linfoma....forse

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#51 Messaggio da Erza »

Cristi, bellissima... Non festeggerò ancora solo perchè l'hai chiesto tu. Ma sappi che sono felicissimissimissima della notizia e non riuscirò a non brindare a lungo...

Rileggi i tuoi post e vedi che persona stupenda sei... Indegna? Ma dove, come, quando? Tu?
Non lasciarci... E` davvero bello averti qui. Ed ancora più bello è averti qui senza nessun infame intruso nel tuo corpo...

Un bacio enorme....... kissing

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: linfoma....forse

#52 Messaggio da antonio 1 »

ciao CRI,non so perche' ma credimi ero molto fiducioso sul tuo esito,dirti che sono strafelice sembra scontato ma è cosi',hai scritto un post bellissimo,cara CRI sono io che mi sento onorato di avere avuto la possibilita' di conoscerti anche se solo attraverso il forum,ma la tua sensibilita' buca il monitor,spero tanto che resterai con noi a tenerci compagnia,la tua sensibilita' la tua determinazione sara' per tutto il forum una medicina positiva in piu' un abbraccio grande
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: linfoma....forse

#53 Messaggio da angelobossi »

Ciao Cri
sei una persona davvero formidabile. Hai una personalità stupenda, hai un cuore d'oro.
Io ti dico grazie e comunque, giacchè a Malpensa ci arrivo quando veniamo su a Milano per i controlli del mio papà, mi farebbe un immenso piacere conoscerti.
Noi siamo fortunati....abbiamo mia sorella e gli zii che ormai abitano a MI da molto tempo e non abbiamo quinidi problemi di ospitalità. Ma il tuo gesto e le tue parole lasciano tanta gioia nel cuore.
Che Dio ti benedica, davvero :)
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: linfoma....forse

#54 Messaggio da Gegia »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

Questo applauso non è per l'esito negativo della tua biopsia (ovviamente ne sono felice, ma, su tua richiesta, esulteremo più in là); questo applauso è per TE, e non aggiungo altro perchè non ce n'è bisogno.

kissing
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: linfoma....forse

#55 Messaggio da antonio 1 »

Carissima Cri,la tua bonta' non ha limiti è bellissimo quello che scrivi,ti ringrazio di vero cuore per la tua disponibilita' a tutto il forum,ora capisco perche' sei cosi' amata da tuo marito dai tuoi figli e da tutti quelli che ti circondano,è veramente impressionante come sei riuscita in cosi' poco tempo ad essere amata anche qui da tutti noi,certo carissima Cri che ci inconteremo a milano magari insieme alla nostra mitica LOREDANA suo marito BRUNO la splendida figlia SONYA e magari BIAGIO insieme al figlio PEPPE,magari faremo un meeting proprio li a milano insieme a tanti altri,Cri come è vero che anche nelle esperienze cosi traumatiche bisogna sempre vedere il positivo,ed io ringrazio ogni giorno la MADONNINA di avermi alleggerito la croce facendomi conoscere il forum.
Io abito in calabria in un posto incantevole,circondato da un mare favoloso e come scrissi in un post nella mia casetta a tutti coloro del forum che vorrebbero farsi una mini vacanza (lontano da ospedali,visite,terapie ecc..) solo relax mare e sole,la mia casa è aperta a tutti,e quindi anche a te e alla tua famiglia.
grazie Cri per essere entrata selle nostre vite
è bello sapere che c è

antonio

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#56 Messaggio da cristi »

Cari amici, siete troppo gentili....tutti...troppo meravigliosi!!!! Io vi verrei a trovare tutti, dal primo all'ultimo per farmi contagiare dalla vostra incredibile forza!!! E non vedo l'ora di potervi vedere....Il primo che sale Milano faccia un fischio, un segnale di fumo...o più semplicemente un sms....più tardi vi metto il numero di cellulare...ho comprato una scheda nuova solo per voi...perchè voglio tenerlo sempre acceso ed essere sempre in contatto con voi.......è la mia scheda piccolapassista....solo per voi!!!
Vi vorrei abbracciare uno per uno, siete tutti speciali, ognuno in modo diverso mi ha aiutata in questo periodo....le vostre storie mi sono nel cuore....tutte....e mi sono nel cuore tutte le stelle che brillano in cielo.....
Io da qui non mi muovo neanche se mi date lo sfratto...m'incateno e rimango qui.....non posso permettermi di perdere voi e gli insegnamenti che ogni giorno mi date!!!

