la tua storia.
Hai tutti i presupposti per vincere la battaglia.
Non ti fare prendere dall'ansia; lo so che è difficile ma devi rimanere lucida.
La tachicardia potrebbe essere legata all'emoglobina bassa. E' normale che scenda, sono le cure, resta tranquilla. Io avevo anche delle pulsazioni fastidiosissime nel cranio che mi provocavano un fischio terribile nell'orecchio sinistro. Quando arrivavo a quel punto sapevo che dovevo trasfondere.
Anche tu imparerai a conoscere il tuo corpo, a capirlo, a ascoltarlo. Ma dai tempo al tempo. E comunica ogni cosa che ti sembra strana ai medici che ti hanno in cura. Non aver paura di disturbare, loro sono lì per te.
La stipsi è un punto veramente dolente. Io sono (stata) - (ho ancora paura a parlare al passato) affetta da leucemia per cui le cure erano differenti. A me si alternava a scariche violentissime e spesso mi sentivo come se colate di lava passassero nel mio intestino: potevo visualizzarne nella mia mente il transito. Lo so che adesso ti sembrerà un problema insormontabile e insopportabile ma passerà!
Pensa positivo e appoggiati sui tuoi affetti: hai una figlia e devi combattere per lei ma lasciati aiutare, non aver mai paura di chiedere aiuto. Non ti sentire sconfitta se non ce la fai da sola. Tu hai un solo compito da portare avanti: ammazzare Medino, non puoi permetterti distrazioni! Per quanto mi riguarda (all'esordio avevo tre figli piccoli di 11, 6 e 5 anni), anche per via dei lunghissimi ricoveri, ho fatto trasferire mia madre a casa nostra per più di un anno e mi sono lasciata accudire come se fossi tornata la sua bambina. Lasciati coccolare. Anche da tua figlia: tu ora avrai sicuramente paura di farla soffrire ma non temere, lei capisce molto più di quanto tu possa immaginare per cui, con i dovuti modi e le dovute attenzioni, parlale della tua situazione, dei tuoi fastidi, dalle dei piccoli compiti che possano aiutarti: i miei due figli più piccoli, quando non erano a scuola, dovevano ricordarmi di prendere le medicine (una marea e a tutte le ore del giorno, sigh! ;) ) e non sgarravano di un minuto; il grande, invece, mi teneva compagnia e a volte mi leggeva qualcosa: alla fine è stato bello poter dir loro "Abbiamo combattuto insieme, mi siete stati vicini, mi avete aiutata a vincere!".
Se sei triste, cerca di non piangere con le persone che ti sono più vicine ma cercati un amico/a, un/una confidente, insomma una persona che è ai margini della tua vita perché chi sta nell'occhio del ciclone insieme a te è spaventato come te: se puoi cerca di non aggiungere la tua ansia alla loro altrimenti rischiate la deflagrazione.
Se hai fede prega e chiedi al Signore la grazia della pazienza e della sopportazione, soprattutto chiedigli il coraggio di non disperare mai. Cerca sempre un motivo per sorridere e, ogni volta che puoi, prendi fiato e rilassati. Cerca di volerti tanto tanto bene!

FORZA E CORAGGIO!!!!

In bocca al lupo di vero cuore!
Mentre si combatte con il fucile imbracciato e il coltello tra i denti, senza potersi permettere nessuna distrazione perché il nemico non aspetta altro per fregarti, uno sguardo al Cielo e un po' di :incrocio :incrocio :incrocio sono un ottimo antidoto contro il pessimismo :)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#70 Messaggio da roberta arigliani »

ciao smidy ho appena letto la tua risposta, grazie, non so perchè ma mentre la leggevo mi è venuto da piangere e lo sto facendo ancora adesso. Credo sia la tensione accumulata questa notte, ma credo che sia anche il fatto che fortunatamente tra voi trovo persone speciali che rispondono sempre e mi tranquillizzano, grazie non so come ringraziarvi perchè ci siete...
Stamattina poi ho chiamato la mia dottoressa mi ha detto che le sudate potrebbero essere dovute alle punture di enantone per mettere a riposo le ovaie e mi sono tranquillizzata, oggi mi sento bene, la tachicardia non l'ho più avuta per il momento (anche se i battiti sono sempre a 100)spero che l'emocromo confermi che non ho l'anemia
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: l'inizio di una disavventura

#71 Messaggio da lilla »

la prima volta che ho usato i fattori di crescita ho avuto dal secondo giorno dolori fortissimi alla schiena, bacino e sterno.. :cry: . queste ultime due volte ho provato meno male ma anche il collo è coinvolto
Prendi subito il tachidol appena senti qualcosa perché così eviti che peggiori. Per quanto riguarda le sudorazioni a me ancora capita e penso che spesso sia dovuto ad uno stato ansioso e dalle cure.
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: l'inizio di una disavventura

