RECIDIVA DI SEMINOMA

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
severo74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 gen 2013, 15:46

RECIDIVA DI SEMINOMA

#1 Messaggio da severo74 »

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in un forum. Non sono uno che esprime molto quello che prova, ma sono in una sitiazione molto incerta.
vi racconto di me: ad agosto 2010 mi è stato diagnosticato un seminoma, con asportazione del testicolo, e 10 sedute di radioterapia 40g, giusto per precauzione.
Ho fatto i controlli ogni 6 mesi, fino a luglio 2012 quando in seguito ad una colica renale, mi è stata trovata una adenopatia di 6 cm in zona iliaca, che poi ingrossandosi mi ha dato del rallentamento venoso ad una gamba. dopo la biopsia che ha confermato una recidiva del seminoma,sono stato trattao all'ospedale civile Brescia con 3 cicli di PEB. ho fininto la chemioterapia a fine ottobre 2012.
Ai primi di novembre ho fatto una PET ed una TAC di controllo, tutto sembrava andare bene, niente adenopatie rilevanti,e captazione alla PET in sèpegnimento.
Il 17 dicembre ripeto la PET per un'ulteriore controllo,e risulta che ci sono captazioni di origine neoplastica non solo a livello iliaco, ma adesso anche luogo tutta la catena linfatica addominale.
Ora sono in attesa dell'esito della nuova Tac che ho fatto il 02/01/2013 e del consulti dei medici dell'oncologia dell'ospedale civile di brescia.
Non sò cosa aspettarmi, nessuso si sblincia e mi dice niente.
In rete non si trovano argomenti correlata.
Qualcuno ha espeienze simili, o sa quali cure posso fare adesso, se ce ne sono? E se il tumore fosse chemiorestente, che fututo mi aspetta?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: RECIDIVA DI SEMINOMA

#2 Messaggio da rosabianca »

Mi spiace ,
non conosco il seminoma e non posso aiutarti.
Spero arrivi qualcuno che sappia dirti qualcosa in più e che la risposta degli esami ti sappia dire esattamente cos'hai.

Facci sapere qualcosa.
Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Fabio65
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gen 2014, 20:11

Re: RECIDIVA DI SEMINOMA

#3 Messaggio da Fabio65 »

Caro Severo. Purtoppo anche io ho avuto una recidiva da seminoma. Prima di tutto non abbatterti perche dal seminoma si guarisce! Io sono stato operato (ero gia al terzo stadio con metastasi iliaca, arteria spermatica, linfonodi retroperitoneali, sotto e sovra diaframmatici, mediastino e sovraclaveari) e in seguito ho fatto 3 cicli di peb. Dopo poco ho avuto una recidiva molto aggressiva e mi hanno sottoposto a una nuova chemio chiamata Tip ( 4 cicli da 5 sedute l'uno) molto pesante e da affrontare con molta grinta. Tutte le metastasi sono sparite tranne quelle paraaortiche, ma si trattava di una massa di 8cm x 4. Poi ho fatto una radioterapia lomboaortica (23 cicli) ora sono sotto sorveglianza , ma ancora vivo. Bisogna essere fiduciosi! Aiuta veramente molto. Il luminare a livello internazionale è il Prof. Salvioni all istituto nazionale dei tumori di Milano. Tel 02 97378925 . Vai a farti visitare da lui!!!! Buona fortuna

Fabio65
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gen 2014, 20:11

Re: RECIDIVA DI SEMINOMA

#4 Messaggio da Fabio65 »

Mi sono dimenticato di dirti che il seminoma è estremamente chemiosensibili e che la possibilita di guarigione è altissima!!!

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”