P.S: Antonio tu giochi sporco, è ovvio che se tu proponi un soggiorno in Calabria, nessuno mi si fila più.... :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#57 Messaggio da Erza »

Buon weekend bellissima!!! kissing kissing
Io comunque sono nata in provincia di Bergamo e tutti i miei parenti sono là... Ci vado sempre durante le feste!! Non siamo poi così lontane :mrgreen:

loredana58

Re: linfoma....forse

#58 Messaggio da loredana58 »

ciao cris
felicissima per l'esito della biopsia,
vengo a dirti che la sindrome della sopravvissuta è NORMALE averla,
dopo un'esperienza del genere
Ti vien da chiederti: perché io non e loro sì? cos'ho fatto per meritare tanta fortuna?
Ovviamente, sai benissimo che NON avere una malattia è una fortuna,
ma proprio tu non puoi fare niente per non averla, o per averla o per toglierla a chi invece purtroppo
ce l'ha.
Son fenomeni che gli psicologi conoscono molto bene, mia figlia ne ha sofferto in modo molto
pesante dopo l'incidente nel quale era morta la sua amica e lei, invece, è rimasta qui
Si tratta di un problema che è tipico anche di chi si salva dalle alluvioni, dai terremoti, dai
disastri aerei ecc..
Mi pare però che tu stia seguendo la strada più corretta: trasformare questa sorta di malessere in qualcosa di
positivo, come fornire aiuto a chi ne avrebbe bisogno
Per cui, aspetta almeno 6 mesi, poi se dovessi sempre sentirti "in colpa" o vergognarti perché sei sana, non hai bisogno di chemioterapia ecc... rivolgiti a uno psicologo esperto nel trattamento dei disturbi psot traumatici
E intanto, esulta!!!
Porta a spasso le tue figlie, comprati un bel gelato fuori stagione...
e ovviamnete, resta qui con noi
ciao, un abbraccio
lory

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#59 Messaggio da cristi »

Buongiorno, in questi giorni c'è la festa in paese....e finalmente con tutta la famiglia riunita, stiamo riuscendo a godercela....Finalmente mio marito dopo due anni di lontananza è rientrato a lavorare qui.....e possiamo tornare alla normalità!!! Ogni tanto lui mi chiede: riesci ad essere un pò felice??? Ed io pian piano prendo consapevolezza della grande fortuna che mi sta capitando....quest'ulteriore occasione di serenità che mi è stata concessa!!! Sono stata molto consapevole nella mia vita delle occasioni in cui ho rischiato la vita...il famoso bivio, che a volte bastava prendere un secondo prima o dopo e che mi sarebbe costato caro....Però è dura lo stesso essere felice e vedere tanti qui che lottano, ieri ero in giro e quanto avrei voluto che tutti potessero godere di quella giornata, poter mangiare le schifezze che si vendevano, sentendone appieno il gusto.....vi ho portato con me....tutti....
Cara Lory, leggo sempre dei tuoi saggi messaggi, e ne faccio tesoro....anch'io avevo pensato di rivolgermi ad una terapeuta nel caso non dovessi venirne fuori da sola.....
Ah ho adottato anche un bambino a distanza, è una cosa che avrei sempre voluto fare...ma poi rimandavo per un motivo o per un altro, soprattutto con questa crisi, col fatto che lavorava solo mio marito, che stando lontano dovevamo mantenere due case......ma questa cosa, la volevo fare.....ed avevo deciso di farla il giorno in cui avrei fatto la mia prima terapia, volevo che quel giorno triste per me....(perchè non è certo come cominciare una passeggiata), fosse un giorno felice per qualcun altro...non che io sia il centro del mondo...lo so che quel giorno il mondo sarebbe andato avanti e ci sarebbero stati miliardi di persone felici lo stesso...ma io volevo che quel giorno fosse felice per qualcuno, per MERITO MIO.......mania di protagonismo??? Forse semplicemente l'esigenza di non associare ad una data qualche ricordo spiacevole...ma uno piacevole.....Ed ora che la biopsia parrebbe negativa....non posso comunque tirarmi indietro....c'è un bambino che aspetta di festeggiare....ed ora lo farà!!!

Bergamo...non Bergamo.....Erzia, fammi saper quando sali che ti vengo a trovare anche in capo al mondo.
questo è il mio numero di cellulare...se volete darmi il vostro....sarà un dono prezioso......3331367955

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#60 Messaggio da Erza »

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing :insieme:

...ma la bottiglia quando la possiamo stappare? ci stai dando così tanti motivi per festeggiare! :roll:

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#61 Messaggio da cristi »

la bottiglia....mhhhh, almeno voglio aspettare di parlare mercoledì con l'ematologa e leggere di persona il referto della biopsia...