#72 Messaggio da LUNIX »

Ciao Roberta! a me succedeva questo: siccome anche io facevo l'enantone e i fattori di crescita, spesso le sudorazioni e la tachicardia erano causati da entrambi ! Insomma, è tutto regolare e piano piano imparerai a conoscere gli effetti che le medicine hanno sul tuo fisico e quindi a regolarti di conseguenza. So che è tutto nuovo per te e che sei spaventata moltissimo ma credimi,non potevi capitare in un forum migliore! :-D Qui ci siamo noi a raccontarti la nostra esperienza e a tranquillizzarti.
Tienici sempre aggiornati
kissing :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: l'inizio di una disavventura

#73 Messaggio da Gegia »

Ricordati sempre di respirare.... ad ogni inspirazione fai entrare un pensiero positivo, e ad ogni espirazione, buttane fuori uno negativo. :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: gli incrocini fanno sempre bene **ros
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#74 Messaggio da roberta arigliani »

L'emocromo é uscito benissimo :-) i miei globuli hanno fatto i bravi , m credo che prenderò una tachipirina per i dolori al collo
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#75 Messaggio da roberta arigliani »

salve a tutte giovedì notte i dolori alle gambe erano tremendi ho dovuto prendere una tachipirina, la dott.ssa dice che molto probabilmente mi cambieranno iniezione per i fattori di crescita, invece del neulasta mi faranno quella giornaliera ... oggi mi sembra di avere il collo gonfio :( ... avrò esagetato con i lavori di casa? anche se ho notato che si gonfiano quando mangio lo zucchero, possibile?
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: l'inizio di una disavventura

#76 Messaggio da Erminio »

Ciao Roberta,
credo che tu abbia fatto la 2° infusione. Spero che gli effetti siano stati tollerabili. Per i fattori di crescita, io ricordo dolori alla schiena nella zona lombare, soprattutto all'inizio. In seguito sono diventati più sopportabili.
Forza :incro: :incro: :incro:

stella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 mar 2013, 13:45

Re: l'inizio di una disavventura

#77 Messaggio da stella89 »

Cara Roberta, ho letto la tua storia, e anche il mio ragazzo ha iniziato una nuova avventura a gennaio proprio come te, e proprio come te ha LDH II stadio B, collo e una massa di 9cm al mediastino, ha iniziato il secondo ciclo venerdì e il 29 marzo finisce anche il secondo e 17 aprile Pet, quindi mega incroci! Lui già dopo la prima chemio i linfonodi al collo si erano ridotti notevolmente fino a scomparire al tatto dell ematologo, non suda più e il senso di oppressione al petto è sparito! Quindi forza ce la faremo sicuramente, ci vuole pazienza e sempre sempre il sorriso sulle labbra! Un grosso bacione.
elisabetta. :rido:

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: l'inizio di una disavventura

#78 Messaggio da anto »

roberta arigliani ha scritto:... avrò esagetato con i lavori di casa? anche se ho notato che si gonfiano quando mangio lo zucchero, possibile?
Come lavori di casa :?: :!: in questo periodo scordati i lavori di casa e fatti aiutare dal marito tu devi solo pensare a riposare e, quando stai bene, a fare solo quello che ti fa piacere e rilassa: passeggiate, shopping, letture ecc.
Per quanto riguarda la tua sensazione sullo zucchero, ho letto un libro: "le 8 regole anticancro" che diceva che le cellule tumorali si nutrono di zucchero forse dovresti ridurne il consumo comunque parlane con i tuoi medici.
Forza i problemi che hai sono gli stessi che abbiamo affrontato tutti e vedrai che tra un problema e l'altro anche tu arriverai alla remissione.
Un grande abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#79 Messaggio da roberta arigliani »

ciao a tutti, non sono sparita, ho solo avuto dei problemini con la nausea questa volta.
cmq ho fatto la seconda terapia venerdì, poi la nausea è arrivata da domenica fino a ieri, domenica ho fatto il plasil ma lunedì ho dovuto prendere lo zofran, la dottoressa mi ha detto che la prox volta lo prendo subito così evitiamo i vomiti. Però credo di avere una buona notizia (o almeno così pensiamo tutti) il gonfiore che avevo sul torace, lì dove c'è il bulky si è ridotto notevolmente e i linfonodi sul collo si sono rimpiccioliti ... sarà la terapia che fa effetto? o è illusione? :)
Ho notato che i primi 2-3 giorni la mia pressione è altina (147/90) e i battiti un po' accellerati (122).
Ho perso già i capelli, non tutti ma ho dovuto mettere il foulard perchè li perdo in continuazione, purtroppo non ho il coraggio di passarmi la macchinetta dei capelli per farli cortissimi :/
Ah un'altra cosa, questa volta ho avuto dei dolori alla lingua, ai nervi della lingua, mi faceva un male cane tanto che non potevo degludire, poi ho risolta con la tachipirina
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#80 Messaggio da roberta arigliani »