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#62 Messaggio da cristi »

Eccomi qui, vi metto il referto dell'istologico

Linfoadenite necrotizzante con numerosi istiociti schiumosi, granulociti eosinofili e plasmacellule, e con associata (residua) iperplasia follicolare reattiva.
Negativa la ricerca morfologica di microorganismi con le colorazioni Pass e Ziehl-Neelsen
Colorazioni immunocitochimiche eseguite :CD3 CD20 CD30 CD15 EMA PAX5
E naturalmente ho parlato con la mia ematologa, in pratica all'ago aspirato erano presenti delle cellule compatibili con il linfoma di Hodgkin, in cui si presenta una forte componente infiammatoria.....mentre per quello non Hodgkin ci sono cellule di tipo diverse....e per il secondo con l'agoaspirato si può arrivare con più semplicità ad una diagnosi....rispetto al primo, proprio per la forma delle cellule....fermo restando che l'ago aspirato come esame è poco attendibile.
Alla biopsia queste cellule sono state trovate, solo che, giustamente gli si è potuto dare un'identificazione certa...e non hanno nulla a che fare con il linfoma...addirittura l'anatomopatologo chiedeva se fosse possibile che avessi la tubercolosi, perchè sto linfonodo era una vera schifezza....dal punto di vista infiammatorio....Il consiglio è di andare dal dentista, giusto per levarci l'ultimo dubbio....ma di batteri e processi, senza apparente spiegazione o causa, ci possono essere....proprio perchè i linfonodi reagiscono ad ogni "pericolo" non sempre percepito da noi.
Ragazzi, papele papele la mia ematologa ha detto che alla fine quello che ha fatto propendere per l'escissione è stato l'ecografia, perchè l'aspetto del linfonodo era brutto....anche all'ultima ecografia.....fatta il giorno prima...anche se lei con quel quadro clinico, ci avrebbe scommesso che non era niente...ma certo non poteva farlo. Lei ora mi consiglia di lasciar perdere tutto....di rivederci fra 6 mesi, se ho voglia....ma anche no.....sempre per mia tranquillità. Fermo restando che i vetrini sono a disposizione.

Ora dico quello che mi ha detto lei, sono messaggero quindi non porto pena.....lei mi ha consigliato come centro Pavia o l'istituto nazionale dei tumori....da scartare L'humanitas, per il reparto di anatomia patologica, ieri ha parlato con gli oncologi di lì e loro stessi hanno detto che non sono contenti di quel reparto, idem per l'istituto di Veronesi...sempre per lo stesso reparto...non parlo dell'oncologia e dell'ematologia......quindi se qualcuno deve richiedere una rivalutazione dei vetrini è sconsigliato rivolgersi a questi due centri....oh, io riporto solo le parole che mi sono state dette dalla mia ematologa.....di sicuro tanti di voi avranno avuto una diagnosi certa, giusta e tempestiva....ma visto che siamo qui sempre a cercare di offrire la migliore informazione, dato che ci si gioca la salute, io l'ho scritto. .

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: linfoma....forse

#63 Messaggio da Gegia »

Adesso si può festeggiare, cristi :?:
**tzi42 brindo con te al tuo falso allarme :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
E grazie per le informazioni che ci hai dato
kissing
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#64 Messaggio da Erza »

..possiamo possiamo possiamo??? :rido:

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#65 Messaggio da cristi »

Ma sai che vico???? Sì che possiamo!!! Anche se ieri il gentilissimo ANTONIO1 e la dolcissima BIBETTA, mi hanno indirizzata e spiegato come chiedere una rivalutazione dei vetrini a Bologna....cosa che farò di certo....per ora mi prendo questo bel risultato e festeggio come si deve....poi se dovrò ripreoccuparmi, lo farò a tempo debito.....

Resta il fatto che io sono grata a tutti voi, per il vostro essere così magnificamente unici....altruisti e disponibili....vorrei trovare un termine che vi renda giustizia...ma credo che non ve ne siano....eroici...perchè combattete la vostra battaglia, senza clamori e senza ritenervi speciali, e nella sofferenza pur sempre pronti ad incoraggiare e sollevare un compagno che al momento è in difficoltà, proprio come i veri eroi....
Un abbraccio a tutti voi ed a chi vi sta vicino in questi momenti....

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#66 Messaggio da cristi »

Oh....ben inteso che io da qui non mi schiodo :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#67 Messaggio da Erza »

cristi ha scritto: Ma sai che vico???? Sì che possiamo!!!
Ssssìììììììì :pig:

:dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :dance01: :perepe01: :perepe01: **tizi39 **tizi39 *tizi37 *tizi37 **tizi44 ***tizi49 ***tizi49 :banana074: :banana074: :banana074: :banana074: :banana074: :banana008: :banana008: :banana008: :banana008: :banana008: :banana008: :banana008: :banana008: :banana008: :banana087: :banana087: :banana087: :banana087: :banana087: :banana087: :banana087: :banana087: :banana087: :banana087: :banana087: :campione: :megasmile: :up: :up: :up: :up: :ola:

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: linfoma....forse

#68 Messaggio da antonio 1 »

Ciao Cri passo per un saluto
è bello sapere che c è

antonio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#69 Messaggio da Erza »

Cristiiiii! Grazie di passare sempre... Graziegraziegrazie kissing
Lì come prosegue la vita? Marito? Figli?

Un bacione!!

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#70 Messaggio da cristi »

Ciao ragazzi.....la vita va!!! Venerdì sono stata dal dentista e dopo una lastra risulta che dal lato incriminato, c'è una piccola infezione...molto in profondità!!! Cause??? Non si sa visto che i denti sono apposto.....fatto sta che bisogna andare a pulire la zona...ora le mie lastre le faranno vedere al chirurgo e poi decideremo....in caso devo togliere un dente, perchè l'infezione è intorno alle sue radici...ma che nervi....
Ieri ho fatto il richiamo dei vaccini al mio primo figlio...3 vaccini, attraverso due 2 punture per un totale di 7-8 virus iniettati....e stanotte è stato male....febbre molto alta, si lamentava nel sonno, non scendeva neanche con la tachipirina, vomito, tremori. Ho passato la notte completamente sveglia, a tenergli il ghiaccio sulla fronte ed a fare impacchi freddi sui polsi. Sono crollata alle 7, quando la febbre è scesa leggermente sotto i 38. Ora di nuovo 39 e 6. La pediatra dice che è strano il vomito e che forse ai vaccini si è unito anche un virus intestinale....mhà!!! In tutti i vaccini fatti, mai avuti problemi, chi l'avrebbe detto che sarebbero venuti fuori con l'ultimo??? Troppi tutti insieme....

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#71 Messaggio da Erza »

Povero... Come sta ora?
Tu sei riuscita a riposarti un pochetto?

kissing

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#72 Messaggio da Erza »

cristi ha scritto:Buongiorno Erza bella!!! Qui niente temperature polari.....pioggerellina sottile, sottile....fastidiosa ma sopportabilissima!!
Il bambino sta bene....si è ripreso alla grande....ed oggi è toccato al piccolo il vaccino...speriamo!!! In questi giorni sono un pò triste...oggi hanno fatto la biopsia ad un amico, linfonodo al collo....e linfoma!!! Te la ricordi la storia di passare la
malattia....ecco...senso di colpa a mille!!! Io facevo l'ago aspirato e lui si è accorto del linfonodo sul collo...io sono uscita dall'ospedale e lui aspettava l'esito dell'agoaspirato.......Lui dice che è sicuro che si tratta di linfoma ( lo sono i medici)....non so di preciso perchè....se ha fatto Tac e Pet ed è risultato qualcosina...perchè non me la sono sentita di chiedere!!! Stamattina l'ho chiamato all'ospedale, ma ha risposto la figlia e quindi non ho chiesto altro...anche perchè la mia storia le da speranza....ed avevo paura che fosse lei a chiedere dettagli a me e di dirle cose che la facessero preoccupare......Non ci resta che aspettare....
Ed oggi mi tocca il dentista....per capire un pò di più su quest'infezione...ci sarà il chirurgo e vedremo!!
Baci e buona giornata a tutti!!!
Tesoro... Posso solo vagamente immaginare! Però che ne sai... Magari se non avesse visto te in ballo con sti linfonodi lui non si sarebbe nemmeno accorto del suo! Io dei miei non me ne accorsi mica ad esempio!!! E poi... Linfoma, non linfoma... Pazienza e si guarisce!! Il fatto che lui ne sia sicuro comunque dice poco... Ricordi? Anche tu eri certissima di averlo, così come i medici inizialmente... Eppure è stato un fantastico falso allarme!!! Quindi mai perdere la speranza che anche lui sia un bellissimo falso allarme! :wink:

E per te, che tu possa lasciare presto quest'alone di tristezza :incrocio ,per oggi e per la tua visita :incrocio :incrocio :incrocio per i vaccini, che non facciano danni :incrocio ed ovviamente per il tuo amico :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un bacio grandissimo, che sia una bella giornata! kissing