antonella io sono convintissima di questa cosa dello zucchero
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

stella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 mar 2013, 13:45

Re: l'inizio di una disavventura

#81 Messaggio da stella89 »

Cara Roberta, anche il mio ragazzo all'inizio aveva dolore alla lingua è normale, è un effetto della chemio , tu fai ABDV? direi che è un'ottima cosa il fatto che i linfonodi al torace si siano ridotti notevolmente e anche quelli del collo sgonfiati, direi che la terapia funziona!!!! Come hai fatto a capire che i linfonodi del torace si sono ridotti,hai fatto eco? baci

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#82 Messaggio da roberta arigliani »

no io avevo un rigonfiamento esterno al centro del torace, è proprio di quello che mi sono accorta all'inizio ed ho fatto i vari accertamenti
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: l'inizio di una disavventura

#83 Messaggio da Erminio »

:incro: forza Roberta :incro:
anche i miei linfonodi, dopo le prime 2 infusioni si erano ridotti moltissimo e ricordo che il senso di soffocamento era sparito.....e la terapia stava funzionando.....vuol dire che sarà così anche per te :incrocio
Un passo alla volta arriverai lontano :incrocio

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: l'inizio di una disavventura

#84 Messaggio da anto »

Certo che la terapia sta funzionando e il bello è che funziona fin dai primi cicli doct . Per quanto riguarda i battiti accelerati è normale i primi giorni dopo le terapie, io li ho avuti molto alti per tutta la durata delle terapie e se solo facevo qualche scalino mi sentivo il cuore in gola, non preoccuparti perchè quando avrai finito tutto tornerà nella normalità. Per il vomito non capisco perchè aspetti che arrivi parti subito con lo zofran così eviti di soffrire per niente! Per i bruciori alla bocca devi fare molta attenzione ai cibi acidi e all'igiene usando dentifrici molto delicati e facendo frequenti risciacqui con acqua e bicarbonato.
Forza che stai andando benissimo :incro: :incro: :incro:
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#85 Messaggio da roberta arigliani »

cara antonella grazie per i tuoi consigli :) ti adoro!!!

anche se le mie paure a volte mi fanno andare in tilt :( , oggi per esempio mi ero fissata che si fosse gonfiata la parte alta della spalla vicino al collo, avevo i muscoli cervicali tesissimi...la mia ansia è a mille, e non ci posso fare niente, domani inizio la cromopuntura, spero che con quella possa aiutare il mio spirito a tranquillizzarsi e affrontare con più serenità la terapia.
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

arietina
veterano
veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 7 mag 2012, 16:34

Re: l'inizio di una disavventura

#86 Messaggio da arietina »

Ciao Roberta!
..purtroppo io non potrò darti suggerimenti o consigli su come sopportare al meglio gli effetti delle terapie ma... se ti fa piacere, hai "una sostenitrice" in più! :wink:

Inizio ad incrociare tutto l'incrociabile e ad indirizzare qualche preghierina giusta anche per te!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Comunque stai andando alla grande. L'ansia... la paura... bhè, sfido qualunque "essere umano" a vivere certe situazioni e ad esserne immune!!
Stai dando mazzate spaziali all'infame!! Già se la sta facendo addosso!! Ha capito che per lui il tempo stringe... **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 **tizi36 ****appla ****appla

kissing

Michela

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: l'inizio di una disavventura

#87 Messaggio da anto »

Per cercare di sconfiggere l'ansia, che fa solo brutti scherzi, devi cercare di tenere la testa lontano il più possibile io ho avuto la fortuna di continuare a lavorare da casa per tutto il periodo delle terapie, per mia fortuna, avevo sempre molto da fare e questo mi aiutava a non focalizzarmi troppo sulle piccole cose e non andare in paranoia. Ti capisco benissimo cara Roberta perchè non è facile riuscire a tenere a bada l'ansia che inevitabilmente ti prende vedrai che con il passare del tempo ti abituerai e riacquisterai piano piano anche un po' di serenità. Sono curiosa di sapere cos'è la cromopuntura?!?!? Non ne ho mai sentito parlare!
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: l'inizio di una disavventura

#88 Messaggio da LUNIX »

Ciao Roberta!! Anche io sono curiosa di sapere cos'è la cromopuntura! E poi come dice Anto,devi trovare qualcosa con cui svagarti,qualcosa che non ti faccia pensare alla malattia! Io per esempio mi sono appassionata di make-up e di cucina, guardavo tutti i programmi in tv e su internet di arte culinaria e di make up! Poi quando ne avevo volgia preparavo gli esami universitari, pensa che sono riuscita a darne 2 sotto chemio e 1 sotto radioterapia! Fantastico direi no? un abbraccio, a presto!