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#73 Messaggio da cristi »

Anche mio marito dice così...tutti i miei amici quando sapevano cosa avevo, involontariamente si portavano le mani al collo e cominciavano a tastarsi...e questo amico l'ha scoperto così...perchè poi è anche un bel pò sovrappeso, quindi non si vedeva ad occhio nudo....Oggi ho provato a chiamarlo ma ha il telefono spento....ho chiamato un altro paio di amici, ma non sapevano nulla di nuovo...poi ha anche il diabete, quindi una piccola preoccupazione in più......speriamo bene.......vorrei tanto fosse un falso allarme

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#74 Messaggio da Erza »

:incro: Forza cristi! Via i sensi di colpa e avanti la speranza! :incro:
La tua visita invece com'è andata?

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#75 Messaggio da cristi »

E' andata: Ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che dolor!!!!!
In pratica il chirurgo mi ha aperto la gengiva e controllato se in effetti ci fosse infezione vicino all'osso......e c'era...quindi mi hanno tolto il molare, pulito la zona e messo l'impianto....Ora ho i punti, la faccia gonfia...il mento un unico livido....ma meglio questo che altro no??? Non è stato indolore...hanno beccato un vaso sanguigno...e quindi l'anestesia che facevano veniva fuori subito...mi avranno fatto una decina di punturine......ma nulla...alla fine una nella guancia che era proprio anestetico....non che io mi lamentassi...erano loro che si rendevano conto che l'osso era sveglio....comunque...è fatta....Fra due settimane tolgo i punti.
Il chirurgo dice che la causa del linfonodo gonfio a questo punto è stata quest'infezione...che non si vedeva neanche dalle radiografie...solo una piccolissima ombra, andata a cercare con la lente d'ingrandimento ed a cui si è data importanza proprio per quello che avevo vissuto...ma una volta aperta la gengiva, si è visto che il dente era sano su, ma le radici completamente infette....

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#76 Messaggio da Erza »

Ouchie... Male male male! Ma come hai detto tu, E` ANDATA! Ed è questo l'importante... Qualche giorno di sopportazione e ci leviamo anche questa rottura di balle :mrgreen:
Io onestamente preferisco le flebo ai dentisti però, quelli mi fanno paurissima... :cry:

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: linfoma....forse

#77 Messaggio da Luana »

Ciao crisi, ho letto tutta ls tua storia...sei fortissima!
Una gran bella persona!
E sono contenta di averti conosciuta! Piacere!
Un salutone grande! kissing
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#78 Messaggio da Erza »

Dolcissima... Vorrei essere in grado di ricambiarti almeno la metà dell'affetto che riesci a trasmettermi ogni volta che mi scrivi... Sei davvero una persona speciale Cristi, e ti ringrazio di cuore per tutto kissing

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#79 Messaggio da cristi »

Luana ha scritto: Ciao crisi, ho letto tutta ls tua storia...sei fortissima!
Una gran bella persona!
E sono contenta di averti conosciuta! Piacere!
Un salutone grande! kissing

Ciao Luana, il piacere è mio...tutto mio!! Siete voi che siete forti...a me che costa?? Sto bene ed è semplice essere spensierata e carina.....siete voi che avete un'anima immensa ed un cuore senza fine...che pur dovendo combattere la vostra battaglia, riuscite a essere altruisti e generosi con chi vi sta di fianco...a dare coraggio a tutti ed a sorridere...Io qui sto solo per imparare da voi...perchè siete il meglio che c'è!!!

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#80 Messaggio da cristi »

Erza ha scritto: Dolcissima... Vorrei essere in grado di ricambiarti almeno la metà dell'affetto che riesci a trasmettermi ogni volta che mi scrivi... Sei davvero una persona speciale Cristi, e ti ringrazio di cuore per tutto kissing
Erza, non scherziamo neanche....qui chi è in debito sono io...con te e con tutti.....Tu devi solo pensare a ricaricare le energie...ed a ritornare alla vita al 100% più bella e splendente che mai...posso solo esserti grata....per avermi dato la tua amicizia, il tuo supporto e la possibilità di attingere da te tanta bontà, coraggio e ottimismo!!!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#81 Messaggio da Erza »

cristi ha scritto:
Erza ha scritto: Dolcissima... Vorrei essere in grado di ricambiarti almeno la metà dell'affetto che riesci a trasmettermi ogni volta che mi scrivi... Sei davvero una persona speciale Cristi, e ti ringrazio di cuore per tutto kissing
Erza, non scherziamo neanche....qui chi è in debito sono io...con te e con tutti.....Tu devi solo pensare a ricaricare le energie...ed a ritornare alla vita al 100% più bella e splendente che mai...posso solo esserti grata....per avermi dato la tua amicizia, il tuo supporto e la possibilità di attingere da te tanta bontà, coraggio e ottimismo!!!
CHE DONNA!!!!!! kissing

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: linfoma....forse

#82 Messaggio da Luana »

Ti lascio un abbraccio grande! :insieme:
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: linfoma....forse

#83 Messaggio da antonio 1 »

Con l'augurio affettuoso che tu possa passare delle feste serene e che ti attenda un felice anno nuovo kissing
è bello sapere che c è

antonio

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#84 Messaggio da cristi »

Cari amici piccolipassisti......vi penso, ora più che mai!!! Non ringrazierò mai abbastanza Dio o chi per lui, per avermi portata in questo forum, tra persone speciali come voi.
A tutti voi auguro un sereno Natale......a chi in questo momento lotta attivamente con l'infame, a chi invece l'ha distrutto da poco, a chi l'ha salutato da tempo....a coloro che sono in attesa di una diagnosi....a tutti, tutti...auguro tanta tanta tanta salute........Le parole non rendono bene l'affetto che provo per voi ed il desiderio ardente che ho di vedervi vincere questa battaglia....
Un grande abbraccio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#85 Messaggio da Erza »

Carissima!! kissing
Non sono un'amante del natale in genere e quindi tendo a... ignorarlo.
Però spero davvero che tu abbia passato delle belle feste e che continuino ad essere felici e serene, così come l'anno che verrà!!
Il tuo amico come sta? Bimbi tutto bene?
Bacio grande!

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#86 Messaggio da cristi »

Ciao Erza, qui abbiamo passato un Natale tranquillo...in famiglia, soli soletti, come piace a me...con la gioia dei bambini nello scartare i regali.....relax assoluto insomma!!
Il mio amico...non so se l'avevo scritto, ci ho parlato a telefono, qualche giorno fa....dalla Pet risultavano captazioni solo al collo...gli sono stati tolti 3 linfonodi, il più grosso di 6 cm. Ed ora è a casa in attesa di sapere il risultato della biopsia. Da quanto io ho capito....lui non ha ben chiaro cosa sia il linfoma...non mi ha saputo dire se le analisi fatte erano sballate, se c'erano quei valori particolari che non andavano....lui era preoccupato perchè il suo intervento è durato 3 ore....come se avesse paura che non fossero riusciti a togliere tutto il tumore.....non ha chiaro che questo è un tumore del sistema linfatico...che non si toglie, come un tumore normale...che non ci sono masse da asportare...e che la biopsia serve per stadiare il tumore con precisione.....Non credo tocchi a me chiarirgli tutto.....ho cercato di spiegargli...ma in linea di massima, perchè ha una famiglia, con delle figlie comunque sui vent'anni...che sapranno ben capire cos'è un linfoma....
Lo richiamo fra qualche giorno, per sapere se ha il risultato della biopsia.....
Un bacio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#87 Messaggio da Erza »

Sarà stato un punto complicato, per quello ci avranno messo tanto...
Comunque, in caso, se vorrà, potrai spiegargli... Ma... Io spero proprio che caso non sia!! :incro:

Comunque io sapevo cos'era un linfoma solo perchè l'avevo sentito nel programma "Invincibili"!! Beata ignoranza :lol:

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: linfoma....forse

#88 Messaggio da Luana »

ciao bella! ti lascio gli incroci!
vanno sempre bene!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: linfoma....forse

#89 Messaggio da dina »

****appla che sollievo leggere di questo falso allarme,non sai che gioia

ti auguro tantissime cose belle e un felicissimo futuro

un abbraccio

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: linfoma....forse

#90 Messaggio da Luana »

kissing kissing kissing kissing kissing kissing
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: linfoma....forse

#91 Messaggio da Luana »

ciao cristi, come stai?
Spero tutto bene e che tu abbia passato delle belle feste!
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#92 Messaggio da cristi »

dina ha scritto: ****appla che sollievo leggere di questo falso allarme,non sai che gioia

ti auguro tantissime cose belle e un felicissimo futuro

un abbraccio
Grazie mille......ricambio l'augurio di cuore....ho letto che la tua strada non è stata fra le più semplice.....e che ti seri ritrovata ad affrontare il linfoma a distanza di anni, quando il rischio di recidiva doveva essere bassissimo....ma ora sei in remissione...e lì ti auguro di rimanere....per tutta la tua luuuuuuuuuuuunga vita!!!