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#89 Messaggio da roberta arigliani »

dovete sapere che io sono appassionata di medicine alternative: omeopatia, fiori di bach, ecc.
La cromopuntura è una medicina alternatica che si basa sui punti dell'agopuntura ma utilizza i fasci di luce, quindi è indolore e non è invasiva, in inghilterra la usano per ridurre i dolori dei malati di cancro, in italia purtroppo non è abbastanza considerata, tanto che io ho informato i miei emotologi del fatto che iniziavo questa terapia e mi hanno detto che non c'erano controindicazioni tanto loro non ci credono.
La cromopuntura aiuta a curare la mente e il corpo partendo dalle cause che hanno procurato la malattia e non curando semplicemente e solo la malattia stessa. Per il momento però io sto iniziando un percorso che dovrebbe aiutarmi a sopportare al meglio gli effetti devastanti della chemio, poi più in là lavoreranno sulla mia psiche, per ora devo solo guarire.
oggi con un tipo di foto che fanno alle mani e ai piedi mi hanno detto che ho un blocco al sistema linfatico, blocco che parte dalla testa.
Naturalmente molti non ci credono, ma io ho avuto modo di vedere come mio cognato ha risolto un serio problema di emorroidi, evitando l'operazione, e mio nipote un problema con le adenoidi evitando di prendere il cortisone ogni volte che aveva la febbre.
cmq leggete http://www.cromopuntura.eu/wordpress_it/
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

FedericaM.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 5 mar 2013, 21:26
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3727
Località: Lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#90 Messaggio da FedericaM. »

Ciao Roberta,ho letto la tua storia e a quanto vedo siamo anche entrambe di Lecce (io provincia per la precisone). Mi ritrovo su questo forum perchè al mio ragazzo è stato diagnosticato un LH sclerosi nodulare IIB e anche lui,come te,è in cura dal dottor Pavone presso l'ospedale di Tricase. Questo Lunedì ha iniziato la prima infusione di chemioterapia e per ora devo dire che non ha accusato particolari disturbi,anzi ringraziando Dio sta bene. Leggo con interesse,nel tuo ultimo messaggio scritto che sei un'appassionata di medicine alternative; io è da un bel pò di tempo che navigo su internet alla ricerca di questo genere di terapie,cercavo qualcosa che possa essere un valido supporto alla chemio. Ho scoperto i benefici dell'aloe arborescens e del curcuma ,naturalmente ne parleremo con i dottori prima di iniziare la terapia alternativa,ma visto che sei un'appassionata in questo settore e quindi sicuramente ne sai molto più di me,mi sapresti dire qualcosa di più sull'aloe e la curcuma?Le hai mai utilizzate?
Grazie in anticipo per la tua cordiale risposta...un grosso abbraccio.

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: l'inizio di una disavventura

#91 Messaggio da anto »

Grazie Roberta! Facci sapere come va con la cromopuntura.
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#92 Messaggio da roberta arigliani »

ciao federica si conosco le proprietà dell'aloe e della curcuma ma sinceramente non le ho mai utilizzate. cmq informati bene sugli effetti collaterali dell'aloe, perchè a volte ci sono erbe che limitano i farmaci antitumorali, quindi se non sei proprio sicura non fargliela usare.
anche io sono in cura a tricase, peccato che non ci troviamo in terapia, io ci vado il venerdì
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

FedericaM.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 5 mar 2013, 21:26
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3727
Località: Lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#93 Messaggio da FedericaM. »