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#93 Messaggio da cristi »

Care ragazze....il mio amico ha il linfoma di Hodgkin, terzo stadio.....ha fatto la boom ed ora è in attesa del risultato.....Sono triste....molto triste.....non gli ho chiesto neanche che tipo di linfoma fosse...ora sta facendo valutare i vetrini da un altro ospedale....Io gli ho proposto di venire da me...Lui è di Roma, mio marito ha lavorato 2 anni lì, si è fatto trasferire di nuovo a Milano..proprio quando ho iniziato io le mie indagini........perchè dovevamo trasferirci noi a Roma, avevamo preso casa...ed io con i bambini facevo su e giù, in attesa di trasferirci definitivamente.......poi quando ho avuto il linfonodo gonfio, ho preferito rientrare a Milano per fare tutte le analisi, essendo più autonoma e conoscendo meglio la zona...ed alla fine, avendo ricevuto la prima diagnosi positiva, abbiamo deciso di rimanere a Milano....perchè qui ci sentivamo " a casa"......
Quali sono gli ospedali migliora per Roma???
Non ci voleva questa notizia......

Avatar utente
Luana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1182
Iscritto il: 27 ott 2011, 10:25
Casetta: viewtopic.php?t=2855
Località: Cassolnovo (provincia Pavia)

Re: linfoma....forse

#94 Messaggio da Luana »

ciao cristi, vedrai che andrà tutto bene..io ho lo stesso linfoma e si guarisce benissimo...
io sto tanto male perchè sono sensibile ai medicinali ma non tutti devono avere i miei stessi problemi.
Comunque un secondo parere è sempre utile, ma non troppi perchè potrebbero confondere..
un bacione a te ed un in bocca al lupo al tuo amico
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
×.·**·.¸(¯`·.¸*. Immagine .*¸.·´¯)¸.·**·.×

..Non sai mai fin dove la tua forza ti può spingere..

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#95 Messaggio da Erza »

Tesoro... Io ho letto tanto di Tor Vergata e del San Camillo a Roma. E credo che il tuo amico debba restare là... Aiuta, come hai fatto tu, mantenere le proprie abitudini... E se lui ha sempre vissuto a Roma non credo debba muoversi. Anche a Roma ci sono ottimi centri d'eccellenza e per qualsiasi info a riguardo contatta il nostro boss, Fulvio (339-6901998), che sono certa saprà aiutarvi su tutti i fronti essendo egli stesso romano curato a Roma.
Mi spiace davvero tanto che anche il tuo amico debba affrontare tutto questo. Non è facile e lo sappiamo... Ma come ha detto Lù, ed anche tu sai... Se ne esce!
Non intristirti... Noi saremo sempre qui sia per te che per lui... E siamo una famigliola allegra come ben sai! La tristezza ci sta, ma non troppa e non troppo a lungo mi raccomando! Ti stringo forteforte! kissing

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#96 Messaggio da cristi »

Ragazze mie....siete tanto carine....ora ci manca pure che siate voi a confortare me!!!! La notizia mi ha spiazzata..perchè sembrava proprio una cosa strana che quando io ho cominciato il mio percorso...lui ha fatto altrettanto....mi sembrava una coincidenza troppo strana ed ero convinta che fosse un falso allarme....Ed invece ancora una volta devo rendermi conto che io sono stata davvero fortunata......
Anch'io sono convinta che debba restare a Roma, ma lui lì è solo, i figli ormai sono grandi e non ha moglie.....io ci tenevo solo a fargli capire che se non si sente sicuro dell'ospedale di giù....se ha qualche dubbio sulla terapia, se non si fida dei medici....può contare su di noi......e decidere in serenità di venire qui a curarsi....senza affaticarsi troppo con i continui avanti ed indietro. Anche perchè lui ha cambiato ospedale ora, la figlia ha cercato notizie ed ha detto che dov'è ora sono più preparati...non so dove abbia reperito le informazioni....Anche perchè penso dia importante avere fiducia nella struttura e nei medici che hanno in carica la situazione....Intanto ora aspetto i risultati della Boom....e speriamo che non vi siano infiltrazioni.
Baci a tutte, e buon anno......che tutti voi possiate ricordarlo come l'anno della vostra vittoria....su tutto. Un caloroso abbraccio!!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: linfoma....forse

#97 Messaggio da nonno gamy »

Cara Cri,
scrivi un MP direttamente a FULVIO, il fondatore del forum. Lui sa tutto sugli ospedali di Roma, sui medici ecc. ecc. ed è sempre disponibilissimo verso chiunque di noi abbia bisogno di info. Ce ne sono di eccellenti anche a Roma senza dover venire per forza a Milano. Ricorda che a Roma lavora anche il prof. Mandelli, la massima autorità italiana nel campo dei linfomi.
Oggi ti ho scoperto per la prima volta e sono veramente felice di aver conosciuto una persona positiva, col senso dell'ironia e dello humor, ma soprattutto che la tua storia sia finita felicemente.
Un abbraccio.