Ciao Roberta,sì infatti per quanto riguarda la terapia alternativa con aloe conviene parlare prima con i medici non sia mai che sia controindicata e potrebbe contrastare la chemio.
Comunque sì,è un vero peccato che non siate capitati lo stesso giorno,lui la fa il lunedì,però almeno ci possiamo tenere aggiornate su questo forum visto che fate entrambi la stessa terapia e siete seguiti dagli stessi dottori. Proprio per questo vorrei farti una domanda.
Sicuramente dopo la prima infusione avrai fatto anche te l'emocromo,se posso saperlo,come sono usciti i tuoi risultati?
Il mio ragazzo ha fatto l'emocromo questa mattina,siamo andati a prendere i risultati a pomeriggio e la dottoressa che glieli ha consegnati,guardandoli,ha detto che sembra quasi che non abbia fatto la chemio perchè non ci sono particolari valori sballati a parte l'eosinofili un pò alti che comunque è normale in quanto è un soggetto allergico.Però sappiamo anche che il prurito (che è un sintomo della patologia e che lui ha) è dovuto all'aumento di questi eosinofili. La domanda mi sorge spontanea...ma è normale che le analisi siano uscite bene nonostante abbia effettuato la prima infusione,credi che sia dovuto ai medicinali che assume nel tempo che intercorre tra un'infusine all'altra? :roll: (medicinali che credo,in quanto siete seguiti dagli stessi dottori,stai assumendo anche te)
Comunque se ti và tieniamoci aggiornate,nel frattempo ti mando tanti :incrocio :incrocio :incrocio ...un abbraccio.

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#94 Messaggio da roberta arigliani »

ciao federica non saprei dirti come mai i valori sono perfetti, i miei sono tutti sballati :/ boh... i medici che cosa hanno detto?
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#95 Messaggio da roberta arigliani »

questa volta la mia nausea è andata meglio della scorsa volta, non so se è dovuto alla cromopuntura oppure al fatto che ho scoperto lo zenzero. Masticare un po' di radice fresca di zenzero funziona, fa un po' schifo la funziona, e ho letto che l'olio essenziale di zenzero è ancora meglio
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: l'inizio di una disavventura

#96 Messaggio da lilla »

Ciao Roberta!!
sono contenta che tu abbia trovato un modo personale per combattere la nausea.. con me funziona il gelato!!! mi è andata meglio che con lo zenzero!!! ahahha :-D c'è da dire che il mio stomaco è stato allenato anni e anni alla cucina superemiliana di mia nonna, perciò è rodato..
scherzi a parte, come stai??? mi ha intriga molto questa cromopuntura.. adesso mi informo se a Modena ci sono dei centri che la praticano. **tizi6
Io credo nei diversi effetti delle medicine alternative in particolare penso esercitino enorme potere sulla mente e non è poco. Ho notato che prima di ammalarmi ho attraversato proprio un brutto periodo, molto stressante con problemi familiari, studio, concorsi, tirocini e vicessitudini personali.. penso che l'equilibrio del mio corpo ad un certo punto si sia spezzato.. sono un medico e sono ben consapevole che nei libri queste cose non ci sono, ma sono convinta che la salute psichica abbia notevole importanza su questo genere di neoplasie..
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#97 Messaggio da roberta arigliani »

già anche per me è andata così, prima di ammalarmi ho avuto un forte periodo di stess... e dire che il medico che ora mi fa la cromopuntura e che anche il pediatra di mia figlia, aveva più volte notato il mio forte esaurimento e mi aveva suggerito di andare in terapia prima che fosse tardi...purtroppo non l'ho ascoltato
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: l'inizio di una disavventura

#98 Messaggio da lilla »

Nessuno purtroppo poteva prevedere una cosa del genere... quindi non è colpa di nessuno, nessuno ha colpa per essersi ammalato.. nemmeno tu! hai capito?? purtroppo viviamo questa vita frenetica e per starle dietro molti si trascurano, penso sia ciò che accade alle persone buone e altruiste. Non si ha nemmeno il tempo di badare alla propria salute, ahimè.
Davvero cara Roberta non fartene una colpa! MAI!!Innanzitutto perchè oggettivamente non si sa perchè insorgano i linfomi e poi perchè ne va della tua salute mentale. l'importante ora è averlo scovato e si può curare..
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#99 Messaggio da roberta arigliani »

già si cura, ma finchè non faccio quella benedetta pet a fine aprile ogni dolore che mi sento è una tragedia :(
vi chiedo: qualcuno di voi ha utilizzato il preparato di Caisse per la nausea?
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

roberta arigliani
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 feb 2013, 9:56
Casetta: ucp.php?i=164
Località: lecce

Re: l'inizio di una disavventura

#100 Messaggio da roberta arigliani »

oggi ho fatto il controllo dell'emocromo, ho i glubuli rossi a 3.8 e l'moglobina a 11,2 - sono troppo bassi?
"che si tratti del nostro spirito, della nostra creatività o della nostra unicità, la più grande tragedia, a mio parere, è permettere a una parte di noi di morire mentre siamo ancora vivi." (Gilda Radner, comica e attrice)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”