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: viewtopic.php?t=2791

Re: linfoma....forse

#98 Messaggio da Erza »

Cristi, io sono piuttosto ignorante in materia, ma la mia dottoressa diceva che l'unica vera differenza tra midollo infiltrato o non infiltrato è il fattaccio che a fine terapia devi rifare o meno la BOM! Cosa non piacevolissima, ma nulla di così tragico in fondo... La terapia e l'altissima percentuale di successo restano le stesse!!
Il tuo amico credo riceverà supporto dalla figlia, a quanto capisco... Avrà bisogno di qualcuno che lo aiuti, non sempre si riesce a far tutto da soli e avere una mano amica è davvero il top!! Fargli sentire la vostra vicinanza sarà anche cosa molto gradita...
Io, comunque, incrocio per sta BOM, perchè non debba rifarla mai più in vita sua!!! :incro:
E che questo sia un anno di REMISSIONE, per tutti!! kissing

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#99 Messaggio da cristi »

nonno gamy ha scritto: Cara Cri,
scrivi un MP direttamente a FULVIO, il fondatore del forum. Lui sa tutto sugli ospedali di Roma, sui medici ecc. ecc. ed è sempre disponibilissimo verso chiunque di noi abbia bisogno di info. Ce ne sono di eccellenti anche a Roma senza dover venire per forza a Milano. Ricorda che a Roma lavora anche il prof. Mandelli, la massima autorità italiana nel campo dei linfomi.
Oggi ti ho scoperto per la prima volta e sono veramente felice di aver conosciuto una persona positiva, col senso dell'ironia e dello humor, ma soprattutto che la tua storia sia finita felicemente.
Un abbraccio.
Grazie mille per i consigli e per tutte le tue splendide parole......Ho scritto a Fulvio....vorrei che il mio amico trovasse l'ospedale giusto per lui...non vorrei vederlo fare carosello fra vari centri, ma che si fidasse di uno e trovasse l'appoggio necessario per fare le cure necessarie...anche perchè lui ha altre patologie..è obeso ed ha il diabete.....ma io sono fiduciosa...
Buon anno....e che per te sia l'ennesimo in remissione...

cristi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 ott 2011, 13:40

Re: linfoma....forse

#100 Messaggio da cristi »

Erza ha scritto: Cristi, io sono piuttosto ignorante in materia, ma la mia dottoressa diceva che l'unica vera differenza tra midollo infiltrato o non infiltrato è il fattaccio che a fine terapia devi rifare o meno la BOM! Cosa non piacevolissima, ma nulla di così tragico in fondo... La terapia e l'altissima percentuale di successo restano le stesse!!
Il tuo amico credo riceverà supporto dalla figlia, a quanto capisco... Avrà bisogno di qualcuno che lo aiuti, non sempre si riesce a far tutto da soli e avere una mano amica è davvero il top!! Fargli sentire la vostra vicinanza sarà anche cosa molto gradita...
Io, comunque, incrocio per sta BOM, perchè non debba rifarla mai più in vita sua!!! :incro:
E che questo sia un anno di REMISSIONE, per tutti!! kissing

Oddio speriamo che allora sia negativa....perchè ieri mi ha raccontato che ha pianto mentre gliela facevano...e mi ha detto che aveva avuto anche un pò di anestesia........
Di certo la famiglia gli starà vicina...ma un padre resta un padre anche se ammalato e tende a voler proteggere i figli dalle ansie e dalle preoccupazioni....poi comunque si tratta di ragazzi al di sotto dei 30 anni con una vita loro....impegni, relazioni....e lui non vuole stravolgere loro la vita......però ecco, anche volerne parlare e non poterlo fare per paura di turbarli...a volte rende i pensieri brutti ossessivi....Io gli starò vicina...come posso.....e come ho detto a lui....i festeggiamenti per l'esito della sua malattia sono solo rimandati.....di qualche mese.....
Baci......ma tu non preoccuparti per me, ti prego....mi fai sentire minuscola....pensa a te...ok????

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”